1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Netto calo di iscritti ai Tornei Nazionali Terza Cat.

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da etnick, 3 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    A conferma della latente crisi di iscritti ai Tornei Individuali, che si manifesta già da qualche mese,
    i numeri dei 2 Tornei Nazionali Terza.
    A Livorno un centinaio di iscritti nel maschile,
    a Pace del Mela, appena 38.
    Il che significa che su circa 400 potenziali partecipanti, tra 2^ sotto il 132, tutti i Terza, i Quarta sopra il 452, più tutte le wild card giovanili, circa 2/3 dei potenziali aventi diritto hanno disertato.
    E se posso capire che Pace del Mela, a parte siculi e calabri, è distante per gli altri,
    Livorno invece è centralissimo per tutti , qualche ora di macchina o treno e si arriva, per cui........
    ........ deve esserci qualcosa di serio che non va! :mumble:

2. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Che qualcuno (i numeri dicono qualcosa di più) si stia cominciando a rompere i coxioni di come sta conducendo il giochino monsieur le president tutto casetta sua e botteguccia sua. Quasi quasi sento la nostalgia dell' avana: "di chi e' il taxi?" ma di Fidel, lo sanno tutti... "e il ristorante?" ma di Fidel, pure il ristorante! "e l' albergo?" beh l' albergo non può che essere di Fidel. "ma che caxxo e' tutto di Fidel qui? Ma non doveva essere tutto del pueblo?" infatti lo e', e' tutto del sig. Pueblo Fidel da Castro.
    Di chi e' la Nazionale? Di Sciunny! Di chi e' la Federatio? Di Fidel! Ops scusate: di Sciunny! Di chi sono i voti? Di Sciunny!
    In un paese normale una votazione come quella italiana si chiamerebbe broglio legalizzato qui invece l uomo con la Batmobile ha inventato il batmetodo per votare nelle batelezioni: ma il metodo gli si e' riBATtato contro! Che Bat osta!

3. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    sei troppo negativo!
    basta aspettare il comunicato che la federazione farà sul suo portale.
    vedrai che in qualche modo risulterà che trattasi di un enorme successo !
    teniamo conto della bufera in Francia,il terremoto ad Haiti,quello in Cile (e non dimentichiamoci del Belice,dell'Irpinia, la crisi economica, il brutto tempo previsto......etc.
    comunque vada sarà un successo !

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    sbaglio o e' successa cosa analoga nei tornei 4ª ???

..strano, Lignano e' centralissima per tutta Italia ... :mumble: :goccia:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I tornei sono disertati... con buona pace del Mela.

Ma chi é questo "Mela"? :mumble: :D

Signori, nei tornei andava tutto bene com'era, cambiare tanto per cambiare non serve a nulla. Non è sempre detto che la strada vecchia sia meglio della nuova... a priori.

Se proprio si doveva cambiare allora meglio una vera Revolution: tornei a fasce (1-200, 201-500, 501-over 1000), tornei Open a Monte Premi dove posso giocare nel girone con Mister Number One e se non passo il girone mi faccio il consolation con i miei conscarsi.

SVEGLIA!!! che é ora!

6. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    i tonnei quatta sono disettati... e ke me ne futte a mia! I tonnei tezza sono disettati pure quelli... E ke me ne futte. Se volete giocare a pinghi pong a ka dovette venire pecche' ho deciso che si gioca solo akka'

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Chistu dialettu siculo jè... no pujisi... ;)

8. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Dò una mia personale lettura alla vicenda. Secondo me il problema è a doppia natura come si usa in economia: micro e macro - economica!! :D

Per il micro, di natura individuale, penso che i costi ingenti stiano facendo il paio con la vicenda gomme/enez!! Non si spiegherebbe se no il perchè di numerosissimi thread di protesta e seguenti post di denuncia di un numero considerevole di atleti disonesti che usano ancora la vecchia colla!!! PAURA DELLA MACCHINETTA??? PAURA DI UNA "BIG FIGURIMMERD..."??? Secondo me c'entra anche questo!!! Se uno boosterizza o incolla in campionato, non spende soldi per gomme ECF per andare a giocare in torneo con gomme che non usa abitualmente: che senso avrebbe?????

Per il macro, di natura sistemica, sono d'accordo con EtaB, personalmente non mi muovo dalla Sardegna (e nemmeno dal mio paese) per giocare 3 partite ad Arezzo, Terni, Livorno ecc... Meglio una bella passeggiata a S'Archittu (1,2,3,4,5) magari in - bella compagnia -.

Il discorso, però, ed anche quì mi trovo d'accordo con Beta è che è inutile cercare di tappare le falle di un sistema che fa acqua da tutte le parti. Se rinnovamento dev'essere, meglio che si sostituisca del tutto il tubo bucato!!! In questi tre anni di forum ho sentito solo ed esclusivamente una marea di pagliativi (che qualcuno ha avuto il coraggio di chiamare proposte e spacciarle per panacee) che andavano bene ad una parte dei forumisti ed a tantissimi altri no, salvo poi la solita chiamata alle armi, per una guerra santa che agli agnostici mi è parso non interessasse!!

Penso che A TUTTI NOI, interessi solo una cosa: GIOCARE DI PIù!!!!!! :campione:

Quindi non si possono fare proposte per abolire o limitare i campionati, sempre perchè secondo alcuni (io non sono assolutamente d'accordo) - questo sarebbe uno sport individuale -, volendo sostituire l'attività a squadre con quella individuale, se poi dobbiamo andare a Terni (ma a Cagliari per me non farebbe nessuna differenza) per giocare 3 partite e a casa!!!! Prima semmai, si fa una riforma dei tornei e poi si va ad agire sulla attività a squadre. D'altronde se l'attività a squadre è così tanto innaturale per il nostro sport, chi se ne frega se la metà delle società chiudono i battenti per i troppi costi troppo elevati o decidono di iscrivere le squadre nelle serie minori?????

Per tanto tempo ho giocato a scacchi e posso assicurare che il loro è il metodo migliore (quello svizzero, internazionale), in pratica una specie di assoluto dove tutti giocano lo stesso numero di partite 6/7/8 secondo le decisioni degli organizzatori (se non erro). Dopo un paio di turni all'interno del tabellone principale si formano, in maniera naturale ed automatica, dei micro segmenti dove i CM (candidati maestri) giocano contro CM e 1^ forte, 1^forte contro 1^ e 2^forte, ecc. fino agli NC scarsi... Nel nostro sport sarebbe di difficile applicazione perchè avremo bisogno di molto più spazio di gioco e di molta più attrezzatura.
    Comunque sia è vitale cercare una soluzione, ma cercarla davvero, perchè la vera, unica e comune esigenza è solo ed esclusivamente quella di giocare di più!!!!!
    Al sistema a doppi e tripli tornei di consolazione non avevo mai pensato, ma mi piace parecchio: bella proposta Beta!! Quoto in pieno!!!:metal:

9. stipancic

stipancic Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io quest'anno zero tornei. Mi hanno fatto passare la voglia con Lignano.....

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    idem ... pensavo a Terni, ma la voglia e' davvero poca (zero???) :tsk:

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    E va bene la Bertaccia è comunque già intervenuto in difesa delle sue idee ritrite sui tornei... quindi:... confermo che :
    MA SE LASCIAVANO LE QUALIFICAZIONI ..AVEVAMO DEI BEI TORNEI 3^ PIENI DI BEI 4^ CTG FORTISSIMISSIMIIII VEH!!!!

A Pace del Mela poi.. potenzialmente avevamo addirittura metà 3^ e metà quarta ... Bello no...? Bellissimo neh???

Fotte sei Cappostippitte...!
    Ne inventi sempre una più del Diavolo ... con questi paragoni dittatoriali..!
    Permettimi se ti correggo però... !
    Almeno a Cuba hanno il sole, la salsa, il ron, il son, ecc...ecc...
    E finchè non li raggiungerà la modernizzazione ... sono meno rovinai così!
    ...
    Vedo più una situazione ... sovietica...!!!!
    con molta neve, freddo, gelo...eccc....
    Il terremoto, le cavallette...!!

---------- Messaggio aggiunto alle 18:58 ---------- Il post precedente era delle 18:53 ----------

quotoquotoquotoquotoquotoquotoquoto.....!
    :approved:
    ..
    Domenica Campionato Regionale NC (solo NC eh!!) Emilia Romagna a Mezzolara di Budrio...
    134 iscritti NC maschili...
    no dico...!
    :birra::birra:

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ti ho smascherato, fingi di leggere e non leggi per nulla: ho scritto di tornei a fasce, di Opens che più open non si può e tu mi parli di qualificazioni che sono morte e sepolte... :Prrr::Prrr::Prrr:

Ringrazio Maledetta Retina che non fa finta di leggere ma legge per davvero!

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    rimba...!
    ho scritto che confermo io .. e poi non vorrai mica dirmi che hai abbandonato le tue lamentele sulle non qualifiche ..!?
    :hoi:
    (e comunque figurati se sto a leggere i tuoi pistolotti .. come li avrebbe chiamati Gianmaria Cazzaniga... brutta copia del Gianni Brera..)

14. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    ..... e inseriamo pure un altro dato.......
    lo so non è la prima volta che lo dico, pazienza, lo ripeto,
    mettiamo che il giocatore X giunga a Pace del Mela , attenzione però perchè in realtà il Torneo si gioca a S. Filippo del Mela :D
    che so dalla Puglia, capiti nel girone da 3 ( ce ne saranno 2) ed esca.
    Tempo totale delle 2 misere partite giocate: 40 minuti.
    Tempo della trasferta: 2 giorni! Costo: diciamo 250 euro circa.
    Depressione post/partita e pre/rientro: alle stelle.
    Zebedei che girano: a cinquemila.
    Voglia di ripetere l'esperienza ( a meno di non essere masochista puro): nessuna per nulla al mondo.
    Risultato finale: un altro giocatore che eviterà i tornei nazionali.
    Considerazione di etnick: ma in Federazione ci sarà mica un genio in grado di studiare una Formula che consenta a chi fa un Torneo Nazionale, che significa investire tempo e soldi, di giocare, giocare e giocare ancora per tutto il weekend???????

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    MA ..SAI GWT AVEVA ANCHE PROPOSTO I GIRONI DA 6 ANCHE PER I 2^CTG CHE GIOCANO MENO DURANTE L'ANNO... LI HANNO PROVATI PER I GIOVANILI .. MA POI GLI ARBITRI HANNO DETTO CHE NON CE LA SI FA ... E SONO TORNATI AI GIRONI DA 5 O 4 .... MA I 2^CTG ?? NIENTE..!

NON SI POTREBBERO METTERE GLI UNDER 21 ASSIEME AI VETERANI ..?? COSI' C'E' PIU' SPAZIO PER RAG ALL JUN ??? PERCHE' I GIOVANISSIMI NON FANNO LE GARE A TOP 8 O 12???

PERCHE' SE CHEDI A UNO DI STARE FUORI UN WEEK END PER UN TORNEO NON TROVI LA MANIERA DI FARGLI FARE ALMENO 10-12 PARTITE???

PERCHE'... COSA GLIENE FREGA A UNO CHE VIENE ELETTO CON QUESTO SISTEMA DI VOTI DI SALVAGUARDARE IL 90% DELL'ATTIVITA' CHE TANTO ANDRA' QUASI MAI SULLA SUA BELLA RIVISTA????

:mad:

16. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    ecco, 10/12 partite sarebbe il paradiso del pongista, ma .... capperi ... amari ..... almeno 6/8 partite sicure, quelle dovrebbe essere UN DOVERE DELLA FEDERAZIONE!

....... a meno di non voler fare stufare i tesserati di andare ai Tornei Nazionali!:cool:
    a spendere soldi, aspettare ore per giocare, non trovare neppure tavoli dove riscaldarsi decentemente, subire gli arbitri che ti fanno fretta perchè gli orari premono, DOVERE OBBLIGATORIAMENTE ARBITRARE DOPO AVER PERSO ED AVERE DA FARE UN SACCO DI CHILOMETRI PER TORNARE A CASA! se no ammonizioni, multe, e piacevolezze varie.......insomma...
    ....avere IL PIACERE DI PRATICARE
    .....una disciplina per masochisti accertati!

FANTOZZI, DOVE SEI????? altro che corazzata Potemkin, vieni con noi, che c'è da soffrire.....molto di più!

17. cucciolo

cucciolo Utente Noto

leggo che ci sono varie idee di come fare i tornei nazionali,ma tralasciate il fatto che il sabato e la domenica sono fatti di 24 ore come gli altri giorni e quindi alcune proposte cadono per questo motivo .GIOCARE,GIOCARE,GIOCARE:banana::banana::banana: e cosi via,anche questa non mi sembra una idea che si può adottare in tutti i tornei perchè in questo caso alla fine è solo una grande bolgia che non so proprio a chi giova sicuramente no ad atleti che vorrebbero cimentarsi per migliorare sotto l'aspetto tecnico.Al top 12 allievi maschile di Terni (due gironi da sei)gli allenatori si sono lamentati perchè i loro atleti non potevano disputare cinque incontri di seguito ed avevano ragione perchè due allivi che si sono alla fine classificati tra i primi quattro hanno perso entrambi l'ultima partita delle cinque perchè erano evidentemente stanchi; a Conversano i quarta forti si sono lamentati che dovevano giocare in gironi dove c'erano dei giocatori che le partite con essi non potevano essere utilizzate neanche per allenamento .Quindi chi ha ragione ? Non si può accontentare tutti,io sono del parere che bisogna previlegiare l'aspetto tecnico perchè questo dovrebbe essere l'obbiettivo di una Federazione Olimpica,ma si può pensare che non si deve tralasciare di accontentare la maggior parte degli iscritti alla Federazione che vogliono soltanto giocare.Penso che bisogna organizzare delle manifestazione a cui possono partecipare esclusivamente dei N.C. ed altre per i solo classificati IV categoria.Ma a questo punto sorge un'altro problema DOVE ? se si vuol far giocare di più questa massa di tesserati bisogna avere delle sedi dove si possa montare da 24 a 36 tavoli e mi sembra che in Italia queste sedi non abbondano forse ce ne sono due solo TERNI e LIGNANO SABBIADORO (cosi dicono).Come vedete non credo che sia facile risolvere il problema ed accontentare tutti:confused::confused::confused:

18. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

concordo sul fatto che non è facile accontentare tutti viste le differenti esigenze ed opinioni. Ma anche scontentare tutti come è riuscita a fare la federazione non era una cosa semplice eppure ci sono riusciti......

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Carlo, ti straquoto all'ennesima potenza!
    Per giocare di più ti hanno messo il doppio. Peccato che essendo al mattino di sabato ciò significhi un altro pernottamento+cena+petit dejuner... breakfast... colazione... :mad:

A Livorno però hanno tentato una sortita più azzeccata: gironi al mattino e doppio il pomeriggio. Se vai avanti nel singolo ti fermi n'altra notte, sennò rientri sabato sera, doppio permettendo.

20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Vaso a vedere l'elenco degli iscritti ...
    mmmhhh .. non c'è male .. abbastanza gente con una media punti alta...
    poi cala nel finale ..per via delle solite wild card esagerate con giovanili un po' fuori livello (che però poi prenderanno il bonus, .. mannaggia!!) e qualche W.C. per gli organizzatori... (non è una sigla offensiva .... nonostante qualche livello basso!;)).
    ----------
    MA ALLORA !!!????????????
    ---------------------------
    A Termeno solita farsa....: 57 iscritti 2^ctg + 6 1^ ctg, in proporzione stavolta ci sono più 2^ctg donne.. + Arisi e Semenza delle 1^ ctg (pensa te!)
    Meno male che il "Saito della Faitet" ..questa volta non si "imbroda" con i numeri.. E COME AL SOLITO SCRIVE LA SOLITA VACCATA DEI PARTECIPANTI ALL'ASSOLUTO...:
    "6 + 32" .. MA COME 32 ..SE I GIRONI SARANNO 15 E QUINDI VUOL DIRE 30 CHE ACCEDONO AL TABELLONE... (CHE NON VUOL DIRE CHE AUTOMATICAMENTE FACCIANO IL 1^ CTG...)??????????????
    ---------------------------
    NON VEDO COME NON SIA CHIARO CHE SAREBBE ORA DI CAMBIARE TOTALMENTE .... CON TORNEI A FASCE TUTTI COMPRESI .. ANCHE GLI STARNIERI... E BASTA CON TUTTE LE PIPPE CHE CI SIAMO TIRATI PER ANNI CON LE CATEGORIE E CON LE QUALIFICAZIONI...

TORNEO ASSOLUTO CON GLI STRANIERI CHE VALGANO COME I PRIMI 30 E I PRIMI 30 ITALIANI...

TORNEO SECONDA CON I SECONDA E GLI STARNIERI CHE VALGONO COME I SECONDA

TORNEO TERZA A FASCE IN 4 O 5 LOCALITA' ..CON GLI STRANIERI CHE VALGONO COME QUELLE FASCE

TORNEI QUARTA IDEM...

(fino ad arrivare potenzialmente a far fare alle Regioni.. solo i tornei validi per una qualifica di quote agli italiani o per il titolo regionale... più tutti i tornei liberi che vogliono fare..)
    Insomma i tornei non dovrebbero essere più nè nazionali, nè regionali..
    Ci dovrebbbero essere tornei sempre... libero e aperti a tutti ..(E STA BENEDETTA CLASSIFICA UNICA NAZIONALE ...A' ROMMEL .. MA TE VOI SBRIGA' ..CHE NUN SE NE PO' PPIU''')

ESEMPIO:

IL TORNEO DI TERMENO:
    MA SAPETE CHE SE FOSSE UNIFICATO CON I 1^ E 2^ ..
    72 GIOCATORI POTREBBERO FARE 12 GIRONI DA 6 SOLO NEL SABATO (PALESTRA PERO' DA 24 TAVOLI) COMPRESE UNA QUARANTINA DI DONNE (quali sono)... E FACENDONE PASSARE 3 PER GIRONE .. LA DOMENICA FINIREBBERO DOPO PRANZO.. UN TORNEO DI LIVELLO ALTO.. E CON ALMNO 5 PARTITE CHI ESCE NEL GIRONE E PARECCHIE + QUELLI CHE PASSANO..
    Ma no.. si fa un torneo del genere a Termeno.. dove montano 12 tavoli fanno star fuori i giocatori che per attraversare tutta l'Italia vanno a fare 3 partite .. (3 gironi saranno da 3 dove non è detto che capiteranno per forza i bambini che valgono niente punti ....) e poi la domenica ..aggiungendo 6 1^ ctg si reincontrano tra dio loro altre 2 o 3 volte ...
    CAPIRAI CHE GUSTO A GIOCARE A PING PONG COSI'...
    E' COME MARTELLARSI LE PALLE ..E GIOIRE QUANDO NON LE COLPISCI..!
    :muro::muro::muro:
    ---------------------------------
    MA COSA CONTINUIAMO A DIRLO .....!!???

Ma io mi chiedo .. quei grandi dirigenti che hanno le società più o meno importanti ... alcune "nella manica e sul carro" altre antagoniste votate e presupponenti fino all'inverosimile.... comunque entrambe le razze ugualmente accecate ... non capiscono nemmeno più perchè continuano a fare questo Tennistavolo..
    Ma loro .. questi "Big" ... se lechiedono queste cose... o portano solo ad esempio le volontà dei giocatori .. quando fa comodo a loro o quando c'è da affossare qualsiasi tipo di innovazione ..che non piace all loro "sistema polveroso e fatiscente"?????????????????????????????????????????????

METEORITE METEORITE METEORITE METEORITE METEORITE

VOTA METEORITE ..PER UNA PULIZIA ED UNA RASATURA PERFETTA..

Il primo meteorite tira fuori il cancro e lo colpisce.
    la seconda meteorite prima che il cancro riaffiori..
    lo colpisce un'altra volta...!
    Come diceva la pubblicità dei "bilama"...
    :mad:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina