1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mitico tormentone dei Tre Tre " A me .. me pare na strunzata " .. e invece è proprio vero !

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da adygoro, 2 Feb 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dunque ... qualche giorno fa postai un msg su facebook relativo alle convocazioni per il Lignano Open Giovanile .... avevo specificato che soprattutto negli Hopes (secondo anno ragazzi e giovanissimi, annata 2005 2006 2007 2008) mancavano delle convocazioni che mi lasciavano letteralmente basito

    Mancavano sicuramente quelle di Giuseppe Calarco e Andrea Garello se non anche di Simone Garello .

    Ho cercato di capire come fosse possibile una cosa simile, dal momento che i primi 2 sono inseriti nel Progetto Italia, le loro società sono finanziate per "aiutarli" nella crescita, il campano è stato anche convocato per la Coppa Muravera a Settembre e con il piu grandicello dei fratelli Garello convocato per lo stage dal 26 al 30 Dicembre a Lignano Sabbiadoro ...

    Mi era arrivata una prima motivazione, alla quale onestamente non avevo creduto .. pare detta da un tecnico dell'area giovanile ...ossia .. "sai, il ragazzino non è andato a fare il torneo giovanile di Cortemaggiore e si è deciso di penalizzare chi non partecipa ai tornei" !!!!

    A chi mi ha detto questa cosa ho risposto alla maniera dei famosi TRE TRE
    "a me me pare na strunzata" ...

    A quel punto, nonostante io come dirigente dello "Stet Mugnano" non ho atleti non convocati (Amato in prestito alla Topspin Messina e Serti sono tra i convocati) mi sono fatto carico di una mail inviata al CCRR Campania che qui vi posto

    ____________________________________________________________________
    Destinatari CCRR CAMPANIA - CONSIGLIERI e alcune ASD

    Premetto che scrivo questa mail a titolo personale, e non a nome dello Stet Mugnano.

    E tra l'altro la scrivo quest'anno che la cosa non interessa da vicino la nostra società, dal momento che i 2 giocatori che sono di nostro tesseramento di interesse Regionale, Amato (in prestito alla Topspin Messina) e Serti, sono entrambi stati convocati dai tecnici nazionali per l'impegno Internazionale di Marzo a Lignano.

    Quanto scrivo è stato gia oggetto di confronto negli scorsi anni tra me e il Presidente Regionale Roncelli, e pertanto ripropongo quanto detto a Roncelli lo scorso anno.

    La nostra regione, cosi come fanno altre, non contribuisce mai con una propra iniziativa a partecipare ad eventi in Europa (Linz, Zagabria) o a Lignano Sabbiadoro.

    Detto che rimango basito alla scelta dei tecnici nazionali di non convocare l'atleta Giuseppe Calarco a questa manifestazione, che ricordo, prevede una gara per i nati dal 2005 in giu, e il nostro Calarco, essendo nato nel 2007 ricopre la posizione numero 4 d'Italia essendo riconosciuto universalmente come talento da attenzionare a tutti i livelli. Il ragazzo tra l'altro sta facendo molto bene ed il perche lo si porti a Muravera ad inizio settembre, el meeting di Lignano a Natale e non lo si faccia giocare al primo torneo internazionale organizzato dalla federazione non è dato sapere.

    Detto questo veniamo al dunque.

    Il comitato secondo me deve supportare l'attività giovanile se non altro di quegli atleti che sono ai limiti dei primi posti nazionali.
    La regola potrebbe essere quella che gli atleti della regione che occupano uno dei primi 8 posti del ranking nazionale delle rispettive classifiche giovanili siano presenti ad alcune manifestazioni internazionali tra le quali soprattutto quella che si svolgerà a Lignano in Marzo.

    Come:
    La cosa piu logica, secondo me, è che il Tecnico Regionale, supportato da un secondo tecnico di sua fiducia o da uno sparring di profilo, fungano da accompagnatori dei giocatori che rientrano tra quelli che citavo prima.

    In pratica, Calarco, Varone e Palmieri sono gli atleti che il comitato puo convocare per questa manifestazione e richiedere alle ASD l'iscrizione alla gara .
    Altra possibilità è quella di dare un contributo, che ritengo possa essere di 150,00 euro ad atleta, e l'Asd contribuisce per il resto della quota e con un proprio tecnico alla trasferta.

    Qualcuno mi precisa che le altre società Campane potrebbero non capire del perche di quanto sopra. Il motivo è molto semplice, formassero giovani di profilo e tutti potranno avere.

    Ritengo ci siano anche le risorse economiche, dal momento che ad oggi mi pare ancora non sia stato fatto uno stage in regione giovanile per svariati motivi, per cui non credo manchino fondi.

    Quanto sopra, per il bene comune, e non per interessi personali vi saluto
    ____________________________________________________________________

    Ora, non ho avuto risposta a questa mia mail da parte di nessuno, ma so che uno dei consiglieri regionali aveva gia precedentemente comunicato che non ci fossero i fondi e che comunque perche mai bisogna favorire alcune Società, che le altre non capirebbero etc etc ...

    Sappiate che da Settembre, inizio attività, il primo stage regionale giovanile si è tenuto il 31 Gennaio !!! per cui verrebbe da chiedersi che fine facciano i contributi che il CCRR se i fondi non ci sono .. come verrebbe da chiedersi il contributo SPECIALE di 5000,00 euro che il CCRR campano riceve per il progetto italia come viene impiegato, dal momento che a questi 5000,00 pare che la federazione richieda al CCRR altri 5000,00 per un totale di 10.000,00 euro !!!!

    La realtà è diversa, i fondi ci sono, o pregherei i responsabili del CCRR campania di dimostrarmi attraverso il Saldo in banca quanto disponiamo e come lo spendiamo ... sperando che io possa chiedere scusa di quanto sto scrivendo e di potermi dire "Ady, hai fatto na fdm" ...

    Comunque, passano altri giorni, e un "operatore campano" (tecnico?genitore? atleta?consigliere?genitore? NON VE LO DICO) , Mi chiama e mi dicie di aver saputo che anche il Presidente DI Napoli ha confermato che Calarco, piuttosto che Garello, non sono stati convocati perche non hanno partecipato al torneo a Cortemaggiore (o Canicattini) !!!!

    Non so da Verzuolo, ma da Napoli, Cortemaggiore si trova a 691 km, Canicattini a 663 !!!

    Ora, se il ragazzino aveva la febbre? se non c'era l'economia per portarcelo visto che normalmente un bambino di 10 anni i genitori si spostano con lui (Muravera settembre . Lignano dicembre), se i familiari avevano un evento privato? e poi .. perche non comunicarlo prima? "guardate che se i ragazzi non fanno i tornei, non saranno convocati" ....

    Se magari un genitore un po "frevaiuolo" (in napoletano "che si arrabbia facilmente") decide di prendere il bambino, e farlo giocare a calcio .. non lamentiamoci ... io oggi .. forse .. farei la stessa cosa .. !!!!

    e comunque .. concludendo .. "a me me pare na srtrunzata??? no no .. è overament na strunzata !!!"
     
    A Mr. Hero, Sartori Giovanni, filiberto50 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

    Quanto lamenti e scrivi può succedere ovunque,anche nel mondo del lavoro,anche nella vita di ogni giorno,di non veder riconosciuto i propri meriti e talvolta neppure i diritti.Si rimane ancor più male quando questo va a deprimere il movimento dei nostri ragazzi.

    Amico mio,adesso non demordere,nello sport non dovrebbe,ma si sa come vanno le cose,può succedere ,è successo,basta che non vi sia qulche ragione personale,ma non credo..Sperare che non succeda più mi sembra troppo lapalissiano,una speranza troppo ovvia e vana,succederà ancora,magari ad altri,vedrai,ma succederà..Questo avviene soprattutto laddove l’organizzazione è carente,vuoi perché lì manca un briciolo di professionalità, là di competenza necessaria,,o semplicemente di tatto e sensibilità,nel comunicare le ragioni del proprio operare.Che poi a cascata si traduce in ciò che lucidamente e negativamente descrivi.E ora?

    Chi,poi ,non ha avuto qualche recriminazione con un Ente,come il nostro,accentratore,chiuso,
    refrattario al nuovo, gattescamente dormiente,spesso sordo alle richieste di chi si vede danneggiato e che,quando prova a difendersi,non fa che peggiorare la situazione?Io stesso,in tempi lontani assai,quando volevo offrire maggior collaborazione alla causa,ricevetti,praticamente già sul treno,la comunicazione per lettera di un cambiamento di sede e di orario per sostenere le prove concorsuali per il passaggio di categoria come Tecnico.Peccato che al posto del sabato programmato,si sono accorti poi che avevano una stage nazionale concomitante,ho letto in treno che il tutto veniva anticipato alla notte del venerdì prima.
    E’ stata la mia fortuna,perché pur dedicandomi compiutamente al mio lavoro,ho potuto seguire lo sport che amo,in ambienti molto più professionali e professionalizzanti,spesso all’estero,che mi hanno fatto capire quale distanza e quanta strada e ci rimane da fare per competere,almeno in Europa.

    Il selezionatore doveva attenersi solo alla classifica ufficiale?S’è fatto sempre,sempre così?oppure doveva tener conto dei risultati degli ultimi 2-3 tornei?oppure avrà tenuto magari conto dell’amalgama della squadra,convocando,che ne so,magari un difensore in più?o semplicemente il top in rovescio non risponde perfettamente ai canoni ortodossi ritenuti primariamente essenziali,come s’insegna a Formia,oppure…..altre ragioni?Non lo so,girassero più soldi forse si potrebbe far meglio,forse,…chissà.
    Devi spiegare al tuo allievo,cui faccio i complimenti per l’impegno profuso e per l’alta qualità del suo gioco,attestato dall’eccellente IV ° posto in graduatoria,che hanno convocato altri con una classifica,per adesso superiore(anche se così non fosse).Ciò non deve costituire momento di sconforto,ma sprone per un maggior impegno a migliorare il proprio gioco complessivo,a curare ancor di più i passi per sostenere quel top con una traiettoria ancor più tesa e fendente,a difendere sul tavolo così e così,a curare nel dettaglio certi particolari ancora non perfettamente eseguiti,etc.,etc

    Alla prossima occasione avrà modo di rifarsi,magari di battere chi sta davanti a lui,aggiungendo che essere tra i primi in Italia non basta,dobbiamo mirare ancor più su,a Lignano gli “incontri-scontri” sono di livello internazionale,con le migliori racchette continentali.
    Sia come sia,se vuoi sollevargli un po’ l’umore,spiegagli che a Lignano in questa fase dell’anno il tempo è lugubre,piovoso con umidità al 100%,facile a portarsi a casa una polmonite che ti fa stare a letto 2 settimane.Meglio partecipare ad un torneo nelle vicinanze,più salutare ed economico.Già se qualcuno lo organizzasse.

    Ma non dobbiamo sempre recriminare,forse è arrivato il momento di concretizzare le proposte e dare noi stessi una mano a tutta l’organizzazione.Quelli da soli non ce la fanno..Chissà se i genitori hanno una mezza idea su dove allestire il prossimo Torneo.Gliel’hai chiesto?

    Stima ettore
     
  3. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Uff...
     
    A Mr. Hero e tOppabuchi piace questo messaggio.
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ettore, qua stavamo meglio quando stavamo peggio ...

    Io capisco che a molti di voi interessa di piu la promozione del nostro sport, io la vedo in altra maniera .. noi se non ci mettiamo prima a posto NOI , non siamo in grado di attrarre nessuno ...

    Io speravo che con la fuoriuscita dell'ex presidente arrivasse una nuova era ... ma cosi non è .. .non c'e' partecipazione ...

    Se non tuteliamo gli sforzi di chi muove i bambini, tra l'altro in questo caso, capacissimi, ma che speranze abbiamo?

    a differenza degli sport che tu hai citato da altre parti .. dove si saranno pure in tanti .. ma al massimo vanno a giocare su campetti a 5 km di distanza, il tennistavolo ha il vantaggio che se sei minimamente portato, gia a 8 anni giri l italia, se non addirittura cominci a fare qualche apparizione in tornei internazionali ...

    Questa è secondo me la differenza che facciamo noi ...

    io, come tanti, ho iniziato a giocare in contemporanea al calcio ... giocavo in una squadra satellite del napoli ..
    campetti di provincia.. con genitori inferociti ed allenatori che facevano segno al centravanti avversario (avevo 13 anni) che portavo gli occhiali e quini mi dovevano lavorare di gomito .. di contro, cominciavo i primi tornei nella palestra Basso Aquar di Verona, piuttosto che gli italiani a rimini, o Cecina o prato etc etc ..

    questo è quello che dobbiamo usare per fare la differenza ... non ambire ai 50mila tesserati . non siamo in grado di contenerli ...oggi ...

    Mettiamo a posto prima noi .. cercando di diventare una vera corporazione dove tutti si rema dritti, senza ste decisione del cavolo inconcepibili ...

    Diamoci una linea .. per me siamo allo sbando ...

    Convocazioni strane, regolamenti scritti male, classifiche che non si capisce piu quando escono, comitati regionali che fanno cose, altri che non fanno niente, non si sa ancora ad oggi la sede degli assoluti che si giocano tra un mese .. !!!!!

    mah .. io non voglio stare zitto .. io voglio far capire che fanno fesserie .. e lo voglio urlare .. cosi non si va da nessuna parte
     
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    "il tennistavolo ha il vantaggio che se sei minimamente portato, gia a 8 anni giri l italia, se non addirittura cominci a fare qualche apparizione in tornei internazionali ..."
    .........beh,se uno può comunque girare l'Italia,a quell'età,ben venga e complimenti.Così anche per i tornei amichevoli,interregionali,pure oltrefrontiera,per maturare esperienza,tutto serve e non vedo problema.
    Fanno così anche gli altri sport.
    Per le convocazioni ai Tornei Internazionali,a quell'età,non dobbiamo caricare di sovverchie illusioni i genitori in primis.Dobbiamo privilegiare la sostanza del gioco ,rispetto all'apparire ovunque e comunque,a tutti i livelli.Si può migliorare senza passare da Lignano.
    "Convocazioni strane, regolamenti scritti male, classifiche che non si capisce piu quando escono, comitati regionali che fanno cose, altri che non fanno niente, non si sa ancora ad oggi la sede degli assoluti che si giocano tra un mese .. !!!!!"
    Hai ragione,da vendere.Il capitolo delle dimenticanze e delle cose lasciate incompiute è ancora lungo.Ad ogni rinnovo di cariche sembra che tutto si muova e invece ......Nel nostro piccolo cerchiamo di dare una mano dai,
    già così la confusione regna sovrana,non aggiungiamone altra.
    stima ettore
     
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma so 10 anni che do una mano ... ogni volta che esce un torneo gli dico "vi siete dimenticati questo" "attenti c e un iscrizione che non è valida" .. attenzione agli orari ... tu non sai quante mail mando io in federazione ...

    forse non ci siamo capiti ... il ragazzino di cui parlo ... è uno che mezzo fenomeno ... piu o meno è come non aver convocato carletto rossi a pari età ... quali illusioni ai genitori?? siamo noi che rischiamo di perdere un buon giocatore .. non i genitori un figlio ...

    non me ne volere .. faccio parte di quella categoria che preferisce 10 bambini che giocano bene.. a 100 che giocano male o cosi e cosi .. tanto poi smettono ... perche questa è la verità ... smettono
     
  7. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    .. da quello che so, sono stati assegnati a Milano.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Feb 2017 ---
    ...gli assoluti ovviamente..
     
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...lo so,lo so,come non lo so,quanta trascuratezza!:".....ma so 10 anni che do una mano ... ogni volta che esce un torneo gli dico "vi siete dimenticati questo" "attenti c e un iscrizione che non è valida" .. attenzione agli orari ... tu non sai quante mail mando io in federazione ."
    Singolarmente,presi uno per uno, tutti gli addetti sono bravi nel loro lavoro.Però quando devono assumere una decisione importante sembrano vivere in uffici separati,dove uno non sente,l'altro non vede,il terzo non parla.Adesso pare che ne abbiano assunto uno nuovo,che però non legge.Cosa aspettano ad unificare o mettere in stretto contatto i vari uffici per una migliore comunicazione?Però a palmo di naso presumo,sospetto che tutti aspettino il via,o l'indirizzo per agire da una sola persona e questa chiaramente non ce la fa.Da 10 o più anni a questa parte.Che sia sempre la stessa?O sarà che forse gli uffici sono spesso chiusi,a causa delle troppe partite?Chissà?!
    Comunque anche da questo si capisce che per fare un salto di qualità,si dovrà migliorare l'organizzazione
    intera per far sì che si possa comunicare più celermente e facilmente con la base,che altrimenti si procede a tentoni.E non è possibile nell'era dei computer.Proponiamo l'allestimento di un ufficio,ma basterebbe uno scatolone per la raccolta delle lamentele,ovvero di tutto quanto non fila a dovere,con le proposte di miglioramento,o attenuazione dei disagi.Trimestralmente si svuoteranno gli scatoloni(mi sa che occorrerà più d'uno!) e ,compatibilmente con le risorse a disposizione,si dovrà cercare di ovviare e di trovare valide soluzioni,di cui poi il responsabile ne risponderà.Semplice,vero?Così ormai fan tutti.Ah ,già,e se poi quelle lamentele cadono nelle mani di chi non sa leggere?
    Noi della base continuiamo comunque a credere nella bontà del lavoro,che alla fine paga.Bisognerà dire a quel ragazzo che il tennis tavolo non finisce a Lignano,è solo una tappa.Altre e ben più importanti sono lì dietro l'angolo,che aspettano.Lo sportivo vero sa reagire a momenti di sfortuna,o di incomprensione,ne uscirà più forte,migliori risultati verranno di conseguenza.Buon top e buon scambio a tutti voi.
    stima ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Feb 2017 ---
    [/QUOTE]
    ....apprezzo che sei uomo di poche parole.Qui ,però con chi ce l'hai?Con le cose che non funzionano,con chi le
    fa emergere scrivendone,o con chi cerca di reagire,cercando di migliorare le cose?Sei stanco anche tu,per il ripetersi delle solite lamentele,sempre le stesse,vero?
    Lasciare le cose come stanno?Una parola in più non guasterebbe per dire dove stai.Uffa,anch'io,sai...?
    stima ettore
     
    Ultima modifica: 3 Feb 2017
  9. pamaz

    pamaz Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    Non voglio entrare in alcuna polemica e scrivo solo a titolo di completamento di quanto sopra citato, ma ovviamente , lo faccio richiamando l'attenzione anche sul fatto che alla categoria hopes la nostra società (ASD Sarmeola ) ha avanzato la candidatura di mio figlio Alessandro Mazza, (oltre 6100 punti ) classe 2005, che di questo anno è il numero 4 della classifica, dietro ai già convocati Giai, Vallino Costassa e Gamba. Da quello che so, è in uscita la classifica di questo mese quest'oggi , e le convocazioni dovrebbero essere fatte in base a questa . Attendo di leggere la classifica e vedremo che succede. Credo inoltre che sia l'ultima occasione per chi è del 2005 di accedere ad un torneo di questo genere nella categoria Hopes, opportunità che invece chi è del 2007 potrà avere ancora per i prossimi due anni. Lo dico, lo ripeto, senza alcuna polemica, e sperando che ognuno di questi ragazzi riesca a trovare la sua strada ed il successo che si merita.
     
    A Facini e adygoro piace questo messaggio.
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non si tratta di polemizzare o meno. È che talmente tante sono le deficienze.. Che uno si stufa
     
    A pamaz piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina