1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Net e punto

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da fields_of_sun, 7 Ott 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Non solo dovrebbe essere riletto meglio il regolamento ma l'allenatore dovrebbe chiarire tutti i dubbi di un giocatore.:sisi: :goccia: :teach:
     
  2. viso

    viso The boss

    Squadra:
    T.T Valdarno
    Naturalmente sta al giocatore che ha qualche dubbio preoccuparsi di informarsi presso l'allenatore riguardo ai regolamenti ( sperando che l'allenatore sia un minimo competente e ne sappia più di lui! ). :azz:
     
  3. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Sicuramente l'allenatore è preparato ma se qualche volta si ha un dubbio non si dovrebbe aspettare a chiedergli qualche consiglio.:teach:
     
  4. viso

    viso The boss

    Squadra:
    T.T Valdarno
    Ovviamente :D
     
  5. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Le regole oratoriali sono innumerevoli...c'è anche quella secondo la quale la palla in servizio non può fare due tocchi sul campo avversario!!!

    L'ho sentita quest'estate al mare e ho dovuto sottomettermi anch'io :( ...ma se non sanno le regole che CCCCC...cavolo parlano a fare!!!

    :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
     
  6. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Se ti hanno fatto ripetere il servizio, ti è andata bene. Ci sono due scuole di pensiero per il servizio che fa due tocchi sul campo avversario: la prima dice che devi ripetere; la seconda che è punto di chi riceve.:D :rolleyes:
     
  7. viso

    viso The boss

    Squadra:
    T.T Valdarno
    Si , sembra anche a me di aver sentito questa regola che se la palla fa due tocchi nel campo avversario il punto è di chi riceve! :eek: questa è di gran lunga la regola oratoriale più assurda! :azz:
     
  8. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Non mi sembra vero che esistano queste regole, questa è un offesa al nosrto sport.:teach:
     
  9. tomby

    tomby Nuovo Utente

    Già. Pensate che io quando giocavo (amatorialmente a spiaggia), sapevo di una regola che la pallina non poteva toccare 2 volte il campo avversario in battuta, ma è una regola che non abbiamo mai utilizzato perché scomoda... Sapevo dei 3 net, ma poi abbiamo scoperto ke era una cavolata...:hoi: .

    una cosa: se la palla tocca accidentalmente la mano e poi la pallina, oppure accidentalmente viene "trattenuta" dalla racchetta, il punto vale?

    p.s. = adesso le so le regole, :teach:
     
  10. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Hmm, penso tu intenda dire che la palla tocchi prima la mano e poi la racchetta. In questo caso e' come se tu toccassi due volte la pallina, non si puo' fare:nono: e quindi e' punto dell'aversario! :metal:
     
  11. tomby

    tomby Nuovo Utente

    Capisco, thanks.
     
  12. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    questo non si può fare, però la parte tra la mano e il polso è definita parte di racchetta e stò studiando un modo per colpirci nelle battute corte.
     
  13. tomby

    tomby Nuovo Utente

    :D
     
  14. kahn83

    kahn83 Nuovo Utente

    ho imparato parecchie cose a leggere sto tipo di threads...

    ma ne avete mancata una di regola (non da oratorio) ma da spiaggia:

    non si può schiacciare fino al terzo palleggio:goccia:

    (calcolando che per schiacciata si intende "qualsiasi colpo veloce")...tanto back, top e side spin non si sa nemmeno cosa siano:approved:

    in sostanza devi fare l'incapace per tre palleggi e poi schiacci....:tsk: geniale:tsk:

    PICCOLO DISCLAIMER:a parte questa regola che non ho mai usato devo confessare che da pallettatore, le altre regole le ho sempre usate... fino a qualche giorno fa, quando ho letto il forum.... ora quando gioco con gli amici ESIGO che si utilizzino le regole giuste ....niente terzo net, secondo rimbalzo in battuta, uscita laterale in battuta, cappotto, punteggio a 21 con cambio a 5:famale:
     
  15. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    ;)
     
  16. maSs1

    maSs1 Nuovo Utente

    giusto perchè sono novizio...
    la gente non sa della regola che il tavolo non si deve toccare con niente (nemmeno col pensiero) se no è punto dell'avversario...
    sta regola esiste o me la sono sognata?
     
  17. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Correggetemi se sbaglio:
    la rete non può essere toccata con niente, se non con la pallina,
    la pallina solo dalla racchetta (e dalla mano che non tiene la racchetta in servizio),
    la superficie di gioco può essere toccata con tutto meno che dalla mano che non tiene la racchetta, purchè non venga mossa.

    Ad esempio ho sentito di un giocatore (non ricordo la nazionalità cmq orientale) che per schiacciare saltò sul tavolo e fu considerato valido perchè effettivamente non mosse la superficie di gioco; o ancora ho sentito di giocatori bassi (magari perchè molto giovani) che per aiutarsi sotto rete si appoggiano al tavolo col gomito sinistro
     
  18. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    non so bene ma credo che si possa toccare basta che non sia spostato.
     
  19. magilla

    magilla Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Eh si,e purtroppo le regole da oratorio permangono,segno che c'e' una netta differenza tra amatoriale e federazione :azz:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina