1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mio confronto Acuda s2 vs Sanwei T88-I

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SirSax, 1 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. il dottore

    il dottore Utente

    Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    Intendiamo la stessa cosa,ma in questo caso la catapulta la fa l'eccesso di olio immesso dalla fabbrica per busterizzare la gomma, ripeto circa 5 mm lo spessore ttale!!
     
  2. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    La mia è molto poco appiccicosa. Cmq non è una gomma durissima, anzi. Ma non punterei proprio per niente su una cinese per il tipo di gioco block spinto e schiacciata. Punterei più su un europea dura ma molto reattiva e con bassa parabola, magari abbinata ad un telaio in balsa...
     
  3. poldo

    poldo Utente

    Squadra:
    albano
    si ... infatti fino ad oggi avevo escluso le cinesi ....però visto che questa gomma viene spesso avvicinata come caratteristiche alle nippoeuropee....e considerato che a me piace anche variare la battuta caricandola di effetto ho pensato che poteva essere utile prenderla in considerazione....diciamo un ottimo compromesso tra le varie esigenze di gioco ....
     
  4. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Per quanto si avvicini ad una europea, rimane una cinese, con pregi e difetti, e sicuramente con la necessità di colpire la palla in maniera diversa. Se mi devo sbilanciare te la sconsiglio, molto più adatta ad un gioco di top e controtop che non da blocker
     
  5. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    si concordo con maurizio i colpi vanno cmq sempre portati, il block ha poco kick ..quindi molto efficace ma va sempre leggermente accompagnato
     
  6. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da "poco pratico"... questo spiegherebbe il peso particolarmente elevato. Solo che a "spremerla" non esce nulla! E se è omologata una gomma oleata dovrebbe dedursi che si possa fare altrettanto con quelle "asciutte": non se ne esce...
     
  7. rubio

    rubio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    ragazzi..trovate indicato il donic waldner carbon per le t 88?ho preso le t88||| ma sono indeciso sul telaio,o il waldner carbon o yasaka ma lin..primo + rigido credo..
     
  8. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ieri ne ho scartata una ed in effetti ne ha meno della vega pro. Tira più alto ma è più lenta. Ha meno catapulta.

    Invece l'altra che avevo provato (aperta da un anno, boosterizzata appena aperta, ma mai usata) era diversa, aveva più catapulta (confermato da un altro giocatore migliore di me).

    Boh.
     
    A panichella piace questo elemento.
  9. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la tua nera è completamente diversa dalla mia rossa 39. Molto più lenta della mia, non so perché...
     
  10. Fabbro

    Fabbro Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Le T88-I le ho provate ieri col booster e, anche con quello, di effetto catapulta ne avevano ben poco... per non dire niente.
    Stesso telaio, con vega pro dall'altra parte, la differenza era notevole come effetto catapulta. Diciamo che speravo in qualcosa di più dopo il boosteraggio (PRIMO test in assoluto che faccio); si è ammorbidita di un'inezia, e l'effetto non è cambiato di molto, pur essendosi gonfiata.
    Ci vorrebbe una gomma col topsheet della t88-I e una gommapiuma media tedesca. ;)
     
  11. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Sono due scale diverse di durezza, vedere anche:
    Tabella della durezza delle gomme per produttore e modello
     
  12. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Tutto quello scritto in precedenza ha pochissima valenza. Discussioni del 2012, con le Plastic Ball il mondo è cambiato.....
     
  13. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ovvero?
     
  14. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Non te ne sei accorto?....effetti ridotti del 50%....
     
  15. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    a dire il vero uso la t-88 da fine campionato per provarla, quindi non posso paragonarla con altre palline... però credo che non cambiero mai più mi ci trovo troppo bene
     
  16. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Il discorso sulle durezze rimane valido.
    La scala con cui è misurata Donic Acuda è diversa dalla scala con cui è misurata Sanwei T88-I.
    Quest'ultima nella scala usata per le gomme ESN come la Acuda ha durezza 54° come le vecchie cinesi anni 80/90, la Vega China o la Joola Golden Tango (senza PS...), praticamente una mattonella.
    40° cinesi (scala A) sono 54° europei (scala O), 39°A=52°O circa...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Lug 2019, Data originale: 25 Lug 2019 ---
    Shore Hardness Scale
    upload_2019-7-25_15-24-49.png
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina