1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Minutoli eletto presidente regionale (reg. sicilia)

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da focus, 1 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Minutoli è stato eletto come presidente regionale in sicilia, lui era precedentemente al "trono" per i 4 anni.
    Non ci lamentiamo allora se non fanno più i tornei n.c. in sicilia,non ci lamentiamo + allora se il livello attuale della c2 maschile è simile a quello della d2 di qualche anno fa, se al torneo fai kilometri per fare una partita,se il luogo dei tornei è squalido,se non si pubblica niente,se i giovani sono scartati e se succedono sempre cose strane..non ci lamentiamo!!! Non lo dico perchè la persona all'opposizione è mio amico ma perchè c'è gente che continua a lamentarsi ed a buttarsi cmq (non si sa xkè) la zappa sui piedi!!! Le cose si possono cambiare...ma non di certo facendo finta di vedere e di sentire e soprattutto accontentandosi di favorucci...hanno ragione quando parlano della sicilia..non hanno torto..:azz:
     
  2. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    e se a Messina si tesserassero tutti per la Calabria???
    Va beh... che cambia poco...!
    Mi sa che ancora una stagione o due ed è ora di smettere cara Focus!
     
  3. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Io smettere? manco ammazzata!!!!! non mi ferma nessuno se voglio giocare...e...ti assicur......................................che voglio!!!!!!!!
     
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Premesso che io non sono schierato con nessuno, e che prima di tutto sono "giocatore", ti dico cara focus che il danno in sicilia è stato fatto dalle passate gestioni prima di Minutoli, adesso lui fa quello che può. Dopo i primi 4 anni di rodaggio spero possa fare ancora meglio. E lo spero per tutto il movimento Siciliano.
     
  5. cristina

    cristina Utente Attivo

    Sai hai proprio ragione ci si lamenta in continuazione, ma poi quando si arriva a tutelare i propri interessi non si guarda in faccia a nessuno. A sentire in giro non c'è nessuno contento della gestione federale ma non si sa come mai al momento delle votazioni si dimentica tutto. E sai la cosa che davvero mi fa più ridere (per non dire altro) è che a sostenere questa federazione sono proprio quelle società che hanno la possibilità di creare e fare allenare seriamente i giovani, non importa se dopo quest'ultimi arrivati ad un certo livello e età non alcuna prospettiva di GIOCARE. Dai ti sembra possibile che ci sia gente come Cavalli, Ridolfi, Soldi, Trotti, Scardigno ecc. che si allena magari anche cinque ore al giorno per giocare un Campionato di A2 ridicolo fra Società che non possono o non vogliono salire in A1!!!
    Che senso ha tutto questo per diventare forti giocatrici bisogna avere la possibilià di gareggiare e non allenarsi e basta. Ragazze vi prego se Vi interessa avere un futuro nel pingpong fate qualcosa così è solo una presa in giro che purtroppo non porta da nessuna parte.
    Bisogna cambiare moltissime cose a mio parere ma soprattutto due fondamentali:

    1) In serie A1 le straniere, che siano extracomunitarie , comunitarie o aliene ce ne dovrebbe essere solo 1 a squadra così si darebbe un po' più di senso ai vostri duri allenamenti e magari un senso in più per continuare ci sarebbe o no?
    2) Altro cambiamento importante sarebbe quello di dare alle donne la possibilità di giocare anche i Tornei maschili. Non riesco a capire tutti questi prloblemi, il bello del nostro sport è proprio il fatto che essendo anche molto tecnico si può gareggiare con tutti donne, bambini, anziani. Non so pensate che gli sport misti siano sport minori? io non penso proprio però è solo una mia opinione. Posso solo dire che quando era piccola ho sempre giocato nel campionato maschile del UISP e mi è servito tantissimo, che poi invece di giocare con tutte queste straniere per noi donne va benissimo giocare contro qualche uomo o no?

    Scusa il mio sfogo, ma è davvero poco piacevole vedere delle persone giovani piene di speranze che non hanno le possibilità che meritano per questioni solo politiche e di interesse. Ciao e speriamo che primo poi qualcuno si SVEGLI!!
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    la prima cosa da fare (ed è semplicissima e velocissima) è mettere i risultati online! ma voi giocatori siciliani non lo sentite come un bisogno assoluto? devono esserci i risultati visibili e trasparenti sia dei tornei che di tutti i campionati regionali! mi sbaglio?
     
  7. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao a tutti ,io da poco conosco qst mondo ,ma non riesco propio a capire FOCUS...... ho letto sul sito regionale che su 2255 voti...2200 MINUTOLI 30 PANDOLFINI :birra:
    MA VIVO IN UNA REGIONE DI DEFICIENTI ?????????:metal::metal::metal:
    Io non credo che le persone non sappiano quello che vogliono.
    poi parli di cose strane ,ma a cosa riferisci???? :azz:
    dite sempre che non si pubblica niente ma cosa e dove si deve pubblicare?????
    e inoltre" PANDOLFINI all'opposizione" ma non era capo area federale????
    spiegatemi vi prego.........:confused::confused::confused::confused:
    - - -
    giorno credo che si sbaglino perche' sul sito regionale i risultati di tutti i tornei e della c2 sono sempre visibili on-line
    - - -
    perche' in calabria non ci sono problemi??????? .....e nelle altre regioni??????????
    non credo che fuggire o boicottare sia mai stata una soluzione ......discutere con una buona dose di autocritica e' sempre la strada migliore
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    per pubblicati intendevo nel portale risultati di fitet.org in modo da poter essere dati omogenei ed uniformi come per 15 regioni

    Alto Adige, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Trentino, Umbria, Veneto

    Mancano appunto:

    1. Abruzzo
    2. Campania
    3. Molise
    4. Sicilia
    5. Val D'Aosta

    Per 5* regioni su 20 tutta l'ITALIA è senza una classifica unica! Ma cosa si sta aspettando? Quindi tornando in tema di avvenute elezioni siciliane... diamoci una mossa! ...e che dopo 4 anni di rodaggio (4 anni di rodaggio!!?!?) la prima cosa da fare è rendere trasparenti i risultati regionali dalla D2 alla C2! Dai su che anche tutti i giocatori siciliani lo vogliono!

    *che poi 2 di queste (Val D'Aosta e Molise potrebbero aggregarsi a Piemonte e Abruzzo) quindi le aree senza informatizzazione sarebbero solo 4. :goccia:
     
  9. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Arrivare a dire che non c'è la classifica unica perchè 5 regioni si rifiutano di rendere pubblici i risultati mi sembra un po' assurdo... per tanti motivi.

    1) Se la FITET fosse veramente interessata alla classifica unica non avrebbe grossi problemi ad obbligare i comitati regionali a pubblicare i risultati.... o no?

    2) Quale fantomatico imbroglio ci sarebbe dietro all'occultamento di questi risultati?.... forse sono ancora troppo ingenuo e certe cose non me le ha spiegato nessuno!

    3) E' invece evidente che ci possano essere dei contrasti tra la federazione e quei comitati che non si allineano a loro, quindi sarebbe auspicabile che insieme al discorso classifiche si risolvano anche gli altri problemi che per le regioni, magari, sono molto più importanti delle classifiche!

    Per quanto riguarda le elezioni, prima di fare qualsiasi discorso bisognerebbe conoscere bene la situazione in cui eravamo prima dei 4 anni di Minutoli (che poi sono due) Con tanti storici che abbiamo sul Forum magari qualcuno ci può fare un resoconto.
    Con questo non difendo nessuno perchè non mi piace e non ne ho voglia, ma francamente, l'altro candidato, con tutto il rispetto che posso avere per lui, non lo vedo come la soluzione dei problemi del Tennis Tavolo Siciliano (e neanche lui mi è sembrato tanto convinto).

    P.S. La cosa invece più grave è che la dice lunga sulla situazione in cui siamo è che le elezioni si sono svolte senza che nessun rappresentante della federazione fosse li presente........ a presenziare:azz::azz::azz:
     
  10. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ti quoto al 1000x1000:love::love::love:
    aggiungo: che senso ha allora il sito regionale, se non proprio quello di essere consultato anche per risultati e classifiche.
    - - -
    :nono:
    Mi spieghi cosa vuol dire classifica unica? Non esistono già le classifiche nazionali?:nono::nono::nono:
     
  11. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Focus,
    lascia perdere.......
    se hanno fatto finta di non capire,
    o se sono tanto ingenui da non capire,
    lasciali stare. Non fare danni, oh!
     
  12. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perche' fare finta di non capire.......non capisco veramente il vostro punto di vista.
    Per questo vi chiedo chiarimenti,non penso si possa far danno dicendo le cose come stanno,anzi aiuterebbero molti che come me conoscono poco l'ambiente del tt.
    certo non vengo da Marte altri mondi sportivi li ho frequentati (credimi ovunque ci sono problemi),quindi ingenuo non sono,ma la polemica fine a se stessa nn mi è mai piaciuta per questo voglio capire.
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Credo abbia causato un certo sconcerto soprattutto la rielezione di Bellassai al Comitato Provinciale Catanese.

    Forse stando alla larga dal rischio querela si potrebbe discutere anche di questo aspetto del "rinnovo" dei quadri dirigenziali siciliani.
    Però, mi raccomando: cum grano salis! ;)
    Forse Etnick potrebbe essere la persona adatta a maneggiare un tale "fico d'india" senza rimanere con le mani piene di spine!

    Riguardo il botta e risposta tra Nato Stanco e Mitty83, personalmente voglio perorare la causa e le tesi di Ale BigTower "Nato Stanco". Il Sud va aiutato con interventi mirati e assegnando un eguale numero di tornei rispetto al nord. Se le Società sportive hanno difficoltà a reperire fondi e strutture, la Fed. deve farsene carico. Non lo dico per piaggeria ma per una mera questione di equità verso gli atleti del Sud e delle Isole.
     
  14. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Significa che:sisi::
    se si facesse solo la classifica nazionale (cioè unica) e quindi non avessimo quelle regionali che presentano atleti che figurano solo in questa realtà e cioè fuori da quella nazionale....per esempio si scoprirebbe il numero reale dei pongisti:dati:.....e forse i 14/15.000 dichiarati dal dott. sciannimanico (lui li conta 1.000 più o 1.000 meno, questa è la sua unità di misura) si scoprirebbero essere 7.900:eek: in barba alle dichiarazioni faraoniche:teach:.........
     
  15. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Non pensi si possa far danni dicendo le cose come stanno? :azz:
    Ma veramente sei così fuori da questo ambiente? ;)
    Piccola spiegazione, così tanto per fare un esempio.
    Sul Portale Nazionale sarebbe impensabile mettere SOLO UNA PARTE dei Campionati o dei Tornei, e altri noi.
    Sul Sito Siciliano, da quando è stato aperto, l'attività di una provincia, Messina, non è mai stata inserita a livello di D1 e di Campionati Provinciali. Perchè?
    Su quella di Catania due anni fa hanno messo solo 2 gironi di D1 su 4.
    Oppure ci sono state squadre che hanno mandato i loro risultati di C2 quando il campionato era finito, ed erano tutte sconfitte 5-0.
    Ecco, su un sito non ufficiale alla fine si può mettere quello che si vuole, e non mettere quello che NON si vuole,
    su un Sito Nazionale gestito da gente come Antonio Arisi, un Dirigente di tennistavolo con la D non maiuscola ma maiuscola a caratteri cubitali,
    te la immagini una cosa simile?
     
  16. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    visto che ormai in sicilia non ci sono più i contributi regionali di una volta anzi al massimo per le serie minori ti ripaghi solo l'affiliazione federale, non capisco come possano esserci ancora gironi fantasma o similari. Di partite combinate si, quelle vengono fatte anche nelle serie maggiori.
    :rolleyes: Non voglio credere che si facciano solo per la tabella voti :eek:
     
  17. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Etnick lascio stare? Ma assolutamente no!!!

    X rotex: carissimo ti annuncio che anni fa quando non c'era minutoli in sicilia c'erano i migliori giocatori d'Italia facendo anche nomi: Umberto giardina,Daniele sabatino,soraci,stefanova,sulfaro,conciauro (rocco marina e azzurra),mazzola e poi altri.... la sicilia ovunque andava aveva il predominio...sul campo.... cos'è cambiato? Fammi tu un esempio di cose che sono cambiate in meglio da quando c'è minutoli...gli n.c. che fanno? Lui non li degna di un torneo... i tornei giovanili? ridicoli vi ho già detto che sono andata a fare un torneo regionale a messina dove ho fatto solo una partita (la finale) perchè eravamo solo 2 iscritte ed il torneo è avvenuto in un luogo dove c'erano almeno 46 gradi senza ossigeno e dove gli arbitri stessi dicevano che non si poteva giocare....e come mai abbiamo giocato? io ho giocato solo x qualificazione ma non farò mai + ingresso in quella topaia..sapete voi che ci sono dei soldi del comitato regionale che sono diretti ad essere spesi per affittare delle palestre per farci i tornei? Perchè non sn stati usciti miserissimi 200 euro per giocare al palamili (a 10 minuti da villa dante)?
    In confronto a 5-6-7 anni fa mi dite il miglioramento? Io vedo solo peggioramento:
    -pokissimi iscritti (cosi nn si va da nessuna parte ci vugliono tante persone che votano)
    -gli n.c. sono una categoria o no? quindi bisogna fare dei tornei anche per loro oppure gli arbitri qui sono speciali e alle 18 devono finire di svolgere il loro lavoro(altra barzelletta siciliana)
    -dove sono le squadre?..se come dite voi tutto va bene perchè c'è stato l' 80% in meno di iscrizioni delle squadre in confronto a qualche anno fa?
    Altro fatto dei risultati non pubblicati..perchè?

    Dico solo questo etnick per spiegarmi e per spiegare ad uno come rotex che è siciliano come noi che non si può far finta di non vedere..il mio dovere io l'ho fatto adesso sta alle persone essere giudiziosi per valutare..

    ps: gspix non serviva votare pandolfini per essere contro minutoli se non ti dava fiducia mettevi scheda bianca...invece ho visto tantissimi voti....ma devo sentire qualcuno che si lamenta.....
     
  18. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La colpa del livello del tennis-tavolo siciliano è da attribuire alle società e non ad un comitato regionale, il livello non si innalza con i tornei NC. anche se sono d'accordo nel ritorno dei tornei predeterminati per questa categoria.
    Ti vorrei ricordare, e tu ne sai qualcosa, che la maggior parte dei nomi che hai fatto sono nati nel centro federale di villa dante a Messina, chiuso quello non si è fatto più nulla. Le società che fino a quel momento avevano vissuto momenti d'oro con i contributi degli enti locali hanno visto diminuiti i loro introiti, non producendo più nulla o e abbandonando anche l'attività.
    Ricordo che ancora in Sicilia c'è la mentalità di dare materiale, palestra gratis, tornei pagati se non addirittura ingaggi in denaro a discreti giocatori anche quarta categoria..... il tutto nel ricordo dei tempi passati. Le società quindi non riescono ad investire nei giovani. Quindi soluzione: cambiare la mentalità sportiva in Sicilia, primo tra tutti ai giocatori, poi alle società e poi ai comitati
     
  19. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Avere un sito regionale che non è quello delle altre regioni ... non permette di avere lo stesso sistema e tutti i campionati inseriti ...(ma non sto nemmeno a valutare che DEBBANO ESSERE INSERITI) ma a fine stagioen avere tutti i tornei conclusi assieme ed il quadro completo di tutte le regioni.
    Faccio un esempio dei tanti:
    Ci sono squadre che si lamentano dei costi di una C1 ..che in realtà per essere chiamata Serie Nazionale è ben piena di giocatori scarsi...ma proprio scarsi eh!!!! ... E perchè?..:
    ma perchèla maggior parte dei giocatori vuole attivitàminima nazionale per avere una classifica nazionale....!! Se la classifica fosse unica, cioè senza le classifiche regionali, ovunque tu giochi hai dei risultati con un certo valore che ti danno una classifica globale unica... (al limite con qualche coefficiente se l'attività regionale è preponderante o limitata...!)... non avremmo certi scompensi di classifiche attuali, teste di serie, buffonate passate, presenti e future sugli atleti 4^ da promuovere a 3^ col parere delle regioni, ecc...ecc...
    Inoltre come ti ha spiegato qualcuno ... avremmo l'esatta fotografia dell'attività reale degli atleti equindi...del Tennistavolo Italiano...
    Ma qualcuno dice che volutamente il C.R. siciliano che è stato rivotato e rinnovato non vuole inserire i risultati nello stesso sistema delle altre regioni... e perchè allora???
    Mi sembra che poi Etnick abbia detto alcune cose chiare...no?
    Dalle Ali alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno , daglippennini alle Ande ...
    Oh..! Ma in quanti brodetti ti infili a buttare acqua sui fuochi...????
    Mi sa ch il fico d'india sei proprio tu...!
    :Prrr::p
    Guarda che ne ha dichiarati 25.000 in un'intervista a "Repubblica" ...e presto arriveremoa 30.000... a colpi di un migliaio alla volta....
    Ma sappiamno benissimo tuttie due (e anche qualche altro) che il problema non è del contare i tesserati... bensì... dell'attività da normalizzare ... e come dice qualcuno...visto che i contributi ormai sono volati... non so se qualche regione resta contraria al "King Crimson Big Face"... che non si debba trovare poi costretta a inserirli i risultati .... a meno di beccare penalità....
    Ma bisognerebbe essere più intelligenti da tutte e due le parti ...e credo che sarebbe prentendere troppo ...anche solo da una delle parti ..perciò..
    campacavallo... che l'erba se la magna qualcun altro...!!
     
  20. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro focus mi riservo di risponderti quando mi documentero' un po' e quindi con cognizione di causa........ ma solo 2 cose immediate:
    1)se nn hanno votato scheda bianca allora .......preferivano sempre la gestione minutoli(del resto io lamentele su minutoli non ne ho mai sentite e mi pare che gia dal sito si vede siete solo in due a lamentarvi .Siete forse i 30 voti di Pandolfini? )
    2)nella topaia tu sei cresciuta e tutti dicono che fino alla scorsa stagione ti allenavi o hanno visto male? del resto credimi ho visto e vedo allenarsi persone di qualita' vedi umberto giardina , il club 99 e nessuno si lamenta ,certo si deve aver voglia e qualcuno qui vocifera che tu forse ne hai poca.......Certo tutti vorremmo il meglio ma in questa carenza di impianti averne uno sempre a disposizione ,a qualunque ora e senza montare e smontare i tavoli...non è poco.Ma forse ogni occasione è buona per .........:Prrr::Prrr:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina