1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Niente Mondiali per Mondello

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da anxun, 18 Mag 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Io la vedo così:
    un conto era discutere l'assenza di Mondello agli Europei a sqaudre, dove il suo potenziale gioco/contributo per la squadra poteva dare quel qualcosa in più, un conto è piangerne l'assenza ai mondiali di singolo e doppio.
    Per favore ragazzi. Non ha quasi senso che ci vadano anche altri...! .. Mondello sta giocando male...!
    Può darsi che abbia proprio bisogno di un po' di batoste, un po' di castigo... altrimenti andando avanti così avremo sempre e solo scene come quelle a Pieve.. (che tra l'altro sono state molto più gratuite ed inutili di quelle dell'anno scorso, ad esempio..).

    Altra cosa è la discussione sul livello tecnico di Mondello. Lui è sicuramente il talento/potente migliore di sempre (italiano).
    Non ha avuto aiuto dalla sua istintività per avere quella regolamentazione e l'intelligenza tattica egestionale per poter fare quello che ha fatto Costantini.
    Potenzialmente poteva essere molto, molto in alto, chissà cosa..(20, 25 ? ,ah!) ci siamo dovutio accontentare di quello che ci ha dato, ma soprattutto lui si è voluto accontentare, .. rifiutando ad esempio di andare a giocare all'estero quando lo avevano chiesto.

    Credo che possa dare ancora, ma va recuperato da un sistema federale cheprima deve recuperarsi nell'organizzazione.
    Siamo sempre alle solite.
    Credo che anche Mondello paghi i periodi di scorribande federale da parte di dirigenti che abbiamo avuto, costantemente inetti, falsi, e anche bastardi.
     
  2. Boomerang

    Boomerang Utente

    Beh! Allora ti mancano degli aggiornamenti: atteggiamenti scandalosi con indosso la maglia azzurra durante i vari open e davanti ai ragazzi più giovani! Abbassarsi i pantaloncini ed urlare "ho voglia di tr....." ti sembra gigionesco?
     
  3. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    in altre federazioni e discipline sportive atteggiamenti del genere sarebbero stati puniti e anche pesantemente, Ma questo dovrebbe essere fatto che si tratti dall'ultimo 4a in classifica nazionale fino ad arrivare al n°1 d'italia, anzi il n°1 d'italia è un esempio per tutti i giovani che si avvicinano al nostero sport e Mondello doveva essere "educato" o allontanato dalla nostra federazione, probabilmente se si fosse arrivati alla prima soluzione adesso avremmo ancora un mondello tra i primi 50 giocatori del mondo
     
  4. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    e non dimentichiamoci i suoi atteggiamenti da spaccone nei confronti di giocatori cinesi quando fa un punto....il dito medio alzato e parole non troppo adatte
     
  5. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Non esagerate...Mondello è un esempio per chi avvicina al nostro sport...Parlo di grinta,talento e sopratutto per la strada che ha percorso per arrivare dov'è arrivato...
    Altri campioni di altre discipline hanno fatto cose e gesti ben piu' eclatanti di Mondy...Eppure nessuno si è permesso di giudicare in questi termini..E' un problema italiano,ma questa è un'altra storia...
    Sono daccordo che al momento non si sta esprimendo ai suoi livelli però non convocarlo è la caz--ta piu' grande della storia della fitet...
    Sono deluso...
     
  6. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    esempio per cosa?...
    strada percorsa... quale?
     
  7. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...azzo, da Vibo Valentia a Milano è lunga, azzo se è lunga!!!!!:rotfl: :rotfl:
    Se gli esempi sono questi (ferma restando la indiscutibilità tecnica, almeno a queste latitudini, del giocatore), è meglio lasciar stare. Secondo me, eh!!!!
    Possiamo dire quello che si vuole del giocatore, incompiuto a livello mondiale, talento sprecato per responsabilità sua e di chi l'ha gestito negli anni belli, ma esempio per i ragazzini proprio no:approved: .
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    perchè essere delusi, è semplicemente un atleta in fase di calo sia atletico che mentale, per quanto rigurda l'atteggiamento quello di Bobocica è sicuramente migliore e da futuro numero 1 d'Italia sarà un vero esempio per i ragazzini che si avvicinano al nostro sport.
     
  9. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    infatti se non erro e' stato proprio Bobo a fare il dito a Shen durante la bella di finale scudetto...
     
  10. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questo da la misura di quanta influenza possa avere uno nella posizione di Mondello verso i bambini che si avvicinano al TT. Perchè è palese che Bobocica, ma anche Piacentini , senza Mondello vicino è un soggetto mentre a contatto con lui si trasforma in altra persona. Se uno come Bobocica si permette di fare quelle cose, figuriamoci l'ultima ruota del carro! Parere del tutto personale.
     
  11. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Addirittura Mondello è dannoso per le persone che stanno in squadra con lui....Ma va và..
     
  12. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    La parte buona di Mondello e' da prendere come esempio, ha comunque carisma , energia e volenti e nolenti è l' unico personaggio di spessore del tennistavolo italiano. Quando gioca al massimo e' poi un grande giocatore, ho visto la sua partita con il polacco n. 20 del mondo in champions e lo ha distrutto. Facevo l' allenatore di un club di ping pong in un oratorio vicino Pieve e quando Mondello e' venuto a raccontare la sua storia di giocatore e ha fatto 2 tiri con i bambini e' servito assolutamente da traino e la parte cattiva non era presente.
    Alcuni atteggiamenti sono pero' da biasimare e anche per me tende ogni tanto a voler fare troppo il personaggio mancando di rispetto agli avversari con comportamenti non proprio sportivi che sono da PESSIMO ESEMPIO per i ragazzi. Certo Bobocica non mi sembra sto gran signore visto il bel gesto dell' ombrello contro il cinese... ( Tra l' altro sono scandalizzato dal fatto che gli arbitri non lo abbiano nemmeno ammonito! Incredibile che livello sottozero...)
     
  13. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Giusto Cumi...Ho dimenticato di dire che Mondy è molto umile a differenza di altri "fighetti" del nostro panorama pongistico...
    Chi mal giudica evidentemente non l'ha mai conosciuto e si limita a giudicarne le gesta talvolta (e lo riconosco anke io..) esagerate!
     
  14. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ovvio che qui non stiamo parlando di chi è più buono o cattivo, nè ci interessa di sapere o dire chi è più bravo adesso , in passato o in futuro, ma mi permetto di correggere una tua definizione in modo "DEFINITIVO", certamente Bobocica è un atleta che ancora apprende (bene o male) e trae esempi (giusti o sbagliati) ma che non senta mai più da nessuno dire che è Mondello che guasta Piacentini, perchè guarda caso a ricrescere è statoil Vale ed a calare è stato il Mondy.
    Chi lo sa, sa anche tutto il retroscena della famosa questione scioperandi contro la maglia della nazionale.
    QUindi si parli certamente che Mondello non compie dei bei gesti (ed è parer mio che la mancanza è prima di tutto della sua famiglia, cioè la Fitet di tutti questi anni ... allora si potrebbe anche definirlo figlio di pu..t..na ..ovviamente intendendo quest'ultima la Federazione appunto... che tutti noi abbiamo fino ad oggi lasciato governare ed abbiamo sempre votato nei suoi massimi, e belli da vedere, esponenti panzuti e fan.caz.loro...)
    .. ma non si parli del suoprivato e di cosa trascini a fare lui altri e/o viceversa.... continuiamo invece a chattare che il sociale non fa per molti di noi, ... dalla tastiera...!
     
  15. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mah, chattare..., il sociale.... Mi sembra che tu stia tirando in ballo termini e contesti che si attagliano poco a questo specifico caso.
    Si parla di un pluricampione italiano, assolutamente incontestato ed incontrastato, ammirato e guardato con occhi "adoranti" dai suoi stessi compagni di club, i quali manifestano (linguaggio del corpo, eh!) secondo me una sudditanza psicologica evidente nei suoi confronti.
    In questo quadro, è facilissimo per uno dei luogotenenti assumere gli atteggiamenti del loro generale sopratutto associando il concetto dell'impunità a questo.
    Da quanto riferitomi, questo vale per i piccoli ma anche per i piu' grandi.
    Ma ripeto, questo è un parere personalissimo, e non mi sogno di discutere le opinioni di chi conosce le situazioni meglio di me, per contatto diretto. :approved:
     
  16. wild_1999

    wild_1999 presidente/allenatore

    Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    ...Forse è giusto non convocare Mondello per i mondiali e dar così spazio ad altri validi pongisti meritevoli...viste le sue condizioni di forma e soprattuto credo anche fisiche, visto che non si è allenato tanto durante la stagione agonistica proprio per problemi fisici.
    comunque in questa disciplina "non per difendere il mio corregionale" credo che se ne vedono di tutti i colori ad ogni torneo e partite di campionato e forse quando li fà un numero uno è più difficile passarci sopra, comunque nelle altre discipline i fuori classe sono più protetti dalle federazioni di appartenenza e a volte consigliati anche meglio.
    Riguardo a Mondello credo che averlo avuto in squadra per giovani come Bobocica è stato sicuramente un bene ( chi non vorrebbe uno sparring e compagno di squadra come mondello?). Bisognerebbe chiedere a Bobocica personalmente e a tutti gli altri ragazzi che hanno avuto modo di allenarsi con Mondello...almeno sull'aspetto sportivo se hanno avuto dei vantaggi positivi.
    Poi non trovo giusto che appena un campione perde colpi o non fa risultati ci si dimentica di tutto il bene che ha rappresentato per questo sport e si spara tutti contro.....auguro a Mondello di ritrovare stimoli e forma...magari ritornando a giocare per qualche altro Team

    cari saluti
    Wild
     
  17. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Aleeee', intanto già fuori nelle qualificazioni Piacentini e Bobocica!!!! L'unico a entrare nel tabellone è Tomasi.
    Sciannimanico, davvero dei bei risultatoni, complimenti!!!!!
     
  18. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    tibor non ti do tutti i torti anche se secondo me mondello sarebbe andato proprio al posto di tomasi
     
  19. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Peccato per tutti e due... ma Mondello come lo ha preso questo scherzo della federazione?
     
  20. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Attenzione, mi sono espresso male (o forse ho postato nel thread sbagliato...): non volevo minimamente contestare la convocazione di Tomasi (per altro mi sta simpatico da quando ho conosciuto suo papa', puntinaro correttissimo) ne tantomeno la mancata convocazione di Mondello, ma solo porre l'accento sui brillantissimi risultati ottenuti dai nostri alfieri al Mondiale (azzo, Bobocica fenomeno in aptria perde nettamente con un cileno stagionato nelle qualificazioni, annamo bbene!!!!!)!
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina