1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Minutoli eletto presidente regionale (reg. sicilia)

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da focus, 1 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Per la serie C2.....
    .....stagione 2007/2008 avevamo due squadre 1 nel girone A e 1 nel girone B.... si è ritirata una sola squadra nel nostro girone e i giocatori di quella squadra che l'anno precedente aveva svolto regolarmente il campionato sono andati tutti in un'altra squadra in cui giocavano in 8 a rotazione.

.....stagione 2006/2007 almeno nel girone A Messina, non c'è stata nenache una squadra ritirata.... e se non mi sbaglio neanche nell'altro girone (i risultati sono anche presenti sul nostro sito).

Per gli anni precedenti la mia memoria non è che sia così funzionale, ma qualche cosa ancora me la ricordo e posso dire che almeno fino al 2000 tutte queste squadre fantasma a Messina io non me lo ricordo, almeno in C2.... per la serie D mi informerò.
    Andare ancora più indietro non mi và perchè mi viene la pelle d'oca solo a pensarci.:mad::mad:

Per quanto riguarda il livello del campionato di C2 mi sento di dire che non è altro che lo specchio di quella che è la situazione del tennis tavolo in Sicilia..... ma non mi sento di dire dice che è uguale a quello della D2 di qualche anno fà...... questo non è assolutamente vero, bastava andare a vedere i concentramenti per la promozione in C1 e vedere che fiorfiore di giocatori che c'erano per capire. Magari c'era qualche girone materasso, ma ci sono stati gironi molto combattuti.
    Peggio ancora i gironi di C2 di quest'anno.... almeno il nostro.... non mi ricordo di aver mai giocato un giorone così forte ed equilibrato come quello di quest'anno.

Per il resto quoto in todo il discorso di Rotex secondo cui le colpe principali del decadimento è delle società, che hanno usato il Tennis Tavolo come e fin quando anno potuto.... una volta che è finito "u sugu" hanno tirato i remi in barca...... il centro Federale a Messina sicuramente è stata una ricchezza ed avrebbe continuato ad esserlo..... ma Dio solo sa cosa è successo sotto quel lenzuolo....

Per quanto riguarda i tornei...... ( e premetto...... "Villa Dante non piace neanche a me") scusate ma gli altri posti dove gioca e si è giocato in Sicilia come sono????? quali sono????
    Tranne qualche realtà isolata (nel senzo più stretto della parola) io tutte queste strutture non me le ricordo!!!! dove si gioca nelle altre province??? a Priolo Gargallo sperando che non piova????
    Certo potevano affittare il Pala Mili ma non penso che sarebbero bastati i 200 euri che dici tu Focus.... forse non bastavano neanche per il trasporto dei tavoli. Essendo poi una struttura scolastica in cui oltretutto si fanno altri sport devi anche vedere prima se te lo danno, se è libero e se ti fanno programmare il calendario dei tornei con tutto l'anticipo con cui si programma un calendario agonistico etc...

2. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro gwt credimi etnick non è chiaro per niente anzi diffonde solo la cultura del sospetto,frasi dette e non dette non è cosi' la SICILIA ,non siamo diversi da nessuno .

3. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Vedi tempesta a me non mi incanti.... tu hai fatto una bella provocazione...dato che mi conosci inutile chiedere delle cose come sopra hai fatto...e le persone non si lamentano solo perchè in cambio ottengono favori!!!
    - - -
    X gspix: certo in effetti poteva costare 8-10 mila euro vero? Ma non diciamo balle questonon giustifica il fatto che abbiamo giocato in una palestra dove c'erano 45 gradi (minimo) e non c'era nessuno che non si lamentava...ovviamente però difendetevelo minutoli...
    X tempesta: non siamo diversi da nessuno? Siamo diversi e come!!! Dalla A alla Z solo il semplice fatto che sciannimanico non sia venuto cosa significa? "Quello" se credeva anche minimamente che in sicilia tutto andava bene avrebbe fatto di tutto per venire...a fare un buon pranzo (per i pranzi non mancano mai i soldi ma per affittare una palestra no)...sono stanca... smettila tempesta di stare dietro questa maschera lo sappiamo che non sei un nuovo arrivato e poi se io mi alleno o no in questa discussione non c'entra un bel niente!!

4. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro focus io non ho una maschera, ho un nick come tutti.... so chi sei tu xche' sei stata tu stessa a dirlo, io potrei anche dirti chi sono ma non mi conosci ......io non sono un giocatore famoso,ma un appasionato e un attento osservatore.
    Credo che tu abbia poco rispetto per tutti i siciliani, non so rotex, ne gspix che favori abbiano avuto, ma io ti garantisco nessuno. Cerco pero' di essere obiettivo e coerente .E' vero che a Villa Dante c'erano 45 gradi (40 fuori),ma non penso che .....se si poteva fare di meglio non si sarebbe fatto. Cosi come non penso che sia dipeso da Minutoli quel caldo infernale (PIOVE GOVERNO LADRO).Del resto i tornei li organizzano le societa'. La prossima volta proponiamo al PRESIDENTE la palestra dove tu ti alleni. Hai chiesto perche' non si e' affittato il palamili? ti hanno detto che il problema era economico? o lo pensi tu? A proposito di Villa Dante ,ho visto le foto,ma vi chiedo siete mai stati ai bagni di Terni durante un torneo?Io a Villa dante sono andato in bagno alle 9.00 che era stato appena pulito ,e ho visto com'era alle 9.30.Inoltre in quelle foto mancava l'immagine della c..cca in un piatto doccia (forse qualcuno non conosceva l'utilizzo dei sanitari)e tutti i grappoli di uva
    gettati per terra sotto la tribuna.:vergognat
    Io non so perche' non e' venuto Sciannimanico,ma proprio oggi mi spiegavano che c'era il TOP 12 in contemporanea. non credo che eventuali problemi in regione lo avrebbero inibito dal venire(30 voti ,non sono un problema) e poi l'assemblea mi dicono e' stata molto tranquilla,del resto so che ha partecipato ad assemblee molto piu' animate.:bboni:
    E' vero non c'entra se tu ti alleni o no....... ma non puoi dire che ti alleni in altri posti xche' v.Dante e' una topaia quando fino a pochi mesi fa tu eri la' .....poi ti lamenti di non avere la possibilita' di giocare seriamente,pochi giocatori nella tua categoria.Ti capisco e questo mi dispiace .Meno male che c'e' il campionato.Tu la scorsa stagione quante partite di campionato hai disputato??????:mumble::hail:

5. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Caro Rotex, ti ricordo un detto siciliano molto comune:
    u pisci feti da testa.
    Per chi legge in Italia: il pesce puzza dalla testa.
    E allora in Italia o in Sicilia o a Roccapalumba E' CHI STA ALLA TESTA DI UN MOVIMENTO SPORTIVO CHE DEVE DARE GLI INPUT CORRETTI, se questo deve funzionare o svilupparsi.
    Piccolo, ma proprio piccolo appunto.
    Non ci posso credere!!!!! Avevamo lo stesso programma, però non mi hai votato.:rotfl::rotfl:
    Ho detto in assemblea che AL PRIMISSIMO PUNTO DEL MIO PROGRAMMA C'ERA: FAR CAMBIARE MENTALITA' ALLE SOCIETA' SICILIANE.
    Mi dirai tu: e come avresti fatto?:mumble:
    E' di una semplicità estrema: imponendo il rispetto delle regole.:sisi:
    Lo so, ho preso l'1,5% dei voti, vuol dire che di cambiare mentalità per ora non se ne parla.
    E' come quello che è abituato da anni a posteggiare in seconda o in terza fila, certo il traffico non scorre, si crea un macello, però dai, un attimino preciso, il tempo di comprare le sigarette o di fare colazione con granita e brioche, che vuoi che sia!
    Poi viene uno che ti dice, votatemi così le macchine in seconda/tripla fila non le avremo più. Risultato: i commercianti pensano questo è pazzo, ma da me così chi viene se quelli che passano non possono fermarsi; i consumatori pensano questo è pazzo, devo posteggiare a 500 metri per fare colazione o comprarmi le sigarette. Finale: 1,5% stile Ralph Nader in America o Verdi in Italia.
    CONTINUIAMO COSI', FACCIAMOCI DEL MALE

6. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    AH,AH,AH,.....HO CAPITO CHI SEI......
    Sono daccordo con te il PESCE PUZZA DALLA TESTA,ma tu fino a qualche mese fa eri alla testa ,anzi alla cima della testa,sbaglio o sedevi alla destra del padre in consiglio federale nazionale????????????????????????????
    Ti diro' di piu ....credo che le societa' abbiano visto giusto,infatti tutti dicono che la mentalita' è cambiata e il diminuire del numero delle società è anche frutto di "un intervento di bonifica"(chi è decaduto?????) Forse tu non ti sei adeguato alla mentalita.
    Bello il paragone ai verdi italiani: io sono di sinistra, ma credo che i verdi abbiano paralizzato il progresso del nostro paese.
    - - -
    Caro Eta Beta la Sicilia ha cambiato abbastanza i propri quadri in questi anni. Non so in quante altre regioni è avvenuto un analogo cambiamento. Guarda un po' di consigli regionali in giro. abbiamo ancora presidenze ultradecennali:grev:!!!
    Allora, perchè ti sconcerta tanto :azz:la conferma di Bellassai, solo al suo secondo mandato?

7. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Caro tempesta io non metto piede a villa da + di un anno l'ho messo l'altra volta per il torneo regionale e ne sono rmasta sconcertata
    PER QUANTO RIGUARDA LA PALESTRA IL SIGNOR PILLERA COLLABORATORE DI MINUTOLI MI HA DETTO CHE NON SI è FATTO IL TORNEO AL PALAMILI PERCHè NN C'ERANO SOLDI MI HA DETTO CHE SAREBBE COSTATO CIRCA 300 EURO...sei contento? Ti ripeto non ci credo che non ti conosco e che giochi da poco ma credo che tu mi voglia punzecchiare....non c'è problema io faccio parte della minoranza alla quale non piace il silenzio!!!
    ps: io rispetto per i siciliani? Io ho rispetto per tutti coloro i quali non facciano finta di non vedere cose storte e per quelli che questo sport lo lasciano per sport senza scendere a compromessi loschi per i propri interessi...se dici sicilia sai quanti aitanti ci sono? Non mi interessa che una persona dannosa sia siciliana o piemontese è dannosa e basta..ovviamente è un esempio ma spero di essermi espressa bene.

8. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ripeto il torneo non era organizzato dal comitato Regionale e spero che la prossima volta si possa fare nella tua palestra o ci sono problemi????scusa se pensi che ti voglia punzecchiare ,ma non è nelle mie intenzioni.Io voglio solo dimostrare che spesso l'opinione di una persona non è la verita assoluta e che se ci sono altri che non la pensano come te non è dovuto a squallidi intrighi. COME SI E' SI PENSA CHE GLI ALTRI SIANO.E' facile generalizzare.......io non ti definirei parte di una minoranza ma parte di una societa' che non la pensa come tutto il resto delle societa' SICILIANE,visti i voti.
    CREDIMI ANCHE GLI ALTRI HANNO UN CERVELLO ......non solo tu .....E ANCHE GLI ALTRI VEDONO........:teach::appl:
    Inoltre a dimostrazione che sei poco obiettiva ,sta il fatto che ti sei lamentata di villa Dante per il pavimento,per il caldo,e per la sporcizia prendendotela con Minutoli,ma non una parola di sdegno verso coloro che la sporcizia hanno causato:wc:.Il Palamili era pulito,certo,c'era il custode comunale che ci veniva a controllare anche nei bagni quando entravamo ed uscivamo.......CIAO:vomito:

9. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Senti Tempesta,
    lasciamo perdere che uno che dice di essere da poco in questo sport e sa di Presidenze Regionali pluridecennali, di mancato rinnovamento dei Comitati e di tanti particolari, non mi convince neanche un po'.
    Lasciamo perdere che uno mette l'icona del gabinetto e saluta con il vomito, poi dà ( ... e riceve) lezioni dicendo "uno è ciò che pensa gli altri siano".Lasciamo perder che i gabinetti a Villa Dante sono un AUTENTICO ORRORE da almeno tre/quattro anni e non perchè chi doveva andarci non aveva cura di lasciare pulito (come, in che modo? visto che bisognava entrarci letteralmente con gli scarponi di quanto ci si inzaccherava di acqua e pipì).
    Lasciamo perdere che le società dissenzienti non erano una, ma qualcuna in più, visti i voti.
    Lasciamo perdere che qualche società ha evitato di proposito di venire.
    Lasciamo perdere che c'è chi vuole insegnare agli altri l'educazione. Questo Gran Signore.
    Lasciamo perdere chi si è fatto dare la delega dell'attività fatta da me (il Circolo Catania infatti ha votato, ma di quei voti circa il 50% erano di attività giovanile, C1, C2, tornei nazionali, ecc.).
    Neppure del TT Mascalucia ho cercato i voti, figurati, Tempesta.
    Mica volevo fare l'accattone di voti, perchè poi me li sarei venduti al mercato nazionale delle Vacche, volevo portare un programma, tentare di aprire gli occhi alle società e discuterlo in Assemblea. Stop.
    Auguro invece a te ed al tuo gruppo nel prossimo futuro di migliorare i risultati.
    Perchè con la grande sapienza tecnica di cui giustamente vi vantate dalle tue parti, è giusto che ragazzi e ragazze non si fermino a ridosso della 2^ categoria, dopo anni e anni di allenamenti, ma -come al Centro Nord - arrivino un po' più su.
    Un augurio allora a sapere valorizzare veramente i talenti, visto la schiera di tecnici che solo voi avete la fortuna di avere in Sicilia.
    E una considerazione: come si fa ad accusare chi sta più in alto di parzialità, di curare gli interessi della propria società prima di quelli federali?
    Andiamo sù, chi sono questi dirigenti che non sono i veri dominus di più di una società e non fanno prima di tutto i loro interessi?
    Chi non si siede tranquillamente al tavolo ad incassare i soldi dei tornei che indice, assegna, organizza?

10. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    IL signor EZECHIELE, prima di esprimere giudizi gratuiti sulla Calabria dovrebbe dimostrare di conoscerne la gestione.
    Anche le sue considerazioni su Minutoli sono gratuite ed infondate. Se lui vive in Emilia Romagna giudichi la sua regione e lasci in pace le altre perchè mi sembra che,forse, abbia vecchi rancori caratterizzati da leggero filo razzista.
    CONDOR

11. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Addirittura razzista? Va di moda in TV in questo periodo... ma non siamo tutti Italiani? Lo può chiedere agli stranieri, gialli, neri, verde e rossi, dell'E-R se GWT è razzista, è stato uno di quelli che ha promosso la possibilità che giocassero nei tornei regionali (e, anticipo la facile risposta, gli stranieri della sua società mi pare che manco siano interessati a farli), altrimenti toccava loro fare solo il campionato, magari qualcuno di loro legge proprio queste pagine...

Quindi se la Federazione è composta da gente che non vive in una regione particolare non può dare consigli perchè non ci vive? dai su non esageriamo

Io so solo che in molti in Italia... probabilmente la stragrande maggioranza vorrebbero una classifica unica italiana, e mi chiedo il motivo del PERCHE' non si possa avere per "colpa" di qualche regione, compresa la Sicilia. Neanche fosse una cosa dispendiosa per i Comitati regionali! Anzi hanno meno lavoro e manutenzione da fare visto che per lo più demandata alla gestione centrale!

12. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Scusa giorno ma è cosi difficile imporlo?...non capisco nemmeno la federazione in questo caso..

13. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    BRAVO....FOCUS FINALMENTE UNA COSA GIUSTA.......se è volere della maggior parte perchè la federazione non lo impone.E perchè i consiglieri non lo propongono.....ETNICK era in consiglio spero si sia battuto per questo e quindi lo abbia proposto facendolo mettere a verbale.

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in realtà il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti........" bòna..! Ora,... sono anni che dico questa ca zzata...., ... ma secondo te, vedi tu fratello Condor (ma li hai fatti tu "i 3 giorni"?...:rotfl:) sia in Minutoli che in 'Scianni ed Accoliti' il Pastore, ricercatore dei figli smarriti?...???? ...
    Forse non ci conosciamo ed allora ti dico ... che sei proprio rimbambito a sparare vaccate su di me come hai fatto...!
    O forse magari ci conosciamo e ti dico allora ..con estrema certezza che sei proprio un rimbambito a sparare vaccate quali quella di darmi del razzista!
    Ma quali considerazioni sulla Calabria e su Minutoli?.... allora:
    1- sei rimbambito perchè non hai nemmeno capito che la Calabria è stata tirata in questione solo ironicamente con "Focus", come provocazione ...di tesseramento fuori dalla provincia dove sta attualmento lei vivendo dei conflitti critici per la sua passione per il TT ..in una terra che è sempre stata travagliata per tante questioni e non lo è da meno per quella di questo misero sportucolo che risponte al nome di Ping Pong...,
    Calabria perchè è di la dello stretto ed in passato i frequentatori del centro di Messina Villa Dante spesso provenivano proprio dalla vicinissima Calabria (i Rocca, i Leto...ecc.)...giusto per non dire Isole Eolie....
    Quindi in una "fantomatica provocazione" e drastica/estrema soluzione contro le proprie convinzioni contrarie all'attuale 'government' c'era l'invito a spostarsi di la 'dellu stritto' ...(e peraltro nell'invito stesso c'era l'ironica conferma di analoga situazione, in quella come in quasi tutte le altre regioni d'Italia ... rileggiti il passo relativo ....Ringo!...).
    2- sentirmi dare del razzista da te ...a me ..Alberto Vermiglio ... allora vuol proprio dire che non sei nemmeno rimbambito ... sei più semplicemente un .. poveretto costretto a "deficiere" di normali visioni che ne tranquillizzino l'esistenza.... Quali vecchi rancori ? Con chi mai di quelle parti d'Italia, peraltro sempre pubblicamente apprezzate, posso aver conti da regolare, io?
    Quindi deficitando tu di questa conoscenza ... appellati con adeguato aggettivo derivato, di fronte allo specchio tre volte al dì ..prima dei pasti .. onde evitarne effetti di nausea pericolosi ...per lo specchio!
    Con affetto ...e senza rancore (da parte mia!)
    ;):):love:

P.S.
    Per correttezza (e perchè era all'inizio della prima pagina ..riporto il testo 'integrale' del mio intervento 'razzista'):
    ..."...e se a Messina si tesserassero tutti per la Calabria???
    Va beh... che cambia poco...!
    Mi sa che ancora una stagione o due ed è ora di smettere cara Focus!
    "
    (Col Tennistavolo Italiano ndr)...
    eh beh!!!... effettivamente il carattere di scrittura è un po' "Arian" ed oltretutto in "dialetto leghista"!!!! ................Manaccia!
    ...
    Comunque alle elezioni siciliane io non c'ero ....e se anche c'ero .......
    un mi interessava ninti!...
    :book:
    - - -
    Ma vedi ..anzichè attenersi al titolo del film che ne ricorda il nick..., anzichè metterci "3 giorni" per intervenire, ha dovuto pensarci per 18 ...ma alla fine dei conti l'intervento è pieno di significato, verità e spessore sociale!
    La prossima volta ci aspettiamo di più ... tutti possono migliorare e raggiungere successi (Giando insegna! :p;)!)
    :clap:

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl::rotfl::rotfl: Intervengo non per intromettermi (per carità) tra il condor che ha beccato il vermone...ma solo per dare a GWT quello che è di GWT...pur a volte prolissuccio...:rotfl: ha sempre una vena umoristica piacevole (che io personalmente apprezzo).
    In queste righe è roba da Zelig...:clap:Mancava una tua foto con due dita alzate e un...perdona loro...:rotfl:

Alberto, poi...è un bravo ragazzo non razzista, figuriamoci, anche se vorrebbe più della Padania, addirittura la libera ...vecchia Romagna...:D

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A me personalmente la rielezione di Bellassai non sconcerta per il semplice motivo che non lo conosco, nè di persona, nè per sentito dire. Che sia "discusso", nel senso che si discute di lui, lo desumo da una vecchia discussione che non voglio rivangare perchè è meglio lasciarla sepolta dov'è per motivi diciamo di "salvaguardia" verso una persona impulsiva ma sincera e schietta. Punto.
    Ho invitato persone più "sagge" a discutere di questo aspetto ma evidentemente la prudenza non è mai troppa e lo comprendo.
    Ero semplicemente interessato a saperne di più ma forse è meglio lasciare decantare il tutto.
    Posso dirti una cosa TEMPESTA? Anche a me non dai l'impressione di essere un novizio. Se preferisci mantenere l'anonimato, nessuna obiezione, ma il depistaggio mi sembra un po' stucchevole per non dire ingenuo.
    - - -
    E' vero, GWT è razzista... mi odia perchè sono quasi...Svizzero! :D

Scherzi a parte, dice Ricci,....di GWT si può dire che sia un forumer ed un blogger sbrodolone e linguacciuto ma RAZZISTA proprio non possiamo dirglielo! Non fosse altro perchè è una persona molto intelligente, con una apertura mentale e culturale fuori dal comune (di Forlì).

Perciò quando si leggono i suoi sproloqui POLITICALLY UNCORRECT bisogna fargli la tara di un atteggiamento burberobenefico. Vorrebbe vivere a San Marino solo per salvarsi dallo tsunami che invoca ad ogni piè sospinto ma è più terrone di un terrone...basta guardare come si veste il tamarro :)

17. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    alè...! adesso è sicuro che mi credono razzista !.. anche se al sud è pieno di Vermiglio... (però è anche un paese vicino a Madonna di Campiglio..)...

Berta .. quando ti prendo ...guardati i pugni in bocca che si prende il biondino di Fight Club ...da Tyler Durden ... Tu fai il biondino (essendo un fighetto con quel cane gay che ti porti al guinzaglio...!)...
    Dice nel film... dopo avergli ridotto la faccia come The Elefant Man....:
    "volevo rovinare qualcosa di bello!".. io invece voglio solo eliminare qualcosa di *****!!!
    :p

P.S.
    ma da chi sai tu tutte queste dscussioni politiche di chi è chiacchierato qui chi è sparlato la??...eh??
    :metal:

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sì...la famosissima località sciistica con la neve rossa....Madonna Di Vermiglio. :azz:

Cane gay? Portagli la tua labrador e vedi che servizietto le combina, è un Cavalier (senza macchia e senza paura) tutto minchia e orecchie. :eek:

19. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Vabbè, Eta, ci ho pensato su, ho consultato :
    la Sibilla, la quale mi ha vaticinato: ibis redibis non morieris in bello, come al solito senza dirmi se la virgola va prima o dopo il non;
    il Dalai Lama il quale mi ha fatto un E -corso velocissimo di sapienza orientale,
    poi ho deciso.
    DISSERTAZIONE SUL FICO D'INDIA, FRUTTO TIPICO SICILIANO.
    Siamo proprio la terra madre dei fichi d'india. Qui da noi l'humus di natura vulcanica dà i migliori Fichi d'india, quelli più prelibati. Insomma, Fichi d'india Ricercati, DOC, DOP, IGP, DOCG. Delle rarità.
    Certo, noi siamo degli esperti nel maneggiarli con la massima cura (se li maneggia qualcuno di altre contrade, rischia parecchio, cerca di capirmi). Dentro sono buonissimi, ma fuori quante spine.
    Spine che si infilano ovunque, e allora, all'atto di raccoglierli, prepararli, ci vuole metodo, attenzione a non farsi male. Se li trasporti fuori rischi di riempire di spine i posti dove li metti. Per cui meglio tenerseli in casa.
    Non è facile tenerseli. Ma esportarli, non si sa mai. Magari la persona a cui li regali, ti manda una serie di ACCIDENTI.
    Il metodo migliore è - nella vita come nella pulizia del fico d'india -una bella doccia d'acqua fredda, per fare andar via le spine.
    Questo per gli uomini che devono cibarsene, perchè purtroppo la propria terra dà questi frutti e.... o bere o affogare.
    Sappi per esempio che negli anni '10 -'20 del secolo scorso di fronte alla povertà estrema che c'era nelle campagne della nostra bella Sicilia, gli uomini mangiavano soprattutto fichi d'india perchè era il cibo più a buon mercato che c'era, praticamente non costava nulla.
    Se sei povero e la terra produce solo Fichi d'India , cosa fai? Non hai scelta.
    Poi ci sono le capre che mangiano non solo i frutti, ma persino le pale dei fichi d'india senza alcun problema, anzi forse se li gustano di più belli spinosi. Loro però al posto della lingua hanno una sorta di cartavetrata insensibile.
    Per farti un esempio è come di un uomo di cui noi diciamo "avi a faccia ca ci poi addumari i posperi" per dire di persona insensibile, spregiudicata (trad. Sic -It.: ha la faccia tanto dura che ci puoi accendere i fiammiferi).
    Per cui una capra a ingollarsi di fichi d'india non si fa problemi, avi a lingua ca ci poi addumari i posperi.
    Ora, metti che uno non abbia a disposizione nè un coppino per raccoglierlo 'sto fico d'india, nè i guanti per maneggiarlo, nè l'acqua per sciaquarlo per bene sotto un getto purificatore, nè un coltellino per aprirlo, nè una forchetta per tenerlo fermo mentre lo apro per evitare le ultime spine.
    Siccome non è una capra resta a digiuno, mentre le capre si calano il ficod'india con tutta la pala.
    Solo che quando si sono mangiati anche la pala, il fico d'india negli anni futuri proprio non c'è più.
    Chiudo con una perla di saggezza sicula: cu fa di nu sceccu 'n mulu, u primu cauciu è ddo so. Trad. Sic. - It.: Chi fa di un asino un mulo, il primo calcio (che prende) è il suo. Proverbio che ho trovato persino a Oxford espresso così: who of a donkey makes a mule, the first kick is for him!
    Passo e chiudo.
    Ti è piaciuta l'ambientazione stereotipa della nostra terra?. Quella dei quadri classici di paesaggi siciliani. Un bel fico d'india sullo sfondo di un paesaggio arido, uno scecco, e un gabelliere con la coppola e il fucile a tracolla.

20. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina