1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Neubauer gorilla/grizzly.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mago, 19 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Il buon Herbert Neubauer mi ha mandato, come promesso, da testare le sue nuove alternative per il futuro senza vetrificate.

Sorpresa, si tratta di antispin e non di puntinate, ovvero, ci sarebbe la Monster classic e la Boomerang classic, puntinate lunghe con grip, ma lui pone come alternative reali e più pericolose le due anti sopracitate. Due anti molto particolari. vi saprò dire.

2. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    siamo molto curiosi,specialmente per la gorilla da 0.6mm .:love::approved:

3. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :)Scusate se mi intrometto nella discussione ma trovo alquanto ridicolo,da parte del "collega" Neubauer,il solo proporre una tabella comparativa tra le vecchie vetrificate e le sue nuove antitop:p:p:p.La gomma antitop è liscia e priva di grip quindi annulla l'effetto avversario restituendo palle liscie o al massimo lievemente tagliate!L'antitop non inverte lo spin quindi il dr.Neubauer non prenda in giro nessuno di noi.E' solo una disperata trovata commerciale di fronte all'impossibilità di poter produrre gomme che possano avvicinarsi alle vecchie e compiante vetrificate!L'unica comparazione che può fare riguarda la lentezza ed il controllo di queste antispin rispetto alle vetrificate:si può già da ora intuire che la Gorilla da 0,6mm bloccherà corto come la superblock,ma liscio!!!,senza inversione!!! e allora il caro attaccante farà il classico "buco in fronte"allo sprovveduto ed ingenuo agonista che solo penserà di sostituire la superblock con la gorilla.E' solo giusto paragonare queste antitop a quelle già in commercio senza generare false speranze,specificando onestamente che sono solo delle normali e banali antitop,O FORSE LE HA PRODOTTE CON LA SUPERFICIE VETRIFICATA ?:rotfl::rotfl::rotfl: Meditate gente,meditate...

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Devo dire che ho anch'io dei dubbi, aspetto di provarle. Posso dire che sono strane, la superficie è molto liscia, sembra plastica. Sono probabilmente quasi insensibili alla rotazione, però credo che richiedano comunque un gioco attivo, diverso da prima, vediamo.

5. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Siamo in trepidante attesa di notizie... facci sapere.
    Anch'io ho dei notevoli dubbi su queste anti-top, ma chissa che il Dr. abbia inventato qualcosa di nuovo?? Speriamo...

6. IL CAPITANO

IL CAPITANO Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt Grignasco
    Io attenderei la prova, prima di dire. I dubbi penso che li abbiano tutti, però trovo strano che il dottore non abbia pensato a fare una gomma che oltre che a bloccare non desse anche inversione... Attendiamo.

7. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Beh, un'antitop con la superficie vetrificata esiste già, la toni hold

8. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Inverte l'effetto?

9. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ti posso dire che se giochi di block torna indietro una palla cortissima(appena dietro la rete) la pallina muore e in più è molto difficile da aprire.

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Danke.

11. Halley73

Halley73 Utente

Squadra:
    Rivoli
    L'inversione non è una manna dal cielo, non è altro che la rotazione dell'avversario invertita. Quindi se una gomma ha la superficie liscia, puntinata o liscia che sia, ritorna sempre l'effetto contrario ...

12. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Mi dispiace. ma non sono d'accordo per niente:nono:

13. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    perchè non argomenti la tua risposta? a cos'è dovuto il tuo disappunto?

14. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Non può tornare l'effetto avversario con una liscia.
    Appunto perchè la superficie è liscia, quando blocchi devi esse tu, col tuo effetto, coil tuo movimento a buttare la palla di là, se no schizza via.
    Coi i puntini, tieni ferma la racchetta e quando la pallina colpisce la gomma, torna l'effetto invertito appunto a causa dei puntini.
    O mi sbaglio?

15. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Nel caso di un'antitop classica l'affondamento della pallina all'interno della gomma durante l'impatto genera una maggiore superficie di contatto pallina-superficie che causa l'effetto "palla morta". Difficilmente il block semplice fatto con l'antitop crea l'effetto specchio delle puntinate vetrificate. La puntinata lunga OX permette questo proprio per la mancanza della gommapiuma!
    Probabilmente, leggendo i spessori delle nuove antitop, hanno creato una gommapiuma che determina un basso affondamento della pallina con un maggiore "effetto specchio".

P.S.: Scusate, forse non si capisce una mazza di quello che ho scritto ma è difficile da spiegare senza un esempio pratico...:approved:

16. stoccolma

stoccolma Utente

lo scorso anno usavo la super block del dottore...da inizio stagione ho iniziato ad usare la toni hold.
    Le 2 gomme non possono essere paragonate...con l'anti se fai solo muretto,..a meno che non giochi con uno di d2, ti tirano top finchè non ti bucano il tavolo..
    La toni hold come penso tutte le anti necessitano di un gioco 10 volte + attivo rispetto alle puntinate..

p.s. con l'anti le palle arrivano tagliate solo se blocchi facendo il movimento del taglio..altrimenti arriva sempre liscia

17. Storto

Storto Utente

io veramente ho capito perfettamente quello che dici....
    anche se ti devo dire che non basandomi su quello che dice Neubauer
    ma sulla mia esperienza personale (visto che ho provato anche le Mirage
    Hallmark costruite con la stessa filosofia.....) che l'effetto della gommapiuma aumenta l'effetto con il maggior spessore...
    la gomma da 2 mm. sul block ritorna piu' rotazione di quella da 1 mm. (almeno con le Mirage...
    questo te lo garantisco io....

18. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    assolutamente d'accordo...:approved:

puntino duro vetrificato massima inversione

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

No, si capisce ed è un discorso giusto.
    Infatti la superficie e come plastica e la gommapiuma, più che gommapiuma è una specie di strana plastica che, credo, non lascia penetrare troppo la pallina. (poi, comunque, 0,6 è praticamente il nulla e 1,0 mm pure poco).

Sui discorsi precedenti, è evidente che una anti liscia plastificata ritornerà l'effetto come una puntinata lunga; il punto è che, ovviamente, il ritorno sarà inferiore alla vetrificata...ma sarà superiore a una lunga con grip ?
    Questa, in sostanza, è l'affermazione pubblicistica di Neubauer e per questo mi ha mandato la gomma da testare. Oggi la provo e vediamo quanto ritorna. :rolleyes:

20. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Attendiamo...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina