1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nick & Avatar: le ORIGINI

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ZORRO, 11 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Nick: Ha a che vedere con la mia professione, col gioco che amo fare ed è un omaggio a De André, di cui sono cultore. E' anche un po' il ruolo "sociale" che specie all'inizio ho assunto nel forum.

Avatar: trovato su internet, era stilizzato, ironico e mi è stato simpatico sin da subito. Inoltre essendo in bianco e nero trovo sia più "versatile" per ogni evenienza...

2. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Semplicemente è nato dall'abbreviazione del mio nome: Gianpiero in Giampy, poi a seguito di varie storpiature diventò Gianpixel, Gianpix ed infine Pix.

La cosa mi piacque perchè in quel momento mi identificava:
    da un lato Pics in inglese è l'abbreviazione di pictures e identificava la mia passione per la fotografia, dall'altro lato ho sempre avuto la passione per la grafica, photoshop, pixel, etc... ed in quel periodo, per lavoro, utilizzavo un programma che si chiamava PixEdit (guarda tu che coincidenze...) e quindi anche per questo mi è sembrato particolarmente azzeccato e l'ho mantenuto.

E questo è quanto...:)

3. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Buon-barolo sarebbe stato più enologica-mente corretto :rotfl:

---------- Messaggio aggiunto alle 14:11 ---------- Il post precedente era delle 14:06 ----------

Il motivo non lo so, ma in laboratorio tutti avevano un soprannome.;forse perché facevo dei gran pasticci (una volta ho scaldato la paella nel forno per asciugare la vetreria):azz:

4. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Una buonissima serata a voi tutti,
    Nick : anche se potrebbe avere attinenza col Pianeta,fermo restando che gli Antichi lo vedevano come Pianeta portatore di sventure,non c'entra niente....:rotfl:
    Mi chiamo Sturani ed il mio Papà,sin da quando non riuscivo neanche a camminare,mi portava con sè,quando giocava in Campionato (di Tennistavolo) a Bologna,circa 50 anni fà;da qui,il suffisso diminutivo ino,nel mio cognome,perchè ero il più piccolo e quindi tutti gli amici di mio Padre,mi chiamavano Sturanino.( e qualcuno mi chiama così ancora oggi )
    Sul Forum,( per mantenere il mistero...:azz: :rotfl: :p ) l'ho anagrammato in,appunto,saturnino.
    Avatar : Mi rispecchia notevolmente.....un ragazzo buono,col sorriso abbozzato,probabilmente con la sindrome di Peter Pan,un pò tonto che gioca con il suo jo-jo.

Due sole considerazioni sull'Avatar ( e su di me ....:approved:)
    1) Uno degli errorri più grandi che si possa fare nella vita,è scambiare un buono per un cog....ne :nono:
    2) Lo jo-jo,nelle antiche guerre degli aborigeni australi,era un'arma terrificante;se scagliato con precisione,( ovviamente non ci provate perchè è pericolosissimo ) può spappolare un occhio o rompere 2/3 denti in un colpo solo.:metal:

5. Aizen D. Kreanga

Aizen D. Kreanga Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Nick : In origine Jan Ove Waldner, perchè appena sono entrato nel mondo del tennis tavolo ho cercato di capirci qualcosa guardando solo i video del maestro. Poi vista la presenza di Jan-Ove Waldner (col trattino [tra l'altro mio compagno di allenamenti, manco a farlo apposta]) ho deciso di cambiare e mettere Aizen D. Kreanga.
    Allora iniziamo da Aizen, io sono un fan di anime e manga ed uno dei miei anime preferiti è Bleach, non so se qualcuno lo conosce, comunque Aizen è il personaggio [cattivo] che più mi piace !!!
    D. beh molto semplice l'iniziale del mio nome : Davide
    Kreanga, perchè amo il rovescio di questo giocatore
    Ho unito il tutto prendendo spunto da un altro anime, One Piece.
    " La lettera "D" nel nome di alcuni personaggi: non si sa né l'origine né cosa voglia dire o nascondere. Barbabianca sostiene che coloro i quali presentano questa caratteristica abbiano uno spirito affine a quello di Gol D. Roger e contribuiranno ad apportare grandi cambiamenti alla storia del mondo "
    Il personaggio principale di questa saga è Monkey D. Rufy, quindi io come lui Aizen D. Kreanga porterò grossi cambiamenti nella storia del Tennis Tavolo :clap:

Avatar : Sono un fan sfegatato di Star Wars !!! E' c'è solo un ritorno quello dello Jedi e non del Re. A buon intenditore poche parole !!! :)

6. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    E vcome tutti i cattivi prende delle belle legnate :D

se vi spiegassi il mio nick poi dovrei uccidervi tutti :cool:

7. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    PROSEGUO L' ANALISI COME FOSSI UNO IN GRADO DI FARLO... :D :D

@ LUIGI79: di banale non c' è mai nulla, se non avessi quel soprannome mi sarei orientato anch' io sul nome (o sul cognome )

@ KERFREN: chissà perchè ma l' avevo IMMAGINATO un certo interesse per l' Egitto...

@ STIPNO: caro STIPNO, sul tuo Nick mi avevi raccontato, complimenti per la creazione dell' AVATAR

@ BOMBAROLO: sarebbe interessante, se vuoi, sapere in che modo il tuo nick ha a che fare col lavoro...

@ SATURNINO: anche con te già sapevo...

@ AIZEN D KREANGA: però... la fantasia non manca di certo in queste scelte...

@ CONTEABBA: ma ccheè... ci lasci così?... non ci dici NULLA?

uno ZORRO moderatore insistente... :mumble: :teach:

8. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Secondo me: BOMBAROLO fa il giornalaio. :goccia:

ConteAbba: E' il V° degli ABBA mai dichiarato ma lavorava dietro le quinte e lo chiamavano IL CONTE. :king:

9. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Allora...

Nick: In Veneto, "Sacramento" non è inteso nè come città statunitense nè come sacra ordinanza religiosa. "Sacramento" è una tipica ed ormai estinta imprecazione veneta adottata dagli anziani quando la religiosità era d'obbligo e non si potevano mollare i bestemmioni odierni... Non a caso è una delle parole più ricorrenti che da piccolo mi sentivo affibbiare da mio nonno perchè ne combinavo una per colore...
    Ci sono varie versioni che dipendono dalla zona geografica: "Sacramento" è la versione classico/colta portata sopratutto da quelli che parlano per lo più in italiano, poi c'è la versione slang "Sacranòn" e la qui presente "Sacramèn".
    Da vicentino DOC inoltre ho assistito ad alcuni spettacoli dell'Anonima Magnagati, compagnia comica che fa spettacoli in dialetto veneto, e che una volta portò sul palco un personaggio particolare, il supereroe veneto Sacramen, che anche quello ne combinava una per colore. Ovvio il doppio senso voluto, mischiando l'imprecazione ai super eroi americani Superman, Spiderman ecc... Ecco, quando lo vidi la prima volta rischiai il soffocamento a forza di ridere e fu proprio mia nonna ad affibbiarmelo "Anca ti te sì un Sacramèn..." (Traduz.: anche tu sei un Sacramento)
    Non è il mio soprannome ma comunque lo utilizzo come nick su vari siti/forum...

Avatar: C'è poco da aggiungere se non che adoro gli Slayer... :metal:

10. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    E allora mi ci metto pure io con le spiegazioni...

Per il nome è abbastanza banale... nome e conogme... Gesù Cristo chiaramente :) a parte gli scherzi a 12-13 ho iniziato a chattare con il nome di Guardiano_Cieco (è la traduzione italiana di un gran gruppo Metal ;)) la chat però si impallava e così ho abbreviato con G.C. la cosa buffa per chi mi conosce è che sono anche le iniziali di nome e cognome di mio padre, molti credono che io gli freghi la mail infatti :) :) :)
    Il nome ora rappresenta solamente due lettere alle quali sono affezionato nulla di più anche perchè nel frattempo i miei gusti musicali si sono affinati e qui veniamo subito al motivo del mio avatar.
    Qualcuno di voi l'ha già riconosciuto è l'immagine della copertina del primo album dei King Crimson che ha aperto negli anni 70 l'era del progressive di cui sono appassionato e poi adoro anche l'immagine stessa "l'urlo dell'uomo schizzoide".

Ecco tutto :)

11. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bhe cosa dire.....il nick è derivato da come mi facevo chiamare da ragazzino quando facevo il PR in discoteca....all' IPOTESI
    il 76 è logico....

l'avatar? bhe chi mi conose sa cosa adoro e di cosa abuso volentieri. e poi chi non adora Omer e non ci si rivede almeno un po!

12. dominasta

dominasta Utente

Nome e Cognome:
    Domenico
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    allora, io mi chiamo domenico nastasi e non sapendo proprio che nick usare alcuni anni fa ho creato questo dal soprannome e le iniziali del cognome. purtroppo molti mi hanno scambiato per femmina xD
    proprio poco fa ho cambiato quello stupido avatar con racchetta e pallina con una foto sfuocata (perché io sono più veloce della luce:sisi::bash:) di me che gioco la mia prima partita da tesserato:banana:

13. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    No, non sarebbe interessante...
    :p

14. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Noto che all' APPELLO dei MOTIVI delle scelte e del SIGNIFICATO di Nick e AVATAR mancano alcuni POSTATORI ABITUALI del FORUM, tra cui lo ZiZZi, il QD, il GWT, RICO60DUE, CAPOSTIPITE, BOOMERANG, TEMPESTA, GIOVE, JERO, SGROPEL e altri, senza contare CONTEABBA che ha postato senza soddisfare la nostra curiosità...

Con tanti postanti sono ancora pochi quelli che hanno svelato i loro PICCOLI SEGRETI...

uno ZORRO che rinnova l' invito... :banana: :banana:

15. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Hola!
    Allora il Nick mi è stato affibbiato da un'amico per due motivi distinti ma che si legano bene al nome: non stò mai fermo, ne fisicamente ne mentalmente, perciò sono una frasca al vento, seconda spiegazione, corro dall'87 in Mountain Bike ( soprattutto in discesa ) e spesso vado " tra le frasche " , io poi ci ho infilato la K per particolarizzarlo.
    Il disegno è opera di un mio amico grafico che me lo ha regalato per la mia vittoria del campionato Toscano Downhill, rappresenta una tartaruga che scende veloce in MTB con l'arco e le frecce a tracolla ( altro mio sporto ). Ve l'ho detto che non stò mai fermo!

16. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    John Locke è il personaggio più carismatico del capolavoro televisivo LOST.
    Ho aggiunto il QDL (quello di lost :D) per non confonderlo con il filosofo britannico.

L'avatar ritrae John Locke che mostra due pedine del blackgammon le quali simboleggiano i temi centrali della serie, i dualismi:

Bene - Male
    Destino - Libero arbitrio
    Scienza - Fede
    Bianco - Nero

Rico - Beta
    ZZ - Beta
    Panagulis - Beta
    Drago rosso - Beta
    Tspbamboo - Beta
    Tempesta - Beta
    Rico - Bombarolo
    Boomerang - Bombarolo
    Panagulis - Bombarolo
    :p:p

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ZZTOP MIA BAND PREFERITA SCOPERTA IN LOCALITA' SCOPELLO NEL LONTANO 1980....
    ( NOTA DI GOSSIP NEGLI ANNI 80 IL MIO SOPRANNOME ERA CIP.......TRATTO DAI CHEAP TRICK ALTRA BAND DE MOMENTO.... )

AVATAR ::mumble::mumble: MI CALZA A PENNELLO
    RITRATTO NELLA POSIZIONE CHE ADORO DI PIU'
    TRA LE OPERE D'ARTE CHE APPREZZO DI PIU'...
    E IL TRIO ( 2 + 1 )
    MIA FORMAZIONE CHE APPREZZO DI PIU' :approved:

18. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Sei un buongustaio, per la musica e per la gn...a!
    E ora vado a spararmi
    .
    Ciao.

19. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mi ci metto anche io ;)

Fields_of_sun... inventato ed usato da tanto tempo in chat e forum vari, insieme a "celebration sunflower"... :D
    Diciamo che idealmente, dovrebbe ricordare "campi assolati", in pratica quello che mi evoca sono appunto, valli/campi/prati assolati che sono uno dei posti dove mi piace molto stare, amo il contatto con la natura... :)

L'avatar è la copertina di un disco di un gruppo psich/country anni '60/'70, sono morbosamente appassionato e collezionista, fin dalla tenera età di 14 anni, di musica anni '60/'70, psichedelia, rock, blues, country... Gruppo preferito in assoluto i Grateful Dead, di cui i New Riders of the Purple Sage (avatar) sono stati una "costola" oltre che gruppo d'apertura dei live shows... :approved:

P.S. Zorro... "chiacchere sul tennistavolo"? :nono: :D

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D
    :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

SI PROPRIO LORO...
    E PROPRIO QUESTA CHE URLAVO A SQUARCIAGOLA QUANDO RIENTRAVO AL MATTINO SATELLITATO...CON LA MIA R4...E I FINESTRINI APERTI

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina