1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nero sul dritto...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da fields_of_sun, 10 Gen 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ho notato che Schlager, Luqin ed altri, soprattutto Cinesi, usano la gomma nera sul diritto...:confused:
    Ma perchè?
    Sono proprio curioso...:D

2. tamasu

tamasu Utente

Nelle gomme cinesi di solito la nera è più elastica/appiccicosa e con gommapiuma più dura per cui da più giro quando si tira il top o nei servizi, la rossa invece ha la superficie più dura quindi montata su gommapiuma un poco più morbida/elastica e va meglio nel block e lo scambio.

3. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    io ho usato gomme cinesi, e non e mi sembra il contrario la nera sia un po più dura della rossa, senza contare la gommapiuma, e penso sia che:
    visto che hanno un dritto spettacolare, per non parlare di quello di schlager che è quasi impossibile, preferiscono avere una gomma rossa nel rovescio per avere più controllo essendo più difficile come tiro per loro.
    Esempio kreanga non credo metterà mai una rossa nel rovescio.
    Penso sia questo il motivo, poi è possibile anche per il peso sai questi sono mezzi sclerati e sentono il minimo cambiamento in una racchetta.
    Credo sia questo il motivo poi non so io uso la rossa come è abitualmente insegnato.

4. n16

n16 -------

secondo me è una pura scelta personale, anke io uso la nera sul dritto...:eek:

5. Janove81

Janove81 Utente

Mi spiace contraddirti ma Kreanga nell'ultima World Cup aveva la gomma nera sul dritto e la rossa sul rovescio....:eek:
    Comunque anche io credo che la nera sia leggermente più dura della rossa, forse come già precedentemente detto, per via del tipo di colorante usato.

6. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ok ragazzi...:approved: Intanto grazie degli interventi! ;)

7. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Allora ..c'è da qualche parte un altro post che parla di questo argomento ma ora come ora non riesco a ritrovarlo (comunque basta cercare e c'è)...
    In sostanza se prendiamo due gomme identiche (stessa marca, modello e millimetraggio), ma di colore diverso, una sarà sempre un filo più morbida dell'altra.
    Questo per un fattore di pigmenti che vengono utilizzati per colorare la gomma, che appunto conferiscono caratteristiche leggermente diverse.

Per quanto riguarda i giocatori che usano gomme cinesi penso invece ci sia un motivo diverso.
    Non vorrei sbagliarmi ma è vietato utilizzare una gomma rossa con gommapiuma blu scura, questo credo perchè conferirebbe un colore troppo scuro alla gomma, che invece deve differenziarsi bene dall'altra...
    Risultato....chi vuole usare una gomma cinese con gommapiuma blu (che ha caratteristiche particolari di durezza rispetto alle altre gommepiume), di solito utilizza una gomma nera...

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    io credo che sia solo per un condizionamento psicologico...
    Nero come la morte...la morte del giocatore che va addosso alla potenza delle mie schiacciate scagliati dalla mia raystorm nera :D :D :D

ahahahh

9. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Questo è sicuramente valido per Liqin, (che ha gommapiuma blu) ma per gli altri? Sicuramente sarà come dite, una questione di durezza o feeling, dovuta alla pigmentazione (cose credo ai limiti della percettibilità per noi mortali...;)) ma evidentemente importanti per "loro"...:D

10. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ma credo che per te sia diverso, mi pare di aver letto da qualche parte che le gomme del Dottore nere o rosse hanno caratteristiche abbastanza differenti di disturbo, immagino tu avrai scelto la più consona al tuo gioco, e l'altra (corta) di conseguenza... no? :)

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    un forte giocatore cinese mi ha detto che sono fatte meglio le gomme cinesi nere a differenza delle puntinate che sono fatte meglio quelle rosse, mha sarà:confused:

12. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ma di questa differenza non ne parla mai nessun commerciante (a parte appunto il Dott. Neubauer) e non capisco perchè: basterebbe dire qual'è la migliore e farla pagare un po' di più e quell'altra un po' di meno e alla fine non cambierebbe niente per chi le vende. Sarebbero considerate alla stregua di due gomme diverse. Cmq per me è una leggenda:sisi:

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    attenzione parlava solo di gomme cinesi. inoltre sembrerebbe essere vero che delle gomme eurogiapponesi le nere siano leggermente più dure delle rosse per un problema di pigmentazione, ma penso che sia una differenza che possono apprezzare i giocatori molto forti

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina