1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mutti e girone 2°cat degli Italiani

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Dr.Pimple, 9 Giu 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Re: Mutti e girone 2°cat degli Italiani

    No la Gazzetta dello Sport non la leggo.
    Il fatto che la realtà sia questa non significa che io debba approvarla. Io parlo di esseri umani completi, tu parli di monomaniaci.
    Tra parentesi, ho conosciuto e conosco più di un ragazzo che frequenta il conservatorio, trovano il tempo per studiare e per avere amici, non vivono esclusivamente in funzione del conservatorio; mi sembra invece che molti prospettino ai migliori ragazzini una vita in funzione del tennistavolo ed è questo che considero inaccettabile.

    E con questo chiudo la mia partecipazione alla discussione.
     
  2. f-red

    f-red Utente Attivo

    Re: Mutti e girone 2°cat degli Italiani

    ciao a tutti, il discorso fatto da pigreco è in parte giusto.......purtoppo però l'allenamento secondo me è l'unica via, io non ho mai sentito di un'atleta( per quanto talentuoso esso sia) dire che è arrivato al top senza sacrifici o con poco allenamento....lo sport diventa scelta di vita nonchè futuro lavoro per determinate persone......anzi soprattutto futuro lavoro perchè spesso e io ne ho avuto la riprova avendo avuto molti calciatori(stranieri nel senso che nn erano della mia città) nella mia classe quando studiavo ed è vero che la società gli organizzava gli studi ma in realtà non gli fregava molto se i ragazzi venivano bocciati o promossi!!!!!!!
    quindi alla fine bisogna valutare quello che vuole il ragazzo anche se a qull'età forse è un po presto ma soprattutto secondo me è la famiglia che deve consigliarlo nel modo giusto o almeno provarci perchè credo sia un compito davvero arduo....
    ciao a tutti
     
  3. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Re: Mutti e girone 2°cat degli Italiani

    Due parole. Ci può essere il rischio di un certo sfruttamento del ragazzino che potrà indurre a saturazione ma non mi sembra il caso di Leo, ha una tale fame di vittoria, sempre, e una bella testolina. Si tratta di competizione globale per cui per competere devi avvicinarti agli standards dei Paesi leaders e adattarli alla tua realtà ma non puoi stravolgerli. Riguardo alle amicizie, i giochi, le ragazze, vi posso assicurare che l'ambiente del T.T. è un "posto" come un'altro (in più protetto) dove i ragazzi, dopo gli stages o le gare, giocano alla Play in compagnia, si passano musica, fanno dannare l'allenatore perchè fanno chiasso in albergo, frequentano le compagne di sport ecc. cioè fanno tutto quello che fanno i ragazzi della loro età. Ne più, ne meno.
     
  4. victor

    victor Utente

    Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    Re: Mutti e girone 2°cat degli Italiani

    tranquilli mutti nn ha questi problemi è un ragazzino molto sveglio x la sua eta' ed è sostenuto dai genitori e dal nonno che lo adorano(famiglia ricca tra l'altro)
    Va anche molto bene a scuola e nn penso si sentira' appagato del livello che arrivera'.

    Ad ogni partita vuole assulatamente sempre vincere(anche in allenamento) ... gioca sempre concentrato e con testa e si vede che si diverte quasi in ogni occasione.
     
  5. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Re: Mutti e girone 2°cat degli Italiani

    Speriamo continui così, anche se è evidente che quando il livello salirà aumenteranno anche le pressioni psicologiche e, con esse, le prime sconfitte che dovranno necessariamente essere addomesticate dallo staff che lo circonda.:)
     
  6. victor

    victor Utente

    Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    Re: Mutti e girone 2°cat degli Italiani


    nn ha problemi a perdere se sa' che il suo avversario è piu forte d lui.. è sveglio il ragazzino..
     
  7. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: Mutti e girone 2°cat degli Italiani

    Allora ragazzi mettiamola così?
    ai miei tempi (25 anni fa) un bambino di 10/11 anni quando finisce la scuola, passava tutta la mattina ed il pomeriggio a giocare (a calcio) fino alla sfinitezza, e così tutti i giorni.
    Un bambino con delle doti di questo Mutti, non credo che giocare a tennistavolo sia una penitenza, ma sia un divertimento. Inoltre quanti genitori fanno sacrifici enormi per far studiare i propri figli per dare loro un futuro migliore, ebbene se questo bambino/ragazzo ha le possibilità di diventare un professionista, credo sia giusto cavalcare questa possibilità, anche a costo di qualce sacrificio sia del bambino che della famiglia; sai quanti lavorano nelle fabbriche a 1000 euro al mese e si mangiano le mani perchè avevano la possibilità di guadagnare dei bei soldi praticando qualche sport??. Ebbene quando il bambino Mutti avrà 40 anni ed avrà guadagnato quanto noi in 3 vite forse ringrazierà la famiglia e tutto l'entourage di avergli dato la possibilità di arricchirsi giocando a tennistavolo.
     
  8. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Re: Mutti e girone 2°cat degli Italiani

    Scusa Ale, ma che idea ti sei fatta sui guadagni del T.T.? Se stiamo parlando dell'Italia, siamo completamente fuori strada. Nei pochi anni di attività ad alto livello si può guadagnare un discreto stipendio ma poi? Arrivato a 35/40 anni ? Se parliamo di 1a divisione in Germania il discorso cambia parecchio ma di milionari in euro ce ne sono in giro pochissssimi. Ciao.
     
  9. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: Mutti e girone 2°cat degli Italiani

    Allora io non conosco il ragazzo, ma leggendo i vari interventi si dice che il ragazzino ha possibilità di diventare un campione, e per campione io intendo fra i primi 25/30 in Europa; ebbene credo che a quei livelli 100.000/150.000 euro annui (fra ingaggi e sponsor) si possano prendere; quindi in 15 anni di onorata carriera un paio di milioni di euro si possono portare a casa; e questo non mi sembra malaccio.... Sbaglio nelle valutazioni?
     
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Mutti e girone 2°cat degli Italiani

    secondo me è facile che un paio di milionate di euro le tiri fuori il babbo di Leo per farlo diventare tutto quello che il suo potenziale può protarlo ad essere..
    ..
    il problema è che se continuiamo con questa discussione (che era aprtita dal girone con Racca, Carta e Teatino), è come quando si ripete 1000 volte una parola che non capisci più il significato o il senso... infatti Pigreco ha giustamente esposto quello che sarebbe l'estremo dell'argomento ideologico del creare/trovare il campione nel contesto.
    Il campione magari c'è ... è il contesto che fa ridere (il nostro cultral/sportivo)... perciò ... passiamo la nostra estate tranquilli e ricominciamo a settembre a giocare al nostro ping-pong che a Mutti ci penserà ben Negrila (che se dovesse pensarci qualcun altro, ho idea si dimezzerebbero di colpo le possibilità di carriera, classifica e guadagno della Vita Ppongistica Muttiana.
     
  11. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Re: Mutti e girone 2°cat degli Italiani

    Se ce n'é uno che non smania per spingere il proprio pargolo chissà dove, questo é proprio il papà di Leo. Concordo sul fatto che il miglior angelo custode del ragazzino sia Catalin. Insieme al nonno.
     
  12. badedas

    badedas Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Mutti e girone 2°cat degli Italiani

    il ragazzino negli europei a squadre
    ha affrontato tre cadetti quotati
    evans n°5
    soderlund n°10
    subotic n°48
    perdendo tutti e tre gli incontri
    ricordo che mutti è il numero 116 ma potrà disputare
    altri 3 campionati europei in questa categoria
     
  13. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Re: Mutti e girone 2°cat degli Italiani

    Però non potrà disputare la cat. cadetti (allievi) ai prossimi campionati italiani giovanili. VI SEMBRA GIUSTO?
     
  14. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Mutti e girone 2°cat degli Italiani

    ma te gli passi anche il bagno schiuma a Mutti per farsi la doccia dopo le fatiche pongistihe ...o sei solo un suo tiofosissimo?
    (scherzo eh!.. è veramente bravo il bimbo!!)
    - - -
    GIUSTISSIMO! Agli europei non c'è il titolo "minicadet" e quindi non incorrono nello stesso errore della Fitet, ... che non è quello di non consentire di giocare il singolo nella categoria superiore... ma quello di non consentire di giocare a squadre nella categoria superiore ..(però in parte è giusto perchè se per esempio il Castel avesse un allievo bravo e basta... vincerebbe contro una società che magari ha due allievi bravini e spende soldi per farli giocare, allenare, crescere...ecc....).
    Il discorso ovviamente è molto complesso (troppo per alcuni... ma con te ci provo lo stesso) ... ci sono delle regole che magari non andrebbero cambiate ... secondo il modo di vedere di alcuni... ma vanno fatte per il bene (a lungo termine .. più breve se lelasciassero fare a chi ci capisce..) del TT. ... ma siamo distanti anni luce e a volte ci accusano persino di OT.
    Ciao bestia!
     
  15. badedas

    badedas Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Mutti e girone 2°cat degli Italiani

    paolo bisi dopo gli ultimi europei
    passa a livello mondiale under 18 da
    222 a 169, ancora due anni in questa categoria
    vediamo dove arriverà
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina