1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nadal vs Kyrgios... ovvero... rispetto si, pietà mai

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Francesko, 28 Feb 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    La notte appena trascorsa ho visto una di quelle partite, che più assurde non potevano essere, nel Mexican Open di tennis ad Acapulco, in campo Nadal vs Kyrgios, a prescindere dal fatto che Kyrgios sia un giocatore suigeneris, e che in passato avesse battuto altre volte Nadal... dovevate vedere come è sceso in campo questo "atleta"... non si reggeva sulle gambe... Nadal invece era al top, e correva come 10 uomini messi assieme...

    ... primo set senza storia... vinto 6-3 da Nadal...

    ... Kyrgios in tutto il primo set non solo non ha giocato, ma non ha nemmeno corso, scusate volevo dire, non ha nemmeno camminato... dolorante... ma non ha voluto mai l'aiuto del fisioterapista...

    ... inizio secondo set lo chiama per un consulto soltanto, decide di entrare lo stesso in campo... dopo i primi 2-3 game in cui sembrava giocare come nel primo set... nonostante abbia continuato a camminicchiare per il resto della partita... è riuscito miracolosamente a vincere 7-6, 7-6... beffando è il termine giusto da usare... un Nadal, che sicuramente durante e dopo il primo set ha pensato... questo lo batto... !

    Ripeto Nadal correva di brutto, l'altro era fermo in campo...

    ... quindi ribadisco il concetto, sempre rispetto per l'avversario, anche nel nostro sport, ma pietà mai... perchè le partite vanno vinte sul campo... e se anche a tennis, dove il campo da coprire è enorme, non è il piccolo tavolo del tennis-tavolo, puo' vincere un giocatore FERMO in campo... contro uno dei più forti e atletici al mondo... allora state sempre allerta!

    p.s.: se oggi su supertennis faranno rivedere il match, non perdetelo... davvero una cosa incredibile!
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  2. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Kyrgios è uno dei giocatori più talentuosi di sempre, ma non mi ha mai dato l'impressione di essere un vero atleta. Come dice Federer è un talento parzialmente inespresso, ma non sembra preoccuparsi della classifica. Col suo talento, se è in giornata, può giocarsela con i migliori, anche se si chiamano Federer o Nadal.
    E' un gigione, certo, ma non lo ritengo affatto irrispettoso.
    Normale che un robot come Nadal non lo ami, e d'altra parte neanche Borg amava incontrare Panatta (pur se erano amici, fuori dal campo).
     
    A Francesko piace questo elemento.
  3. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    A me Kyrgios piace tantissimo... anche di carattere... a differenza di un certo Fognini (per intenderci).

    Cmq sottolineavo di quella partita in particolare l'andamento... era veramente fermo... mentre il gg dopo contro Wawrinka sono stato molto attento... e devo dire che si è mosso... di più :).
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina