1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Netto calo di iscritti ai Tornei Nazionali Terza Cat.

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da etnick, 3 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Ho sempre invidiato chi è dotato del dono della sintesi.
    :approved:

2. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

secondo me il vero motivo di questa disaffezione sta nel fatto che ai tornei di terza è stata sottratta la possibilità di qualificarsi per i campionati italiani di 2^ categoria. Scelta politica assolutamente errata.

---------- Messaggio aggiunto alle 16:39 ---------- Il post precedente era delle 16:33 ----------

secondo me il vero motivo di questa disaffezione sta nel fatto che ai tornei di terza è stata sottratta la possibilità di qualificarsi per i campionati italiani di 2^ categoria. Scelta politica assolutamente errata.

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Secondo me invece uno dovrebbe affezionarsi ai tornei del livello (VORREI NON DOVER MAI PIU' USARE LA PAROLA CATEGORIA ...ma so che è utopistico) proprio... invece di sperare di qualificarsi a qualche categoria superiose solo se mancano dei giocatori o grazie a delle Wild Card..
    AFFERMO QUESTO PROPRIO PERCHE' IO FAREI I CAMPIONATI ITALIANI RISTRETTI AD UN NUMERO CHE GARANTISCA QUALITA' ALLA MANIFESTAZIONE ... NON AMMUCCHIAMENTO DI UNA MIRIADE DI LIVELLI DISTANTI TRA LORO ANNI LUCE.
    IN GERMANIA O FRANCIA (e non solo) NON ESISTONO I TITOLI NAZIONALI DI TUTTE QUESTE CATEGORIE ... VINCE SOLO IL N.1 DI GERMANIA O FRANCIA!
    Ma noi dobbiamo assegnar ei titoli, i punti i VOTI...!
    E' sempre la stessa storia...
    Dobbiamo fare una manifestazione di 2 settimane per mangiare più soldi possibile anzichè fare giocare più possibile gli atleti...
    e come diceva Etnick ... spendi 200-300 euro per andare a prendere 2 randellate in un girone da 3... (ch se si ritira uno o si ammala..nemmeno ti rifanno i gironi e così giochi una partita solo ...) così come a uno più forte caputa di giocare più gare insignificanti e totalmente inutili come valore sia tecnico che di classifica...
    :azz:

4. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    sono anni che leggo il forum ed è sempre la stessa solfa :
    secondo me.............
    io farei..............
    penso che........
    bisognerebbe che........etc,etc,etc....(non voglio fare polemica,anzi sposo in pieno molto di ciò che viene proposto).
    Ma tutto ciò non ha dato e non darà frutto.
    e' ciò che accade da anni e che accadrà per tanti altri.
    Poi c'è chi invita alla prudenza, al dialogo,al compromesso,all'attesa.
    Attesa di cosa ?
    C'è molto di simile tra ciò che accade al paese e ciò che accade nel nostro piccolo mondo. La stessa rassegnazione.
    o si cambia radicalmente o attendere un divenire sarà una tortura costellata da tanti altri:
    secondo me........
    io farei.......
    penso che.............
    bisognerebbe che...........
    ma quanti sono quelli che dicono BASTA !
    c'è un modo per censirli (per contarci senza tenere conto di tabelle e non tabelle voti, di cui non capisco un'accidente,?) o aspettiamo,aspettiamo,aspettiamo,aspettiamo...........

5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    e già !
    esattamente !
    Questa è la cosa terribile.. ! In tutti i contesti e settore del Paese..!
    Vai al Blockbuster e noleggia "V for Vendetta" ..anzi.. compratelo ...
    :cool:

6. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Il problema è che se vai a contarti si sembra tutti d'accordo.....classifica unica, tornei a fasce....ecc ma quando poi dici che questo comporta inevitabilmente l'abolizione delle categorie e conseguentemente dei relativi campionati italiani vedrai che le fila si sfoltiscono parecchio ...in pratica ci sono tanti giocatori ancora "affezionati" alle obsolete categorie.... ed in un certo senso anche al modo attuale di gestire i tornei.
    te lo dice uno che pur avendo valido motivo personale di essere a favore delle categorie (per poco grazie alle categorie ho rischiato una performance da guinness..:D:D:D rivincere lo stesso titolo dopo 27 anni) invece voterebbe quasi tutte le " GWT RULES"

7. ronin

ronin Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oggi e domani ci sono i campionati nazionali in quasi tutta europa ( forse solo italia e francia no) ... e durano 2 giorni...
    In Italia li fanno in concorrenza alle vacanze estive...e durano quanto più non possono!
    Ma sapete perchè li fanno adesso tutti? perchè adesso è il momento clou della stagione, e spesso i campionati nazionali fanno cambiare idea ai commissari tecnici sulle convocazioni per i mondiali e gli europei(che fino all'anno scorso erano in questo periodo).
    Ma cosa succederebbe se in Italia venissero giocati adesso? una finale giardina-lucesoli(2008) non darebbe un pò di fastidio (problemi no tanto ormai "il capo" non se ne fa più) ?
    Fatta quando la gente è al mare...non se la ricorda nessuno, e ad agosto è tutto come prima.
    Ma tanto c'è sempre un giornalino da riempire con le imprese, con le vittorie nel deserto, con gli stranieri in aereonautica...e con il bel faccione del capo...

8. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    stavolta...forse ti deluderò...ma mi piace quello che hai scritto e purtroppo questo autoritarismo capita spesso anche nelle regioni...

---------- Messaggio aggiunto alle 18:57 ---------- Il post precedente era delle 18:54 ----------

mi dispiace contraddirti....ma in tutte le categorie ci sono meno giocatori....:tsk:

---------- Messaggio aggiunto alle 19:08 ---------- Il post precedente era delle 18:57 ----------

X me la formula giusta dei tornei con + di 100 iscritti circa sarebbe gironi da 6 dove passano i primi 3, gli altri 3 nel frattempo si fanno un tabellone dove i primi 8 rientrano nel tabellone di quelli che avevano passato il girone, chiaramente tutte le partite devono valere a livello di classifica.. che ne pensate? cosi uno malissimo che va si fa ben 6 partite...e di questi tempi nn sn mica poki:dati:

---------- Messaggio aggiunto alle 19:17 ---------- Il post precedente era delle 19:08 ----------

una cosa che non ho mai sopportato nella mia vita è il non saper perdere, se un mio bambino perdesse l'ultima partita anche per stanchezza, non sarebbe colpa dei gironi da 6 ma del fatto che ha tenuto meno la partita dell'altro bambino dato che sicuramente anche l'avversario aveva fatto 5 partite...capisco che non è facile fare contenti tutti ma i dati parlano c'è un nettiZZimo calo di gente che gioca a tennistavolo perchè ci si scoccia...io il 27-28 marzo salgo a norcia x il torneo assoluto...e se nn passo nemmeno il girone???????????????????????????????????????????? 1700 kilometri x 2 partite...:tsk: che tristezza ragazzi...

---------- Messaggio aggiunto alle 19:21 ---------- Il post precedente era delle 19:17 ----------

Allora cosa proponi il silenzio? credi che le discussioni che ci sn in questo forum non arrivino all'orecchio dei presidenti/persone che diriggono dall'alto dei....castelli??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????:mumble:

---------- Messaggio aggiunto alle 19:25 ---------- Il post precedente era delle 19:21 ----------

ahahhahahhahhhhhhahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

9. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    X focus....
    governo, governo ombra
    fitet, fitet ombra.

si organizzano campionati secondo certe formule,tornei secondo certe formule (iniziamo con i tornei).
    chi vuole partecipa a questi, chi non vuole partecipa a quelli fitet (od entrambi).
    CONCORRENZA!
    non fa male alla FITET (anzi la sprona) e possono essere laboratori nuovi dove testare le idee della base.

---------- Messaggio aggiunto alle 21:45 ---------- Il post precedente era delle 21:35 ----------

ps il 27 e 28 vieni al TORINO WINTER PARK (vedasi discussione).
    non si gioca a tennistavolo ma certo non ti annoi :banana:

10. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Onestamente ti ringrazio x l'invito ma x il 27-28 avevo proprio intenzione di non annoiarmi, e, lasciando stare tutto il contorno, cercare di fare bene....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina