1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nittaku Hurricane 3 & 3pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da iTzGuG, 28 Nov 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao a tutti! Ultimamente ho sentito molto parlare di queste 2 gomme, ovvero delle hurricane 3 fatte dalla dhs in collaborazione con la Nittaku
    Screenshot_2018-11-28-15-43-51_1.jpg
    Screenshot_2018-11-28-15-45-27_1.jpg
    Stando a quanto dicono i produttori, dovrebbero avere il topsheet della classica H3, mentre la spugna dovrebbe essere giapponese di alta qualità e leggermente più morbida.
    Inoltre, curiosando in giro, su un forum ho trovato un post di un utente cinese che diceva che la struttura interna della H3 versione nazionale (della dhs intendo) sarebbe diversa rispetto a quella delle h3 commerciali e che avesse la puntinatura interna migliorata. Stando a quanto dice questo tipo, la Nittaku H3 pro sarebbe l'altro unico modello con la stessa puntinatura e struttura interna della H3 nazionale. Qualcuno ha mai provato una di queste gomme e saprebbe dirmi che impressioni danno rispetto ad una H3 normale?
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Sono gomme vecchie fatte per la colla fresca....le versioni odierne sono la neo e la turbo orange.
    Prima di comprare chiedi sempre sul forum il mercato delle gomme è enorme .
     
    A iTzGuG piace questo elemento.
  3. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Grazie! Tu le hai mai provate/confrontate con la H3 normale? Molte persone su altri forum dicono che la turbo è più adatta a chi ha cominciato da poco ad usare le cinesi, mentre la 3pro è migliore per chi ha una tecnica avanzata (io ovviamente ancora non sono espertissimo, ma magari pensavo di provarla quando avrò migliorato il diritto visto che ho sempre usato gomme cinesi :)

    P.S. Ho visto che usi una nittaku h3 blue sponge, come ti ci trovi?

    Grazie comunque!
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Se cerchi nei post trovi tutto...ti faccio la sintesi...lente ottimo controllo e spin..per tirare ci vuole allenamento tecnica e gambe se invece le usi per un gioco allround vanno bene...in ogni caso oggi sono probabilmente da preferire le nuove semi tacky tipo Golden tango e similari...delle Hurricane prenderei la versione turbo Orange le altre vanno boosterate o sono lente.
     
    A iTzGuG piace questo elemento.
  5. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Domanda ad andras:sto provando sul diritto la hurricane 8 (versione più dura ovviamente )su waldner Carbon senso e sinceramente anche senza colla (come una volta....)non mi dispiace,la credevo molto molto più lenta ......come alternativa più reattiva mi consigli la turbo orange????dove la trovo???zeropong??grazie
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Purtroppo dato che non sto giocando non ho provato la turbo ho letto che è abbastanza veloce, e che dovrebbe essere valida anche senza booster di piu non so.
     
    A ttsermide piace questo elemento.
  7. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    la turbo orange la trovi su tabletennis11 sui 40€
     
    A ttsermide piace questo elemento.
  8. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Un mio amico vende una turbo pari al nuovo usata forse quattro volte...
     
  9. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Ieri ho provato in allenamento la turbo orange che dire.....grazie andras!!!!!gomma formidabile,incollata con colla ad acqua!!!!!nei prossimi allenamenti e tornei la valuterò ancora meglio,comunque le prime sensazioni sono molto molto positive.
     
    A andras piace questo elemento.
  10. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    com'è rispetto ad una hurricane 3 normale? Dicono sia un po' più veloce e che abbia una parabola più alta
     
  11. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Io da qualche mese sul diritto ho provato la hurricane 8 e ,più reattiva rispetto ad una normale 3 comunque incollate con colla ad acqua non vanno!!!!la turbo orange nittaku è molto reattiva,sembra incollata fresco anche dal suono quasi "metallico"è' veloce quanto una Giapponese mantenendo però la superficie appiccicosa tradizionale delle cinesi(non come la dhs gold arc che di cinese ha poco,solo il nome).nonostante la turbo orange ha la classica gommapiuma rigida e sopra molto appiccicoso,aggancia che è una meraviglia,fa ' parabola .
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Dic 2018, Data originale: 22 Dic 2018 ---
    Sul mio telaio ,il waldner Carbon senso va' che è una meraviglia,unico accorgimento in questa stagione,scaldarla bene prima di giocare
     
  12. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    [QUOTE="...unico accorgimento in questa stagione,scaldarla bene prima di giocare[/QUOTE]
    scusa in che senso?
     
  13. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Prima di giocare in questa stagione invernale,solitamente scaldo la gomma con un phon ,oppure la avvicino per qualche minuto al termo,in quanto le gomme (in particolare le cinesi ,poiché sono più rigide )con il freddo perdono di elasticità e....di conseguenza sono molto meno reattive
     
  14. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Uno dei trucchi per scaldare le gomme in inverno prima di giocare è quello di infilare la racchetta nei pantaloni della tuta e tenerla sulla pancia, meglio ancora con sopra la giacca della tuta.
     
    A ttsermide e guruzz75 piace questo messaggio.
  15. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Infatti è quello che faccio sempre,però quando arrivo in palestra ed entrò nello spogliatoio,dopo essermi cambiato scaldo le gomme
     
  16. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    per chi fosse interessato alla 3 pro normale, ho fatto qualche ricerca sui forum cinesi e sono giunto alla conclusione che:
    -ha tutte le caratteristiche di una h3 normale (lenta, top appiccicoso, piuma dura)
    -la piuma è di 39+/-2° della scala DHS, quindi circa 48-50°
    -la piuma è un po' più reattiva, quindi di booster vanno dati massimo 2 strati
    -dà praticamente lo stesso giro della blue sponge nazionale, ma è un po' più lenta e meno rimbalzante
    -il topsheet ha la stessa struttuta di quello della nazionale
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina