1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

VENDO Nimatsu Calculus 20 AN nuovo

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da Tsunami!, 2 Mag 2013.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Nuovo mai usato, mai incollato.
    prezzo 30 euro intrattabili compresa spedizione raccomandata.
    per eventuali foto vedere in rete.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Mag 2013, Data originale: 2 Mag 2013 ---
    scambio eventualmente con calculus 16 anatomico pari condizioni, ovvero nuovo inusato
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Mag 2013 ---
    nuovo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Mag 2013 ---
    nuovo mai usato, ancora disponibile

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    hai modo di darmi il peso reale preciso ?

3. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ahime' no, non ho la bilancina di precisione.
    la casa lo da' per 70 grammi, in effetti e' leggerissimo, a sensazione ancora piu' leggero dei due Jonyer H che ho a casa.
    La tua domanda e' perfettamente lecita e rispetto la tua curiosita', ma poi come dicevo in altro thread e' inutile farsi menate sul grammo in piu' o in meno del telaio se poi ci si incolla una tenergy che pesa un chilo e mezzo o tre strati di latex per gomma che ti aumentanoil peso di 15 grammi

4. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

verissimo !!! :sisi: .. infatti io evito anche le gomme pesanti :eek:
    tanto ce ne sono 10000 , si trova sempre quella che fa il suo dovere restando sotto i 50gr :D

tornando al telaio...grazie, ma x esperienza diretta, se pesi 10 telai uguali, avrai 10 pesi diversi (con variazioni anche di 15gr :eek: )

5. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    boh, vedro' di trovare qualcuno con una bilancina.
    oppure ne frego una dalla posta la prossima volta che vado a spedire qualcosa :rotfl:

6. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ahahah , grande!

vedi tu...al limite, a scatola/peso chiusa ;) , potrei proporti qualche scambio cosi se fosse troppo x il mio povero polso/gomito non ci avrei rimesso degli €€€
    posso proporre:
    - feint soft ox rossa (semi nuova)
    - tuttle lv soft nera 2.2mm (usata poco)
    - palio emperor dragone & cj8000 nere (molto usate , ma grippano ancora)
    - tenergy 64 nera (usata)
    - 802 .. di vario genere/colore
    - dhs sharping nera

7. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ti ringrazio, ma a materiale sono fin troppo a posto, 4 telai (oltre al nimatsu) penso possano bastare.
    al limite una coppa x3 rossa.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mag 2013, Data originale: 22 Mag 2013 ---
    ricordo che il telaio e' ancora disponibile, ancora inusato, ancora ancorato a terra poiche' per quanto e' leggero tende a volar via da solo.

8. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Ciao, confidando nella tua sincerità vorrei chiederti (se hai avuto modo di provarlo ) un parere sulle caratteristiche negative di questo telaio, per es. risulta molto rigido, il palleggio di taglio al tavolo o media distanza è complicato , è incontrollabile ? Grazie , saluti.

9. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ciao
    premesso che ho provato quello di un amico gia' usato e non questo (ma non dovrebbero in teoria esserci differenze), confermo che il telaio e' piuttosto rigido e leggermente piu' veloce del TSP balsa 4.5 (all); non so se fa testo, ma usando una puntinata come la Spectol non ho trovato difficolta' nel palleggio (sebbene appena incollata, con la vecchia colla fissa) quanto piuttosto nei block spinti e nelle aperture, dove effettivamente ho riscontrato una velocita' che per me risultava un poco eccessiva e mi sono trovato in difficolta' andando ogni tanto troppo lungo. in compenso ha un controllo eccezionale, soprattutto con la liscia sul dritto (Xiom vega europe) , decisamente meglio del TSP.
    Per questo vado cercando un calculus 16, che se e' appena piu' lento ritengo sia decisamente superiore al balsa 4.5 TSP.
    ottimo anche il manico, piuttosto lungo e grosso, ideale per me che ho le mani grosse.
    Spero di essere stato esauriente, se hai altre domande chiedi pure.

10. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Ringraziandoti per le informazioni, (poiché penso che sia effettivamente un tantino veloce per me ) preferisco pensarci un po' prima di decidere , saluti.

11. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    vedo ora che hai il 3.5.
    lo sto provando, assieme al mio 4.5, con le stesse gomme (spectol sul rovescio, xiom vega sul diritto).
    Non trovo differenze abissali tra i due telai, il 3.5 un tantino piu' lento ma di pochissimo.
    Il Calculus per rendere l'idea e' un poco piu ' veloce e rigido, pur avendo secondo me un miglior controllo dei due tsp.
    e sul manico non ci sono paragoni, quello dritto del 3.5 e' veramente minuscolo e faccio fatica a tenerlo; l'anatomico del 4.5 e' un po' meglio.

12. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Ciao, vedo che hai prestato attenzione al mio equipaggiamento di gioco , per cui comprendi che pur considerando il 3,5 un po' lento non vorrei comunque stravolgere il mio gioco che è quello di un allround classico fatto di palleggi tagliati , sporadiche aperture , con chiusure ( schiacciate ) di rovescio e di dritto . Perciò se veramente la tua valutazione è coscenziosa ed attendibile, mi stuzzicherebbe la curiosità di provarlo , quindi mettiamoci d'accordo in mp per definire le modalità saluti cordiali martspin .

13. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    tieni presente che di solito (ed io non faccio eccezione) le sensazioni relative alla prova dei materiali sono molto soggettive, io ho cercato di esporre nel modo piu' comprensivo possibile quello che ho riscontrato.
    Quello che ti posso dire, di preciso, e' che il calculus e' piu' veloce del 3.5 : non una cosa stravolgente, ma una differenza c'e' di sicuro; non sapendo poi cosa non ti va del TSP e cos'altro vuoi ottenere dal cambio, non ti possso dire se stai facendo la scelta corretta.
    Magari se vuoi aspettare e chiedere info sul forum per vedere se qualcun altro lo ha provato e conoscere qualche altro parere, fai pure.
    La riprova piu' sicura alla fine comunque si ha solo prendendo in mano il telaio, incollandoci le proprie gomme, armare il braccio e via, non so se mi spiego ;):)

14. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Hai perfettamente ragione, non voglio caricarti di responsabilità , anzi ti ringrazio per la disponibilità , in effetti il tsp 3,5 non mi piace perchè lo sento un po' lento nelle chiusure e un po' elastico nel taglio, per cui pensavo che un balsa più spinto potesse darmi migliori risultati. Comunque se secondo te la differenza in termini di velocità e controllo non è stravolgente vorrei provare il calculus e ci sentiamo in mp , ciao .

15. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    direi che allora ci possiamo sentire in mp ;)

16. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    vorrei dire la mia visto che conosco molto bene il calculus 20,
    credo che soddisfi ampiamente la tua voglia di cambiamento, ottimo controllo. rigidità media, buon spin, ottimo smash, ottimo chop, velocità media.

17. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    telaio venduto e spedito a Martspin.
    feedback positivo per l'acquirente, che spero ricambi appena le poste italiane recapiteranno il prezioso pacchetto.

18. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Potrei esprimerlo sin d'ora il il feedback positivo , ma per regolarità di procedura lo farò all'arrivo del pacco, saluti .

Ti ringrazio per il tuo intervento, una voce in più fa sempre bene nelle decisioni , salutoni.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Giu 2013, Data originale: 29 Mag 2013 ---
    Finalmente...! Grazie all'efficienza delle poste italiane , dopo appena sette giorni mi è stato recapitato il telaio . tutto bene grazie , lascerò feedback , saluti.

19. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    se sapevo avrei spedito con prioritaria, le gomme spedite lo stesso giorno del telaio sono arrivate dopo 2 giorni (ed avrei pure risparmiato sulla spedizione)

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina