1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Modalità incollaggio gomme incurvate

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Rari Nantes, 17 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    So che sembra strano il titolo della discussione, ma incollando con colla ad acqua mi si sta verificando un problema, specialmente per quanto riguarda gomme precedentemente ripulite da colla tibhar ma anche con una gomma nuova di pacca, e cioè che dopo l'applicazione della colla la gomma si incurva a tal punto che , trascorso il tempo stabilito per procedere a fissare la gomma sul telaio, risulta poi difficile il fissaggio perchè a causa della curvatura, la gomma si stacca ai bordi del telaio rendendo impossibile l'utilizzo della racchetta. Ho provato a mettere la racchetta sotto pressione (sotto una pila di libri) ma per ora con scarsi risultati (su quattro gomme in questione una soltanto ha aderito al telaio in modo da poterla utilizzare).
    Qualcuno mi sa illuminare su cause e possibili soluzioni...? :mumble:

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  3. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Ho letto ma non vedo poi come ha risolto Giorno. Volevo sapere se era capitato anche ad altri e come avevano risolto...cioè alla fine siete riusciti ad incollare la gomma incurvata e se si, come...?

4. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Immagino che tu abbia già provato a "scartavetrare" leggermente il telaio (magari anche trattato con lacca antischeggiature...)...
    P.S. Ma la colla che usi è la tempo unlimited? Su gomme cinesi? Perchè a me non è mai successo che le gomme si incurvassero tanto da rendere difficoltoso l'incollaggio :mumble: :mumble: :mumble:

5. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    io opterei per il bostik...:metal:

scherzo...nn sò proprio come aiutarti, forse devi provare ad aspettare un paio di incollaggi in più e i primi farli molto leggeri tanto per creare un piccolo strato di para...

6. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    No , non ho provato e infatti passo sempre la turapori prima di cominciare ad utilizzare il telaio , per motivi di sicurezza e facilità nel momento in cui vado a staccare le gomme.
    Si, la colla è la tempo unlimited, unico sospetto sulle cause che ho per adesso è che prima della colla ho passato uno strato di tempo booster, magari è quello che mi ha fatto incurvare esageratamente le gomme...oppure anche il fatto di aver spalmato troppa colla sulla gomma...

Proverò ad aspettare un po' più tempo prima di incollare la gomma sul telaio, e magari proverò anche a metterne un po' di più sul telaio in modo che faccia un po' più presa...

Per ora ho un telaio sotto pressa e ce lo lascio fino a domani, mentre su un altro ho dovuto staccare la gomma e sto re-incollando. Vediamo domani che succede... :mumble: :mumble: :mumble:

7. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Dopo che il turapori è ben asciugato dai una leggera scartavetrata sui bordi del telaio, altrimenti la colla non farà mai presa....è già successo pure a me con colla fresca e non...:)

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    si il problema è il tempo booster che dilata a dismisura la gomma se eccedi e l'effetto è piuttosto duraturo, la cosa importante è mettere la tempo unlimited anche sul telaio, se fai anche questa operazione ti resta solo di scartavetrare il piatto del telaio, il tempo booster tensiona al limite la tua gomma quindi quando incolli con la unlimited devi stare attento che la colla si asciughi bene, quella che metti sul telaio ( se già lo fai) applicala 3-4 ore prima di assembalare la gomma con il telaio.

9. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Niente, ho recuperato tre gomme su quattro, la quarta purtroppo ha assunto una forma da copertone di formula 1 per cui per ora la lascio perdere, attenderò che finisca l'effetto del booster (cioè un mesetto, a quanto leggo...)e poi riproverò.
    Purtroppo ho fatto l'errore di dare il booster sulle gomme prima dell'applicazione della colla e anche in quantità massiccia, bene , chi sbaglia paga, così me lo ricorderò meglio la prossima volta... :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina