1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nittaku hurricane 3 neo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 23 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Eacheng.net - Table Tennis Ping Pong Equipment,Rackets,Paddles,Blades,Rubbers,T-Shirts,Shoes - (www.eacheng.net)
    se la gomma che vuoi compare è questa e credo che lo sia ti ripeto che ti stai tirando un bidone................come ho scritto sopra è la versione vecchia quando si poteva mettere la colla fresca la piuma è per la colla fresca con il booster si gonfia e dopo 3 gg si affloscia e non và più in pratica si scoppia perchè la composizione della piuma è proprio diversa ( a "celle chiuse" invece che a "celle aperte"come le piume porose per essere boosterizzate). Pe rprendere quel booster usa l'olio jonson che è meglio se devi prendere un booster o vai sul falco (che è quello con cui ti sbatti meno) o se vuoi un booster cinese (e quindi hai voglia di sbatterti perchè devi applicarlo ogni 10 gg max) prendi il dianchi con la sua colla e poi segui alla lettera tutto il trattamento, chiaramente se non prendi una gomma cinese tacky del booster non te ne fai una cippa.

2. vit1993

vit1993 Utente

No alla fine ho seguito il tuo consiglio e non la prendo quella.. sto prendendo 7 gomme e un telaio e siccome le gomme sono la maggior parte tacky volevo un booster che mi aiutasse casomai le trovassi troppo morte.. avevo visto questo e su altri forum effettivamente non ne parlano benissimo.

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se vuoi booster IMHO prendi il falco perchè già lui è uno sbattimento ma almeno lo fai una volta e per 8 settimane sei a posto, mentre glia ltri magari ti danno un qualcosa in più (io non li ho provati) ma devi rifarli ogni settimana.:confused::confused::confused::confused:

4. vit1993

vit1993 Utente

Si ma 25 euro più spedizione per 150 ml mi sembra eccessivo.. tu dici quante passate si riescono a fare?

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se lu usi per una racchetta ti dura due anni.
    tieni presente che ne metti dur cucchiaini da caffè per gomma max 3 volte il primo giro e poi solo una volta tutte le volte che fai il richiamo quindi ogni due mesi se le tieni bene giocando 3 gg a sett le gomme le cambi ogni 4 mesi.

6. vit1993

vit1993 Utente

Che dire.... mi hai convinto :approved:

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    alla fine ho tagliato la testa al toro e le ho prese su iruiru.
    il prezzo sarebbe buono ma con la dogana alla fine costano circa 40 l'una spedizione compresa.
    però mi arrivata quella verde che prima avevo segnalato come non vera nittaku h3 la cosa buffà è che l'immagine versione blu l'avevo presa proprio da iru iru a sto punto non so più cosa pensare!! comunque a fine stagione le provo.

8. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ecco quella che ho provato io.
    Si vede anche chiaramente che "nittaku" è solo un adesivo applicato dopo sull'esterno della confezione

Files Allegati:

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Uguale a quelle arrivate a me confezione verde

10. demonxsd

demonxsd Utente Noto

controlla la qualità della gomma piuma..

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Finisco il campionato poi quest'estate con le palline nuove provo per bene

12. V.R.A.

V.R.A. Utente

Buongiorno,
    differenze tra vega pro e h3 neo?
    tra aggancio, spin, ecc.
    grazie.

A ZFL piace questo elemento.
  13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    mi sono messo a fare un po' di indagini in giro per internet alla fine una cosa che a occhio mi pare attendibile sulle gomme dei cinesi pro è questa:
    ora lasciamo stare la qualità delle loro gomme e il tipo di booster che sicuramente non è che per loro.
    Ma chi boosterizza sembra non usare la versione neo ma la versione precedente vale dire le h3 o simile con piumma #20orange o #22blu questo perchè in effetti è questo tipo di spugna a essere prodotto direttamente per usare il booster come sostituto della colla fresca (se ricordate la prima risposta dei cinesi al ban della fesca non fu una gomma effetto colla fresca ma il booster al posto della colla fresca) mentre le versioni successive cioà la serie "NEO" è prodotta come già factory tuned per ovviare al successivo "teorico" ban del booster.
    In effetti sui sito che vendono le gomme dei pro cinesi tipo prott.cc le versioni accreditate ai campioni non hanno la dicitura NEO.
    in pratica la versione della h3 da boosterare come meglio si crede salvo FAKE è questa:
    DHS Hurricane 3 Provincial No. 22 Blue Sponge 6 edges - Table Tennis and Ping Pong

14. V.R.A.

V.R.A. Utente

ma questo vale anche per la versione commerciale?

15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    La n 22 sponge non la fanno commerciale dolo provincial e national quest ultima chiaramente introvabile.

16. V.R.A.

V.R.A. Utente

ma la versione commerciale quale va meglio con booster la tradizionale o la neo?

17. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Booster solo con la neo la versione normale era fatta per la colla fresca con il booster subito si gonfia ma dopo poco si affloscia la piuma e proprio diversa e non funziona con il booster.

18. V.R.A.

V.R.A. Utente

ok, grazie.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mar 2016 ---
    qualcuno ha provato le Hurricane 3-50?
    paragone con le H3 neo?

Ultima modifica: 14 Mar 2016
  19. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    lunedi farò il primo allenamento/prova con le palline di plastica e ieri ho iniziato a preparare la h3 neo nittaku, la gomma mi pare come detto da @cunni identica alla commerciale solo è tagliata quadrata, odore delle gomme cinesi, spessore 2.1 sulla piuma riporta però un codice stampato diverso con un N all inizio credo indichi Nittaku ma è solo una mia ipotesi.
    Quello che invece è sicuro è che reagisce molto al booster (falco long) dopo un solo strato di falco applicato ieri sera questa mattina è molto più bombata di come mi aspettavo.
    L'ultima gomma tacky con cui ho provato a giocare era la haifù whale 2 red sponge boosterata e il raffronto con le tibhar MX-S come escono dalla busta era impietoso le mx.-S troppo superiori in tutto ma in particolare in facilità d'utilizzo cosa che al mio livello è troppo importante.

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È abbastanza chiaro che si tratti di un discorso commerciale, legato all'importazione sul mercato giapponese, solitamente piuttosto diffidente verso tutto ciò che è cinese.. ma il prodotto è identico.

È un po' lo stesso discorso delle vetture Opel vendute in Gran Bretagna come Vauxhall.

La Storia entra anche nel commercio. ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina