1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Morti,share.Giornalisti, avvoltoi.

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da mago, 8 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sbavano quando succede un disastro a volte (quasi sempre ?), s'infiammano per guerre, ma anche per coltellate, stragi, processi e ci danno anche il quadro psicologico della zia della cognata del fratello dell'amico della vittima. O del reo.
    Si ricorda Gaber, vero ? S'indignano quando c'è qualche critica inneggiando alla libertà di stampa e bollando tutto come censura ma sono i primi ad essere schierati, schiavi e censurati e poi si arriva ...ai necrofili, il gusto della lacrima in primo piano.
    Sembra quasi che se ci fosse qualche morto, qualche scossetta in più la apprezzerebbero, forse aumenterebbe lo share. Si sa che è così, probabilmente, ma parlare così freddamente e cinicamente, senza vergogna...

2. stregone

stregone idiota....

Quoto Mago senza riserve.
    E' una vergogna che si faccia la classifica dello share sfruttando una immane tragedia come quella del terremoto in Abruzzo.
    Questa figuraccia il tg1 poteva davvero risparmiarsela.:cool:

3. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Circa il servizio purtroppo non c'è limite all'indecenza :tsk:
    Nel caso dei giornalisti penso quali stipendiati si adeguano alle strategie aziendali che, riprendendo un altro intervento sulla discussione del terremoto, vendono un prodotto richiesto dal mercato.
    Poi ogni giornalista ha la propria sensibilità, ma credo che questa a furia di confrontarsi ogni giorno con fatti di cronaca nera, massacri, stupri, guerre ecc.. un pò si cauterizzi e alla fine prende il sopravvento la carriera, la necessità di fare servizi sempre più sensazionalistici per ottenere i servizi più prestigiosi e scalare le vette aziendali.
    Sicuramente alcuni avvolte esagerano fino alla nausea e dimostrano un odioso cinismo, ma in generale fanno il loro lavoro,mettendoci la faccia rischiando avvolte anche la vita.......il vero problema di fondo e che il sistema è marcio.
    Possiamo attaccarli ma allora che dire per esempio di tutti quelli che lavorano nelle fabbriche dove vengono prodotti componenti di strumenti di morte come armi, mine, missili ecc.
    Vogliamo condannare tutti loro perchè in coscenza dovrebbero rifiutarsi di lavorare in quelle aziende?
    La realtà e che se iniziamo ad analizzare i vari contesti della società in cui viviamo viene solo lo sconforto per le tante cose sbagliate che avvengono.

4. stregone

stregone idiota....

Mah, non credo che in questo caso si voglia mettere in dubbio la professionalità di giornalisti che fanno il proprio mestiere spesso a rischio della vita, vedi i corrispondenti di guerra.
    Ciò che Mago,credo, ed il sottoscritto ci siamo permessi di censurare è la vana gloria di chi si vanta di un record di ascolti ottenuto sulla pelle di 200 e più Morti.

5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    come se non bastasse, riotta da l'addio al tg1 entrando al centro dei serivizi sull'abruzzo per ricordare i successi del tg1. Poteva aspettare la fine...ma lui ha preferito farlo nel momento piu caldo del tg... riotta ma vaf....

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E stasera la cosa è stata ripresa da Striscia con in più un servizio di una inviata del tg5 che bussava alle portiere delle auto con le persone che dormivano dentro, le svegliava, puntava loro contro il faretto e faceva domande tipo: "come mai dormite in auto?" "non avete mangiato oggi? Non avete mangiato perchè non avevate fame?" :( :mad: :tsk:

7. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :sisi: Striscia la Notizia - puntata odierna 8.04.2009
    " Domande Inopportune"
    http://www.striscialanotizia.medias...9/04/C_35_video_9138_GroupVideo_filevideo.wmv

:( :mad: :tsk:

8. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Vedo solo ora sti filmati e rimango veramente scioccato: senza ritegno, decoro, dignità............ma come fanno? altro che cauterizzati, sti qua che c'hanno al posto del cuore? soldi, carriera e benessere significano perdita di ogni senso di pietà e di rispetto del prossimo in questa maniera?! preferisco rimanere con le mie due palanche in banca per tutta la vita......non ho alcun dubbio.
    Mi vergogno per loro! ma ci sarà stato qualcuno che gli ha mandati a ca...are o che gli è corso dietro col badile per prenderli a randellate!!!!

9. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    cinismo senza ritegno.:mad:.
    Ma... che succede in altri paesi in casi come questo? ad ex. in America....
    Seguo molto anche la tv d'oltralpe .... cambia pocol a forma,la sostanza è simile, ma vantarsi dello "share"....non mi sembra sia consuetudine.

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E' vero sciacallaggio, tanto quanto quelli che entrano nelle case per portar via. Questi ti entrano in casa, in macchina, per portarti via l'anima, il tuo dolore, le tue emozioni da dare in pasto allo.... share (che poi siam sempre noi, a volte sensibili e a volte solo morbosamente curiosi quando c'è un incidente in autostrada).
    Questi qua in più si giustificano: "stiamo lavorando per informarvi" !!!!!! :muro:

Un mio collega è fratello di Giuliana Sgrena, la giornalista rapita. Durante il sequestro della sorella lui è sempre stato in disparte e discreto, mentre le tv stazionavano fuori casa sua. Un giorno una "giornalista" gli citofona e gli dice che ha una cosa importante da dirgli.
    Lui apre, questa col microfono in mano e cameraman al seguito gli dice: "accendi subito la tv, c'è un video messaggio di tua sorella che sta andando in onda". Lo seguono in casa (lui preso dalla cosa non ci fa caso più di tanto) e lo riprendono (zoomando sul volto bagnato dalle lacrime) mentre guarda sua sorella alla tv, prigioniera dei ribelli iracheni. Ho detto tutto. Sono certo che Enzo Biagi e Indro Montanelli si siano rivoltati nella tomba, ora e allora! :cool:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina