1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mugnano in A1 dalla B1?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da LaFenice, 9 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ha senso perche c'e' gente che si impegna ... non saranno tantissimi .. ma ragazzi che hanno dato tante ore della loro vita a questo sport vanno tutelati ...

A mr friendly e enzopacileo piace questo messaggio.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Facciamo un po' di storia:

Queste cessioni, che in linea di principio di etica sportiva non piacciono neanche a me, esistevano nel tt fino a 6/7 anni fa. Ad un certo punto sembrò che la corazzata Circoli del Buongoverno si sarebbe comprata un bel po' di diritti alla A1 mettendo un Circolo in ogni Capolugo del tt. Si temeva che l'acquisizione dei titoli sportivi avrebbe creato squadre monstre che avrebbero portato voti plurimi tali da sovvertire il Governo Fitet alla prima Assemblea Elettiva.. e magari il buon Dell'Utri, patron dell'operazione, dalla cadrega della Presidenza Fitet avrebbe potuto ambire a quella del CONI.
    Dato che il CONI aveva emanato una direttiva (perlopiù inascoltata dalle federazioni o presa all'italiana con correzioni a carattere regionale) il C.F. pensò bene di correre ai ripari e applicarla.
    La cosa fece imbestialire non poco GWT che era in procinto di cedere la sua A2 al San Giustino. Riuscì poi comunque nell'intento ma con molti più affanni e rotture di scatole.

Ci fu una tregua, la Pax Ternensis (anche se sarebbe più giusto Pax Interamnensis) siglata a Terni durante i C.I. del 2007 ;) e i Circoli promisero che non avrebbero fatto lesa maestà.

Passato lo spauracchio Circoli, arriva la defezione di PierPaolo Pizzimbone, il Signor Biancamano (lo sponsor) che Dell'Utri non riuscì a far eleggere al Senato (o alla Camera) in un collegio siciliano, il Circolo Roma implodette di debiti (onorati poi dal Presidente del Roma Basket e del Siena Calcio, Mezzaroma), il Circolo Milano (Pieve Emanuele, che già era stato abbandonato da Salvatore Ligresti) entrò in crisi finanziaria, il Circolo Catania pure.. solo Treviso se la cavò.. si ripristinò la cessione del titolo sportivo.
    Evidentemente non faceva più paura. Anzi.

Un link interessante: Imperia: il re dei rifiuti e una procura sotto attacco - La Repubblica

Ultima modifica: 10 Giu 2013
  3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se è per questo non piace nemmeno a me acquisire un titolo ... ma d'altro canto non abbiamo tolto lo spazio a nessuno .. altrimenti ci avrei ragionato .... le motivazioni che ci hanno indotto ad acquisirlo sono altre e tutte di natura sportiva

A eta beta piace questo elemento.
  4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Beh il titolo della discussione mi pare abbastanza specifico.

Probabilmente le cessioni andrebbero regolate meglio. Del tipo:
    1. L'ASD PinghetePonghete vuole cedere il diritto ad ASD ToppeteSpinnete
    2. La prima, quindi dovrà far presente alla Federazione la sua intenzione entro il giorno tot
    3. La Federazione da diritto di prelazione sull'acquisizione in tempo tot giorni alla prima società avente diritto di ripescaggio (e qui a parte la tassa, davvero senza pagare).
    4. Se non è interessata il diritto può essere ceduto alla ASD ToppeteSpinnete tramite un documento federale... e quindi non ha l'obbligo di pagare nulla (sempre a parte la tassa).
    Meglio?

A eta beta e adygoro piace questo messaggio.
  5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie giorno .. PERFETTO .. !

6. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    In questo contesto nazionale dobbiamo ancora ringraziare qualche "pazzo" che cerca di far crescere sportivamente le società, certo le regole potrebbero essere migliorate ma allora bisognerebbe partire dal basso con cose più elementari ma più sostanziali come per esempio gli arbitraggi fatti dagli atleti nelle serie inferiori che sono una vergogna immane e che trasformano questo sport in situazioni da bar...ma questo è solo un esempio ci si potrebbe sbizzarrire.....certamente come dice Ady vanno tutelati gli atleti che già per le situazioni economiche in cui ci troviamo non sbarcano il lunario con i loro compensi, ma visto che si fanno un m....o tanto allenandosi praticamente tutti i giorni dell'anno diamogli almeno il lustro che meritano!

A adygoro piace questo elemento.
  7. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

Mmm.. io non digerisco che una società che per qualche motivo non può, non vuole, non sa, non sapeva, possa voler cedere il suo diritto a un'altra specifica società.
    Se rinunci.. rinunci. Spetterà poi alla federazione assegnare, in maniera completamente trasparente, la casella lasciata libera alla società che lo merita in base alle classifiche degli ultimi campionati.
    Non mi sembra una roba così complicata..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Giu 2013 ---
    P.S. E ripeto: il mio è un discorso generale che niente ha a che fare con le società in oggetto, che peraltro non ho idea di chi siano (scusate l'ignoranza) e a cui faccio un in bocca al lupo per i campionati che andranno a disputare.

8. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    :mumble: mmmm......Vendo un titolo di "MATADOR" ..... può interessare ???????

P.S. : "Riceva o' pulpo o piscator....: cosa sadda fa' pe' campà......."...... (per i non indigeni: "Il polipo diceva al pescatore : cosa si deve fare per sopravvivere.....", l'unico polipo vivo del banco pesce viene crudelmente sbattuto sul banco del pesce dal pescatore in maniera da invogliare il compratore ad acquistare gli altri polipi morti da settimane, credendo che siano stati uccisi sul momento......:)

A silvio91 e eta beta piace questo messaggio.
  9. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    ady............il pegno da pagare al perugia oltre che le 1600 euro è anche l'ingaggio di Lucesoli.......non venirci a dire che pur di salvarti sicuramente(ma poi addirittura dici che non ci saranno retrocessioni nemmeno l'anno prossimo) preferisci che di marino non giochi mai o quasi......io avrei fatto una bella a2 con i vostri ragazzi che se giocano come gli ultimi tempi la potevate vincere in due......poi questa è una mia misera opinione ma conoscendoti bene....non penso tu sia molto felice di ritrovarti un Lucesoli in squadra a meno che non sia lui lo sponsor:D.

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    'azz.. e mo che riscpuonn' chill'? :rotfl:

11. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Hai bisogno di corsi di napoletano scritto ed orale? Scrivimi :D :D :D

A MATADOR piace questo elemento.
  12. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    :azz: Enzo pur di proporre corsi farebbe da tutor pure per corsi di "SHANGAI ortodontico..."ovvero:
    "come estrarre corpi estranei dai denti con gli stuzzicadenti senza toccare le gengive..."
    :)

A enzopacileo piace questo elemento.
  13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    dove ho sbagliato ? :D

14. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    Volete sapere il mio parere? non ve lo dico.

Comunque piuttosto ma come funziona ad alti livelli? dove prendete i soldi per fare la serie a? gia per far giocare lucesoli e stoyanov credo ci vogliano i soldi, non credo che vengano a napoli gratis. Poi le trasferte, iscrizioni ecc . Ma davvero gli sponsor pagano cosi tanto?o_O

Piccolo ot: perche' parlate sempre di questi top che l'anno prossimo giocheranno a napoli dopo tanti anni? non vi interessa il fatto che io vengo tesserato per la prima volta giocando agonisticamente?

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tralascio le altre perle autoreferenziali ma questa va citata:

"Davvero gli sponsor pagano così tanto?" No, Stoyanov e Lucesoli sono abituati a farsi prendere per il culo.
    "Dove prendete i soldi?" Dagli sponsor.
    "Davvero pagano così tanto?" No, anche il Mugnano è abituato a farsi prendere per il culo.

E pure noi.. con te.. ci stiamo abituando. :rolleyes:

A adygoro piace questo elemento.
  16. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    allora partiamo con la prima domanda e andiamo avanti con ordine ...
    Ma ti pare che io rilevo un titolo e con il titolo pago anche un pegno di giocatore? quanto dichiari caro barba nn rende onore a lucesoli .. chi fino a prova contraria è da un decennio e passa prima categoria.. attualmente numero 8 delle classifiche nazionali e ritengo soltanto perche fino al giorno prima degli italiani aveva influenza ... che conosco da anni personalmente ed era per noi una prima scelta ... ed esempio di professionismo e serietà

i progressi fatti di anno in anno da di marino e massarelli, sempre piu evidenti col passare del tempo, soprattutto in questo finale di stagione, mi ha fatto ragionare su questo: la loro generazione di pongisti .. i vari mutti baciocchi seretti ..giocheranno il prossimo anno in a1 ... è a loro che devono guardare di marino e massarelli .. che per me partono dallo stesso piano .... veniamo da un campionato di b1 che era di poco stimolo per i nostri 2 ragazzi, che invece hanno dimostrato con un finale di stagione esaltante di poter competere anche in una categoria piu alta ... ti do i nomi dei giocatori battuti quest'anno dai 2: Paolo Bisi (di marino, massarelli ha avuto con lui 2 palle per il 4 2 valido per la semi agli italiani assoluti !!) , Ale Baciocchi (massarelli) , Seretti (Massarelli), Di Fiore (Di Marino), Ragni (Massarelli), Pavan (Di Marino, Massarelli), Sinigaglia (Massarelli 2 volte), Daniele Sabatino (Di Marino), Fede Baciocchi (Di Marino e Massarelli), Kuznetsov (Massarelli), Rocca (Di Marino e lo scorso anno Massarelli), Sanzio (Di Marino)... molti di questi giocheranno la A1 il prossimo anno, perche non stimolare la settimana di allenamento cercando di avvicinarsi ancora di piu a questi giocatori? .... Noi come tante volte ci siamo lamentati .. quest'anno avremmo dovuto fare l'a2, e tu tra l'altro sai bene del perche avremmo dovuta farla durante questi 2 anni (non è una polemica, solo un rammarico per quanto perdemmo con quell'infortunio di 2 anni fa) ....

Se avessimo potuto fare il girone nord, con tutto il rispetto per l'a2 sud .. non credo avremmo preso questa decisione .. ma il passaggio di 2 squadre del Sud, Roma e Norbello, in A1 ci ha fatto decidere in tal senso, e permettimi di dire che ritengo che con la formazione di quest'anno nostra saremmo stati competitivi gia quest'anno per i primi posti dell'a2 sud !! le partite certo sono sempre da giocare.. ma avremmo avuto la squadra piu compatta ! ritengo partivamo 2 0 per noi contro tutti ... (qualche defaiance poteva esserci.. è pur sempre uno sport) .

Perche 4 giocatori. Perche ritengo sia ridicolo tanto per cominciare, nel caso di un indisponibilità, giocare io o un mio simile, o peggio ancora come successo anche quest'anno, far giocare un IV o un veterano in A1.. per cui la dignità del campionato va preservata .. e andrebbe preservata sempre in tutti i campionati.

L'obiettivo è salvarci, non abbiamo velleità di play off .. per cui Stoyanov e Lucesoli si alterneranno con Di Marino e Massarelli in campionato ... diciamo che preserviamo la salvezza per poi far giocare i nostri 2 ragazzi... questo perche, se come mi auguro continueranno a migliorare, il prossimo anno, potrebbero avere la capacità, affiancati da un terzo giocatore, straniero o non di salvarla da soli la squadra.. inutile investire in a1 per farli migliorare, e poi tornare indietro ..

Ti dico un altra cosa .. appena ho nominato A1, il Comune di Napoli ha aperto a nuovi spazi di cui nemmeno sapevo l'esistenza, come quello di Pozzuoli, un amico assessore a Portici mi ha detto che potrei interloquire con loro .. ma, ad esempio a Mugnano, dove intendiamo restare, e dove sembrava impossibile avere uno spazio piu adeguato, ho chiesto al Sindaco in maniera decisa, un minipalazzetto con 300 posti a sedere circa, praticamente nuovo, formulando cosi la richiesta: "O ce lo mettete a disposizione per 3 volte a settimana, piu la partita di campionato, o saremo costretti a cambiare comune" ... evidentemente l'A1 fa immagine anche per un comune ... ed ecco che le porte della struttura si sono aperte

Lo stesso ragionamento vale per la B1 nostra.. Csaba Kun "guiderà" Izzo e Amato nella loro crescita, anche qui è un po troppo per loro ... ma .. abbiamo, appunto, la riserva dell'A1, oggi sulla carta Ale Di Marino, che puo disputare 2 3 partite in B1 ... e pertanto speriamo appunto anche qui di salvarci, ma di vedere Izzo e Amato competitivi gia durante il campionato, magari nella seconda parte, e comunque dall'anno prossimo in questa categoria... Anche qui vale lo stesso ragionamento.. Izzo a 14 anni ha fatto tanti punti importanti in B2, il 61% ... e Amato a 13 anni è gia numero 430 delle classifiche ... ma attenzione, al primo luglio era numero 1168 !!!!!! Anche per loro, il sapere di dover affrontare un campionato di questo profilo spero sarà di ulteriore stimolo per un allenamento quanto piu serio ...

Veniamo agli sponsor ... ho lavorato per anni nel mondo della comicità e del turismo ed anche del by night .. settori che mi hanno messo a contatto con il mondo anche delle convention aziendali, dei comuni... conservando ottimi rapporti di amicizia con amministratori e titolari di azienda .. Ho deciso pertanto di cambiare lavoro, oggi "provo" perche di prova si tratta per 1 anno, a fare il dirigente sportivo. Mi metto anche io a "stipendio" nella mia società sportiva, e 250 giorni l'anno non faccio altro che contattare aziende, amici, partner etc etc per portare sponsor . Ritengo sia uno dei 2 modi di poter organizzare società sportive .. O si tenta di fare i manager (ed io ho fatto il manager a tutto tondo per una quindicina di comici per una quindicina di anni) .. o si è una vera ASD con diversi dirigenti, dove ognuno ha dei compiti e tutti insieme si lavora al raggiungimento dello scopo...

L'anno è poi fatto di 365 giorni, altri 65 circa, vado in giro con la squadra, io credo di non giocare piu e non mi pesa, ne restano 50, tolti natale e pasqua restano le ferie ....

Tornando al discorso sponsor, credo sia un errore piangere e parlare di crisi .. è vero la crisi c'e' ... e ci mancherebbe, ma è anche vero che: le strade sono piene di cartelloni pubblicitari, le tv e le radio di spot, come internet, i taxi le metropolitane etc etc ... hanno spot le tv locali, per quanto siano sempre meno viste ... certo il tennistavolo non è che sia un facile veicolo pubblicitario, ma, lavorando di immagine, garantendo uno streaming, ho gia preso contatti con una tv locale che trasmetterà gli incontri in differita, radio kiss kiss, o forse un altra radio importante sarà nostra partner, ho contattato il mio storico ufficio stampa del mondo dello spettacolo affinche lavori al nostro fianco ... e ti allego la rassegna stampa del torneo fatto a napoli, per farti capire dove si puo arrivare dedicandoci tempo !!! se facessi un altro lavoro, questo tempo non esisterebbe ... e di marino e massarelli non farebbero, almeno a mugnano, nemmeno l'a2 , ma forse da un altra parte ...

Eravamo a Terni, parlavo con il presidente ed il tecnico del villa d'oro, ai quali raccontavo quanto sopra .. il tecnico della squadra modenese dopo avermi ascoltato chiese al suo presidente: "Ma se tu fossi libero dal tuo lavoro, ritieni saresti in grado di fare lo stesso?" risposta "Si, ma ho famiglia .. e non posso rischiare" !!! risposta verissima .. io non ho famiglia ... o meglio.. sono single.. ho una figlia di 24 autonoma .. piu o meno .. e pertanto .. io posso rischiare .. se poi vedo che non ce la faccio.. onorero' tutti gli impegni e Le famiglie Di Marino e Massarelli e Izzo gia sanno, che mi occupero' della miglior sistemazione per loro per l'anno successivo e mi faro' da parte ... ma... permettetemi di sognare ! e far sognare loro ...

.... perche il gruppo di lavoro è meraviglioso, e i ns. giovani, ai quali aggiungo Laura Galiano, sono ragazzi straordinari .. a tal punto, che quando andiamo in trasferta e ci fermiamo ad un bar .. non prendono nemmeno un acqua per non farmi spendere :) tanto sono dolci ...!!!!! ma non è certo quello che gli farei mancare ...

Ady Gorodetzky | Facebook rassegna stampa torneo napoli assoluto
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Giu 2013, Data originale: 11 Giu 2013 ---
    ps: per Lucesoli, ho ricevuto i complimenti anche da altri dirigenti di serie A che erano interessati .. piu di 1 . .. ma mi hanno detto che ho fatto prima .. questo per la cronaca .. !

Ps2: Bloccare le retrocessioni è una mia idea, per invitare anche altre squadre a partecipare, in maniera tale da avere un anno di tempo per poi attrezzarsi meglio ... nonostante la cosa in teoria a me oggi "non convenga" dal momento che ritengo di essermi attrezzato, e con un eventuale blocco retrocessioni avrei potuto risparmiare !! Ma un A1 a 8 squadre farebbe piu piacere a tutto il movimento

Ultima modifica: 11 Giu 2013
    A silvio91, MATADOR, butterfly95 e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  17. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone

A P P L A U S I ! ! ! !

18. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Hai abboccato in maniera scherzosa alla provocazione ma mi piace lo "SHANGAI ORTODONTICO".....qui più che corsi andiamo di corsa.....poi ci sono i corsi che qualcuno vorrebbe decidere se io li possa o meno fare....e li m'incavolo :D :D
    p.s prossimamente parlerò della flora batterica delle puntinate trattate con grasso di foca dell'artico :eek: :eek: :eek:

19. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    una precisazione dovuta: nel dire che di marino e massarelli partono dallo stesso piano .. intendo dire .. nel confrontare loro 2 .. non certo dallo stesso piano di mutti seretti e baciocchi .. ! per adesso.. nonostante i quasi 51 sono ancora lucido ..

20. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ....

No, caro Enzo era chiaro che scherzavi...
    ho solo enfatizzato sulla tua frase..... ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina