1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nicoletta Stefanova perde ancora

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Rorschach, 4 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perché aspettare? 18 anni li ha compiuti

2. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Rorschach...Rorschach ....ha 18 anni ha appena preso la patente ....lascia che impari bene,bene a "guidare" che impari "bene" "bene" a "giocare" che "impari" bene bene a......:rolleyes::rolleyes: Io lo dico soprattutto per te! :D:rotfl:;)

3. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma no!
    E' come per nuotare.. si nasce già "imparati" e poi ci si dimentica.. è tutto naturale e poi.. a 18 anni.. ne ha avuti di anni di esperienze.

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    "Chi sa, faccia. Chi non 'sa fare', insegni".;)

Di nuovo la Samara tutta per Rorschach:king: Ah Rorschach ...:rotfl:

(fonte foto ittf)

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ahhhhhh...grande sunnie...ottimi consigli...tecnici ! :rotfl:

6. giampy

giampy Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Ma Bettine era ed è un'altra cosa .....:love:gp

7. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Alla luce degli ultimi risultati del torneo di Budapest, mi permetto di dirti di aspettare, visto che l´Italia , piaccia o no, di grandissimo, grande, medio livello,fate voi, ma una campionessa ce l´ha ancora.

8. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Caro appassionato, nessuno mette in dubbio le qualità e le capacità dell'atleta, si mettono in dubbio le qualità e le capacità di chi dovrebbe condurre l'atleta ad esprimersi al meglio. In buona sostanza un potenziale campione nutrito a cioccolato a colazione pranzo e cena diverrebbe un campione di diarrea in pochi giorni...e questo solo per l'alimentazione, poi esistono i carichi di lavoro che potrebbero essere sbagliati e che porterebbero il campione ad essere (anche se in peso forma ideale) lento sulle gambe e sui cambi (problema di girarsi sul rovescio per tirare il diritto) per non aver digerito il potenziamento muscolare ed essere arrivato alla fase "veloce" troppo tardi....poi esiste la preparazione al tavolo difficile da svolgere se il fisico non ti assiste, l'aspetto psicologico magari legato al rapporto tra atleti e con il proprio allenatore e, perchè no, alla possibilità di battere degli sparrings di valore in allenamento prima di trovarsi al tavolo con chi compete con te veramente per un posto olimpico.
    Non sono un fan accanito della Niko in termine di gioco ma sostengo che è la migliore atleta che abbiamo in Italia e che sarebbe giusto sapere perchè oggi gioca così male, farebbe bene a tutti, alla Federazione, alla sua squadra, al movimento e, in ultimo, proprio a Lei.
    Ciao appassionato

9. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

I primi due post da me citati sembrano dire il contrario, o sbaglio? Soltanto per questo mi sono "permesso" di dire che, per quanto mi riguarda, una campionessa che attraversa un difficile momento di forma atletica e magari anche psicologica (io non lo so, ma cosí avete detto voi tutti..), e nonostante ció riesce a qualificarsi alle Olimpiadi, nel torneo in cui partecipavano anche altri nomi di un certo livello che quindi non erano riusciti a quaificarsi anche loro, dimostra per lo meno di essere ancora una campionessa.Oppure mi sbaglio?
    P.S. Chiamami pure Nato Stanco, non mi offendo mica :D

10. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sì è qualificata quindi? Quanti ne passano?
    Bobocica è arrivato 12esimo, Stefanova 5° a pari merito con altre 3.

11. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    Caro Nato Stanco ti allego l'articolo apparso sul blog di Costantini a Firma Drago Rosso in merito alle "qualificazioni" delle nostre atlete. Capirai che abbiamo molto da imparare sul clientelarismo e sulle false qualificazioni. Vedremo come si comporterà la "nostra" Federazione ed il comitato olimpico:

Una conferma al fatto che l’aumento dei posti per il singolo a Pechino è una colossale *******ta arriva dalla stessa Ittf che, in un comunicato ufficiale sul suo sito, spiega che i 13 uomini e le 14 donne ripescati (quindi anche Bobocica e Stefanova) andranno all’Olimpiade dopo l’approvazione dei rispettivi comitati olimpici di appartenenza. Vale a dire: vi diamo la possibilità di andare a Pechino, ma è chiaro che non en avevate diritto e i singoli comitati olimpici avranno il diritto di non autorizzare la vostra partecipazione. E infatti, sempre sul sito dell’Ittf, c’è anche un articolo sulla svedese Ekholm (quella che ha battuto Laura Negrisoli), la quale dice chiaramente che il comitato olimpico svedese non pare orientato ad autorizzare la sua partecipazione, perché, giustamente, dice che non ha ottenuto la qualificazione e che l’aumento dei posti nel singolo è una cavolata clientelare di cui non si vuole fare carico. Capito?
    Ne approfitto per dire che Il Pongista ha ragione a sottolineare che, prima ancora dell’Ittf, doveva essere il Comitato olimpico internazionale (e aggiungo il Comitato organizzatore locale) a dover bloccare questa “apertura†che ha solo uno scopo clientelare.
    Per quanto riguarda l’analisi tecnica dei risultati azzurri, ne parlerò con più calma. Per il momento, faccio solo notare che sul campo c’è stata una sola qualificata, Tan Wenling, tutti gli altri sono stati eliminati e, peggio di tutto, non si è qualificata la squadra femminile, che il presidentissimo Sciannimanico, grandissimo competente, aveva indicato come protagonista olimpica, con la possibilità addirittura di lottare per una medaglia!!!!! Complimenti alla competenza e alle previsioni tecniche. Eccolo qua lo sfacelo.

E su questo non ho niente altro da aggiungere a parte il fatto che dopo la squalifica di Yango (giocando con Keinath, oltretutto ora mi trovo nel club dove giocava) sul sito fitet omertà assoluta!!!!!!!

12. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Matilda Ekholm beat Italy’s Laura Negrisoli and is for sure one of the top sixteen players of the Final World Olympic Qualification Tournament. However, the Swede was not cheerful at all.

"The simple explanation is that our Olympic Committee has to approve my qualification", she said with sad eyes, "and it’s more probable that they will not do it".

And what can she do now? "I have to win more to put pressure on them."

Queste sono le parole dell'atleta svedese, tratte dall'articolo Ittf...:approved:

13. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Beh l'atteggiamento da parte dell'atleta mi sembra ottimo

14. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    che sport poco serio il nostro.
    Cosa direbbe il mondo intero se domani decidessero di qualificare agli europei di calcio , anche le squadre non qualificate, cambiando oggi i regolamenti?

15. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    Quoto e sono contento. Bene, mi pare che stiamo cominciando a capire:clap:. Il torneo di Budapest è una farsa :eek: così come l'attribuzione delle nuove classifiche a livello internazionale che ha fatto si che gente come JM Saive andasse talmente giù da doversi qualificare "per forza" :azz: attraverso un "nuovo" sistema di teste di serie che ha posizionato Lui ed altri dove non dovrebbero:nono:. A parte questo chi commenta "mi pare che la qualificazione della Niko smentisca il denigrare di qualcuno..." :muro: dimostra somigliare alla NSU Prinz, quella che aveva il muso uguale al cu..!
    Ossequi

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Avevo detto subito dopo Nantes che non ci sarebbero stati problemi e che sarebbe andati in molti... con la differenza che nazioni come la Svezia mettono le retsrizioni alla partecipazione... (qualcuno si ricorda i limiti di risultato in certe discipline per cui se il campione di salto in alto dell'Uganda fa m.1,55 non può andare alle Olimpiadi perchè è quello che salta più di tutti nel suo paese.... CHIARO NO ???)...
    Adesso c'è la gioia (forse anche un po' contenuta .. del successo di qualificazioni olimpiche "azzurre" .... ma ad esempio si continua a tacere sulla squalifica di Yang Min (perhè un atleta come lui ha sostituito la racchetta? non lo sapeva davvero? com'è possibile?...perchè non vien detto che ha fatto una sciocchezza e per questo salta l'Olimpiade?...almeno dire che ha avuto sfortuna nel rompere l'attrezzo contro l'Egiziano...capite...va l'egiziano???!!)
    ...
    Insomma anche Arturino avrebbe detto che a Pechino approderanno Dogs & Pigs... giusto??
    :goccia:
    :eek:
    :mad:
    :confused:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina