1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Moristo sp

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Alexit, 14 Dic 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alexit

    Alexit Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vorrei acquistare la gomma in oggetto per il rovescio. In precedenza ho utilizzato la Radical, adesso invece gioco con la Keiler, sempre spessore 1.8. Sapendo che la Moristo sp è molto veloce, vorrei indicativamente mantenere la stessa velocità delle due gomme citate in precedenza . Quale spessore mi consigliate, 1.4 o 1.8?
     
  2. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ciao Alexit, conosco, per averlo avuto, il telaio che hai in firma, il Nittaku Ludeack (gran telaio).
    E conosco la Moristo SP, che attualmente adopero su 2 telai : 1 Moristo SP MAX e 1 Moristo SP mm. 2,0
    La Keiler non la conosco,ma ho guardato un po il filmato :

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=qhd2Jf6KiXY

    La Moristo SP è tanto diversa dalla Keiler (e dalla Radical): molto molto spin, molta molta velocità, poco disturbo.
    Non conosco il tuo stile di gioco, ma cosi, al primo impatto ti direi Moristo 1,4.
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Io uso la keiler (ora da 1,2 ma ho anche 1,5 e 1,8) e ho anche la moristo da 2 : usata sullo stesso telaio donic Wang xi che non è velocissimo la moristo è sì più veloce della keiler da 1,8 ma non esageratamente, taglia di più e non dà alcun disturbo.
     
    A vg. e Mikiol piace questo messaggio.
  4. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Così sembra una liscia, vi chiedo Ma la Moristo almeno elimina le rotazioni degli avversari?
    Chiedo perché anche io ci stavo facendo un mezzo pensierino.
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Non è proprio come una liscia, il fatto che abbia scritto che taglia di più era riferito rispetto alla keiler che taglia pochissimo; comunque sente poco gli effetti avversari, non dà alcun disturbo, è facile da giocare ed è una gomma che serve a chiudere il punto altrimenti ti impallinano. L'ho dato per scontato ma la uso sul rovescio.
     
    A vg. piace questo elemento.
  6. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Concordo al 100%
    La Moristo ho cominciato a adoperarla proprio per rispondere in sicurezza col rovescio ai servizi avversari.
    Dalla mia esperienza l'ho trovata molto molto grippante, strawberry e chop block vengono benissimo, cosi come le aperture in top. E se la pallina è alta si puo' fare partire un missile verso il campo dell'avversario.
    Disturbo praticamente inesistente.
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  7. Alexit

    Alexit Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quindi se ho capito bene, è indicata un po' per fare tutto, spinte, top e chiusure.
    Con la Radical, riuscivo a spingere bene i servizi ed i tagli dell'avversario.
    Proverò la Moristo da 1.4mm e probabilmente con il basso millimetraggio potrebbe risultare anche un po' fastidiosa.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Dic 2021, Data originale: 15 Dic 2021 ---
    Come si comporta sui blocchi passivi?
     
  8. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    La Moristo sui blocchi ? Per i millimetraggi che addopero io è una bomba :).
    Controllo assoluto della direzione e la pallina esce dal blocco con una velocità "feroce" :)
     
  9. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    Io uso da 1,8mm,da 1,4 mm è più difficile scambiare è spingere,almeno per la mia esperienza, poi in realtà cambia poco tra i millimetraggi.....quindi 1,8mm per me .....
    Il disturbo non è che è inesistente....sulle spinte un po' sotto arriva e comunque il disturbo te lo devi creare,nel senso di variazione di velocità ed effetti...si può scambiare liftando sopra come scambiare più piatto.....quello si intende come disturbo....
     
    A vg. piace questo elemento.
  10. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho usato la moristoSP ora uso la Keiler da 1,2mm ... credo che sia differente anche il gesto tecnico... passare da Keiler a Moristo a mio avviso è più complicato.
     
    A vg. piace questo elemento.
  11. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    premessa: non conosco la Moristo, a livello di "disturbo", stando ai commenti
    Victas VO 102
    Victas VO 101
    e soprattutto
    Andro Hexer pips +
    sembra ne abbiano di più, una classificata media, la kokutako110 è abbastanza cattiva e, provata, si lascia anche usare al posto di una corta
     
    A vg. piace questo elemento.
  12. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Victas VO 102 è attualmente una delle gomme che adopero in uno dei miei telai (spessore max); in linea generale potrei dire che è il miglior puntino corto che ho provato. Meglio anche della Moristo.
    In ogni caso penso che Moristo Sp e Victas 102 non siano state progettate per disturbare.
    Dai test che ho fatto sono gomme che grippano molto, sono molto veloci ma disturbano proprio poco.
    Ho fatto un test con la Kokutaku 119, ovviamente molto distante in grip e velocità da Moristo Sp e Victas 102 ma effettivamente da molto piu disturbo........... tolta subito:D.
    Prossimo test Andro Hexer Pips Force, della quale ho sentito parlare bene.
     
  13. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    una andro hexer, non ricordo se pips+ o pips force l'ho provata qualche minuto (sul diritto) e mi è sembrata molto veloce e grippante (più delle spectol e della rakza po) se pure "disturba" il giusto(ma il termine non mi piace) è da provare
     
  14. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...se pure "disturba"...
    Dai,adesso hai innescato pure in noi la pulce della curiosità e vorremmo sapere:se il termine appunto non ti piace e allora la tal gomma cosa fa?
    ettore
     
  15. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    nel senso che è meno grippante di gran parte delle lisce.
    premetto che io corta la uso sul diritto
    se faccio un servizio con un gran movimento di taglio magari poi è un pò meno tagliato di quanto ti aspetti
    se tiro un top questo poi zompa un pò meno quando ti arriva, sta più basso
    se blocco un tuo top il mio blocco è meno superiore (meno superiore non tagliato, secondo me) e ancora zompa meno
    su un tuo taglio posso riuscire a mandarti una palla che somiglia più a una schiacciata che a un top
    in generale una serie di comportamenti sullo spin un pò differenti da una liscia che possono "disturbare" specialmente i giocatori tutto servizio e terza palla un pò robottini
    tutte cose che te sapevi già e volevi solo ... volevi solo:rolleyes: ... insomma tutte cose che sapevi tu e tutti quanti
    buon natale Ettore:)
     
    Ultima modifica: 17 Dic 2021
  16. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ohhh,questo sì è un bel modo di fare chiarezza.Io,forse come tanti altri,non ho mai giocato con quelle gomme lì,anche se ne ho visto gli effetti e lo sconcerto prodotto in molti impazienti giocatori entrati in confusione,tali da indurre loro ad imprecazioni invereconde,morsi al manico,lanci con rottura inevitabile di racchette e altri vari oggetti personali.
    :mad: :bash: :( :p ;) :D
    Buone Feste pure a te!,dicono saranno un po' più chiuse e intime,forse un' occasione in più per richiamare gli amici a casa e fare qualche partita a ping pong.Mi raccomando,a racchette uguali,non farli arrabbiare!:nono: :bboni:
    ettore
     
  17. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    quando trovo uno di questi so di aver già vinto anche se ha 2000pt più di me.





    controproverbio di Natale: non sempre i nemici dei miei nemici sono miei amici
     
    Ultima modifica: 18 Dic 2021
  18. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Per chi ha provato tanti puntini.. le migliori corte che avete provato che disturbano quali sono secondo voi?
     
  19. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    io uso la corta sul diritto e ho provato
    tsp spectol
    yasaka rakza po
    xiom vega po
    spinlord degu
    e solo quest'ultima secondo me differisce sensibilmente da una liscia
    altrimenti una media disturbosa era la kokutaku 110, non so se ancora in commercio.
    io per il diritto però ho cercato velocità e spin, più che disturbo
     
  20. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Questa,poi non te la diciamo.....
    [QUOTE="Jackcerry].....le migliori corte che avete provato che disturbano quali sono secondo voi?
    Rivolto a tutti gli utilizzatori finali di tali infernali strumenti,che tanto danno psico fisico e arrabbiature provocano agli avversari improvvidi che osano pararsi davanti.

    SSssst!Non dire,TACI!,che il nemico * t'ascolta....
    Altrimenti poi come si fa a sorprenderli?
    *(,cioè tutti quelli che usano le altre gomme,quelle più ortodosse)

    ettore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina