1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nicoletta e le Olimpiadi

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lorenzoping, 6 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lorenzoping

lorenzoping Nuovo Utente

Dopo l'uscita di questo articolo il problema è stato affrontato dalla gazzetta dello sport, dalla gazzetta di Mantova e da molte pagine sui social che stanno raccogliendo consensi per la convocazione in Nazionale.

IL VOLO DELLA RONDINE
    Come le rondini in primavera. Dalla Bulgaria all’Italia. Una tappa in Sicilia, una a Monza, in fine a Castel Goffredo. Nikoleta Stefanova figlia d’arte. Il padre ex nazionale di ping-pong, ora ingaggiato in Italia. Gioca e allena la figlia. In seguito farà solo il papà. Nikoleta oramai maggiorenne, carnagione chiara, capelli biondi, occhi attenti, viso sorridente. Si allena, gioca e vince. 38 titoli assoluti fra individuali, doppi e squadre. Un titolo europeo a squadre. Il primo che arriverà in Italia. Sposata con Fabio e due bambini. È entrata in aeronautica dove lavora. Ma vola come una rondine solitaria quando gioca a ping-pong. Quest’anno rivince il titolo assoluto. È proprio in semifinale, mentre perdeva con una cinese naturalizzata per 2 a 6 , si è alzata nuovamente in volo. Dai piedi sente un caldo buono che sale e investe il corpo. Gli sembra di volare verso il sole che non brucia. Si sente in armonia con il mondo che la circonda. Il gioco non è più ostile. Anzi prevede il gioco che arriverà e quello che dovrà fare. Non è la prima volta che gli capita. L’incontro finisce 11 a 8 per lei. È qualche tempo che è uscita dalla nazionale. Non meraviglia, i tecnici che vivono a terra non capiscono che quando si gioca si può volare. Ora ci saranno le qualificazioni olimpiche. La partecipazione non è più di club. Si partecipa per l’Italia. E dovranno essere i migliori a rappresentarci. E soprattutto chi sa già volare.

stefanova.jpg

A emacs77, Stef7777, LO YETI e 9 altri utenti piace questo messaggio.
  2. marcobonf

marcobonf Utente Noto

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il quote!!!!

A musicalle piace questo elemento.
  4. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Bellissimo!!! Ma gli permetteranno di provare a qualificarsi per le Olimpiadi?????????

5. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Mi sembra di aver capito che basta che si iscriva al torneo di qualificazione ed entra per classifica ITTF. Non lo so, è la numero 1 d'Italia nelle ultime classifiche e soprattutto, cosa più importante, in Italia non ci vince nessuna, se non va la numero 1 chi deve andare?

A Bull Hurley piace questo elemento.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se è vero che i contributi del CONI sono legati anche alle qualificazioni olimpiche e la Fitet, pur in presenza di una qualificazione quasi certa, non dà la possibilità a Stefanova di andare a Rio.. fossi nel CONI dimezzerei i contributi alla Fitet!!

A Bull Hurley, TEMPESTA e LO YETI piace questo messaggio.
  7. LO YETI

LO YETI Utente Noto

MI PIACE - MI PIACE - E ANCORA MI PIACE -

A eta beta piace questo elemento.
  8. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Che bello, sabato sera 9 alle 19 , a Castel Goffredo incontro di A1 femminile contro la Bagnolese della Stefanova. Le squadre nazionali sono in allenamento a Castel Goffredo sino a domenica e quindi presumo che Deniso sarà sugli spalti a vedere l' incontro; penso spererà nelle sconfitte della Stefanova!

Nikoleta Stefanova, è sfida fra presente e passato

9. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Hops! Non ho finito, volevo dire ancora MI PIACE! Se qualcuno.... ha qualcosa da obbiettare sulla "quasi certa" qualificazione di Stefanova alle Olimpiadi lo dica.... VERGOGNA!!!!

A Bull Hurley e demonxsd piace questo messaggio.
  10. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Che bello, sabato sera 9 alle 19 , a Castel Goffredo incontro di A1 femminile contro la Bagnolese della Stefanova. Le squadre nazionali sono in allenamento a Castel Goffredo sino a domenica e quindi presumo che Deniso sarà sugli spalti a vedere l' incontro; penso spererà nelle sconfitte della Stefanova!

Nikoleta Stefanova, è sfida fra presente e passato

Nazionale a Castel Goffredo, in vista di Halmstad
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Apr 2016 ---
    Io mi chiedo come si possa non replicare alle accuse rivolte dalla Stefanova alla FITeT tramite la Gazzetta dello Sport, indiscutibilmente più autorevole e letto quotidiano di Sport.
    Alla mia mail non mi attendevo risposte; ormai solo alcuni danno cenno di lettura.
    A parte il presidente Sciannimanico, i "famosi rappresentanti Atleti" hanno chiesto lumi in Federazione?
    Veramente è inaudito il comportamento.

From:
    Marco Bonfanti
    Sent: Wednesday, April 06, 2016 8:30 PM
    To: FITeT Sciannimanico Francesco
    Cc: FITeT Arisi Alessia ; FITeT Borella Carlo ; FITeT Bucca Marzia ; FITeT Curcio Raffaele ; FITeT Di Napoli Renato ; FITeT Di Napoli Renato ; FITeT Giannini Lidia Commissione Atleti ; FITeT Pelliccia Fausto ; FITeT Quarantelli Matteo ; FITeT Rivista Levi Roberto ; FITeT Scardigno Leonardo ; FITeT Segretario Nazionale Marino dott. Giuseppe ; FITeT Strinati Andrea ; FITeT Vernillo Nicola ; FITeT Visentin Leopoldo
    Subject: Fw: Gazzetta dello Sport oggi

Nessuno ritiene sia il caso di controbattere a quanto pubblicato dalla Gazzetta dello Sport ieri?
    Io chiarirei la posizione della Federazione
    In attesa di leggere
    Saluti

Marco Bonfanti
    tel: 329.4453830
    fax: 035.6591133

From:
    Marco Bonfanti
    Sent: Tuesday, April 05, 2016 8:57 PM
    To: FITeT Sciannimanico Francesco
    Cc: FITeT Rivista Levi Roberto
    Subject: Gazzetta dello Sport oggi
    Complimenti al Presidente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marco Bonfanti
    tel: 329.4453830
    fax: 035.6591133
    http://www.gazzetta.it/Sport-Vari/05-04-2016/tennistavolo-stefanova-accusa-esclusa-perche-mamma-ct-disse-no-italia-150123312927.shtml
    Volevo solo riportare in prima pagina lo "scandalo Stefanova"
    Lo "scandalo Stefanova" già dimenticato?
    Dr.Pimple, post: 511607, member: 40"]

Lo "scandalo Stefanova" già dimenticato?

Ultima modifica: 8 Apr 2016
  11. marcobonf

marcobonf Utente Noto

A LO YETI piace questo elemento.
  12. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Buonasera Bonfanti, scusa se ti disturbo, potresti pubblicare qui l'articolo a cui fai riferimento della Gazzetta dello Sport a proposito delle accuse della Stefanova alla federazione? Sono stato sbadato, ho cercato di stare attento ma l'ho perso...Grazie.

13. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Buonasera Bonfanti, scusa se ti disturbo, potresti pubblicare qui l'articolo a cui fai riferimento della Gazzetta dello Sport a proposito delle accuse della Stefanova alla federazione? Sono stato sbadato, ho cercato di stare attento ma l'ho perso...Grazie.

Ci provo

Tennistavolo, la Stefanova accusa: "Esclusa

A LO YETI piace questo elemento.
  14. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    Ho espresso il mio parere riguardo al comportamento della federazione sulla loro pagina FB ma mi hanno censurata piu volte pur avendo io usato un linguaggio educato. Siamo a livello mafia 2.0 complimentoni! Forza Niko!!!

A capa97, Max, andras e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  15. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    che senso ha continuare ad allenarsi e gareggiare in uno sport, quando la N1 indiscussa viene bistrattata in questo modo.... VERGOGNA! sono veramente amareggiato...
    W Nikoleta Stefanova!:hail: :campione:

A Max, demonxsd e andras piace questo messaggio.
  16. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Ho espresso il mio parere riguardo al comportamento della federazione sulla loro pagina FB ma mi hanno censurata piu volte pur avendo io usato un linguaggio educato. Siamo a livello mafia 2.0 complimentoni! Forza Niko!!!

Questo è il mio commento sulla Gazzetta dello Sport:

Gentile utente,

ti informiamo che il tuo commento a "Tennistavolo, la Stefanova accusa: "Esclusa" è stato approvato dai moderatori.

"Vera ingiustizia. Il Presidente Federale dov'è!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sciannimanico a casa!"

___

Grazie, lo staff di Gazzetta.it

A Lord_Destroyer e paperang piace questo messaggio.
  17. Fiumicello85

Fiumicello85 Utente

Nome e Cognome:
    Davide Milocco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello
    Anche io ho espresso il mio parere molto garbatamente sulla pagina Fitet ma mi hanno censurato.

Per quanto mi riguarda è difficile immaginare una federazione peggiore a livello mondiale. Non sto parlando a livello solo di tennistavolo, ma anche rapportato a tutti gli altri sport. Ad esempio i soldi vengono investiti malissimo con 3 giorni di stage inutili basati sugli esercizi fisici.
    Se si vuole migliorare il movimento andrebbero pagati dei tecnici di base che vadano a fare attività nelle scuole (e non tutti volontari come ora).
    Poi a questo discorso della Stefanova sommiamo il fatto che l'a1 era a 6 squadre, il presidente in carica da 12 anni, oppure nel 2000 e 2003 eravamo rispettivamente terzi negli uomini e primi nelle donne (casualmente giocava la Stefanova in quella squadra....).....Una volta giocavamo con Mondello, Negrisoli, Stefanova e Yang Min....Ora siamo con Vivarelli, Picolin e Rech....Fate un pò voi....

A demonxsd piace questo elemento.
  18. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Grazie Bonfanti, letto!
    Spero vivamente per loro che abbiano consultato un avvocato che si occupa anche di cause del lavoro... Stefanova avrà rinunciato ad uno stage della nazionale...Ma perché? Perché era incinta ovviamente, non credo che sia impazzita e da un giorno all'altro si sia messa a fare l'anarchica...
    Se a quel comunicato dell'Aeronautica Militare vi fosse stato anche allegato un foglio redatto da un ginecologo dove si dichiarava che Stefanova era incinta e magari andava incontro ad una gravidanza difficile, era sicuramente obbligo dei datori di lavoro e credo anche della fitet lasciare a casa Nikoleta e mantenergli il posto (Ho cercato di parlare terra terra per farmi capire)
    Io credo proprio che ne vedremo ancora delle belle su questo caso soprattutto chiederà un risarcimento.... Si profila un grave caso di mobbing e non solo....
    Sotto il piano prettamente sportivo la federazione non perde l'occasione per farsi l'ennesimo autogol... Non sarà per caso che il Dittatore aveva il dente avvelenato con Niko per altro??? Io penso proprio di si.... E Deniso..... Obbedisco!!!!

19. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Complimenti a Costantini
    Il Ping Pong

Qualificazioni Olimpiche NA di Toronto
    È fatta. Anche questa volta è andata alla grande. Vado con ordine. Lo scorso weekend a Toronto in Canada si sono svolte le qualificazioni Olimpiche Nord Americane. C’erano a disposizione 2 e non 3 posti poiché uno era stato già assegnato a Wu Yue (USA) in virtù del... [Leggi...]

A SilvaM95 e eta beta piace questo messaggio.
  20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A Lord_Destroyer e SilvaM95 piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina