1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

MiniSwaytling: Il CONSIGLIO FEDERALE Decide?!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da GWT, 10 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido

    Semplicemente perche' una competizione come un torneo in due giorni coinvolge un numero di atleti che va dai 40 (regione) ai 400 (nazione): assurdo 5 ore x 6 atleti a 500 km di distanza. Ripeto:
    si puo' giocare di piu' e meglio. Basta fare una programmazione corretta. Almeno due circuiti a squadre con formule diverse miniS e Davis (campionato e coppa italia, quest'ultima fra regioni inizialmente), piu' attivita' individuale, altro che 5 ore tutte insieme. L'emozione esiste anche ribaltando lo 0-2 in 4-2.
    Non quoto, non quoto per niente. Desidero giocare di piu' e in piu' competizioni.
    NON QUOTO
     
  2. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ho capito...NON QUOTI...:D
    Però che ci azzecca la formula "mini" col giocare di più e fare altre attività???
    Per caso, con la formula "mini", si liberano della date da sfruttare per qualsivoglia altra attività???
    L'ho già detto...è una formula diversa, che piaccia o no, che ci risparmia al massimo 20 minuti, in media, di partita (da conteggi di GWT & C.)...che facciamo, nei venti minuti che avanzano ci mettiamo uno stage o un torneo?

    Per liberare date, come già detto, occorre: o diminuire le squadre all'interno di ogni girone (6, 8, come si vuole)...oppure prendere in considerazione l'idea dei concentramenti (misti o non)......Ma la formula "mini" ed i "concentramenti" sono due argomenti diversi che possono esistere indipendentemente l'uno dall'altro...(naturalmente in sono contro entrambi:D).
    :):):)Heidi
     
  3. IL CAPITANO

    IL CAPITANO Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt Grignasco
    Innanzitutto, capisco il tuo punto di vista, non lo condivido , ma lo rispetto.
    Alcune cose però mi sembrano poco chiare o contraddittorie, nel senso, io gioco in Piemonte in c2, la trasferta più lunga in campionato è a circa 100km di distanza e non certo a 500km.Penso che per arrivare a trasferte con queste distanze bisogni considerare campionati di A2/B1.Capisco che tu giocherai sicuramente in campionati che hanno trasferte di questa portata, però a questo punto, che dire se uno si impegna in campionati di questo tipo dovrà avere gettoni presenza, rimborsi o addirittura compensi e quindi dico che problema può esserci se l'incontro dura 6 partite o 9 nelle peggiori delle ipotesi?
    Certo che dovessi giocare a tt per la gloria come faccio in c2 e dovessi fare 500km per una trasferta, be che dire, non ci sarebbe formula di gioco che tiene! Ci sono tanti altri sport...
     
  4. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Perche' hai letto solo l'ultimo intervento. Credo di aver fatto almeno 5 interventi ove ho spiegato il discorso ampiamente: gironi da 6, 10 giornate di campionato + 2 di per le promozioni e retrocessioni, totale 12 gg. 7 date libere x tornei e campionato parallelo a squadre coppa italia (o che dir si voglia), ecc. Il problema e' che in Federazione non conoscono il termine programmare e lo si vede dalle piccole cose. Se vuoi possiamo approfondire ma in questa sede non voglio annoiare nessuno.
    Nessuno si senta offeso pf
    - - -

    No il Mio Sport e' il ping pong. Non sono pagato, non ho rimborsi ne in campionato ne per tornei, mi pago la benzina, il pedaggio, l'albergo, ecc. Faccio due trasferte da 700 km (l'anno scorso una era da oltre 1000 pensa che per loro era cosi' x ogni trasferta).

    Questo non e' uno sport per professionisti. Noi lo si fa x passione! Non ci sono i soldi.

    La mini S comporta al max 6 incontri la S 9: cioe' un' ora, un'ora e mezza in piu' di gioco che a 300 km di distanza diventan molte di piu'.

    Siete troppo mentalizzati alla "vecchia" formula senza spazio per il nuovo. Prima si prova eppoi si giudica ed al piu' si torna indietro. Cambiar idea e' la base dei giusti. Il resto ho gia' avuto modo di dirlo
     
  5. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Annoiare chi? Queste credo siano cose interessanti e MOLTO importanti per il futuro del nostro sport...Poi è chiaro che a decidere è qualcun'altro, però...almeno parlarne mi pare giusto...Io poi, come già spiegato, sono contento di sentire pareri discordi col mio (su questo argomento molti:D)...magari mi chiarisco le idee...:)

    I post di questi argomenti (campionati..."sveltin"...concentramenti), credo di averli letti tutti...poi, a volte, è difficile ricollegare ogni intervento ai soggetti e ricordarsi tutto......
    Volevo solo dire che...sono due concetti diversi: la formula "mini" o "maxi" riguarda il modo di disputare ogni incontro tra le squadre......mentre i concentramenti, il n° di squadre per girone etc, riguarda il modo di organizzare gli interi campionati...le due cose stanno su due livelli diversi e non dipendono l'una dall'altra.....e, ribadisco, che se vogliamo discutere per rifondare il sistema e liberare date per attività utili, occorre parlare di riduzione di giornate (n° squadre per girone o concentramenti, appunto)......
    Il giocare con "sveltin" o meno, visto che non determinerebbe alcun vantaggio significativo o miglioramento per il TT (mio personale parere), è solo una questione di preferenza per le società e gli atleti che compongono le squadre (giusto recente sondaggio della federazione, anche se più SVELTIN della formula in oggetto:D)
    :):):)
    Heidi
    P.S.: Annoiami pure con le tue valutazioni......ed accetto:zanichell per eventuali fregnacce da me esposte...:D:rotfl:
    - - -
    :nono:...la differenza è di una partita (in media)...mica finiscono tutte 5-4...
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ok ma a due punti contro seroper risultato con la possibilità del pareggio sarebbe stato ancora più combattuto.....
     
  7. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Attendo tue statistiche sui campionati della scorsa stagione...in sveltin...
    Pronto ad :hail: se il caso lo necessita...:D............Va bbbuò, non esageriamo, magari poi trovo ancora un modo per controbattere...:specchio:...
    :):):)
    Heidi
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    esatto ...
    ecco perchè cambiare ... dove gli squadroni comunque ammazzerebbero il campionato...almeno ci sarebbe mediamente più possibilità di giocarsela fino quasi alla fine del campionato...
    Esempi sulla A2 maschile:
    Girone A: il Treviso ha 3 fortissimi e quindi vincerebbe con qualsiasi formula... ma lealtre se la lottano di più... se non altro per il 2° posto di play-off e per non retrocedere...
    Girone B: in fondo molla il Siena perchè è già condannata adesso...ma se avesse giocato con la Mini SW.... sarebbe stata ancora in corsa... così come la testa avrebbe avuto il Bologna con 4 punti in meno a pagare per il n.3 che non fa punti (pochi...) e 4-5 squadre in 3 punti dal 1° a 2°posto...
    E STIAMO PARLANDODIUN CAMPIONATO COMUNQUE TIRATISSIMO GIA' ADESSO, SALVO I DISTACCHI DELLA 1^... dalle altre....

    POI SE ESISTONO ZONE GEOGRAFICHE CHE HANNO DA TUTTA LA VITA SQUADRE SEMPRE UGUALI E SEMPRE EQUILIBRATE GIA' COSI' .. NE PRENDO ATTO... MA ANCORA DI PIU' L'INCERTEZZA SAREBBE ANCORA PIU' FINO ALLA FINE PERCHE' LE PARTITE HANNO 2 PUNTEGGI PER MUOVERE LA CLASSIFICA OLTRE LO 0 STATICO DELLA SCONFITTA.
    ..
    ANXUN .. TI PENSAVO ....PIU' APERTO..
    :p
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo il mio parere, la miniswaitling ha valore solamente se un giorno si dovesse arrivare a campionati a concentramenti, ma con calendario classico allora meglio swaitling. Vogliamo più date per attività individuale, allora limitiamo i campionati a 6/8 squadre per girone
     
  10. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Ok vediamo se riesco a dare il peggio di me...

    1) questo e' un mondo dove gli interessi di pochi prevalgono su quelli dei molti (si dira' che e' cosi' per ogni cosa nel mondo ed io rispondo che non essendo pecora da belato ma tanto, tanto Montone da fo t t ere..per me non e' cosi'.
    2) Per chi parla di attivita' giovanile e si riempie la bocca con queste due parole rispondo che non investirei un euro con questa amministrazione nel settore giovanile. Ogni elemento verrebbe cannibalizzato dal meccanismo che aggrega il quadrilatero del nord alla fitet (non parlo del circolo di Roma perche' non conosco la realta')
    3) chi amministra lo fa seguendo un programma:
    la sensazione invece e' quella "a braccio" (si sa di chi) e la barzelletta del sondaggio mini/S e' solo l'ultima, l'allenatore "licenziato" la penultima, ecc
    4) vogliamo parlare di Fiuggi? Terni? Molfetta? No meglio che ci pensi qualche "pretore" di provincia
    5) e cosi' via

    Conclusioni:

    Seriamente:

    E' vero che la mini/S non e' la panacea di tutti i mali ma la voglia di cambiare trasforma le persone da pecore in lupi da agricoltori in soldati ecc

    Forse prendere consapevolezza di come ci stanno prendendo per il cuculo ci farebbe capire quanto bisogno di cambiare abbiamo
     
  11. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Miiiiiin kiaaa...!!! Durroooooo!!!!!! arrivare sul 4-4 dopo 4 ore per plasmare e costruire lo spiritoguerriero/spartano di un ragazzino nemmeno quattordicenne!!! Miiiin kiaaaa...!
    Praticamente come in "300" era Leonida alle Termopili!!
     
  12. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    OK, e non mi addentro nell'argomento perchè lo conosco poco...ma questo è un altro problema...sicuramente altrettanto importante (o forse più)...
    Per i giovani, beh, è giusto fare attività con e per loro...e, se la situazione è così grigia, con la speranza che cambi qualcosa:cool:......io, personalmente o in rappresentanza della mia società, posso fare poco...posso solo votare (1 e non 1700 schede:D)......se poi c'è una strada da seguire...costruttiva...indicata da chi ha più esperienza in materia e vuole il bene del TT...sono tutt'orecchi...sputate il rospo...(ma sveltin o longa...non muove e migliora nulla).
    Heidi
     
  13. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Io quoto Chicco e basta!
    Mi sa che quelli che hanno capito qualcosa si contino sulledita di una mano (di Muzio Scevola...!)

    non so se qualcuno si rende conto di quanti e chi abbiano parlato con lasua saggezza ...o di livello....qualità ... furbizie ...ecc..ecc..
    :muro:
    - - -

    Anche io non quoto proprio per niente !!
    Non QUOTOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  14. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :rotfl::rotfl::rotfl: Sono commosso...troppo bbbuoni...:rotfl::rotfl::rotfl:

    Sei un miito...sei un mito perchè......

    E poi, sul discorso "sveltin"=meno incidenza del primo giocatore forte=risultato finale più corretto...:rotfl:...ma va la...ho letto di "forza media", "valori di squadra"...come fanno a venir fuori se non si disputano tutte le combinazioni di incontri, ma solo quelle decise dalla sorte? Può anche essere che in certi casi la classifica risulterebbe più corta...ma per cosa? Per la formazione?
    Si, lo so che in Italia il pareggio piace...soprattutto in trasferta (con catenaccio alla Nereo Rocco)......poi facciamo "melina" e portiamo a casa il punto......:rotfl::rotfl::rotfl:

    Ma non era Heidi ad essere fantasia ed allegria?
     
  15. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    OK, abbiamo capito le posizioni di chi è a favore della Miniswatytling (e porta delle argomentazioni) e di chi è a favore della Swatlyng (e a sua volta porta delle argomentazioni), il punto però mi sembra diventato un'altro...il Consiglio prima ha deciso che si cambia (o erano solo voci di corridoio???) poi ha deciso che non si cambia (o così sembra).
    Era sbagliato prima decidere di cambiare senza aver fatto un'indagine completa sull'efficacia del cambiamento ed è sbagliato ora decidere di non cambiare basandosi su nonsisabenequante risposte ad un sondaggio abborraciato e fatto in fretta e furia....
    si naviga a vista senza un progetto chiaro e una visione generale
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sei più fazioso di Santoro e poi non é per niente durata quattro ore!!!:Prrr::Prrr::Prrr:
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    E' vero... o almeno così risulta a noi "profani":azz:..."contare" poco o niente è già dire molto:muro:....è questo aspetto del problema ,che hai centrato, che mi fa pensare (leggi "preoccupare") ....ed è per questo che mi piace approfondire la struttura e l'organizzazione dei nostri "cugini" transalpini,e soprattutto cercar di capire quali mezzi per raggiungere quali obbiettivi,a breve ,a medio ,a lungo periodo nonostante anche loro siano alle prese con numerosi problemini.La linea di condotta iniziata col culmine della carriera dei "4 moschettieri" (Gatien in primis) è continuata con dei progetti ben mirati : alla lunga ...oggi se ne vedono i risultati... ma ci son voluti 15 anni.... ottenere tanto e subito è un paliativo ,non dura se non hai una buona base di partenza e una linea di condotta certa... Hanno certamente avvicendato numerosi dirigenti e presidenti ma mi sembra anche che fosse stato fatto un "patto" con dei paletti e delle priorità ben definite che tutti quelli che sono arrivati alla guida della fftt hanno dovuto seguire senza cosi interrompere gli sforzi compiuti i precedenza.
     
  18. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Claro che si...:)
    - - -
    E' che loro sono poco cugini a noi......sono tanto cugini con Materazzi...:rotfl:
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io chicco lo quoto..."a prescindere" ma non é giusto dire che "ha capito" solo chi la pensa come te. Abbiamo "abbastanza capito" + o - tutti ma possiamo anche non essere d'accordo? C'era un Signore, purtroppo non letto abbastanza, che si chiamava Blaise Pascal, il quale scrisse che le persone in buona fede (conditio sine qua non) hanno sempre le loro ragioni. Va analizzato il loro punto di vista e con lealtà provare a considerare che dal loro punto di vista...potrebbero avere (soggettivamente) ragione.;)
     
  20. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    E l'ultimo chiuda la porta !
    Slam !
    Gulp !
    :mad::cool::mumble::tsk::goccia:
     
  21. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Secondo me se erano decisi che la formula era giusta per il TT Italiano dovevano approvarla e basta senza tanti sondaggi, si prendevano le loro responsabilità (sono li per quello no?) e via. Durante la stagione successiva (giocata con la nuova formula) si faceva un sondaggio* sia a metà che a fine stagione per vedere che ne pensavano le società e ci si ragionava sopra anche in relazione ai campionati così giocati.

    *più che sondaggio una vera e propria indagine statistica con diverse domande sia a risposta chiusa che aperta, non solo un "ti piace" vs "non ti piace" con risposta entro 1 settimana.

    quoto
     
  22. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    E' così che si sarebbe dovuto procedere e così procede una federazione che usa la propria testa senza tanti se e ma e però con le mani legate da tanti interessi....
    - - -
    @ETA : Io chicco lo quoto..."a prescindere" ma non é giusto dire che "ha capito" solo chi la pensa come te.

    Sia chiaro che che dal mio punto di vista (anche con l'inesperienza) il mio è un ragionamento dettato più dalla voglia di capire il perchè delle cose e non per partito preso. Non è detto che un domani ,se qualcuno dovesse presentare un'idea diversa e valida o farmi capire il contrario, non possa cambiare opinione .... sia sempre in democrazia (per ora)...
     
  23. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma te sei già sposato Chicco?
     
  24. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :mumble::love::mad::love::mad: :rotfl: :hoi:;):mad::(:love::mad::muro::approved:
    questa è la mia vita...
     
  25. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :appl: Bella Risposta.
     
  26. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Concordo al 100%. Per me questo è il dato saliente.
    Stavo pensando una risposta di questo tipo... mi hai anticipato. :approved:
     
  27. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido

    Non sono daccordo! Chi e' in cima lo e' per decidere. Il generale decide e non comunica alla base il motivo delle sue decisioni, cosi' il manager che fa impresa. Certo le decisioni sono gli steps di un programma che dovrebbe avere un titolo:

    Riprogrammazione delle formule di gioco dei campionati a squadre nazionali (parte della piu' ampia Ristrutturazione della attivita' pongistica Nazionale)

    Il programma ha un obbiettivo da raggiungere con dei tempi e delle tappe. Per esempio raggiungere un sostema piramidale che coinvolga tutte le serie, omogeneizzare versol'alto il livello di ogni serie, aumentare l'attivita' individuale e quella giovanile, ecc.

    Quando invece non si ha un programma e si va a braccio... Si decide per una via e poco dopo per il contrario. Ma nelle aziende il cda il manager puo' mandarlo a casa qui purtroppo no!

    E' piu' facile gestirsi la A1 (quando si hanno i voti - CHE SCANDALO LA TABELLA VOTI: OGNUNO DI VOI DOVREBBE GRIDARLO - ed i quattrini!!!!)

    A questi della base non gli frega niente!

    Continuo dopo ora ho la pizza
     
  28. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    A me sembra che quello che stai dicendo tu è quello che dice Pigreco.
    Poi tu hai aggiunto degli altri elementi...
    Mi sfugge come sia possibile che sono d'accordo con lui... ma tu no. :mumble:
    Forse ho inteso male lui, te o tutti e due.
    O forse semplicemente dovevo pazientare ed attendere la fine della pizza.:D
     
  29. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ....
    ...
    E se provassimo che ci contassimo ..quanti fossimo..???
    ...
    Che poi tanto il conto dei voti ..si fa in un altra maniera.....(quello cha vale per eleggere quelli che decidono) e quindi anche se siamo in tanti contrari... è proprio la stessa cosa..., non conta proprio niente..!!
    :metal:
     
  30. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido

    ....azzz la pizza a mezzo...
    No, tu sei daccordo con lui che dice che e' sbagliato che abbian deciso senza fare il sondaggio prima... Io dico che dovevano decide senza sondaggi (se questo faceva parte di un programma e non di una invenzione spot). Continuo con la pizza...
    - - -

    ..in unaltro sito ho postato che:
    "min.kia per una volta che dimostrate di avere i COniGLIONI di prendereuna decisione che fate? Fate una cosa che chiamate sondaggio? Ma lo sapete cosa e' un sondaggio? Come e' fatto? E' come se aveste chiesto ai pesci se si trovan meglio con lo snowboard o con gli sci tradizionali! Che cazzabubbolo ne sanno i pesci dell'alta montagna!!

    Se volevi fare il sondaggio (ma visto che hai cambiato idea sarebbe meglio chiamarlo referendum) prima informavi il tuo target del sondaggio pro-mo-zio-nan-do la formula:

    Articoli e redazionali sulla "rivista del tennistavolo". Interviste sui protagonisti e le protagoniste che la stanno gia' usando (A2 femminile e le varie C regionali) indicando i pro' e i contro riscontrati in ogni giornata.

    Se questo faceva parte di un programma organizzavi 2 date per un mega torneo a squadre per collaudarla.

    Poi fai il sondaggio e stabilisci i tempi di risposta come se fossimo al fast food? Ma tu lo sai chi ti risponde?
    1) il dirigente che magari ha tutti i suoi giocatori contro ma siccome la societa' e' sua...vada via i Q
    2) ilgiocatore piu' rappresentativo che qui si fa come dice lui altrimenti nongioca piu' con noi e va da queglialtrilavicinonoi checi stan sul cas
    3) continuo ehh....
    bel sondaggio: scrivete a: Piepoli via di porta serrata roma

    Ma questo e' l'Uganda, ma li c' era I DI DA DA AMIN (o Bokassa), non ricordo, ma almeno il pasto era garantito!:tsk::Prrr::metal::metal::metal:
     
  31. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.




    :rotfl::rotfl::rotfl: prendila con comodo... ci mancherebbe. Mai rovinare una pizza!

    A me sembra (ma non deve essere una questione personale) che Pigreco denunci una grande confusione all'interno della federazione. Con decisioni certe... molto incerte. Sulla base di presunti umori della piazza.
    Questo per me è mancanza di indirizzi, programmazione e anche volontà di assumersi delle responsabilità.
    E' molto diverso da ciò che affermi tu?

    Pigreco non entrava nel merito della formula. Vista in questo momento come un aspetto secondario rispetto l'incapacità, nei tempi nei modi e nella forma, di gestire un cambiamento.

    Ovviamente lascio la parola a Pigreco se ho travisato il suo pensiero.
     
  32. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Mi autoquoto per chiarire che non ho detto che si dovesse fare prima un sondaggio e poi decidere. Ho scritto che [sottinteso dopo aver testato la Miniswaytling la dove lo si è fatto] si doveva fare "...un'indagine completa sull'efficacia del cambiamento...", ovverosia, attendere la fine dei campionati, analizzare dettagliatamente, anche usando i dati statistici, se nei campionati e nelle regioni ove si è introdotta la Mini abbia condotto a campionati più equilibrati e combattuti (questo credo sia l'unico effetto che la Mini da sola può dare, il resto è legato all'eventuale abbinamento con i concentramenti, ed è chiaro che sarebbe opportuno discutere delle due cose assieme e non separatamente).

    Dopo aver letto l'ultimo intervento di Superciuk non posso che dire che ha capito correttamente, quello che io sottolineavo è l'impressione che non ci sia un progetto chiaro ma si vada un po' a caso.
     
  33. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido

    Quoto entrambi allora!
     
  34. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    OT: Appello a tutti gli utenti che avessero qualche piccolo risparmio...:rolleyes:
    da questo Thread inizia la "quotazione generale" verso la Borsa, dando vita ad una "mega scalata"....:rotfl:
     
  35. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Il generale ed il manager decidono per persone che hanno una missione o un lavoro (e tali persone sono pagate)......quì stiamo parlando di uno sport (purtroppo uno dei meno popolari), con appassionati (pochi e quasi mai professionisti) che, se le scelte o gli "ordini" della federazione dovessero risultare non soddisfacenti, potrebbero smettere e dedicarsi ad altri sport/hobby......la federazione sta', chiaramente, navigando a vista...ed è facile, in questo momento, criticare (così come faccio anch'io)...ma non credo sia poi così facile rilanciare uno sport a livello nazionale, magari in tempio brevi, e magari accontentando la maggior parte dei tesserati...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina