1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Minutoli eletto presidente regionale (reg. sicilia)

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da focus, 1 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giusto! :birra:

2. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne

Io quando ho aperto questa discussione ho avuto contro delle persone (per carità è giusto se no che le facciamo a fare le discussioni se siamo tutti daccordo); ultimamente comunqe guarda caso non si sentono +.....ma?...
    Chi dice niente adesso etnick? Hai sempre avuto ragione a loro sta bene cosi!!!
    :mad:

3. Toto Caruso

Toto Caruso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    prendo spunto dalla citazione del signor tempesta che nn conosco per chiarire alcune inesattezze:
    io solitamente ho per natura la ferrea volonta di mettere la mia faccia e firma sui miei scritti
    nn sono tempesta come qualcuno intendeva far trasparire, e rispondo col mio nome e cognome
    alla sig. rampello nn rispondo anche perchè nn amo parlare per interposta persona
    quindi rispondo al suo mentore
    1) 2223 voti a Minutoli contro 32 voti a Pandolfini la dicono lunga sulla credibilità democraticamente espressa dai due candidati
    2) nessuno dei giocatori citati precedentemente si è mai lamentato chiedere direttamente agli interessati.
    3) alcuni pseudo atleti dovrebbero allenarsi in modo da resentare una forma fisica decente alle gare, sentenziare nn serve a giocare meglio
    4) Pregherei chiunque volesse parlare di me o con me che lo facesse nn dietro un nik
    anzi devo dare atto al sig. bertagna con cui ho disquisito qualche mese fa che almeno in quel contesto si è presentato col suo nome esponendo le sue tesi che nn condividevo ma che rispetto per averlo fatto con il suo nome e cognome
    5) Loredana a te nn dico nulla se nn evita di farti strumentalizzare oppure se vuoi dire qualcosa dilla con le carte, io al contrario di altri nn ti querelerò e sai perchè, perchè so bene che chi dice le cose per tua voce al momento buono si dissocierà come già fatto in precedenza, e per questa mia affermazione nn ho solo le carte ma le testimonianze di un'intera regione.
    6) nn è clamoroso il fatto che pandolfini perda nell'elezione regionale ma che a Catania per l'elezione del presidente provinciale il suo candidato prenda solo dieci voti su tutta la provincia, io nn voglio difendere Bellassai per il quale nn nutro amore ma rispetto una volonta democratica che lo porta a presidente ,
    7) ma si forse nn capisco nulla ed in sicilia siamo tutti imbecilli tanto vi dovevo
    Salvatore Caruso

4. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Ciao Salvaore cm vedo ci sono delle cose poco chiare,vengo a spiegarmi:
    -come hai detto tu sono loredana rampello e non mi nascondo dietro nessun nick perchè se vai a cercare le discussioni ho detto chiaramente che sono io e non vedo perchè dovrei nascondermi!;

-pensavo tu conoscevi il mio carattere... io non parlo mai per partito preso parlo per amore di questo sport la persona mia amica di cui stiamo parlando, Carlo Pandolfini è un quasi avvocato non ha bisogno delle mie difese e ti dirò di + se ero un altra sarei stata zitta gà per il semplice fatto che com dici tu ha preso pochissimi voti.

-querelare? che è un moda? perchè dovresti farlo? Mica ti ho detto niente?

-un ultima cosa non venire a dire a me come si fa un atleta perchè mi sembra che i risultati (dato che parliamo sempre di risultati) sono dalla mia.. tu alleni le tue allieve (mie carissime amiche) 2-3 volte la settimana guardandole 3 minuti e poi parlando sempre al telefono senza parlare de passato che come vedo qualcuno te le ha dette in facci le verità nel sito di max!!

-un ultima cosa ti chiedo salvatore: perchè non si pubblicano i risultati in sicilia?

Con calma e tranquillità e senza sopratutto insulti fantasmi
    Loredana Rampello

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Salve Caruso, Eta Beta ed Eugenio Bertagna sono la stessa persona, credo lo sappiano tutti i frequentatori. Ubiquo eh? :D

Visto che siamo su un forum partecipo alla discussione ancorchè io non sia un tesserato della bella Trinacria.
    Un appunto mi sento di farglielo: se anche Pandolfini avesse raccolto poche preferenze, questo non ci dice assolutamente nulla sulla "credibilità espressa dal candidato" come Ella sostiene (anzi, visto che siamo su un forum di appassionati di tt.... ti dò del Tu, senza permesso:)). E' brutto dire che se sei minoranza non sei "democraticamente credibile", non ti sembra?
    Il riferimento a "pseudo atleti" non è calzante e sembra piuttosto una frecciata trasversale. Per finire, non credo proprio che Loredana sia il pupazzo di un ventriloquo, anzi, credo che più volte etnick/Pandolfini abbia cercato di smorzare i toni delle prese di posizioni della ragazza che come dice lo stesso nick che si è scelta...è un pochino focosa. Avranno pure comunione di idee su molte questioni ma mi sembra che ragionino ognuna/o col proprio cervello.
    Chiedo scusa per l'intromissione fatta dal lontano Alto Piemonte ma credo che discussioni simili possano sorgere ovunque, anche nella federazione làppone... se esiste. Ciao da Eta...Bertagna.

6. TotiPong

TotiPong Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    riposto
    Rotex, mi trovo sempre daccordo con cio che dici.io penso che si debba cambiare mentalità.in questo sport c'è la paura di far pagare le persone e non c'è cosa + sbagliata perchè cosi facendo si danno meno servizi e meno opportunità.come se un ragazzo che va a fare basket non paga i suoi 30 o 40 euro al mese.con piu servizi tutti si sentirebbero + motivati e + impegnati.

7. Capraus

Capraus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giovanni Caprì
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Milazzo
    Salve a tutti
    Premetto di non essere a conoscenza della maggior parte dei fatti "politici", nè tantomeno di programmi,liste ecc... Purtroppo (o per fortuna) mi sono sempre occupato solo di giocare e basta, inseguendo maniacalmante sparring, palestre, orari e allenamenti, appassionato a dismisura dell'aspetto tecnico (spesso mi si da del malato di questo sport:metal:) tralasciando tutto della politica. L'unica cosa che mi sento di dire è che la situazione è diventata disastrosa dopo il crollo del centro federale di Messina, sappiamo per colpa di chi e per fortuna queste persone non fanno più parte di questo ambiente.
    Proprio per le proporzioni di questo disastro, non si è tuttora riusciti a superarlo, se si aggiungono anche le problematiche sociali ed economiche che si sono viste in questi anni, che partono da "fuori" ma che inevitabilmente investono anche il ns sport.
    Allora credo che sia quantomeno ragionevole, chiunque sia stato eletto, cercare di aiutarlo se ci sono degli aspetti che, per poca lucidità, pochi soldi, incapacità o qualsiasi altro motivo, non riesce a risolvere.
    Magari sono un po' troppo idealista, ma mi piacerebbe che questa grande ed appassionata energia di etnick e focus (complimenti:clap:)possa essere usata per "bombardare costruttivamente" di proposte il nuovo consiglio regionale, perchè conoscendo Massimo Minutoli non mi sembra abbia l'atteggiamento del dittatore.
    Ripeto:sicuramente non sono a conoscenza di tante cose, ma l'impressione mia è che la Sicilia ha sempre dilapitato il proprio peso politico, derivato dal grande (relativamente) numero dei tesserati per contrasti interni che non hanno mai portato da nessuna parte.
    Ciao a tutti

8. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Ciao grandissimo:love:... ti faccio un esempio della mia persona x farti capire...
    io sn di sinistra ma recentemente berlusconi ha fatto passare i contratti da 3 mesi a 6 mesi in alcune categorie lavorative... ti pare xkè sn di sinistra non lo dico? sono contenta che berlusconi uomo di destra abbia fatto questo!!! Quindi se minutoli farà cose buone non può che farmi piacere ma ad esempio (scusate se sono ripetitiva) dovrebbe iniziare a pubblicare tutti i risultati cosa che non fa...perchè? ciao sciupino

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    .... appunto .... ti interessi di gioco..!
    .... ma per l'appunto ... se tutti son li per volere il bene e la chiarezza della passione di questo sport .....
    si...certo ok anche questo ...ma l'attività dev'essere corretta no?
    quindi ... perchè ....: ???

eh , ma i riferimenti ...si allacciano sempre ... quindi ..
    atleti ...tesserati, campionati squadre ... risultati ....????
    ma perchè???....
    proprio perchè ho visto le poche volte sempre mettere la faccia con nome e cognome...:

Come la pensiamo sul discorso dei risultati che non vengono pubblicati con la stessa tipologia del sito fitet.org e quindi favorire l'arttività regolare e completa uguale per tutti?
    perchè sentire accuse e non ricevere risposte che sconfessino delle accuse.... non sarebbe nell'interessi di tutti come si dichiara (tutti) di proporsi per il "bene di tutti"???
    :rolleyes::confused:

10. Capraus

Capraus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giovanni Caprì
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Milazzo

11. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:

12. Toto Caruso

Toto Caruso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sig. Bertagna credo che come al solito dovrebbe esercitarsi un po sul sistema di lettura, per chiarezza le espongo meglio il mio pensiero:
    se io e lei ci candidiamo ad una libera e democratica elezione, se lei prende 2200 e tot voti ed io ne prendo 30 e tot in virtu di una elezione democratica io penso che democraticamente lei alla maggioranza democratica ( nel caso specifico direi Bulgara) risulta più credibile con i suoi programmi la sua storia e i suoi atti. Spero e nn me ne voglia di essere stato chiaro.
    Loredana ti ringrazio per le tue affermazioni ma allora visto che solitamente dico di essere uno stregone fortunato sono veramente bravo se in cosi poco tempo dedicato ai miei atleti ho ottenuto un discreto palmares di titoli italiani, e di piazzamenti, inoltre poi se li ho vinti con i miei sistemi ch possono essere nn condivisi bisognerebbe chiederlo agli atleti, quindi per pienezza di informazione credo che andrebbero richiesti pareri agli atleti interessati, cito Sabatino, Conciauro, Soraci, Lameri, Billeri, Irrera, Tomagra, ecc...
    Per il resto ti posso assicurare che se nn vengono pubblicati i risultati di serie c può essere un problema ma sicuramente nn è che nn ci dormo la notte anche perchè chi si occupa del sito e precisamente il Consigliere regionale Bruno Salerno che di mestiere fa il Bancario e se il sito esiste è solo grazie al suo impegno volontario.
    Per quanto riguarda quella topaia della palestra come la definisci io nn so quanti in italia desidererebbero avere una "topaia" che permetta di tenere dodici tavoli fissi tutti i santi giorni della settimana.
    La stessa topaia dove tu per anni ti sei "allenata" la stessa topaia dove esisteva un centro federale Nazionale ed Internazionale visto che era il centro federale dell'MTTU.
    Per tutto ciò che riguarda la tecnica ti ricordo che minutoli è stato presidente regionale per due anni e non quattro e che in questi due anni per un anno e mezzo il presidente della commissione tecnica è stato il tuo amico, che ha fatto tantissimo cosi come ha fatto tantissimo per il settore nazionale Propaganda ed enti periferici di cui era il presidente di area. Solo per chiarezza di informazione. Forse e dico forse invece di fare i moralisti su fantasie di livello gnomi fate ed elfi sarebbe meglio e dico forse arrotolarsi le maniche e produrre.

13. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Certo dobbiamo produrre.... pensiamo a questo mizzica non sapevo però che conciauro sabatino e soraci erano bravi per te come allenatore.. io mi ricordo stefan il papà di nikoletta che lavorava bene e duro posso dire che è stato lui il suo allenatore..piuttosto ricordo la billeri che ti aspettava in palestra...ma nient'altro...e poi me li esponi sti titoli non per male ma dato che LI HAI VINTI dimmeli...e poi come tu hai ringraziato me per essermi complimentata con te per il fatto che con cosi poco riesci a fare cosi tanto volevo ringraziarti anche io perchè mi hai detto che dovrei allenarmi piuttosto che fare altro....beh....peso 75 kili e mi alleno 6 ore al massimo a mese e ci sono settimane che non tocco racchetta e quest'anno agli italiani dopo 5 mesi di inattività causa problemi di salute in famiglia ho preso la medaglia di bronzo under 21 e doppio femminile....ma....comunque hai voglia di dire che a villa dante ero già a quasi 4 anni sempre una topaia è!!!

14. Toto Caruso

Toto Caruso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    CHIEDI A LORO E CHIEDI ANCHE a LORO x i TITOLI detto questo ritengo sia inutile e sterile continuare la discussione solo un appunto tu nn ti alleni in modo serio da circa 6 anni sempre problemi di famiglia e poi l'ultima volta che ti sei allenata pochissimo e sei andata a medaglia negli allievi ti ricordo guarda caso mi hai chiesto di allenarti quell'anno. vero continui a fare dei risultatini ma sono nulla in confronto al talento che hai e che hai sciupato per la tua pigrizia.

15. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Rispondo a Caruso e a Giovanni "Sciupino " Capraus, uno dei giocatori più simpatici e corretti che conosco.
    Sicuramente l'ottica PRIVATA di voler solo giocare e farsi i fatti propri è meno nobile di quella di chi prova a dare il suo contributo e le sue idee per la passione che ha per questo sport. NON ESPORSI è sempre molto comodo.
    Non ci si fa nemici, si aspetta e magari si giudica.
    Quanto a Caruso, gli ricordo che nel Giugno 2005 senza i voti del mio gruppo - circa 400 su 1600 che ne prese Minutoli - Presidente Regionale sarebbe diventato Arcigli (che ne prese 1500). E Caruso non sarebbe diventato Referente Tecnico Regionale. Fatto incontrovertibile. E ricordo pure che in quegli anni diedi a Minutoli piena collaborazione nel Settore Agonistico.
    Se poi questa collaborazione è finita (male) qualche motivo molto serio ci deve essere, giusto?
    La collaborazione si basa sulla condivisione della gestione.
    Per gestire unitariamente un Comitato IO PENSO che la prima cosa sia CONDIVIDERE le decisioni sulle risorse economiche, su come gestire un bilancio regionale.
    Se al 98,5% della Sicilia sta bene che la gestione economica è solo affare del Presidente, che manda da anni a Roma il bilancio senza prima farlo passare dal Consiglio, A ME NON STAVA, NON STA E CONTINUA A NON STARE BENE.
    Vogliamo fare anche qui il conto di quante Regioni fanno approvare il Consuntivo dal Consiglio regionale e quante no? Alla stregua di quante Regioni collaborano al portale nazionale e quante no?
    Io collaboro e condivido i metodi delle organizzazioni aperte e trasparenti, e combatto contro chi questa apertura totale -come una casa di vetro - ancora non la ha raggiunta.
    PER ME E' UN PRINCIPIO.
    Ti faccio un ultimo esempio. L'anno scorso ho mandato una richiesta di chiarimenti al Presidente Regionale, chiedendo di sapere se a Catania vi fosse un allenatore Straniero (un nigeriano) che per conto e a spese del Comitato regionale seguiva il Settore Giovanile nella provincia. NEPPURE HO AVUTO RISPOSTA. Eppure sono Presidente di una società sportiva affiliata.
    Te ne posso fare ancora. Se poi non frega niente di tutto questo al 98,5% delle società siciliane, pazienza.
    Ciao.

16. Capraus

Capraus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giovanni Caprì
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Milazzo
    Sicuramente l'ottica PRIVATA di voler solo giocare e farsi i fatti propri è meno nobile di quella di chi prova a dare il suo contributo e le sue idee per la passione che ha per questo sport. NON ESPORSI è sempre molto comodo.
    Non ci si fa nemici, si aspetta e magari si giudica.

Cari "etnick", focus e GWT, ricambio la stima e la simpatia, ma io non ho assolutamente giudicato nessuno e vi spiego:

a) Nel mio intervento non ho GIUDICATO, anzi, ho espresso un parere e pertanto MI SONO ESPOSTO, dicendo che vorrei solo un po' più di unità d'intenti e meno "dimostrazione di muscoli"da parte dei vari candidati ;

b) Il non scendere in prima linea da parte mia è solo questione di TEMPO (non la colla UNLIMITED:D), ho scelto una strada diversa nella vita che mi permette di occuparmi di questo sport solo come hobby. Però, se la mia società ha il DOVERE di pagare il tesseramento e vota alle elezioni, come tesserato penso di avere il DIRITTO di VALUTARE (non GIUDICARE) i programmi e l'operato di chi ci rappresenta, precisando (COME HO FATTO) solo quello che conosco e quello che ho visto;

c) Se leggete bene inoltre ho elogiato la vs passione, ed il non potere schierarsi non deriva sicuramente da comodità o codardia,ma da fattori come:

1)Non conosco precisamente i programmi
    2)Conosco i candidati e ho stima di entrambi
    3)Se si ama davvero questo sport, si potrebbe accantonare un po' di amor proprio per fare "opposizione costruttiva" e supportare anche chi sta dall' "altra parte" visto che non è una guerra ma l'obiettivo di migliorare è comune (e credetemi, l'avrei detto anche se avesse vinto etnick e non Minutoli). Lo abbiamo visto anche nella politica italiana dove le schermaglie tra le persone congelano lo sviluppo del paese

d) il mio "chiacchiere"era riferito ironicamente a "Politica" così come GWT, notoriamente molto ironico e colto, ha detto "gioco" riferendosi ironicamente a "sport"(almeno io ho capito così)

Spero che questi chiarimenti non vengano interpretati come "manuale per non farsi nemici" solo che, non avendo nulla con chi è coinvolto in questa discussione, nè con il relativo operato,non vedo perchè debba essere polemico.

Se,come vedo, vogliamo tutti il bene di questo sport,siamo tutti d'accordo

17. Toto Caruso

Toto Caruso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Rispondo e lo faccio per l'ultima volta se no il contraddittorio diventa noioso e sterile, e per chiarezza dei fatti, anche perchè ho tanto da lavorare.
    Gentile Signore,
    per prima cosa dalla sua denoto che nn risponde mai come suo solito a precise questioni ma tende sempre ad aprire altri fronti ma questo è un suo problema, secondo alla prima elezione lei dice di avere portato alla causa di minutoli 400 voti mi consenta dei dubbi sui numeri e sulla fedeltà alla causa minutoli, per ciò che riguarda i numeri se fosse vero e lei sa bene che sono numeri da mondo delle fate, credo lei dovrebbe recitare un bel mea culpa se nel giro di due anni con la presidenza dell'area periferica e propaganda e la gestione del settore tecnico siciliano è riuscito a far scendere questi fantomatici 400 voti a soli 32, ci sarà un motivo, ai posteri l'ardua sentenza
    terzo per quanto riguarda la fedeltà alla causa devo ricordarle e me ne dispiaccio che mentre lei nelle riunioni di gruppo si pronunciava alla fedeltà allo stesso tempo mandava email dove farneticava su un eventuale ribaltamento dei fronti, email per'altro puntualmente recapitata al presidente e ben conservata, quarto mi duole ricordargli che il presidente regionale per quanto riguarda il bilancio è il delegato della Fitet centrale e quindi risponde ad essa per nondimeno ti ricordo che esiste un'assemblea di mezzo dove per statuto il presidente presenta il bilancio.

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Complimenti per la poca presunzione! Il suo proposito è quello di dirmi che sono io a non saper leggere invece di comunicarmi di essersi spiegato male.

Dire che sono più credibili i programmi è cosa ben diversa dal mettere in discussione la credibilità delle persone, suvvia Sig. Caruso, un po' di umiltà non le guasterebbe.
    - - -
    Dato che sono molto presuntuoso le insegno a scrivere:

1) democraticamente si esprime il voto, una credibilità si può anche esprimere ma la democrazia non c'entra.

2)svuotato della parte non attinente la frase suona così: "2223 voti a Minutoli contro 32 a Pandolfini la dicono lunga sulla credibilità espressa dai due candidati".

Espressa dai candidati, capisce? Questo in Italiano significa che si considera Minutoli più credibile di Pandolfini.
    Cosa vuol dire secondo il suo lessico essere poco o meno credibili?
    Io ho sempre pensato, forse sbagliando, che esprimersi sulla credibilità di una persona significhi considerare la sua attendibilità, non la sua capacità attuativa su programmi specifici ma la sua propria qualità di poter essere creduto. Se ad una persona non si può credere vuol dire che considero questa persona "mendace".

Io, con la mia scarsa intelligenza potevo solo capirla a questo modo.
    Nella sua replica ha spiegato qual'era l'interpretazione autentica da dare alle sue parole, ma avrebbe dovuto evitare di farlo affermando che sono io a non saperle interpretare. Un Saluto.

19. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Anche io voglio finire d scrivere in questa discussione, hai detto bene salvatore 5 anni fa ma pian piano si capiscono tante cose: questo significa crescere!!!
    Ai ragazzi lo chiederò e poi se hai ragione stai tranquillo che dirò mea culpa, ma ciò non toglie che la sicilia prima "governava" adesso siamo in fondo alla cima perchè?

20. Toto Caruso

Toto Caruso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ringraziandola sentitamente per la lezione spero che come tanti dirigenti della Fitet si tratti di azione di volontariato,sig. Bertagna, mi sembra di ricordare che in precedenti scambi epistolari ed in altri siti proprio lei seminava un pensiero interessante lamentando che, tutti gli scambi di opinione venissero presi come un problema ad personam, devo riconoscergli che in quel caso la sua predica aveva un senso, ma oggi mi pare che razzoli contro quel tipo di impostazione, orsu si decida a dar luogo ad un sistema epistolare coerente.
    Un affettuoso saluto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina