1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Niente palestra per me.....consolatemi

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da insidioso93, 12 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Il tennistavolo fisicamente è uno sport impegnativo, soprattutto negli allenamenti, io faccio altri sport (a livello amatoriale), ma non mi stanco come giocare a TT. Nell'immaginario della gente rimane uno sport per bambini al mare o in oratorio, o per pensionati............... purtroppo, ma scusate la mia espressione è un idea un po ignorante, basti pensare che qualsiasi sport se fatto con regolarita allenamenti e gare è faticoso.

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ho un figlio che ha cominciato alcuni sport ,non perchè "ce lo abbiamo mandato" ma perchè volevamo (noi genitori) che provasse e decidesse da solo: nonostante in atletica fosse portato per la corsa, (il nuoto lo ha praticato alcuni anni anche facendo qualche gara regionale) e contemporaneamente frequentasse la palestra di TT ha deciso di continuare il ping perchè ha trovato un bell'ambiente e ha visto che si divertiva di più (anche se rimane una scarsone come suo padre).Quindi ti consiglio di provare a fare più cose (anche se impegnativo dal punto di vista del tempo) poi decidi la tua strada e seguila con impegno anche se magari non hai talento: i miglioramenti arriveranno sempre e anche qualche soddisfazione... DUROOOOO!

3. insidioso93

insidioso93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    Se è per questo sono alto 196 cm e ho esperienza di karate.......
    - - -
    hai colpito nel segno Giorno.... cosa sei un sensitivo:D:D

4. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    A 15 anni 196 cm!! :eek::eek::eek: saresti da basket!! :p:D

Alto così avrai delle leve lunghissime... arriveresti su tutte le palline!!
    e non credo che avresti problemi su quelle corte!!! :approved::banana::banana:

5. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    In quanti vengono a stringerti la mano a fine partita?!?!?!:D;)

6. Amico

Amico Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mia madre la pensava come la tua.....purtroppo per lei io dai tre ai quattro giorni alla settimana, alle cinque di pomeriggio, anche se non ho studiato, caschi il mondo, prendo il motorino, mi vado ad allenare e torno alle 8 se torno presto.... :D Io ho la tua stessa età, posso capirti benissimo, se davvero tieni al tt combatti la tua crociata, se davvero ci tieni, devi assolutamente riuscire a far valere le tue ragioni. Se non sbaglio hai detto che sei anche alto 1,96...
    cioè, ci riesco io con 24cm di meno :azz: Vabbè, a parte le ca***te ti voglio raccontare una cosa: quest'inverno è stato il mio secondo di allenamenti di tennistavolo. Io frequento il liceo scientifico e devo studiare tanto. Mia madre aveva sempre criticato il mio sport, dopo una discussione, aveva intenzione di ostacolare i miei allenamenti... diceva che dovevo studiare storia (cosa verissima, oltre 40 pag. di arretrati), che andavo a perdere tempo, e quel giorno non mi preparò la tuta, le scarpe, il completino e la merenda...Io, che sono davvero una tremenda faccia di c***o, non l'ho ascoltata e nonostante le sue minaccie, (che variavano dalla distruzione del mio pc all'incendio delle racchette che lasciavo a casa), sono uscito e mi sono allenato con i jeans, una t-shirt della juve (l'unica cosa che avevo trovato di diverso da golf e camicie) e, cosa anche molto pericolosa, le nike shok, quelle alte coi pistoncini....da prenderci le peggio slogature :clap: Non contento, sono uscito dalla palestra, ho speso buona parte della mia paghetta per cenare e sono tornato a casa alle 9. Senza ascoltare le ingiurie di mia madre, sono corso in camera, ho posato lo zaino (che era diventato insostenibile dato che dentro c'erano tutte le mie racchette, un joystik del pc, la mia fionda, molti numeri di tex, di aereonautica e difesa, di giochi per il mio computer, di due ruote e altri oggetti a cui tengo molto) e mi sono infilato nel letto. La mattina dopo, svegliatomi alle 4 per studiare storia, a scuola mi hanno interrogato e ho preso 7+. Contentissimo, sono tornato a casa, ho detto tutto a mamma, le ho chiesto scusa per il mio comportamento un po' impulsivo e ci siamo riappacificati. Da quel giorno, dopo una lunga ed estenuante chiacchierata dove ho narrato la nobile arte dello sport del tt, sono riuscito non a farle amare, ma almeno tollerare il fatto che il suo unico figlio sia un pongista....

:teach: collega, usa la diplomazia, usa le parole, tenta una disperata opera di convincimento, minaccia di suicidarti...arriverai ad ottenere il permesso per giocare a tennistavolo...te lo dice un amico.

7. record

record Utente Attivo

x amico: oltre a storia fai anche grammatica...:rotfl: :rotfl: :rotfl: minacce, non minaccie.... :azz: :azz: comunque bravissimo!!!!!!!!!! anche se forse ci hai imbrogliato un po' dicendo che 40 pagine di arretrati le hai fatte alle 4 del mattino e hai preso 7+.... :eek: magari una volta le avevi già lette, eh? confessa!!!!!!!!!!!!!!! :clap:

per quanto riguarda insidioso, se proprio tua madre è un muro insormontabile, puoi sempre avvantaggiarti con gli altri sport a cui vuole obbligarti: a calcio non si fanno scatti laterali e in avanti, corsa di fondo e movimenti per migliorare i riflessi? tutta roba che nel tt è utilissima. se proprio non riesci a farti portare in palestra, lavora in previsione... poi appena riesci ad appropriarti delle tue scelte, ti fiondi in palestra e alleni il braccio. perchè il tt non è solo tecnica, caro mio, ma anche fisico allenato, fiato e soprattutto riflessi.
    in bocca al lupo!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina