1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce molto morbide e tanto grip

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Angelo94, 22 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Angelo94

    Angelo94 Utente

    Nome e Cognome:
    Angelo Topo
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ciao ragazzi volevo cambiare la mia gomma sul dritto, ora uso la 729 focus III, ma ho sempre usato l'acuda s3. ho deciso di ritornare ad una gomma molto morbida e con tanto grip e stavo pensando a delle alternative
    donic acuda s3 (di nuovo)
    donic coppa x3
    xiom vega europe
    donic traction ms soft
    joola energy extra
    tibhar rapid D tec S
    che ne pensate??? consigli???
     
    Ultima modifica: 22 Gen 2014
  2. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Se la vuoi anche veloce, Thibar evolution FX
     
  3. Angelo94

    Angelo94 Utente

    Nome e Cognome:
    Angelo Topo
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ma ho bisogno anche di molta rotazione, cmq grazie per il suggerimento, ora vediamo che suggeriscono anche gli altri
     
  4. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Per quello che ho provato: x3 troppo morbida per il dritto e con grip non eccessivo; la traction non mi è piaciuta, lenta e poco spin; Vega euro ottima- quella o potresti provare bluefire m3
     
  5. Super geo spin

    Super geo spin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Blufire JP 03, molto bilanciata tra velocità e grip.
    Te la consiglio vivamente, se tendenzialmente sei un'attaccante come me scegli la gomma piuma di spessore max;
    Saluti.
     
    A Angelo94 piace questo elemento.
  6. Angelo94

    Angelo94 Utente

    Nome e Cognome:
    Angelo Topo
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Della bluefire mi hanno detto che ha bisogno di una buona tecnica di incollaggio. Questo x sentito dire
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Gen 2014 ---
    Il mio gioco é formato da pochi top in quanto spesso lo sbaglio x colpa del poco allenamento :(
    Ma se va, sempre se va é molto fastidioso xché ha tanta rotazione anche grazie all'utilizzo di gomme come quella che cerco
     
    Ultima modifica: 22 Gen 2014
  7. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Bluefire m3... morbida e gira tantissimo... sembra la gomma che fa per te. Anche la jp 03 e la evolution comunque dovrebbero andare bene
     
    A Angelo94 e PecoraNera piace questo messaggio.
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tra xiom (vega europa e omega elite) e donic (acuda s3, coppa x3, baracuda e baracuda big slam) ho sempre preferito queste ultime, piu' leggere, morbide , piu' parabola e agganciano di piu' ; come grip siamo li', leggera prevalenza delle donic.
    ora uso le coppa x3, mi danno piu' sicurezza sul dritto.
     
    A Angelo94 piace questo elemento.
  9. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    donic aconda soft, rotazione massima, controllo ottimo ( non tensionata), smash preciso.
     
    A Angelo94 piace questo elemento.
  10. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    morbide e con tanto grip: vega europe, bluefire m3. la prima è più lenta e tira più basso, più da rovescio. entrambe sono gomme sbilanciate verso lo spin e poco su velocità e controllo.
     
    A RevanII e Angelo94 piace questo messaggio.
  11. Angelo94

    Angelo94 Utente

    Nome e Cognome:
    Angelo Topo
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    più sicurezza in che senso xchè qualcuno ha detto tu che nn ha molto grip
    cmq secondo me il campo si restringe a x3 s3 m3 e aconda solft sul quale dovrei documentarmi xchè nn l'ho mai sentito e vi sembrerà strano ma da quando ho ripreso nn ho mai giocato con una gomma non tensionata, per quanto sentito da meno velocità e più controllo giusto???
    visto che in molti parlate della m3, voi avete avuto problemi a montarla??
    avete mai provato da donic coppa tenero?? me ne hanno parlato bene anche questa dovrebbe essere molto morbida
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sul dritto aggancia di piu' delle xiom (vega europa e omega 4 eu) e della acuda S3.
    personalmente mi trovo bene con gomme morbidissime e non troppo veloci, il punto non lo faccio quasi mai io tanto sbaglia l'avversario.
     
    A Angelo94 piace questo elemento.
  13. Angelo94

    Angelo94 Utente

    Nome e Cognome:
    Angelo Topo
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    cmq i telai che uso sono dr neubauer firewall plus con dietro lp OX e l'altro butterfly balsa cabon x5 sul rovescio s1
    ho aggiunto queste notizie in quanto il primo telaio ha un piatto molto grande e un peso pari a quello di una piuma, l'altro invece è un mattone, è molto più pesante di altri x5 che ho visto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Gen 2014 ---
    con questa risposta mi hai quasi convinto ;)
     
    Ultima modifica: 23 Gen 2014
  14. RevanII

    RevanII Utente Noto

    La x3 come gomma per far girare tanto non mi sembra l'ideale... direi che è l'opposto, cioè una gomma che sente relativamente poco, ottima per scambiare ed eccezionale per bloccare...
    I consigli migliori mi sembravano quelli di Seguso... m3 più "cattiva" (ti ritrovi con una s3 con più spin e che tira più in alto) e vega euro più equilibrata... poi volendo se ne possono aggiungere tante altre: Baracuda Big Slam (ma non è così morbida come le altre), Tibhar Aurus sound...

    Poi è tutta questione di gusti e preferenze!!!
     
  15. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    tibhar sinus sound,molto morbida a grippa
     
  16. TECNO72

    TECNO72 Utente

    Nome e Cognome:
    R.D.
    Squadra:
    Villa Romanò di Inverigo(CO)
    Ciao a tutti, volevo sapere che opinioni avete sulla donic baracuda.
    Grazie.
     
  17. conte63

    conte63 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Bruno pozzi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Angera serie C,allenatore Vedano Olona
    ciao..io la uso da un paio d'anni sul dritto rossa da 2 o max,telaio abbastanza rigido al carbonio (nittaku redshank carbon9in abbinato con un anti donic classic sul rovescio.
    gomma versatile (giro la racchetta spesso) buona in tutto senza essere eccezionale in niente...
    a detta degli sparring e' "fastidiosa"...cosa vuoi sapere?
     
  18. TECNO72

    TECNO72 Utente

    Nome e Cognome:
    R.D.
    Squadra:
    Villa Romanò di Inverigo(CO)
    Grazie del consiglio, io l'ho appena presa ma non l'ho ancora montata sul mio telaio (butterfly mazunov).
    Spero allora di trovarmi bene, tieni presente che ho ripreso a giocare da poco dopo 13 anni di pausa, per cui adesso probabilmente non sarò ancora in grado di giudicarla perfettamente.
     
  19. conte63

    conte63 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Bruno pozzi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Angera serie C,allenatore Vedano Olona

    penso di si...non e' una gomma difficile...come vedi anch'io sono "passatello"...e' adatta ad un gioco all-round cmq si riesce anche ad attaccare bene..
    mi piace perche' aggancia bene sptt su palla tagliata e controlla discretamente...io ero abituato a telai elastici,ma con qs combinazione tiro bene il top e riesco ad usarla anche di rovescio...ciaooo
     
  20. topspin-01

    topspin-01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    visto che sono state nominate tutte, voglio spendere due parole sulla joola energy extra: è un'ottima gomma, magari poco conosciuta, ma perfetta per chi ha bisogno di un certo feeling con la pallina. su telai rigidi, però, perde molto delle sue caratteristiche (bella rotazione, ottimo controllo... la palla si ferma proprio nella gomma!) perché essendo davvero troppo morbida va un po' in contrasto. su un telaio "medio" la consiglio vivamente sul dritto, soprattutto per quello che riesce a fare sull'apertura su palla tagliata :approved:
     
    A Super geo spin piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina