1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nessuno ha difeso il Papa

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da spin548, 19 Set 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Ciao a tutti sottopongo alla Vs attenzione la seguente riflessione: nessuno dei politici, italiani, europei o americani, si è degnato di difendere il Papa dalle aggressioni, più o meno giustificate, provenienti dal mondo arabo, per le discussioni sorte in questi giorni.
    Questa discussione non ha per oggetto se il Papa ha, o meno ragione, ma sull'assenza di ogni e qualsiasi difesa in Suo soccorso. Gli islamici sono sempre pronti a fare manifestazioni, per qualsiasi motivo, contro gli occidentali "cani infedeli", e nessuno, soccorre il Papa, il quale, a mio parere, non è più in grado di esprimere un proprio parere (ci voglio togliere anche tale libertà). Inotre, invito a riflettere sulla circostanza che qui in Italia c'è gente, islamica, che entra negli ospedali e getta dalla finestra il NOSTRO CROCIFISSO, e nessuno dice nulla...mi chiedo cosa succederebbe se un cristiano facesse la stessa cosa con i Loro simboli religiosi.......


    Siamo un paese di rammolliti........:mad:
     
  2. bioFa

    bioFa Utente

    un uomo importante come il papa,dovrebbe stare attento a quello che dice in questi tempi...
    chi lo dovrebbe difendere poi scusa?

    cmq il tuo messaggio abbraccia più dibattiti e forse troppo ampi...
     
  3. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Quando il papa fa queste affermazioni non c'è da difenderlo ma c'è da averci paura.
     
  4. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    scusa Offensive ma sai cosa ha detto il papa? No perchè da come parli sembra che tu non ne abbia un quadro ben preciso :)
    Il papa ha solo parlato di "dialogo" con l'islam, ha continuato quello che Giovanni Paolo II aveva iniziato con gli Ebrei, solo che gli Ebrei reagirono in un modo e l'Islam ha reagito in un altro e se nessuno dei politici ha difeso il papa è perchè siamo in uno stato troppo maledettamente laico e nessuno se la sente di prendere le parti religiose di nessuno.
    Spero che le cose vadano per il verso giusto
     
  5. Zedek

    Zedek Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Visto come reagisce l'islam a queste cosidette provocazioni
    forse il fatto che il Papa non sia stato difeso è stata la cosa migliore,
    non bisogna vederlo per forza come un atto di vigliaccheria
     
  6. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    :approved: :approved: :approved: :approved:

    Ha solo letto un passo di uno scritto antico
     
  7. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La Rabbia e l'Orgoglio.

    SI.. proprio l'orgoglio manca..

    P.s. sono pronto a prendere il fucile in mano se serve.
     
  8. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A mio parere, quella gente non capisce quello che dici quindi parlare non ha molto senso....Solo fatti ci vogliono.

    P.S. Se servira, e quando servirà, io imbraccerò la lupara. E non sto scherzando.
     
  9. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Lupara, fucili, ma state difendendo un uomo che vive alle vostre spalle.
    Uno che voi ed io sosteniamo con i soldi che per lo meno io guadagno faticando parecchio.
    Anche se non fosse difendete il papa utilizzando armi non è da cristiani.
    e poi ormai iol cristianesimo sta scomparendo stanno diventanto tutti evangelisti perchè molta gente si è stufata di vedere il appa come essere superiore prima di dio.
    Ah io nonc redo quindi lupara fucili vari non li prendo e ripeto bisogna averci paura del papa.
     
  10. Tinazzi

    Tinazzi Fuori quadro

    Che ci pensino le guardie svizzere a difendere il papa!!!
    Adesso viene anche qui a Verona e blocca mezza città,
    io comunque ci starò alla larga perchè ho paura che possa succedere qualcosa.
     
  11. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Come sempre il problema maggiore e' la mancanza di reciprocita': se qualcuno offende l'Islam in qualunque modo, subito mezzo mondo arabo si mobilita per pretendere, attenzione pretendere, non chiedere, delle scuse ufficiali; invece sui cristiani chiunque puo' dire qualunque cosa senza che nessuno protesti.
    E poi protesti con chi? Ricordiamoci che non c'e' un'autorita' centrale nell'islam che detti le linee guida, e quindi ognuno puo' fare e dire un po' quello che gli pare.
    E per finire sento parlare di preoccupazione, penso proprio che un po' di attenzione almeno ci voglia.....
     
  12. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Personalmente credo che il Papa sia abbastanza grande da rendersi conto che il suo pensiero viene scrutinato/vagliato/interpretato/manipolato da diverse persone che, ovviamente, hanno tutto l'interesse di portare l'acqua al loro mulino.
    Secondo me la Chiesa è politica. Ogni Chiesa è politica. Ognuno dice la sua e cerca di proteggere il suo credo. Il risultato sono i fedeli che fanno il circondario di comodo per qualsiasi credo.
    Finisco subito il mio pensiero per non entrare in un vespaio che invece preferisco evitare.
     
  13. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Raga qui, secondo me, il problema è che loro attaccano,e anche duramente un Nostro Simbolo (giusto o sbagliato che sia), e nessuno parla, mentre noi dobbiamo stare attenti a qualsiasi cosa diciamo o pensiamo perchè questi qui si incazzano...:mad:

    non scordate che ci chiamano "cani infedeli!!!!":metal:

    Se Non siamo neanche capaci di difendere i nostri simboli...come possiamo sperare che questi ci rispettino???????????:mad:
     
  14. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    dal vangelo secondo Matteo

    Gesù disse ai suoi discepoli: "Chi vuole imitare me deve rinnegare se stesso, prendere la sua croce e così seguirmi. Perchè chi vuole salvare la sua vita la esporrà; ma chi esporrà la propria vita per causa mia, la ritroverà. Che giova infatti all'uomo diventare padrone di tutto il mondo se perde l'anima sua? Che potrà dare in cambio dell'anima sua?"

    NdM: lasciate che gli eventi facciano il loro corso
     
  15. ofmaze

    ofmaze Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Simbolo? quale simbolo?? quello del figlio di un dio che bush ha ringraziato per aver massacrato popolazioni intere??
    .....quanto siamo piccoli in questo universo....non ci rendiamo conto che domani non potremmo esserci + e non per qualche influsso divino...ma perchè se ci manca l'aria non resistiamo più di un minuto!!
     
  16. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Rendiamoci conto di una cosa, alla base di tutto: per il 90% dei musulmani, volenti o nolenti, siamo i "bastadi infedeli". Quindi qualunque cosa, anche giusta, gli si venga detta, ma che questi non condividono scatta il putiferio. Cosa ha detto di male il papa? La guerra santa è contro Dio stesso. Ed è vero, la Chiesa stessa ha nel tempo criticato le sue stesse crociate, più o meno direttamente. Ed il fatto che c'è chi, ora, invocando una insensata guerra santa, aizzati solo da imam esaltati, si fa saltare in aria uccidendo gente a cui, della loro guerra santa, non gliene può fregare di meno, dimostra che le parole del papa sono comunque corrette e adeguate. Potessimo chiedere a Maometto la sua opinione, sapete come sarebbe incazzato? ma come si dice.. la verità fa male! non sono tutti così i musulmani, assolutamente, ma purtroppo per il loro modo di credere sono facilmente influenzabili, vedi sti famigerati imam, e via polverone per niente. Perchè, loro stessi non hanno dichiarato di condannare queste ondate di attentati? e se il papa stesso dice la stessa cosa generalizzando il discorso, andandone alla radice, non dice la stessa cosa? bah, io resto dell'idea che il dialogo tra noi e i musulmani va sviluppato, ma se non c'è flessibilità da entrambi e volontà di capirsi fino in fondo così siamo e così rimaniamo
     
  17. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA

    Bè, caro Ofelio, negare che il Papa sia un simbolo (della cristianità e dell'occiedente) non mi sembra esatto (con tutto il rispetto per le tue personali opinioni).
    Si può credere o non credere al cristianesimo......ma il Papa è, e rimarrà, un Nostro simbolo :king:
     
  18. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Mitico Casta, parole Sante!
     
  19. thaleban

    thaleban Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.g. castello
    "IO SONO LA VIA,LA VERITA',LA VITA"
    "COME IL PADRE HA MANDATO ME ORA IO MANDO VOI COME AGNELLI IN MEZZO AI LUPI,MA SARO' CON VOI TUTTI I GIORNI FINO ALLA FINE DEL MONDO". Anche il Papa come tutti gli apostoli ha una missione da compiere,confidiamo nell'aiuto del Signore, se in questo momento cè Benedetto XVI è perchè cosi ha voluto lo Spirito Santo per un suo disegno da noi imperscrutabile.
     
  20. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    AMEN.
    (Giorno.. puoi chiudere la porta della chiesa):azz:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina