1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Net e punto

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da fields_of_sun, 7 Ott 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Un dubbiaccio sul regolamento;) :
    - dopo quanti net, in partita, si assegna il punto all'avversario? (se si assegna)

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ne puoi fare infiniti di net , quindi non si assegna

è una regola da oratorio

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    yes! :approved: tipo il 6 a 0 = cappotto! (così si dice dalle mie parti, che equivale a set vinto) :rotfl:

4. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Questa sarà la ventottesima discussione che apriamo su regole da oratorio tipo questa!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

5. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Fields non sono arrabbiato con te ma con la gente che diffonde regole del C***O ed è convinta!!!!

si va sul sito e si legge il regolamento, CRIBBIO non ci vuole tanto

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

6. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ok... ok...:goccia: chiedo ammenda... prima di formulare la domanda mi sono riletto il regolamento, ma mi deve proprio essere sfuggito... boh...;)

Grazie lo stesso...

7. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Comunque grazie Nerdpong e Dr.Pimple:approved:

8. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    E comunque non è per polemizzare, ma non ho diffuso niente, infatti ho chiesto, dopo diffondo...;)

9. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Forse è proprio per queste credenze da oratorio che il nostro sport stenta a decollare.....:( :( :(

aimè....:tsk:

10. viso

viso The boss

Squadra:
    T.T Valdarno
    E chissà quante altre ce ne saranno di queste credenze! Me ne viene in mente un'altra: quella per cui anche nel singolare si deve battere da destra in diagonale come nel doppio! :eek:

Quest'estate ho fatto un torneo al mare e pensate... mi hanno fatto battere così in tutte le partite nonostante io protestassi! :azz: Mah.....

11. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Quando va a giocare in questi posti purtroppo bisogna sottomettersi alle usanze popolari.:tsk: :approved: :king:

12. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    cavolo, e io che sono dieci anni che batto così!!! :muro:
    :king:

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    quella della battute in diagonale e un regola erroneamentre trasportata dal doppio

14. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Lo so ma nel singolo non è opportuno battere in tale modo.:king:

15. NO-TOP

NO-TOP Nuovo Utente

Squadra:
    ASCATT
    In montagna volevano arrivare a tutti i costi ai 21 e non c'era verso di farli arrivare a 11 e si batteva 5 volte consecutive..

Le persone che hanno giocato all'oratorio (non tutte)non conoscono
    Le nuove regole
    Slts
    No Top

16. viso

viso The boss

Squadra:
    T.T Valdarno
    Quasi nessuno, al di fuori di chi pratica il tennis tavolo a livello agonistico, conosce le nuove regole! Ahimè :(

17. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Purtroppo è così ma occorre insegnare le regole anche a che non se ne intende tanto di tennistavolo.:approved:

18. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Pensate che avevo chiesto in palestra ad un amico (da cui il dubbio e la domanda sul forum) in palestra e mi ha risposto dopo 3 net...:tsk:
    Io ammetto che non lo sapevo, ma ho iniziato da un mese presso una società...;)

19. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Incredibile!!! Questi errori non dovrebbero esssere commessi anche dai giocatori a livello agonistico.:nono: :nono: :nono:

20. viso

viso The boss

Squadra:
    T.T Valdarno
    Non dovrebbero essere commessi ma purtroppo accadono! :azz:

Cmq basterebbe rileggersi il regolamento! :muro:

21. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Non solo dovrebbe essere riletto meglio il regolamento ma l'allenatore dovrebbe chiarire tutti i dubbi di un giocatore.:sisi: :goccia: :teach:

22. viso

viso The boss

Squadra:
    T.T Valdarno
    Naturalmente sta al giocatore che ha qualche dubbio preoccuparsi di informarsi presso l'allenatore riguardo ai regolamenti ( sperando che l'allenatore sia un minimo competente e ne sappia più di lui! ). :azz:

23. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Sicuramente l'allenatore è preparato ma se qualche volta si ha un dubbio non si dovrebbe aspettare a chiedergli qualche consiglio.:teach:

24. viso

viso The boss

Squadra:
    T.T Valdarno
    Ovviamente :D

25. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Le regole oratoriali sono innumerevoli...c'è anche quella secondo la quale la palla in servizio non può fare due tocchi sul campo avversario!!!

L'ho sentita quest'estate al mare e ho dovuto sottomettermi anch'io :( ...ma se non sanno le regole che CCCCC...cavolo parlano a fare!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

26. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Se ti hanno fatto ripetere il servizio, ti è andata bene. Ci sono due scuole di pensiero per il servizio che fa due tocchi sul campo avversario: la prima dice che devi ripetere; la seconda che è punto di chi riceve.:D :rolleyes:

27. viso

viso The boss

Squadra:
    T.T Valdarno
    Si , sembra anche a me di aver sentito questa regola che se la palla fa due tocchi nel campo avversario il punto è di chi riceve! :eek: questa è di gran lunga la regola oratoriale più assurda! :azz:

28. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Non mi sembra vero che esistano queste regole, questa è un offesa al nosrto sport.:teach:

29. tomby

tomby Nuovo Utente

Già. Pensate che io quando giocavo (amatorialmente a spiaggia), sapevo di una regola che la pallina non poteva toccare 2 volte il campo avversario in battuta, ma è una regola che non abbiamo mai utilizzato perché scomoda... Sapevo dei 3 net, ma poi abbiamo scoperto ke era una cavolata...:hoi: .

una cosa: se la palla tocca accidentalmente la mano e poi la pallina, oppure accidentalmente viene "trattenuta" dalla racchetta, il punto vale?

p.s. = adesso le so le regole, :teach:

30. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Hmm, penso tu intenda dire che la palla tocchi prima la mano e poi la racchetta. In questo caso e' come se tu toccassi due volte la pallina, non si puo' fare:nono: e quindi e' punto dell'aversario! :metal:

31. tomby

tomby Nuovo Utente

Capisco, thanks.

32. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    questo non si può fare, però la parte tra la mano e il polso è definita parte di racchetta e stò studiando un modo per colpirci nelle battute corte.

33. tomby

tomby Nuovo Utente

:D

34. kahn83

kahn83 Nuovo Utente

ho imparato parecchie cose a leggere sto tipo di threads...

ma ne avete mancata una di regola (non da oratorio) ma da spiaggia:

non si può schiacciare fino al terzo palleggio:goccia:

(calcolando che per schiacciata si intende "qualsiasi colpo veloce")...tanto back, top e side spin non si sa nemmeno cosa siano:approved:

in sostanza devi fare l'incapace per tre palleggi e poi schiacci....:tsk: geniale:tsk:

PICCOLO DISCLAIMER:a parte questa regola che non ho mai usato devo confessare che da pallettatore, le altre regole le ho sempre usate... fino a qualche giorno fa, quando ho letto il forum.... ora quando gioco con gli amici ESIGO che si utilizzino le regole giuste ....niente terzo net, secondo rimbalzo in battuta, uscita laterale in battuta, cappotto, punteggio a 21 con cambio a 5:famale:

35. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    ;)

36. maSs1

maSs1 Nuovo Utente

giusto perchè sono novizio...
    la gente non sa della regola che il tavolo non si deve toccare con niente (nemmeno col pensiero) se no è punto dell'avversario...
    sta regola esiste o me la sono sognata?

37. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Correggetemi se sbaglio:
    la rete non può essere toccata con niente, se non con la pallina,
    la pallina solo dalla racchetta (e dalla mano che non tiene la racchetta in servizio),
    la superficie di gioco può essere toccata con tutto meno che dalla mano che non tiene la racchetta, purchè non venga mossa.

Ad esempio ho sentito di un giocatore (non ricordo la nazionalità cmq orientale) che per schiacciare saltò sul tavolo e fu considerato valido perchè effettivamente non mosse la superficie di gioco; o ancora ho sentito di giocatori bassi (magari perchè molto giovani) che per aiutarsi sotto rete si appoggiano al tavolo col gomito sinistro

38. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    non so bene ma credo che si possa toccare basta che non sia spostato.

39. magilla

magilla Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Eh si,e purtroppo le regole da oratorio permangono,segno che c'e' una netta differenza tra amatoriale e federazione :azz:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina