1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Motorrad...

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Lostboi, 4 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Dopo una vita in scooter, la scorsa primavera ho preso la patente A e la prima moto.. (come da avatar..) una Suzuki Gs500.. Non che io mi definisca proprio tale.. ma mi chiedevo se nel forum ci sono motoclisti e che moto montino o apprezzino...(se non sbaglio BZMV aveva una bandit..)
    Al momento credo terrò ancora un pò questa (mezzo veramente ottimo per imparare e per la città..) anche se in futuro non mi dispiacerebbe una moto "con l'elica.."....
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  3. BRADIPOSO

    BRADIPOSO Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Pietro
    Squadra:
    asdtt ivrea
    Io ho un K 75 s ('90) e 1 k1200RS del '99 ma è oltre un anno (dalla doppia frattura :muro:dei malleoli di tibia e perone e relativo intervento con viti e placche) che la caviglia non mi dà affidamento e non ho ripreso ancora sul serio a "motogirare" come vorrei... Intanto ho ri preso il ping e poi, piano piano.... con la stagione + favorevole, via :banana:sulle strade tutte curve con "casco allacciato, luci accese anche di giorno (ormai è un obbligo no?) e prudenza, sempre" :approved:
    ciao e buon ping
     
  4. Puck

    Puck Utente Attivo

    Presente.
    Yamaha FZS6 naked.
    E anche una Honda CB Four 500 datata appena 1975. :)

    A spasso a spasso!
     
  5. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Honda Hornet 600 anno 2000
     
  6. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    X Eta Beta.. Originale la scelta della Triumph.. il loro 3 cilindri deve essere un gran motore (anche quello della Benelli dicono..)

    Come BMW niente GS .. gran moto da... dentisiti. Sto pensando però a fare una qualche follia e prendere un R1100S oppure un K1200S.. si trovano usati intorno ai 5-5,5kEuro. Vedrò tra qualche mese...

    Una cosa è certa.. dopo tutto il freddo che sto prendento in questi mesi (sabato scorso rientro a casa dal campionato di TT, in moto in una bufera di neve!!!), la prox moto non sarà una naked...
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sì, il 3 cilindri Triunz é un ottimo compromesso tra l'elasticità e la coppia ai bassi di un bi-c. e la regolarità di erogazione di un quattro-c.

    Il motore che montano le modern classic di Triumph come la Bonneville o la Scrambler o la mia Thruxton é invece un bicilindrico di concezione classica (quasi un corsa lunga) ma sufficientemente affidabile e riammodernato (anche con l'iniezione per stare nell'euro 3), con una settantina di cavalli.

    Una moto per vecchietti nostalgici dunque, della serie "la moto da portarti nella tomba... se non é lei a portare te... alla tomba". :eek: :D

    La R1100S gran moto, ce l'aveva un mio amico.. dentista :)D) ma l'ha venduta per comprarsi una MV F4 e una Honda 1200.. quella nuova da sport touring carenata. Le R hanno un buon valore anche quando le rivendi... le K meno, però una moto non la si compra col pensiero di rivenderla, no? Magari con le auto non si può, ma con le moto.... vai dove ti porta il cuore... o il culo... visto che é quello (o quelli) che ci devi mettere sopra! :approved:

    Grande Nerd! Bellissima moto! Di quelle ancora col faro tondo classico! Era la firma di quella moto, insieme al manicotto del radiatore e la coda a calabrone (hornet, perlappunto). :approved:
    Alla Honda non capiscono più una mazza e con gli ultimi modelli l'hanno completamente spersonalizzata.

    Usti !!! :approved: Fantastica! A quell'epoca io andavo matto per quella e per la Suzuki GT380 a 2 tempi... che moto! Mi dovevo accontentare della Vespa 125 Primavera e di una Ossa 250 M.A.R. da trial con la quale però mi sono divertito un sacco anche se non la potevo portare su strada. Ora che mi ci fai pensare.. anche Puch, quasi tuo omonimo, a quei tempi faceva delle belle moto da regolarità.
     
  8. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    bè si, anche se dovunque in giro (forums, siti etc etc) noto che chi ha questa moto viene additato come non vero motoclicista (non che io mi ritenga tale cmq), categoria riservata ai veri amatori, che hanno altre moto, magari d'epoca e mitiche come la tua ;)
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Solo gli scuuzzer non sono vere moto.. per il resto... ci mancherebbe che la Hornet, (tra l'altro oltre alla 600 c'era anche la 900)... non sia una VERA moto e di conseguenza chi la guidi non sia un vero motard !!!

    Se per vero motard si intende uno che usa quasi esclusivamente la moto anche quando piove o fa freddo, ci fa sempre i viaggi e costringe la donna a seguirlo... allora non sono più un vero motard neanch'io da parecchi anni. :D

    Sai, la mia moto poi é mitica solo nel marchio, é solo una replica (ma ben fatta e ben più affidabile) di una Triunz d'epoca. ;)
     
  10. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ecchime! suzuki sv 1000s! gran motore! peccato che sia sempre in competizione con me per chi beve di +!
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    bicilindrico rulez! ;)
     
  12. ferro54

    ferro54 Utente

    Nome e Cognome:
    Igino Ferrarini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non scrivo quasi mai, ma in questo post non posso mancare, visto che la moto è la mia passione n°1. Fjr 1300 del 2002. Moto sport-turer con la quale faccio viaggi e ferie in Italia e all'estero appena posso, avendo la fortuna che mia moglie mi segue volentieri. Inoltre ho ancora in garage un KTM 300 da enduro del 1998 che ormai non uso più ma che non riesco avendere, nel ricordo delle tante giornate passate nei boschi dell'appennino.
    Il motociclismo preso per il "giusto" verso è una salvezza!:D
     
  13. Tinazzi

    Tinazzi Fuori quadro

    Freska, Freska, nuova, nuova (poco più di due settimane) ;)

    [​IMG]


    [​IMG]
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    bel cane... bel peluche... :D
     
  15. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Il GS rimane comunque una gran moto.. nel 2010 è stata nettamente la più venduta in Italia (ecco perché non la prenderei.. già per lavoro mi tocca avere una Golf..eheh).

    001 BMW R 1200 GS Enduro 3.989
    002 KAWASAKI Z 750 Naked 2.946
    003 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 2.438
    004 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 2.219
    005 DUCATI HYPERMOTARD 796 Supermotard 1.848
    006 HONDA XL 700 V TRANSALP Enduro 1.790
    007 BMW F 800 R Naked 1.788
    008 YAMAHA XJ6-N Naked 1.651
    009 BMW F 800 GS Enduro 1.606
    010 KAWASAKI ER-6N Naked 1.437
    011 KAWASAKI Z1000 Naked 1.424
    012 DUCATI MONSTER 696 Naked 1.358
    013 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 1.335
    014 KAWASAKI VERSYS Enduro 1.333
    015 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 1.328
    016 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 1.302
    017 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 1.283
    018 BMW R 1200 R Naked 1.158
    019 BMW R 1200 RT Turismo 1.133
    020 YAMAHA FZ8-N Naked 1.040
    021 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 976
    022 YAMAHA YZF-R125 Sportive 968
    023 SUZUKI GSR 600 Naked 892
    024 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 856
    025 KTM 125 EXC Enduro 852
    026 HONDA ITALIA CBF 1000 Naked 822
    027 BMW S 1000 RR Sportive 809
    028 DUCATI MONSTER 796 Naked 794
    029 HUSQVARNA SM 125 Supermotard 790
    030 DUCATI MULTISTRADA 1200 S TOURING Turismo 778
    031 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 771
    032 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 705
    033 BMW F 650 GS NEW Enduro 702
    034 HONDA CBR 1000 RR Sportive 690
    035 YAMAHA YZF-R1 Sportive 674
    036 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 636
    037 KTM 250 EXC RACING Enduro 634
    038 HONDA ITALIA CBF 600 S Naked 616
    039 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 615
    040 DUCATI STREETFIGHTER/STREETFIGHTER S Naked 582
    041 TRIUMPH STREET TRIPLE R Naked 570
    042 YAMAHA YZF-R6 Sportive 555
    043 KTM 300 EXC Enduro 554
    044 HONDA VFR 1200 F Sportive 550
    045 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 546
    046 APRILIA RS 125 Sportive 507
    047 YAMAHA MT-03 Naked 506
    048 HONDA CBR 600 RR Sportive 502
    049 SUZUKI GSX-R 750 Sportive 491
    050 YAMAHA XT 660 Z TENERE Enduro 487
    051 KTM 990 ADVENTURE Enduro 483
    052 SUZUKI GSX-R 1000 Sportive 474
    053 HONDA CBF 125 Turismo 468
    054 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 439
    055 DUCATI 1198/1198S Sportive 438
    056 DUCATI MULTISTRADA 1200 S SPORT Turismo 433
    057 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 426
    058 YAMAHA FAZER 8 Naked 417
    059 SUZUKI GSX-R 600 Sportive 411
    060 HARLEY-DAVIDSON FXDB DYNA STREET BOB Custom 403
    061 DUCATI 848 Sportive 398
    062 KTM EXC 450 Enduro 390
    063 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP Enduro 377
    064 KAWASAKI NINJA 250R Sportive 374
    065 KTM 990 SUPERMOTO T Supermotard 371
    066 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO Supermotard 370
    067 KAWASAKI ER-6F Naked 366
    068 KAWASAKI VN 900 CLASSIC Custom 366
    069 BETA EVO 2T 290 Trial 359
    070 HONDA VT 750 S Custom 348
    071 HARLEY-DAVIDSON XL1200N SPORTSTER 1200 NIGHTSTER Custom 342
    072 HONDA VT 750 SPIRIT Custom 336
    073 YAMAHA WR 125 X Supermotard 333
    074 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 332
    075 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 327
    076 MOTO GUZZI 750 NEVADA Custom 324
    077 TRIUMPH TIGER 1050 Turismo 322
    078 YAMAHA FZ6-S Naked 313
    079 DUCATI MONSTER 1100/1100S Naked 311
    080 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO SP Supermotard 308
    081 HARLEY-DAVIDSON FXDC DYNA SUPER GLIDE CUSTOM Custom 308
    082 SUZUKI GSF 650 S Turismo 308
    083 HARLEY-DAVIDSON FXDWG DYNA WIDE GLIDE Custom 306
    084 HARLEY-DAVIDSON FLSTFB FAT BOY SPECIAL Custom 304
    085 HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 303
    086 YAMAHA FZ6-N Naked 302
    087 BMW K 1300 R Naked 299
    088 YAMAHA FAZER 1000 Naked 291
    089 APRILIA RSV 4 1000 R Sportive 289
    090 KTM 690 LC4 Supermotard 283
    091 HARLEY-DAVIDSON XL883R SPORTSTER 883R Custom 282
    092 HARLEY-DAVIDSON XL883L SPORTSTER 883 LOW Custom 279
    093 KTM 990 SUPERMOTO Supermotard 276
    094 BETA ALP 4.0 Enduro 273
    095 YAMAHA FZ1 Naked 269
    096 KTM 500 EXC Enduro 261
    097 MV AGUSTA F4 1000 R V2 Sportive 261
    098 HARLEY-DAVIDSON FLHRC ROAD KING CLASSIC Custom 258
    099 SYM XS125-K M.Y.08 Naked 255
    100 APRILIA SHIVER 750 MY 10 Naked 251
    Una domanda che ho letto in giro su qualche forum.. è vero che il motore boxer.. ad alte velocità, in accelerazione spinge la moto verso destra e in rilascio verso sinistra??Lo troverei pericoloso...:eek:
     
  16. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Presente!
    Beta ALP 4.0
    Yamaha TDM 900
    Suzuki Bandit 1200

    IN MOTO CHI VALE, IN AUTO CHI E' VILE!
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E' vero e lo avverti anche da fermo, quando apri il gas in folle la moto spinge lateralmente verso dx ma é una cosa che in corsa non dà fastidio.

    Il GS é una gran moto, complessivamente, ma per l'utilizzo per cui é nata é più adatta una KTM o la nuova SuperTeneré.

    Quei cilindri sono davvero ingombranti e il carter é così alto che la moto ha un baricentro alto, cosa che la penalizza sul misto sterrato.

    Ti ricordi il piccolo belga Gaston Rahier alla Paris-Dakar che non poteva fermarsi senza saltar giù dalla moto?

    Te lo dicevo, é un must che é diventato una moda. Se tutti quelli che lo hanno preso sfruttassero le sue caratteristiche ne vedresti molti meno nelle città e molti di più sulle strade bianche della Toscana, della Sardegna.. o del Nordafrica.

    Io ho fatto la Spagna da nord a sud e tutto il Marocco con la vecchia Teneré mono, mai un problema e con trenta litri d'autonomia non temevi certo di restare a secco. Maneggevolezza tanta, nonostante un baricentro altino e una posizione di guida arretrata per lasciare spazio al tank.

    Del nuovo Multistrada non ne parliamo proprio, con quelle "ruotine" é meglio non uscire dall'asfalto.
    Garage completo! Bel terzetto. ;)

    BVZM potrebbe avere una BMW, oppure una MZ, o una DKW o una MV.... tutte targate BZ :D

    e per finire....:

    "quattro ruote muovono il corpo... due ruote muovono l'anima" ;)
     
  18. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Honda Hornet 600 '04 "leggermente" modificata per l'uso in pista: rifatte sospensioni anteriori e ribilanciata nelle quote, terminale obbligatoriamente aperto, filtro aria e modifica ai getti+spilli+membrane carburatori, ed un bel treno di Racetek K1.
    Praticamente su per lo Stelvio ho seminato uno col CBR 600 '10 ed un altro con la Z750... :D
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E per distrarre i poliziotti hai provocato un'esplosione a distanza? :D
     
  20. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Dai..sul seminare qualcuno su per un passo di montagna ci possono essere tanti tanti perché.... magari sei tu un manico, oppure gli altri non avevano tanta fretta... :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina