1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nervoso in allenamento...

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da kekko89, 1 Mar 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. kekko89

    kekko89 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asdtt casarano azzurro
    ciao a tutti sono kekko89 sono entrato da poco nel forum e gia mi piace perchè si imparano nuove cose... da poche settimane siccome ho il tavolo a casa mi alleno tutti i giorni, a fine allenamento però faccio sempre una partità di 3 set su 5.Durante la partita però alcuni colpi non escono e divento nervoso perchè durante gli allenamenti i colpi escono.... cosa mi consigliate forse è meglio non fare ogni volta una partita o altro.... GRAZIE A TUTTI CIAOOOOOOOOO.... :muro: :mumble: :tsk: :mad:
     
  2. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI

    Bè....se non escono c'è sempre un motivo....Sicuramente è un tuo errore....Al posto d'innervosirti cerca di capire dov è ke sbagli...Allenati con intelligenza eseguendo i colpi in cui ti senti meno sicuro e sopratutto TANZA PAZIENZA!!
     
  3. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    IO domenica ho giocato ad un torneo e mi sono trovato contro un tipo con cui non ho mai vinto, allora dato che rala prima partita ho studiato un nuovo metodo di tranquillità.
    Prima di ongi partita un bello schia ntì di birra e stai tranquillo che i colpi escono tutti alla perfezione e giochi tranuqillo anche se sbagli.
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cerca di concentrarti. Se fai una partita è diverso dall'allenamento. Allora:
    - concentrazione
    - analizza la debolezza del tuo avversario
    - cerca di evitare i colpi che danno a lui la possibilita' di indebolirti
    - mai innervosirti: non serve a nulla se non...a fare il suo gioco.:approved:
     
  5. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Ah poi la partita l'ho vinta 3-0.
     
  6. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    bè, sarà per la tranquillità che hai acquistato con la nuova Mambo! yuk yuk :D
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Anche io soffro la partita, anzi certo tipo di partita (sia in competizione che in allenamento).
    Esempi ? : in campionato perdo anche con gente meno forte di me, solo perche' ho *paura* di tirare.
    In allenamento *temo* certi ragazzi che tirano senza problemi; alla fine poi vinco sempre, ma senza tranquillita'.
    In allenamento (2) batto 2 volte su tre tutti i giocatori D2 piu' forti della mia societa', con quelli a mio livello o inferiori vinco 9 volte su 10 (e giocano tutti da anni...).
    Batto anche (raramente) alcuni giocatori di D1 della mia societa'.
    Ogni tanto facciamo dei mini-tornei in una sera, e li' perdo regolarmente (a volte anche quelli piu' scarsi di me).
    Gioco da meno di un anno in societa' (prima ero a livello oratorio).
    Secondo me manca la tranquillita' di avere i colpi sicuri ed una filosofia di gioco, cosa che si puo' acquisire solo allenandosi con criterio.
    Piergiorgio
     
  8. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    in partita a volte si e' piu' tesi e non ci si rende conto di portare male i colpi. Dopo un milione di partite, pero', di solito le difficolta' si superano.:campione:
     
  9. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e questa si chiama...........................esperienza:metal:
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Min...ia, io sono gia' a 11 partite :approved:

    alla mia eta' non ce la faro' mai :muro: :muro:

    Piergiorgio
     
  11. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma un milione e' per modo di dire. Dopo 3-400 mila gia' vedi i primi miglioramenti....:campione:
     
  12. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Comunque l'esperienza in partite conta tantissimo.
    Ed e' anche per questo che giocatori non piu' giovani continuano a dare del filo torcere ai giovincelli atletici che li sfidano. (vero Guizza?) :banana:
    Ed esperienza e' anche leggere la partita e non innervosirsi, ma adeguare il proprio gioco alla situazione.:approved:
     
  13. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    io dico ke è proprio inutile arrabbiarsi in allenamento ma bisognerebbe rimanere e tranquilli e cercare di capire in cosa si sbaglia:)
     
  14. magilla

    magilla Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    In allenamento ti riescono i colpi perche' sei tranquillo,non hai nulla da perdere e i movimenti vengono piu' naturali,mentre in gara sei piu' teso perche' sai che non puo' commetere errori banali,o provare i colpi,o rischiare certe palle che in allenamento lo faresti.
    La tranquillita' la devi ceracre ma fino ad un certo,perche' sara' l'esperienza a fartela arrivare.

    Non preoccuparti e continua cosi'.

    Ricky :)
     
  15. Emanuele

    Emanuele Nuovo Utente

    Stai tranquillo, non sei l'unico e te lo dice uno che sia in partita che in allenamento si incaz.a sempre...io sto iniziando ora a tranquillizzarmi un pò pensando solo al colpo da fare e guardando sempre e solo la pallina, senza guardare e pensare ad altro. Devi imparare ad avere fiducia nelle tue capacità, devi importi nella testa che se non giochi e fai le cose con la me.da al cu.o perdi quindi tanto vale, e poi lasci la partita completamente in mano al tuo avversario. Non devi pensare di vincere tu devi pensare di perdere ma attenzione! Se il tuo avversario vuole vincere deve sudare deve guardarti in faccia e vedere nel tuo sguardo occhi da tigre ok! Duro ragazzo non avere paura fagli male alla pallina spaccala fatti sentire da chi ti sta dall'altra parte della rete non fa male, non fa male, Adrianaaaaaa......
     
  16. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bravo amico, stigmatizzo proprio il 'perche' non hai nulla da perdere' mentre diverso è essere in gara !!:metal:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina