1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nazionale birmana e allenamenti in vietnam

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da manteman, 18 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Non sapendo esattamente dove postare questa avventura lo faccio nella sezione internazionale perchè di internazionale alla fine si tratta.
    sarò forse un poco lungo nella descrizione ma vi prego di leggere almeno la parte finale dove ho una richiesta da fare a tutti voi che amate il tennistavolo.
    quest'estate per la prima volta decido con mia moglie di fare una supervacanza in asia e di visitare zone uniche e meravigliose.
    Thailandia, birmania, macao, hong kong, vietnam e bali.tralascio la spesa esagerata e vado al sodo, anche in questa avventura mi sono inbattuto nel tennistavolo in Birmania a hong kong e in vietnam.
    La sola Hong kong la pubblicherò a parte perchè ho partecipato da spettatore all'hong kong open giovanile dove ho avuto il piacere di intervistare anche un forte giocatore/allenatore svedese.

veniamo al dunque, arrivati in birmania prendiamo un taxi per dirigerci in hotel dall'aereoporto e il destino fa si che vedo questo cartello
    untitled.png
    Non potevo non verificare durante la mia permanenza a Yangoon chi stava dietro quel cartello e il pomeriggio del giorno stesso vado in questa palestra (se cosi la possiamo chiamare) al terzo piano di una palazzina dove trovo 8-9 tavoli e tanti amatori che stanno giocando tra loro e nasce subito una amicizia con un gruppo unico che mi ha dato delle emozioni che non provavo da tempo.
    mi accolgono tutti sorridenti e visto il fisico e il fatto che arrivavo senza racchetta, senza pantaloncini asciugamano etc non credevano che potessi giocare a tennistavolo.(non posso che concordare con loro).
    Una ragazza del gruppo mi presta la sua racchetta, telaio stiga e gomme yasaka che si riveleranno successivamente vecchie di almeno 3 anni,e inizio giocando una partita con un vecchietto che ironicamente esordisce dicendo che vince facile perchè ha una gomma puntinata lunga sul rovescio...
    Dopo il 3-0 fornito al vecchietto inizio una serie di partite infinite passando da invasati urlatori a giocatori validi terza categoria da noi.
    concludo l'ultimo match dopo 3 ore contro il numero uno birmano perdendo 3-2 una partita divertentissima.
    untitled2.png

Mi regalano una maglietta Birmana e mi chiedono la possibilità di dare una lezione tecnica il
    giorno dopo a tutti, non posso non accettare, questo popolo nonostante il governo militare è pieno di gioia, pieno di entusiasmo, di rispetto e di emozioni, il giorno dopo mi presento e dò brevi cenni di quello che la loro curiosità ispirava e all'ultimo mi stupiscono nuovamente regalandomi un quadretto con la raffigurazione di una racchetta fatta di rubini..
    写真 (1).jpg
    Avevo le lacrime agli occhi, vivono con 50 dollari al mese (i 4 migliori giocatori birmani) si pagano loro le gomme che costano come da noi (30-40 dollari) e loro fanno un regalo a me...

Nello sdebitarmi ho regalato una gomma nuova alla giocatrice che mi prestò la racchetta e ho invitato tutti a cena (80 dollari totali e mi guardavano come un alieno...).

Ora, la mia richiesta era questa, perchè non riusciamo a recuperare tutte le gomme che noi abbiamo usate, non utilizziamo più, vogliamo buttare via, hanno buchi etc e le spediamo in birmania a questi appassionati veri di tennistavolo?

io ho iniziato a raccogliere quello che ho in casa, ho bisogno dell'aiuto di tutti voi, chi vuole aiutare questo paese meraviglioso fatto di gente meravigliosa?

grazie per l'attenzione, successivamente scriverò di hong kong e del vietnam..

manteman

A MATADOR, Gondo, RevanII e 6 altri utenti piace questo messaggio.
  2. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Anche io sono un appassionato di quella parte parte di mondo. grazie per la testimonianza, continuerò a seguire i tuoi racconti.
    a presto

3. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Manteman conta pure su di me.....poi ti scrivo in privato, ma dimmi dove e quando e ti darò subito qualcosa. ;)

4. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    untitled2.png
    dal giappone mi rispondono che riusciranno a darmi da subito 50 gomme, in totale riusciremo a spedire 200 gomme! ragazzi diamoci da fare anche noi! li riempiamo di gomme!
    grazie a tutti, manteman

まさこさん、ファビオさん

ご無沙汰しております。
    もう、イタリア旅行から帰ってきて、4ヶ月以上経ちました。
    こちらもバタバタしてまして、連絡が途絶えており、すみま
    せんでした。

日本はオリンピック開催でスポーツは盛り上がってますよ。
    是非、2020年は卓球を見に行きましょう。チケットの手配は
    できるように調整しますね。

ミャンマーの件は了解しました。実際、ラバーは学生もかなり
    替えるので、月に中古で50枚ぐらいは出ると思います。メーカーに
    相談し、ラバーの廃棄する分があるかも確認します。せっかく
    送るので、それなりに集めたいと思います。最低、200枚ぐらい
    集まれば、送りたいと思いますが。相変わらず、ファビオもアクティブ
    なので、どこでも友達できて、素敵ですね。それもミャンマーの
    ために子供達のためなので、それは非常に素敵です。

夏休みのアジア旅行は楽しかったでしょうか。海外の夏休みは
    長いので、いいですね。

今年の日本の夏は異常で、40度に到達し、びっくりしました。
    気候もおかしくなり、突然雷雨もあるし、かなり亜熱帯地域に
    なってきた感じです。

はじめより

Ultima modifica: 20 Set 2013
    A MATADOR piace questo elemento.
  5. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Mi hai fatto venire i brividi.
    Io ci sto volentieri.. facci sapere come.

6. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    Ancora in auge la raccolta di gomme?

7. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    assolutamente si.
    il 24 ottobre recupero le gomme dal giappone e chi vuol partecipare
    e' benvenuto! le dovrei spedire
    per
    natale..
    grazie mante

8. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo

Bene. Grazie a te. Diffondo in Società...vediamo cosa vien fuori...

9. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Il 3 agosto parto per il giappone e da li spediro' tutte le gomme in birmania. Vi terro' aggiornati.
    Mnteman

A Raffa e cesanablades piace questo messaggio.
  10. smarta

smarta Utente Noto

Visto solo adesso questo thread, volevo contribuire anch'io con qualche gomma, se vai li ad allenarti potrei portartele al bonacossa. Fammi sapere. Ciao

11. f-red

f-red Utente Attivo

Grande Mante. Cerchiamo magari durante l'anno di raccogliere qualcosa cosi da poter far partecipare tutti. Magari al primo torneo utile ci si vede e si fa un paccone di gomme. Per la cronaca già tempo fa tramite Sabatini Riccardo che per affari va spesso in India abbiamo spedito delle gomme la perche ci diceva che giocano solo con la.piuma!!! Magari si può rimandare qualcosa anche li. Ciao a tutti

12. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

ciao fabio vedo di fare girare la notizia tra i miei....e non solo intanto metto in borsa le gomme vecchie e cerco di fartele avere.bravo mante avanti cosi'!!!!!

13. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Purtroppo il tempo e' sempre tiranno. Faccio fatica a muovermi.per ora spedisco quelle che ho. Faro' foto e vi terro' aggiornato! Mante

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina