1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Nittaku Acoustic nelle sue varie declinazioni

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tuot, 28 Nov 2021.

  1. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vorrei conoscere le differenze esistenti, in termini di comportamento, tra i tre tipi di Acoustic, vale a dire tra il tutto legno, l’Inner e l’outer.
    Qualora fosse possibile paragonarli in termini di velocità e traiettoria della palla a qualche butterfly maggiormente conosciuto tipo il Viscaria.
     
  2. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho l'acoustic normale e il carbon. Preferisco il normale, con il carbon mi scappano parecchi colpi.
     
  3. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcun altro ha provato l’Acoustic Carbon?
     
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    "..mi scappano parecchi colpi...."
    E dove vanno?:)(n):X3: :mumble:
    Hai provato ad anticipare l' impatto sulla palla?Lo so,non basta ancora,quando sei sulla palla devi conservare sufficiente energia per una piccola(almeno!) accelerazione finale.Discutene con l'allenatore,prima di cambiare racchetta,sempre possibile,forse,...forse la causa non è da ascrivere al materiale impiegato,sicuramente non solo...
    ettore
     
  5. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcuno ha Qualche esperienza da condividere sull’ acoustic carbon inner?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Ago 2022, Data originale: 15 Mag 2022 ---
    Ci riprovo, qualcuno usa l’Acoustic Carbon inner?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Lug 2023 ---
    Per gli utenti che usano l’Acoustic tutto legno, con che gomme lo avete montato?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti ho messo il like per aver evitato di rispondere al vecchio trombone.
     
  7. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nessun merito, sto usando la finzione “ignora” utente. E tutto è più fluido e meno scontato..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Provato Acoustic Carbon Inner di un mio carissimo amico in configurazione "Mima Ito":

    - dritto Nittaku G1 (millimetraggio non ricordo)
    - rovescio Moristo SP (mm 1.8)

    Potente, preciso, sicuro in tutti i colpi, in una parola ....... "meraviglioso".
    Bilanciato gradevolmente poco poco in punta. Feroce nell'aggancio della pallina che, nella combinazione con la G1, faceva andare dentro i top di dritto anche a me seeeeenza difficoltà :D:D:D
    Avevo qualche dubbio sulla combinazione del rovescio Acoustic Carbon Inner+Moristo.
    Invece anche in questo caso i colpi erano molto molto molto solidi.
    Strawberry carichi di effetto, blocchi, aperture, accelerazioni ... tutto fatto con grandissima sicurezza.

    NDR : era stato chiesto direttamente alla Nittaku che spessore avesse la ITO sulla Moristo; la Nittaku ha mandato la risposta a stretto giro di mail : Moristo SP mm. 1.8

    NDR2 : io me sono assolutamente un self-made proletario artigiano del tennistavolo con zero ore di allenatore, zero ore di "cesti", zero ore di tutto e quello che faccio è solamente cercare di copiare un po quello che fanno su Youtube J.O.W. e Moregard :D:D:D . La tecnica è quella che è, pero'........
    Pero' è stupefacente come cambia il risultato dei colpi con un telaio come l' Acoustic Carbon Inner (nella combinazione provata ovviamente) dove senza cambiare minimamene la tecnica dei colpi passo da 3 su 10..... a 7 su 10 di dritti in campo :approved:
     

Condividi questa Pagina

Gli utenti hanno trovato questa pagina cercando:

  1. nittaku acoustic inner carbon