1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Musica

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da bioFa, 12 Lug 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lewinsky

    lewinsky Nuovo Utente

    se il tuo "tutto tutto" è riferito alla musica come spero, in genere non
    mi piace il rock duro , adoro vangelis e la musica elaborata in generale.
    i genesis mi piacciono, il mio post di prima era solo una provocazione.
    ciao lew :p
     
  2. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    parlo di musica!
    non è facile ascoltare mozart e Marilin Manson, infatti il tutto tutto è difficile...
    anche a me piace quasi tutta la musica, ma proprio tutta no! anche perchè TUNZ TUNZ di musica ha davvero poco :muro:
     
  3. PIRO

    PIRO Nuovo Utente

    io ascolto musica ska, punk, rock e metal tutto dipende dai periodi e del mio umore:metal:
     
  4. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Nessuno che ascolta roba pesante? Slayer, Testament, Necrophagist, (segue elenco di decine di gruppi in formato rullo compressore). Oppure metal stile Grave Digger o Iced Earth, o ancora Megadeth e Judas Priest, o i mitici Motorhead, i Death. E poi il miglior gruppo degli ultimi 10 anni, escluso l'ultimo cd, i RAMMSTEIN! Senza dimenticare qualche gruppo black tipo Arcturus o Immortal....
    Per gli anni 70 più dei Genesis trovo notevoli i Jethro Tull, gli Uriah Heep (se non avete mai ascoltato Salisbury provvedete immediatamente!), Gentle Giant e i Deep Purple. Ok mi fermo qui, in preda al sacro furore stavo esagerando mi sa...

    :metal: :mad: :metal: :mad: :metal:

    Stavo dimenticando i PRIMUS!!!
     
  5. Pische

    Pische Nuovo Utente

    io ;)

    Slayer, pantera, death, anthrax, judas priest... :)


    comunque non credo che i Jethro Tull e gli Uriah Heep (per quanto mi piacciano) siano più importanti dei Genesis!


    Mi meraviglio che nessuno abbia citato ancora uno dei gruppi che preferisco, i King Crimson. E neppure il più grande musicista del secolo scorso, Frank Zappa!!!!
     
  6. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    a proposito di King Crimson, sai che Franz di Cioccio mi ha presentato il MITO Pete Sinfield? che emozione...:hail:
     
  7. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Touché

    In effetti la dimenticanza è grave. Sarà che apprezzare King Crimson e Zappa non è così semplice. A me piacciono molto, ma non li ascolterei mai prima di una partita: sarei già stanco prima di cominciare! Diciamo che ci vuole un certo impegno...

    :mumble:
     
  8. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Conosci il MITO Franz di Cioccio? Uno dei batteristi "più migliori" che ci siano mai stati in Italia, altro che i fenomeni tutta tecnica e niente idee a cui siamo abituati adesso!
     
  9. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    eh si, ho avuto la fortuna di incontrarlo dopo un concerto, siamo diventati amici, ci vediamo spesso per pranzo e da poco abbiamo anche iniziato una collaborazione per la stesura di un libro sulla musica progressiva piemontese degli anni 70...
    L'ho sentito ieri, è in Canada in tournèe con la PFM e stanno facendo tutto esaurito dal brasile al canada, passando per messico e USA, pensate un po'!
    Sinfield per la cronaca è il paroliere che ha scritto i testi dei dischi della PFM in inglese e i testi del primo LP dei King Crimson "In the court of the Crimson King"... :hail:
     
  10. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Sai per caso con che formazione stanno facendo la tournée?
     
  11. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    si,
    ci sono Mussida, Premoli, Dijvas, Lucio Fabbri e Colombo.... ah, c'è anche FRANZ!!!!
     
  12. bioFa

    bioFa Utente

    la PFM è uno dei migliori gruppi italiani che c siano stati..i loro concerti sono bellissimi e il batterista di cioccio è un vero show man.sono stato ad un loro concerto a monza: fantastico...hanno cantato anche dei brani di de andrè...il concerto si è terminato con IMPRESSIONI DI SETTEMBRE....
    davvero emozionante:approved::approved:
     
  13. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    mmm...Lucio Fabbri non lo conosco, Colombo era per caso nei Linea C?
    e pagani che fine ha fatto?
    Adesso che ho una fonte di prima mano ne approfitto!
     
  14. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    scusa cluade, non si alterna più con il batterista pelato molto famoso di cui però ora mi sfugge il nome?
     
  15. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    rispondo a tutti:
    Franz è diventato uno show man, ha un altro batterista pelato (non ricordo il nome) che suona con loro e si alterna con lui.

    Lucio detto "Violino" Fabbri suona con PFM dal 1976 dopo che se ne è andato Pagani.
    Pagani ora suona da solo, ha fatto ancora 2 serate con Franz e Vittorio De Scalzi, hanno non gruppo che fa blues chiamato Slow Feet.

    IMPRESSIONI DI SETTEMBRE è la mia preferita, pensa che ho 3 copie del 45 giri originale, di cui una copia autografata da tutti e 5 (c'erano ancora Piazza e Pagani), con una bella dedica di Franz "all'amico Claudio"... :approved:
     
  16. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
  17. n16

    n16 -------

    c'è qualcuno che ascolta de gregori?????.............:cool::cool::cool::cool::cool: lo trovo molto bravo, un po' - nei suoi ultimi album.......:)
     
  18. n16

    n16 -------

    c'è qualcuno che ascolta de gregori?????:cool::cool::cool::cool: Io lo trovo molto bravo.....:)
     
  19. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    De Gregori mi piace, ma è un personaggio un po' schivo e riservato, l'ho incontrato una sera e non mi ha fatto una grande impressione, comunque fa della buona musica.
     
  20. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ma cosa ascoltate! molto meglio green day, the calling, linkin park...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina