1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Nimatsu Maestro e Joola Wing, Wing Passion e Flame.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da geomtore, 29 Ott 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. geomtore

    geomtore Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    E' da un po che controllo i cataloghi Joola e Nimatsu e i telai in produzione delle due Case.
    In particolare sono rimasto colpito dalle analogie tra le serie Maestro della Nimatsu e le varie Wing, Wing Passion e Flame marchiate Joola; mi pare evidente che la fabbrica che costruisce Maestro, Wing, Wing Passion e Flame sia la stessa.
    E fin qui va tutto bene, però... per quanto la costruzione dei Nimatsu Maestro e degli Joola Wing, Wing Passion e Flame sia evidentemente la stessa i telai differiscono.
    Io gioco con il Nimatsu Maestro Off (attualmente fuori produzione), ho anche il Maestro All+ ed o avuto per le mani il Wing Passion Medium, il Wing Passion Fast ed il Wing Fast; telai tutti realizzati con la stessa tecnologia costruttiva eppure tutti differenti tra loro e, da quello che ho potuto riscontrare personalmente, neanche omologabili tra loro.
    Mi spiego meglio: inizialmente ho pensato che i Maestro e gli Wing fossero gli stessi telai marchiati da due Case diverse, però così non è: le serie marchiate Joola hanno una forma molto più tradizionale del Maestro che risulta invece più "cicciotto", con il piatto basso e largo alla base ed il manico molto lungo che centralizza il baricentro.
    In più un telaio da 7,2 mm di spessore come il Maestro Off la Joola non lo ha proprio in catalogo, almeno tra i legni prodotti con la stessa tecnologia del Maestro.
    Nimatsu ha tolto dal catalogo il Maestro Off e Joola il Wing Fast che però non sono identici e restano in produzione il Maestro All+ e lo Wing Medium e lo Wing Passion Fast... strano alquanto anche questo.
    Il Maestro all+, in più ( scusate il gioco di parole) è ancora diverso dal Maestro off.
    Il piatto dell'All+ risulta ancora più largo ed un po più alto, con il risultato che montare le gomme del Maestro off sull'all+ è impossibile.
    Per contro le sensazioni di gioco sono pressochè identiche come se l'aver ingrandito il piatto abbia compensato la riduzione di spessore ed inoltre a differenza di velocità tra la versione all+ e la off non è poi così rilevante: anche l'all+ è un bel siluro controlloso.
    Io propendo a favore della versione off anche perchè il peso complessivo della racchetta, dato il piatto più piccolo, a gomme montate si riduce.
    Comunque, i telai non sono uguali ma simili ed evidentemente escono tutti dalla stessa fabbrica che, evidentemente i telai li sa fare e bene anche!
    E allora io mi domando: chi costruisce i telai per Joola e Nimatsu?
    Qualcun altro ha avuto le mie stesse sensazioni?
    Saluti.
     
    A paolom piace questo elemento.
  2. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io uso il maestro all+ e ho usato il wing medium. il maestro ha il piatto un pò più largo ed è più elastico, diciamo più sensibile e " di tocco". il wing è più rigido.

    per quanto riguarda la serie flame, che nella nimatsu è simile con la ardency, quasi tutte le case hanno prodotto i telai assemblati ad alta temperatura, vedi donic con la serie burn, andro con temper tech, butterfly con t-tec
     
  3. geomtore

    geomtore Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Grazie per la comparazione. Sarei curioso di provare il Wing Medium.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Nov 2013, Data originale: 30 Ott 2013 ---
    Comunque nessuno sa dove vengono realizzati i telai per Nimatsu e Joola?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina