1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mizutani contro le gomme truccate

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Joo Hou, 21 Gen 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

2. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Cosa vuole che facciano? Non c'e' modo di controllare, quindi l'unica cosa che potrebbe ottenere e' che l'ITTF dica che i booster si possono utilizzare, e basta.

Oppure fare i tornei monomarca con racchette fornite dalla federazione :D

3. sciamar

sciamar Utente

se jun vedesse i nostri tornei....
    io comunque lo apprezzo, purchè non sia l'ennesima trovata dettata dall'alto

4. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    purtroppo se non lo segue nessuno, non avrà successo la sua iniziativa. mi domandavo da un bel pò di tempo come mai non stesse facendo più tornei.

tra l'altro ho letto che la nazionale giapponese è l'unica a non usare booster secondo voci di corridoio

A sale92 piace questo elemento.
  5. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Leggendo il titolo sembrava si lamentasse delle LP trattate :D

A ZZTOP piace questo elemento.
  6. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Domanda:
    ma il booster, in tutta onestà, dà solo vantaggi a chi lo usa o ha anche qualche contro?

7. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ma infatti, sembra che usando il booster si abbia la partita in mano...
    Io ho provato a boosterare la Vega Pro che uso sul rovescio e mi sono reso conto che per il mio tipo di gioco non è solo inutile ma addirittura controproducente. Semmai lo utilizzo ogni tanto sulla H3 per ripristinarla alle caratteristiche di fabbrica dopo 2 mesi di utilizzo, 2 passate leggere mi bastano...
    Il problema però rimane perchè se esiste un regolamento che vieta certe pratiche non vedo come mai i giocatori possono boosterare in tranquillità, cinesi in primis...
    Ma è la scoperta dell'acqua calda... Non puoi da un giorno all'altro rendere illegale con controlli specifici una pratica ventennale che incide profondamente sulla tecnica di gioco. Significa rivedere i fondamentali...
    Lo stesso Schlager ammise che dopo il ban colla fresca si sia trovato in grossa difficoltà a prender confidenza con le nuove gomme effetto colla fresca perchè in realtà non erano affatto la stessa cosa, anche se tutti l'abbiano menata per puro marketing. Fra campionato e tornei vari aveva poco tempo per concentrarsi sui fondamentali e alla fine le stesse partite diventavano l'allenamento. Però ne penalizzava i risultati.
    Quella di Jun è l'ennesima protesta in un mare di omertà... Prima di lui furono solo gli australiani a lamentarsi ma probabilmente il loro "peso" all'interno dell'ITTF li hanno relegati a lamentoni... Voglio proprio vedere cosa faranno di fronte ad un top player, ma ho i miei dubbi...

8. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    l'australia lo fece con henzell, l'unico giocatore rappresentativo che hanno, ma aveva poco peso la protesta, e credo che sarà anche così se mizutani "rimane da solo"

9. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    E rimarrà solo...
    Dei primi 10 al mondo non c'è nessuno che faccia volentieri a meno del booster. Per primi i cinesi, che senza avrebbero un dritto leggermente castrato. L'unico che magari gli può dare manforte è Joo See Youk... Ma ho come l'impressione che l'ITTF faccia volentieri a meno della presenza di Mizutani... Vuoi mai che vada giù in classifica lasciando il posto ad un altro tedesco? :rolleyes:

10. sale92

sale92 Utente Attivo

Purtroppo è cosi... Nella federazione Mizutani non se lo fila nessuno, un plauso alla nazionale giapponese, secondo me la più corretta in assoluto a livelli alti!!

A mr friendly piace questo elemento.
  11. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    magari non sarà tedesco ma europeo sicuramente!

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    mi sa che che sta storia dei materiali ha qualcosa che non va ...
    ma un bello scipero quando ***** lo fanno ?

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma se giocano con delle bistecche alla fiorentina.. dai! Aveva fatto vedere delle foto il vecchio Mohr che mostravano gommapiume che neanche alla Eminflex!

Dici che boosterizzano gomme da 1,5 perchè anche se si gonfiano restano nei 4mm. totali?

Mah?

14. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Da 1,5 mm forse no, ma quelle da 1.9 mm sicuramente...:rolleyes:

15. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

I metodi per vedere una gomma trattata a quei livelli ci sono eccome: il non voler vedere è una scelta. Quelli che usano gomme trattate non sono diversi da Armstrong (che l'incidenza sulla sua prestazione sia minore o no); e non diciamo che lo fanno tutti e che quindi è normale/giustificabile: come nel ciclismo chi gioca pulito ha il diritto di essere salvaguardato. Anche perchè uno come Mizutani ci dedica la vita a questo sport, è la sua professione. Peraltro anche le sanzioni mi sembrano troppo leggiere, rivedibili

16. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Bhoo sarà... Ma ho appena visto la finale del campionato Japonese e sia e tutte e 2 le racchette schioccavano che era una meraviglia... Adesso che non usino booster non saprei ma di certo non erano tgy semplici..;);)

17. sale92

sale92 Utente Attivo

Che non siano tenergy semplici questo è poco ma sicuro... Gliele fanno apposta sia come peso che come morbidezza ecc.... Non ci metterei la mano sul fuoco ma mi sembra che i Giapponesi siano corretti come nessuno quasi!!!

18. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Dai... Davvero stiamo parlando seriamente di questa notizia???? :eek: Mizutani il giocatore più corretto???? o_O
    Ma non vi siete accorti che questa è una storia che abbiamo già vissuta??? L'unica cosa utile secondo me è quella di postarci a vicenda i link dei negozi di vasellina (specie per chi non boosterizza :D) perché ci sta per arrivare su per il d.e.r.e.t.a.n.o. l'ennesima tranvata Butterfly!!!!! :mad::mad::mad:
    Storia già vista dicevo, quando l'orribile e spregevole Sharara dava ai 4 venti la notizia di un durissimo giro di vite all'uso della colla (per motivi di spessore <4mm, diceva) e il grandissimo e splendente ad, signore e padrone, Butterfly si presentava a tutti noi come umile difensore dei nostri interessi, ad avere colla come se piovesse. I soliti figli della dietrologia dicevano che mister farfalla ci difendesse solo perché aveva interesse a vendere colla... ahiahiahi... invece il motivo era di ben più importanti dimensioni e 10 anni dopo ci ritroviamo a giocare con una gomma da 50,00 euro!!!
    Ora quest'altra perla! che quasi quasi sembra arrivare direttamente dalla casa madre; tra l'altro in concomitanza, guarda un po', con l'altra notizia shock delle ultime settimane, cioè che un PRO cinese, un icona assoluta del nostro sport, ha messo una gomma cinese con piuma bianca sul rovescio e con quella sta nuovamente prendendo a sculacciate tutti (vedi l'ultima vittoria in superlega cinese contro nientemeno che MA Long!!!!)...
    Meditate gente, meditate...

A mr friendly piace questo elemento.
  19. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Sicuro che sono il popolo più coretto che ci sia..
    Però non vedere mizutani nei tornei internazionali mi rode proprio..:(:mad:

20. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ...ma il suo telaio vive e lotta insieme a noi!!!

A guruzz75 e ZZTOP piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina