1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nessun dorma!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da senigallia, 26 Mag 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @senigallia grazie per aver cercato di stimolare un dibattito.
     
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ho capito.Il fatto è che io di magliette e di gomme da abbinare nel tal colore non mi sono mai interessato.Noi, piuttosto, coi limiti che ciascuno ha, ma anche competenze che pure ci sono, un compitino ce lo potremmo dare. Innanzitutto aiutare le persone che hai così "gentilmente" citato. Aiutare come? Loro?Sì,loro, aiutarli a "sprovincializzarsi",
    rinchiusi come sono nel proprio ego,vedi palestra,rione,città,Provincia, o al massimo Regione di appartenenza, entro la ristretta cerchia dei propri medesimi "amici"(loro), dove appunto il discorso quando non si concentra sul valore della gomma e sul quoziente della racchetta, al massimo verte sui posti o prebende da spartire.Ma anche in apparente movimento perpetuo pur di stare lì, immobili, a girare e dorare la frittata nel vano tentativo di convincerci che è riuscita ottima e profumata,quando al contrario risulta insipida e incolore, se non coriacea e di vago sentore stantio.Aiutarli in un processo di apertura e di innovazione,che temo sarà ancora lungo,anche costoso e faticoso nello spendersi e prodigarsi per migliorare davvero, oppure star fermi come loro.
    stima ettore
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2019
    A cucciolo piace questo elemento.
  3. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Probabilmente chi ha dato credito alle aperture iniziali del Presidente sarà poi rimasto deluso al contrario di chi, fin dall'inizio, ha pensato diversamente. Le commissioni per la revisione dello statuto e per organi periferici non hanno dato bella mostra di efficacia...ma anche su altre aree c'è stata una sostanziale riconferma del progetto precedente.
    Se i finanziamenti statali andranno metà per la preparazione olimpica e l'altra metà per l'attività periferica (sono gli ultimi rumors che circolano) è inevitabile che il Progetto Tecnico verrà toccato (nelle risorse) e con esso l'attuale indirizzo. Speriamo che i competitor 2020 presentino con largo anticipo il "progetto" del ping-pong che propongono. I "più" realisti sostengono che sono chiacchiere che non servono perché dentro l'urna ci vanno i voti e non le idee ma perché non sognare?
     
  4. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    Meno male che ha detto che sarebbe stato il Presidente di tutti, tutti si gli amici suoi !!!!!
     
  5. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro Ettore, sei troppo giovane ! .... almeno di forum e di personaggi che in esso ci han messo le radici vuoi per convenienza o per vanità.

    Di gente in gamba , davvero disinteressata e non certo in cerca di visibilità, questo forum ne è stato pieno ma praticamente tutti questi han gettato la spugna ... anche perchè per "aiutare" ci deve essere innanzitutto la disponibilità, da parte di altri, ad essere aiutati.
    ... e qui, questa disponibilità, la si riscontra solo nella ricerca di materiali miracolosi e, prossimamente ed eventualmente, nella scelta di quale colore di gomma meglio si abbina al proprio look.

    comunque buona navigazione.

    se poi vuoi prodigarti fallo tranquillamente ... buona fortuna e buon lavoro, ne riparliamo tra qualche anno.
    ... e se ti muovi non perdere mai di vista chi governa ma, soprattutto, chi ti segue, loda o vorrebbe condurti.
    .... se ti raggiunge fermati ! resta immobile .... almeno lo farai godere meno.

    Con stima
     
  6. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Basta diventare suo amico allora..
     
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...anche quelli che stanno rinchiusi nei palazzi romani han bisogno di respirare un po' di aria fresca, non pensi? Cominciamo ad aprire un po' le imposte intanto...
    Hai letto la mia "intemerata" contro i luoghi chiusi,asfittici,dove le persone che vivono perennemente sempre nello stesso clima con le finestre sbarrate invece di guarire dall'influenza peggiorano il loro stato di salute e contaggiano pure chi sta loro vicino?Senza mai rendersi conto del vento che tira fuori e dei benefici che ne traggono uscendo a respirare un po' d'aria fresca?Invece quanto mai salubre per chi è cagionevole di salute(in fatto di numero di affiliati reale e risultati complessivi), come lo è il nostro movimento pongistica italiano?
    stima ettore
     
  8. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io l aria gliela toglierei:rotfl::rotfl::rotfl:... Del tutto.
    Anche ad alcuni che semmai il palazzo l han frequentato ed ora si limitano, per il momento, a gironzolarci attorno come avvoltoi in attesa.

    Aria nuova?
    Deve, secondo me, provenire dall esterno.... Ma quando se ne parlò... col razzo aprir le porte ad altri

    Buon vento Ettorone:approved:
    Con stima
     
    Ultima modifica: 31 Mag 2019
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Purtroppo,come nell'Inter F.C.club,finche' ci sono Icardi e Spalletti insieme,non c'è Progetto.
    Bisogna aspettare la fine del Campionato e la persona giusta che abbia le mani libere per dare la linea.Ora,almeno lì pare che qualcosa si muova.Da noi se non è stato possibile fino ad ora,non sarà così scontato.Eppure, nonostante qualche lamentela,dal punto di vista organizzativo non è tutto da "buttare", c'è gente che tanto s'impegna e lodevolmente per reggere l'impianto tutto l'anno.La conduzione tecnica generale, possibile che non si riesca a fare un po' meglio? Ma li' alcuni giocatori o alcuni tecnici,anche semplici portaborse,sembrano inamovibili.
    E noi non abbiamo i Marotta che sanno districare certi nodi così intricati.In futuro...
    ettore
     
  10. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Il CONI, che gestirà la parte la parte della preparazione olimpica di tutte le Federazioni, disporrà di 40 milioni di euro mentre Sport e Salute spa gestirà i rimanenti 370 milioni circa.
    I criteri per ogni Federazione saranno da stabilire e la linea politica verrà dettata dai componenti di Sport e Salute ma almeno questi sono dati certi e pubblicati da alcuni mesi . Che poi in FITeT si faccia finta di nulla ..... è un altro discorso.
    Schermata 2019-05-31 alle 16.44.53.png
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Mag 2019, Data originale: 31 Mag 2019 ---
    Schermata 2019-05-31 alle 16.49.41.png
     
    A drago e eta beta piace questo messaggio.
  11. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    @rommel ha colto correttamente un mio errore di aggiunta (brrr...che brutta espressione): la farse corretta sarebbe dovuta essere "Se i finanziamenti statali andranno metà per la preparazione olimpica e l'altra metà per l'attività periferica (sono gli ultimi rumors che circolano) è inevitabile che il Progetto Tecnico verrà toccato (nelle risorse) e con esso l'attuale indirizzo". Parlando infatti con un dirigente di alto livello di "Sport E Salute" ho capito (?) che nel criterio di ripartizione dei fondi destinati a FSN/DSA/EPS e poi nel successivo indirizzo di utilizzo all'interno di ogni singolo Ente, la periferia acquista un peso maggiore e decisamente consistente. Ora, la FITeT ha risorse esterne derivanti quasi esclusivamente dai propri associati ed il settore tecnico è finanziato in sostanza interamente da fondi pubblici. Conseguenza sarebbe che tali risorse diminuiranno e, quindi, probabilmente occorrerà elaborare il 10° progetto tecnico in 10 anni.
    Per carità, non si sa ancora nulla di definitivo, come pure se continueremo ad esistere come FSN autonoma o confluiremo in uno degli altri due sport di racchette. Però un bel ragionamento pubblico non sarebbe male. Agli Stati Generali dello Sport (gennaio 2019) la FITeT era presente ma è stata silente.
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E se invece di confluire nella FIT si facesse una proposta provocatoria di unirsi a quelle discipline in cerca di consacrazione olimpica come paddle, beach tennis et similia?

    Forse l'iter da Disciplina Associata a federazione olimpica non può essere forzato con una annessione.. però potrebbe essere auspicabile apparentarsi con queste piuttosto che tornare ad essere il cugino povero del tennis.
     
  13. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Nessuna federazione é senza macchia... Ma almeno, alcune, non son gestite da pagliacci incompetenti ed infingardi.

    Si confluisca... Comunque, secondo me, sarebbe sempre meglio
     
    Ultima modifica: 1 Giu 2019
  14. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Il criterio di omogeneità è fondamentale e potrebbe essere il badminton... Le DSA prima o poi scompariranno confluendo nelle FSN attuali o nuove. Credo che la distinzione futura sarà tra discipline olimpiche e non più tra FSN olimpiche.
     
    A rommel e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina