1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Navigazione del sito e forum tramite smartphone.

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da Giorno, 9 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Da oggi è possibile navigare nel sito e nel forum visualizzandoli in maniera più chiara tramite smartphone.

Appena navigherete tramite smartphone automaticamente il sito verrà visualizzato con lo stile "semplificato". Ho tenuto fuori l'iPad in quanto con lo schermo che ha è utilizzabililissimo con lo stile standard (mancano solo gli smile ma spero di risolvere presto). Lo stile Mobile è attivabile dall'angolo in basso a sinistra del forum.

Usate questa discussione per fare prove di invio messaggi tramite smartphone oppure per segnalare problemi o consigli.

Prossimamente vedo di metterci colori un po' più vivaci! ;)

2. niki77

niki77 Utente

Nome e Cognome:
    Nicola
    Squadra:
    T.T.Corridonia
    Buongiorno capo!

Volevo sapere se oltre ad aver sviluppato temi specifici per smartphone era in programma l'implementazione del supporto TapaTalk o similari per gli smartphone stessi.
    Saluti.

3. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Non avevo intenzione di farlo perchè:
    1. ogni volta che navigo su un forum in cui è installato tapatalk o forumrunner mi chiede se voglio usarlo
    2. se si vuole scrivere sono a pagamento
    Però non è che li ho usati così frequentemente, cosa porterebbero in più che lo stile mobile? (a parte la cosmesi visto che lo stile mobile lo devo sistemare per renderlo più carino)

Il mio consiglio è quello di creare sull'iPhone o su altri smartphone un'icona stile applicazione per accedere direttamente al forum come se fosse appunto un'applicazione.

A stipno piace questo elemento.
  4. niki77

niki77 Utente

Nome e Cognome:
    Nicola
    Squadra:
    T.T.Corridonia
    Si, ci sono alcuni risvolti negativi, tipo per esempio che è a pagamento( :shifty: , ma volendo anche no).
    Senza fare scorrettezze c'è Convo, che funziona abbastanza bene come client (utile per chi ha android, perchè tanto chi ha l'haifonn ha sicuramente anche 3 dollari per comprare il tapatalk origginale).
    Non sò, mi pare sinceramente solo che sia abbastanza più veloce.
    Ad onor del vero però devo anche precisare che purtroppo non posso al momento testare il nuovo tema superlight (XFStopmobile), quindi può essere pure che sia talmente efficiente e talmente leggero da non far rimpiangere alcun protocollo alternativo.

Quello che invece non sò è se c'è un costo per il gestore del forum, quindi una eventuale tariffa lato server da pagare.

In tutti i casi grazie per l'attenzione prestata agli utilizzatori di device moderni.
    :clap.

5. anakin

anakin Utente

ciao Giorno...io che navigo dal tablet apprezzavo di piu'la vecchia versione...come faccio a vedere il forum come prima?la visione"riassuntiva"e'opzionale o quando navigo da un tablet il forum lo vedro'sempre cosi'?scusa la domanda forse scontata ma non sono un utilizzatore evolutissimo in questo senso

6. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @niki77
    Convo non lo conosco, ho cercato tramite google ma per esempio su l'app store di Apple non lo trova. Erudiscimi! :)
    Per quanto riguarda la velocità lo stile mobile è molto leggero. Mi sembra veloce. La cosa che odio di tapatalk e simili è che ogni volta ti dicono "ehi c'è questo forum c'è anche su tapatalk" che magari a te invece interessa leggere velocemente una cosa anche solo allargando lo schermo. Comunque non li escludo a priori. Appena ho un attimo faccio qualche test... Intanto testa un po' questo nuovo stile magari ti accorgi che è superiore a tapatalk er similia. ;-)

@anakin
    Che tablet hai? In teoria i tablet dovrebbero essere esclusi dalla selezione automatica dello stile. Per esempio io ti sto scrivendo da iPad e vedo la versione "normale" del sito. Fammi sapere.

7. anakin

anakin Utente

h
    o un motorola XOOM di ultima generazione ed il sito diverso...per esempio quando vado nelle notifiche non mi riporta automaticamente alla discussione a cui gli altri hanno risposto....e poi sotrattutto....non riesco a capire dall'homepage come si accede al forum...

8. niki77

niki77 Utente

Nome e Cognome:
    Nicola
    Squadra:
    T.T.Corridonia
    Ciao anakin, dipende anche dal browser che usi, se usi dolphin ad esempio devi impostare come user agent Desktop invece di Android o mobile, ed il sito ti appare come prima.
    Con alcuni browser evoluti puoi specificare questa impostazione per ogni singolo sito, per il browser di default di android 2.2 e 2.3 è generico per tutta la navigazione.

@Giorno

Ho provato lo stilemobile ed effettivamente è molto veloce e snello.
    Comunque Convo non lo troverai sull'app store perchè è solo per android.
    Tu fai parte di quella schiera di utenti che ha l'haifonn pertanto può anche spendere 3 dollari per tapatalk registrato :king:

9. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, in questo momento sto navigando da ipad2, confermo il fatto che il tema mobile su questo tablet sia pressoché inutile, mentre lo trovo più snello e comodo dall'iphone...ti segnalo però che appena entrata in funzione la versione mobile questa mi è entrata in automatico in tutti i dispositivi, ipad compreso...non so se questo può dipendere dal fatto che sono contemporaemente loggato da più postazioni, non è stato un problema complicato ripristinare il tema standard, xò ho pensato di avvisarti in quanto ho letto che ciò non dovrebbe accadere.
    .
    P.S.: Mi piace molto l'idea di sviluppare un'app per il forum, spero venga realizzata presto...Ciao e grazie per il lavoro che stai facendo...

10. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io ho l'iPhone ma faccio parte di quelli che vogliono che l'esperienza sia buona (se non ottima) per tutti ;)
    Riguardo tapatalk e forumrunner, non penso servano a qualcosa se lo stile mobile è veloce e snello. In più il problema non sono solo io ma anche gli altri. Non mi piace obbligare a comprare qualcosa quando c'è una alternativa funzionante, tra l'altro sembra che dopo l'estate esca lo stile ufficiale quindi dovrebbe migliorare ancora. :approved:

Hai risolto con i consigli di niki77?
    Se non hai risolto andresti tramite lo XOOM in questo sito: http://whatsmyua.com/ e mi copieresti la stringa che trovi nel rettangolo verde?

Domenica ad Arezzo me lo faceva notare anche un altro utente del forum... ho modificato dal palazzetto ed ora dovrebbe essere tutto ok

Una app per il forum in teoria non servirebbe proprio grazie a questo stile.
    Fammi sapere se tramite l'iPad si è risolto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina