1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nittaku?gomme?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ttandrea, 29 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ttandrea

ttandrea Utente

qualcuno mi sa dare indicazioni su gomme nittaku? ho delle sriver...vorrei delle gomme più morbide ma più veloci....grazie:confused:

2. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    le hammond sono delle grand buone gomme, veloci più delle sriver............. per le caratteristiche di durezza dovresti guardare in giro......... mi sembra che ce le abbia pagano........

3. Rayden

Rayden Utente

Nome e Cognome:
    Ronny
    Squadra:
    I Leoni di San Marco C.S.T.T. Mestre A.S.D.
    Ciao, da poco sono passato da un telaio quasi rigido all'elastico nittaku shake offence con gomme soft (Joola express two) da 2 mm. Speravo con questa soluzione di migliorare il controllo nel block e nel taglio, invece mi sono trovato con una soluzione molto veloce, con poco controllo, con poco taglio e con la pallina che schizza via in un attimo. Ancora non mollo, ma il gioco che devo impostare è diverso da prima, più aggressivo, non più di attesa.
    PS Mi sapreste suggereire dei buoni telai (rigido? elastico?) e le gomme (soft? dure?), per il block con gomme lisce, scambio di taglio, ed eventualmente top o schiacciata sull'errore dell'avversario, con gioco vicino al tavolo.
    Grazie, Ronny

4. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Da quello che dici mi sembra di capire che ti serva un telaio abbastanza rigido, non velocissimo e con gomme durette, magari cinesi.. poi tutti i gusti son gusti.. però per blocco palleggio tagliato e schiacciate io proverei qualcosa del genere.. più il telaio è elastico, più la gomma è morbida e più parabola hai e più senti l'effetto avversario.
    Nello specifico non saprei.. io con la globe999national mi trovo bene nel blocco e nel palleggio.. senza colla fresca non è velocissima, medio dura, appiccicosa.. taglia bene ottimo controllo, poi su questo telaio sta bene...

5. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    per quello che volevi fare hai preso tutti i materiali sbaglaiti.......... il shake è elastico, buoni top, pochi block........ l'espress è una gomma effetto colla, con un telaio come il shake è normale che ci sia poco controllo e che tagli poco, anche il blocco non sarà dei migliori......... io non andrei sulle cinesi( i colpi piatti non li fanno bene) ma su un telaio rigido e gomme medium-rgide non troppo eloci............magistrale per il block è il tsp 5,5 o 6,5(penso che la velocità sia giusta) balsa + fibra di vetro..... il blocco è ecceionale come la schicciata, nel top però non la perfezione, ma per la sua rigidità se la cava...........il taglio è come il top............
    le gomme per me vanno bene le gomme classiche, sriver, beryce. ecc..............

6. Rayden

Rayden Utente

Nome e Cognome:
    Ronny
    Squadra:
    I Leoni di San Marco C.S.T.T. Mestre A.S.D.
    Ho provato la donic coppa platin soft e la tenenegy 05, sono molto soft, con molto spin e veloci. Non conosco l'effetto sul telaio shake offence; su questo ho montato le express two, abbastanza morbide, ma il tutto mi sembra ingovernabile e non so proprio per quale tipologia di gioco sia buona questa combinazione. Ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina