1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nicoletta e le Olimpiadi

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lorenzoping, 6 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    qualificata di diritto perchè grazie il suo ranking internazionale sarebbe stato sufficiente che presenziasse alle qualificazioni.
    .... almeno questo è quanto ho inteso io.

.......e già il fatto di non averla convocata (apposta) per me è un atto gravissimo. (indipendetemente dai risultati delle colleghe).

.... aggiungi che ha vinto (a mani basse) l'ultimo titolo assoluto......

...... tutto questo, a mio avviso, è potuto succedere perchè la normativa in qualche mondo lo prevede.

.... bene bisognerebbe chiedere a gran voce di cambiare detta normativa.

a chi vince sul campo (titoli assoluti) deve essere data la possibilità di partecipare a manifestazioni internazionali, anche olimpiadi, senza particolari veti.

tutto il resto viene in 2° piano.......

ps. la qualificazione ai mondiali di "ping pong blu dunlop" è di gran lunga più democratica....;) ... basta copiare.

Ultima modifica: 20 Mag 2016
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  2. Sim1

Sim1 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    l'ultima ad essere "ripescata" per ranking è stata Balazova 69 wr
    stefanova è 150 wr circa

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Purtroppo nello sport agonistico quello che conta sono i risultati se li ottieni hai ragione se perdi hai torto la nostra federazione e il suo porgetto tecnico in questo caso ha perso su tutta la linea non ci sono attenuanti, si facciano carico dell errore

4. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    "...le ho però espresso il mio desiderio che andasse. Per tutta risposta mi ha fatto capire che avrebbe accettato la trasferta solo se le avessimo versato un premio in denaro ad hoc" afferma Deniso nell'intervista.
    Avrà capito bene? Nicoletta non ha chiesto, infatti, ed è veramente deplorevole che in quell'occasione Deniso non abbia approfondito una cosa del genere a cui, a distanza di tempo, sembra attribuire una valenza negativa. Essere DT vuol dire, per prima cosa, essere "responsabilmente" adulti e saper svolgere anche un ruolo di equilibrato educatore.

A emilio68it piace questo elemento.
  5. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Tennistavolo – Preolimpico europeo 2016, il regolamento: come ci si qualifica a Rio? – OA

"TRAMITE RANKING – Nei primi giorno di maggio verranno aggiornati i ranking olimpici, quelle classifiche che – un po’ come successo nella scherma – tengono conto dei punteggi del ranking Ittf ottenuti solo nelle prove di qualificazione alle Olimpiadi. I 23 meglio piazzati per ogni genere voleranno automaticamente in Brasile.

LA SITUAZIONE DEGLI AZZURRI – Guardando proprio le classifiche olimpiche, Mihai Bobocica è il migliore degli italiani (52°). Seguonon Niagol Stoyanov 64° e Rech Daldosso al momento non piazzato, ma 164° nel ranking Ittf. Per questo motivo è stato preferito lui a Leonardo Mutti (169°). Tra le donne la numero uno d’Italia, Nikoleta Stefanova (50esima), non è stata convocata ed è per questo in polemica con la Federazione. Il dt Patrizio Deniso ha infatti deciso di puntare su Debora Vivarelli (86esima), Chiara Colantoni (fuori classifica, 302esima nel ranking mondiale) e Giorgia Piccolin (fuori classifica, 320esima)."

..... boh :mumble:

6. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    No questo assolutamente non è vero. Nikoleta doveva entrare nelle prime 11 della gara svedese per andare alle Olimpiadi oppure sperare nel ranking. Non sarebbe stato comunque facile perché la sua classifica non era eccelsa vista la sua inattività dovuta alla maternità. Di certo avrebbe avuto una chance andando in Svezia.

7. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    premesso che per quel che mi riguarda non sposta di una virgola "il problema".....

sperando esclusivamente nel ranking e ipotizzando tutte partite perse 11-0 / 11-0 / 11-0 se avesse partecipato si sarebbe qualificata?????

grazie

8. Sim1

Sim1 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    stefanova è 148 , l'ultima qualificata per ranking 69

9. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Credo proprio che non era qualificata di diritto, avrebbe dovuto partecipare al torneo svedese e classificarsi nelle prime posizioni....
    Anche volendo tralasciare il caso Stefanova ( che è solo l'ultima delle put...ate che hanno combinato in federazione) per essere coerenti con se stessi, avendo fallito il progetto Rio con cui ci hanno scassato le balls per tutti gli ultimi anni dovrebbero dimettersi.... Prima il presidente e poi il grande d.t..... Ma tanto non lo fanno...Troppi interessi....

A ZFL piace questo elemento.
  10. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Abbiamo il Presidente più attivo di sempre; ogni giorno in una città diversa a fare "campagna elettorale". Adesso a Torino dal CUS che, per quel che mi è sempre stato riferito, era sempre stato ignorato dal Vice Presidente Di Napoli.

11. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Beh certo, Cus Torino da una parte e TT Torino dall'altra, il vice-presidente si sa che è il factotum del TT To come il dittatore lo è del Castel.... Si sa ma non si dice....

12. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Be questa è solo la politica

13. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Niko non va a Rio ? brutta storia, molto pesante.
    Niko ha chiesto dei soldi ? vero, non vero ? se anche lo fosse ? Se Mi proponessero, e avessi i numeri, di partecipare ad una manifestazione da cui anche la federazione può trarre lustro dei soldi io li chiederei. Non l'ha fatto , l'ha fatto ? boH ! ne volete fare un caso da prima pagina ? fatelo. brutta storia, molto pesante ? d'accordo consideriamola una brutta storia molto pesante , una brutta storia molto pesante come altre 1000 di questi ultimi 10 anni di federazione.
    dimissioni ! vergogna ! lestofanti ! meschini ! e chi più ne ha più ne metta lo si poteva già dire, e qualcuno lo diceva, nel 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014 fino ai giorni nostri .... ma ....

Leggo da articolo di stampa : La 32enne italo-bulgara racconta che il buon rapporto con squadra, il Castel Goffredo, e federazione nazionale si è interrotto alla prima gravidanza nel 2010. Si è sentita chiedere se aveva intenzione di tenere il bambino. Le è stato detto che metteva a repentaglio lo scudetto con una gravidanza durante la stagione, che non andava bene prima dell’Olimpiade, in quel caso Londra.

... Ma ... ci rendiamo conto di cosa c'è scritto qua ?

Io ho tre figli. la cosa più bella del mondo.
    Oggi ho fermato la macchina in tangenziale, ho reclinato un pò il sedile, ho chiuso gli occhi ed ho pensato.
    ho pensato a quanto 30 anni fa desideravo avere dei figli, ho pensato a quella sigaretta ( ci sono immagine che ti restano impresse nella mente più nitide di qualsiasi foto) che mia moglie spense quando le comunicarono che era incinta del primo, non ne accese più una.

ho pensato a quel pancione che cresceva, ho ricordato il mio dito che sprofondava nella guancia del primo quando lo ebbi in braccio per la prima volta ed al paio di secondi che ci vollero perchè la guancia si rigonfiasse.
    ho pensato al secondo. Me lo portarono dentro il sacchetto per i surgelati, almeno così pensai quando lo vidi avvolto in quel sacchetto che sembrava domopack.

ho pensato alla principessa, la terza, quella che forse avrei voluto sin da subito e che arrivò quando ormai non ci pensavamo.

... e poi ho pensato a quello mai nato. Non certo perchè non desiderato o voluto. Quale nome gli/le avremmo dato, se almeno lui avrebbe preso da mio padre che era alto un metro e novanta se se se se ...

e poi ho pensato, e se io fossi nato donna ?
    Invidio molte cose alle donne ma soprattutto una ( calmi/e, hanno anche molti difetti)

Allora ho pensato a quando mia moglie se li è attaccati al seno la prima volta e a tante altre cose e mi son reso conto che per quanto grande possa essere il sentimento e la gioia di un padre nel concepire ed aspettare un figlio è nulla rispetto a quello che prova una donna nel sentirselo crescere in grembo.

...... e tu brutto monello ( PS caro Giorno spero tu stia apprezzando i miei sforzi) mi dici che metto a repentaglio lo scudetto, le Olimpiadi ?

Io questa cosa la sò solo adesso, ma questa non è una brutta storia molto pesante, tutte le altre 1000 brutte storie molto pesanti diventano stupidaggini rispetto a questa.
    Non la mandano a Rio ? stupidaggine.
    ha chiesto dei soldi ? stupidaggine.
    non gli è zompata addosso mordendogli l'orecchio alla Tayson ? Ha sbagliato !!!!
    se poi non si va ad allenare a 5 minuti da casa penso sia davvero una santa.

detto questo :
    e verò?
    chi è il monello ?
    qualcuno conosceva già questa storia , questa si molto pesante? e da quando ? Perchè qui, le brutte storie sembrano saltar fuori tante, tutte ... e solo adesso.

e se è vero, se qualcuno conosceva ( e da quando) e sapeva chi era il monello e, avendolo a tiro, non gli ha morso lui la giugulare, SUBITO ! .... beh allora ..... si pari tranquillamente davanti alla mia macchina, io riapro gli occhi, tiro su il sedile ... e do gas.

Ultima modifica: 21 Mag 2016
  14. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  15. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @rico60 sì apprezzo lo sforzo, e spero sarà a tempo indeterminato.

Comunque non c'è tanto da girarci intorno: per Rico60 il monello è @rommel che stringendo stringendo secondo lui sapeva ma non ha detto nulla. Io dico che potrebbe anche aver detto qualcosa in consiglio nazionale, ma ogni consigliere ha il suo ruolo. Non penso che lui a parte poter dire la sua opinione potesse far cambiare idea a chi si occupava del reparto tecnico.

Ma moderatore aggiungo:
    Se poi tutto questo è per dire per l'ennesima volta che Di Folco doveva dimettersi prima da consigliere, allora lascia perdere subito perchè si tratta di tutt'altro argomento ed è da trattare in altra discussione (che forse esiste già). Grazie

Tornando in argomento... una domanda:
    ma i posti per poter partecipare alle qualificazioni sono stati usati tutti?

16. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Chi, qui, è il monello?
    Devo, anche questa volta , essermi spiegato male.
    Comunque bell intervento. Poi sei libero, come tutti, di dire, interpretare, credere e pensare come vuoi.
    Per tornare in argomento, se poi questo era l'argomento, non saprei risponderti ... ma direi, per logica, di si. Per logica.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mag 2016 ---
    sempre per logica, dato che non si stava parlando di dover far cambiare opinione a chi si occupava del reparto tecnico su eventuali convocazioni, bensì, che Deniso, nel 2013, non avesse relazionato il consiglio sulla eventuale richiesta di piccioli da parte di Niko. ti dirò come penso sarebbe andata.
    Deniso relazionava.
    Il monello si stracciava le vesti ( quello cicciottello)
    Nessuno lo avrebbe addentato alla giugulare.
    Tutti i consiglieri avrebbero condiviso e firmato, come sempre per anni han fatto, un provvedimento sanzionatorio. ( altro che Rio, cornuta e mazziata).

Eran semplici consiglieri, mica uomini o , e sarebbe stato meglio, donne ... ma si è sempre in tempo.

17. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chi si dovrebbe confrontare? Scianni, Borrella, Deniso, Quarantelli? Aspetta!

A enzopacileo piace questo elemento.
  18. lorenzoping

lorenzoping Nuovo Utente

Allego un nuovo articolo pubblicato da Enzo Pettinelli nei social attinente all'argomento :

LA PUNTA DELL’ ICEBERG
    La nave della Fitet, come il Titanic ha urtato contro l’iceberg. Il viaggio verso le olimpiadi si è bruscamente interrotto. Nicoletta, spicca il volo e ritorna nel suo nido. Nel suo paese il comune, le mette a disposizione un impianto di ping-pong, per creare una scuola per i giovani. Sulla nave Fitet c’era anche la nazionale maschile. Però due di questi da tempo giocano e si allenano all’ estero. Il terzo della rosa non l’hanno fatto salire, anche questo, vive e gioca fuori dall' Italia. Quando chiama la nazionale questi devono salire sulla nave. Guidata e condotta dalla Fitet. Proprio da quelle persone che li hanno costretti ad espatriare. Il nostro sport è speciale, l’atleta di qualità non è mai arrogante. La sua forza è la serenità interiore e la concentrazione. Il capitano deve avere le stesse qualità per pilotare la nave. Non si possono usare metodi e linguaggio alterati, nel modo e nei contenuti. Il quadro si completa, quando al bordo del campo di gara, il C.T. sembra seduto sul patibolo, irrequieto nei modi e nel linguaggio come se espiasse le proprie colpe, trasmettendo tensioni all’ atleta. Intanto la nave affonda.

19. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ognuno è libero di pensarla come vuole. Apprezzo chi mi critica anche aspramente mettendoci nome e cognome come fa rico60, potrà ripetere le sue critiche in un Forum pubblico come questo anche 1 milione di volte ed io non avrò problemi a leggerle e/o a passare otre. L'importante è che non si trascenda in altro. Io posso non condividere e non apprezzare una persona o il suo operato ma ci sono dei limiti che sono scritti nei Codici.
    Rico di solito usa molto l'ironia, il "perculeggio" e trascende molto molto di rado.
    Detto questo rispondo senza problemi nel merito.
    Nel 2013, quando per 3 volte si dovette mettere all'ordine del giorno il Progetto Tecnico in 3 diversi Consigli federali perché, argomentando con precisione, si arrivava a bocciarne l'approvazione da parte del CF (quindi si metteva in minoranza il presidente e il DT) , il Direttore tecnico si prese addirittura da un consigliere federale (non io) un "tu, fuori dal tavolo, non capisci un ca::eek:!!" Non c'era un clima idilliaco sia nel 2013 che nel 2014 in CF e non c'erano quelli che, come qualcuno dice e scrive, "alzavano sempre la manina" solo per approvare. Ma se rico60 o altri non ci credono a me onestamente interessa meno di zero. Io dico la mia e non voglio essere creduto per forza o per compiacenza.
    Un' altra cosa scritta da Giorno e che lui attribuisce a Rico, curiosamente la dice anche Sciannimanico a tutti quelli che incontra anche per strada mentre porta il cane a spasso, "Di Folco sapeva ma non ha mai detto nulla".
    Nello specifico Sciannimanico lo dice sulla storia del tesseramento dell'Aeronautica....... Rico la dice su tutt'altro ma a me fa sorridere che la pensino esattamente alla stessa maniera.
    io l'ho sempre fatto ma, onestamente, non mi sembra il posto più adatto per confrontarsi il Forum.
    Sarebbe bello invece che ci fosse un confronto almeno sulla pagina FB della FITeT ma temo proprio che non si farà mai.
    si certo, 3 uomini e 3 donne (....ci mancherebbe pure)

20. Akeos

Akeos Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Caruso Salvatore
    Qualifica Tecnico:
    Maestro FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.D. TT Universitaria ME
    Caro Rommel mi piacerebbe sapere cosa pensi di VIA NIBBI E DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA, SI FA PER DIRE!

PANAGULIS " quando è insopportabile non si sopporta più "

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina