1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

MiniSwaytling: Il CONSIGLIO FEDERALE Decide?!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da GWT, 10 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    I primi exit-poll del Consiglio federale di oggi a Roma hanno lasciato trapelare alcune notizie ..."importanti".
    Sul buffo sito fitet.org esce la più allegra delle Novelle del Cantastorie intitolata: "Le Dimissioni di Plese" (magari di questo ne parlerà qualcuno più autorevole ....)

Mini Swaytling:
    Dunque, come già preannunciato da Eta Berta alle 21:47 di ieri sera... ma anche da me da una diecina di giorni....... (meno male che, come a football calciavo con due piedi, nelle mie passioni so usare anche altre dita ed altre mani.... altrimenti come farei se gli altri si giocassero il mio indice puntatore impunemente?).......il Consiglio prende la decisione "Più Sveltina di Tutte", con la Mini Sw. si giocheranno i campionati 2008-09 soltanto A1 Maschile e Femminile e..... A2 Femminile e basta ....! (?!?)
    Mah...! e la A2 maschile ..perchè no?...
    Allora ci sarbbe stato qualcuno che ha detto che (a Roma...) quasi l'80% dei sondaggi ha chiesto di mantenere la Vecchia Swaytling .. (ma se la media delle partite nazionale giocate è 7, cioè 3 le fa solo il n.1, che i numeri 1 sono l'80% del popolo dei giocatori?)
    Quindi qualcun altro, sempre a Roma .. a tavola, nelle pause, avrebbe avanzato l'ipotesi che al sondaggio avrebbero risposto quasi tutti soprattutto da una regione piuttosto che da altre...? Ohibò, ma allora che sondaggio era Troppo democratico, forse per far pari con la "Legge della Tabella Voti?" Troppo antidemocratica?
    A questo punto qualche cattivone giù a Roma ..va a sussurrare al nostro informatore che è stata mantenuta la "Sveltina" per la A2 femminile ... perchè piaceva alla Alessia Arisi e ad altre .., (strano che piaccia la sveltina alle donne...).
    Dunque: Dietro Front (mai successo in Fitet), seguiamo il sondaggio per decidere di ribaltare una prematura e troppo frettolosa (questo si) decisione del Consiglio Federale dello scorso 16 dicembre, ma non seguiamo che parere hanno espresso le regioni in cui si è giocato con la Mini Swaytling.
    Seguiamo il parere delle giocatrici di A2... (se vi è un'altra motivazione ditecelo...perchè PARE CHE PER IL TEST IN A2 FEMMINILE DEBBA ANCORA FINIRE LA STAGIONE COME ANCHE NELLE REGIONI CHE LO STANNO PROVANDO NEL MASCHILE).
    Io posso semplicemente e tranquillamente dire che:
    ...LO AVEVO DETTO...!
    ...
    Altre notizie dal consiglio federale?...: ah.. sembra che qualcuno abbia pruvà a dire che el sarèbbe mej se tuti i campionatti avèsero in tuto il mondo la stèsa formula dei Mondiali, uhè! (cioè quella di adesso ELITE..della nostra A1).... ok non commentiamo, che poi passiamo per Veterofobici, ... concedetemi il neologismo.
    ..Ah ..dunque ..si, si, ..è prematuro parlare di ristrutturazione dei Campionati a Squadre..... (perchè prematuro? cosa dobbiamo aspettare?)...????
    ..Poi la barzelletta delle dimisisoni di Plese...Eh, eh,eh,...!!
    Vi ricordate il film di Francesco Nuti, Madonna che silenzio c'è stasera? ...."..Maria m'ha lasciato..., ma l'ho deciso io!!").
    :clap:
    ...
    ed infine c'è stata un leggero presentimento/sentore di insofferenza/indisposizione del Presidentissimo (Noi ricordiamo sempre che di questo Presidente abbiamo sempre difeso le capacità di public-relation-manageriale-sponsor- ecc...ecc... lo faceva anche prima con Bosi quel lalvur lì!!)... per tutte le critiche che provengono alla sua Creatura Federale sui regolamenti, le regole sbagliate ed interpretabili (malamente e difficilmente interpretabili eh!), ecc..ecc...
    Queste criticità che vengono ad ostacolare il suo operato, la sua moderna visione della "Federal Ibrid Automobil", (composta da soldi/immagine/sponsor + passione/sudore e tessera della base)
    Mentre lui, che vuole e deve interessarsi delle cose importanti e dell'A1 e della sua immagine ..., che demanda e delega a suoi collaboratori principali la gestione del restante apparato, dell'attività agonistica dalla A2 in giù, ... (si ricorderà come non prese affatto decisione sulle scelte/proposte della Commissione Regolamenti dell'anno scorso, nè le commentò poichè la commissione aveva molto lavorato e quindi andava approvato in toto la fatica espressa .....) ... Lui si trova a ricevere critiche per il funzionamento del resto della carovana....., scopre che delega a persone che dietro la sua locomotiva ...non agganciano bene i vagoni, non chiudono bene le portiere, ... lasciano qualche finestrino aperto... Lui che lavora per il bene del TT e della sua immagine in Europa e nel Mondo... dovrebbe ancora tornare ad occuparsi del personale del treno ...(questa non è per te Bertagna .. non illuderti... così non ti affretti neanche a rispondere!... è ovvio che adesso starai già scrivendo!..eh,eh,eh..)... Comincio a pensare con curiosità alla prossima assemblea... non quella inutile del 30 marzo...quella elettiva del 2009....!!!
    Torniamo a Giocare... Speriamo nei Comitati Regionali ..che possano resuscitare dalle loro ceneri... ! Se c'è ancora qualche fiammella di speranza...?!... Beh ..Ovviamente non parlo certo per Regioni importanti che contano già e muovono l'80% del peso federale!).
    ;)

2. Stuntman Mike

Stuntman Mike Non Attivato

Nome e Cognome:
    Stuntman Mike
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Austin Tx
    Mr. Great What Themo, You looke like a bit "touché", slightly wounded!
    And you're not a so beautiful angel!
    Stay cool, and let Giando play, do not have interest for unarrivable things!

You asked me a MP, I made it, now you're in the book too!

Kindly, your S.M.

3. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    80% mi sembra una fetta abbastanza grossa della torta...

Se la decisione è ufficiale invito GWT ad Alba...per stappare e degustare una bottiglia di rosso (rigorosamente fermo) delle nostre terre e festeggiare la notizia:D...
    Heidi

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Chi sei ?

Di vino delle vostre parti nè ho in cantina (barbera, nebiolo, barbaresco, barolo, ecc....)...comunque grazie... se dovesse capitare...! (...Alba si chiama mia figlia!)
    Ripeto: se l'80% dei sondaggi viene da un 20% delle società totali italiane, bisogna vedere che percentuale rappresentano tutte le società della vostra regione!
    Come dice Rommel (che ha raccolto il plebiscito intero e contrario del Lazio) ... un conto è una società che fa attività regionale o che magari non fa quasi niente, un conto è una società che fa parecchi campionati nazionali! Io so per certo che il Presidentissimo voleva la "Swelting", ma poi so per certo anche quello che ho affermato chiaramente quando è uscito quel sondaggio ... e cioè come sarebbe andata ..con certezza....!
    E poi ... un altro conto è che si utilizzi la democrazia per le formule di gioco ... e non per far votare le società, che magare sarebbero ancora più libere di votarsi poi leformule di gioco.... o no?
    :mumble::tsk:

5. lusi

lusi Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T. L'ISOLA CHE NON C'ERA ONLUS
    che dire

un passo avanti e due indietro

occasione persa dalla federazione

si sentono i singoli e non si pensa al movimento

eppure la Mini Swaytling mi sembrava di aver capito fosse stata approvata e si trattava di decidere se finirla al 4° punto o se disputare tutti e 6 gli incontri

io la penso così

e come consigliere regionale (Lazio)
    chiederò la conferma anche per la prossima stagione della formula che ritengo sia innovativa ......la Mini Swaytling con la disputa di tutti e 6 gli incontri

la vecchia formula è oramai anacronistica
    è tempo di cambiare

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E' vero, ne parlerò in una discussione apposita. :D:D:birra:
    :rotfl::rotfl::rotfl:

7. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Voto alla cantina: 9 (anche un buon dolcetto da pasto non guasterebbe...anche se ormai anche quello fa' 13°:eek:

Mi pare che tutte le società abbiano ricevuto il sondaggio e potuto votare...

Quoto il discorso di far votare le società in modo democratico...ma quì poi entriamo in un ginepraio...e non ne usciamo più...:muro::muro::muro:
    Heidi

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :confused::confused::confused:
    :eek::eek::eek:
    :(:(:(
    :mad::mad::mad:
    :cool::cool::cool:
    - - -
    I singoli??? Lusi, ma che stai a ddì???
    E poi tutta 'sta innovazione dove sta? Nell'aumento del peso della strategia sul gioco? Nei concentramenti? Concordo che il calendario sia saturo...allora se è per questo...facciamo i gironi a max 8 squadre.

9. lusi

lusi Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T. L'ISOLA CHE NON C'ERA ONLUS
    chiarisco

la nuova formula del campionato secondo me non può essere legata all'esigenza di singoli atleti ma deve essere valutata in un contesto più generale.. tenendo conto anche dei tempi materiali di disputa di un incontro (in media tre /quattro ore)

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    cosa fai leggi ogni 3 righe e reagisci ogni 6 ?
    :Prrr:
    :metal:
    :muro:
    - - -
    lascia stare "Lusi"..... visto che si fanno interessi di pochi ( A1 perchè piùimportante, A2 femminile perchè ha detto l'Arisi che era contenta, ed il resto no perchè ha risposto tutto il piemonte) ... restiamo a fare i nostri interessi (di gioco e piacere ...mica d'altro...) in regione...
    Che stiamo a perder tempo? ..Com'è che diceva quello...?: Volevi sco.p.a.re il mare?.... Ma lèvate va!.....

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    :eek:
    Come sei improvvisamente diventato loquace e dici "la tua" anche sulla innovazione e la ristrutturazione!!!!!
    (?:confused:?)

a' Lusi... ma te sei dell'Isolachenonc'era...??? (nun te la pijà per la battuta!) ....allora dije a Bertagna (che è sensibbile a'ste cose!) si se po' n'dove che cce stanno atleti "differentemente abbili"..., ma solo in quei ggironi..... e di certe reggioni ..fare a' Mini Swaytling per affaticare meno atleti che sono dotati differentemente?! ... oppure per "favorirli un pochetto" ...visto che la Mini Swaytling sarebbe stata una formula che modificava troppo la normalità del gioco... eh!... Tenere al tavolo 4 ore e mezza chi fatica indubbiamente di più...!.. bisognava pensareci no?..
    Dunque ricapitoliamo:
    - l'A1 fa la "Swelting" perchè serve alla visibilità televisiva
    - l'A2 femminile già o' sappiamo!
    - Il Piemonte fa solo la Swaytling Vecchia
    - L'isolachenonc'era ha la deroga per fare la Mini Swaytling....
    - ... poi...!?

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Scusa, avevo frainteso. Pensavo ti riferissi alla "maldicenza" di chi pensa che il dietro front sulla mini sia stato fatto solo....sentendo i singoli. Il tuo discorso non fa una grinza.;)
    - - -
    La svelting é + lunga della elite per cui ci sarà comunque un montaggio selettivo della differita. La svelting in A1 é meglio perché permette al No 3 (l'italiano, praticamente) di non esser trattato come un paria!

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Mi sa ...Lusi che non hai chiaritoproprio niente...vedi ..qui non abbiamo uno qualsiasi che ci spiega "il perchè ed il percome"....qui abbiamo ilmuro di gomma, "Il Re degli Zucconi del Ma a noi piace così".....
    niente da fare ...le esigenze di dirigenti e società passano in secondo piano, dopo Fitet (i propri beneamati c a zzi) e singoli ...e noi che pensavamo di farne uno sport migliore,di provare a cambiare qualcosa.
    Ma se la media nazionale è di 7 incontri a partita, contando che la A2 fa il 50% e 50% tra partite brevi e lunghe (quindi in realtà sarà anche 6,75 incontri) ... perchè devono essere dei paria il n.3 e n.2 di 2/3 dell'Italia??
    Quale poteva essere il "monetario e privato interesse" di chi proponeva la Mini Swaytling, soprattutto di quelli che per "le loro tasche" avevano ottenutola delega a provarla??????
    La A2 femminile per regolamento l'ha provata e se la vede confermata!
    DImmi tu se ha un senso....no anzi, non dirmelo, che chissà cosa sei capace di inventarti!
    :muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:

14. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello

come Presidente Regionale (Lazio) :D proporrò un sondaggio (....magari al termine del campionato) dove si chiederà solo ai Dirigenti delle Società partecipanti alle ns serie Regionali (C2 - D1 - D2) se si vuole continuare con la Mini o si preferisce tornare alla Swaytling.
    Si spiegherà, nel foglio del sondaggio, che a risultato acquisito gli incontri rimanenti avranno valore sia per la classifica individuale e sia per la classifica delle squadre (in caso di arrivo a pari punti).
    Non invieremo questo sondaggio 40 giorni dopo averlo approvato in Consiglio Regionale e non daremo 9 giorni di tempo per rispondere (ne daremo una ventina).
    Faremo un ulteriore sondaggio destinato ai soli giocatori (sempre quelli impegnati nelle serie regionali) dove riproporremo il quesito .
    I risultati di questi sondaggi saranno resi noti in tempo reale (....del resto come quello di Giorno in questo Forum :clap:) e al termine saranno pubblicati sul sito regionale.
    Solo dopo questo iter decideremo in Consiglio Regionale se proseguire o abbandonare la nuova formula Miniswaytling.
    Lo trovi difficile ???? Ci riusciremo!!

n.b. : .....se qualcuno legge nel mio intervento una "nota" polemica................. legge bene! :mad:

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Io non trovo vene polemiche!
    Caro Rommel !
    Però se vado un po' in giro per il forum trovo vene che non ci si farebbe manco la peggio siringa der Tufello...!
    - - -
    :mad::azz::nono::metal::mad::dati::Prrr::muro::birra::birra:

16. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA

17. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    eh mi sa di sì! ;)

"TT migliore" anche perchè la MiniS è propedeutica ad una possibile formula mista, mi pareva che l'idea di liberare qualche giornata per altro tipo di "TT-Attività" oltre al campionato a squadre piacesse anche a te.

Nel "peggiore" dei casi anche se non venisse sfruttata "subito o per niente" la mista, la MiniS avrebbe comunque dei vantaggi non indifferenti primo su tutti il pareggio con un investimento in media di 1 sola partita su 7 in meno ogni giornata di campionato ed una durata più o meno certa dell'incontro 2h/2h30.

Una buona contro prova sarebbe un test completo nelle regioni della formula mista con aumento della "TT-Attività" (in questo caso regionale) di cui ho parlato in altri messaggi. In sintesi +tornei+stage+corsi d'aggiornamento per tecnici e dirigenti+scelta e crescita globale.

18. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Propedeutica alla formula mista? :confused:
    L'idea di liberare date riducendo i campionati non mi piace personalmente......e che ci vedo veramente un fine: non tanto per i tornei, ma stage per ragazzi e tecnici...questa potrebbe si essere un'idea per rilanciare il settore giovanile e, di conseguenza, il TT nazionale (anche se, egoisticamente, preferirei molto spazio per il campionato visto che mi piace e faccio praticamente solo quello)...

Fare una partita, di media, in meno che vantaggi comporterebbe alle società? Meno oneri per la palestra? :D...Tradotto in soldoni?:rotfl:
    Comunque almeno questa mi sembra una cosa da poter far decidere alle società medesime, o no? E se il sondaggio dice ciò che leggo dalle prime indiscrezioni...vuol dire che non gli frega più di tanto di questo risparmio...o no? E neanche di andare a casa prima...
    :):):)
    Heidi

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Dubito che il ragionamento completo delle potenzialità di una ristrutturazione ed anche delle possibilità di risparmio, anche di tempo organizzativo, sia caratteristica di molte società, di molti giocatori e di moti dirigenti (ma di alcuni si...), questo non significa per forza che una non ben definita percentuale di addetti ai lavori debba far pendere una decisione senza che sia stato data possibilità di concludere test, effettuare ragionamenti aperti con responsabili federali (che comunque una volta di più hanno dato esempio di non essere ingrado di gestire alcunchè, e quindi non solo di essere non in grado di fare i regolamenti).
    Come dicevamo oggi con Rommel, se sei il presidente di una società che vede (ad esempio) nella Mini Swaytlin e nella formula mista a concentramenti finali, una gestione ottimale di una attività medio alta a livello nazionale, non ti puoi permettere ma manco per sogno che i tuoi atleti debbano decidere come giocare:
    1-perchè di certo non stai decidendo di farli giocare a "testa o croce" senza nemmeno la necessità di farsi la doccia...
    2-perchè ogni società ha uno straccio di consiglio che dovrebbe ragionare su come fare l'attività, non come ogni giocatore debba giocare secondo i suoi voleri, quali che siano
    3-perchè la maggior parte dei dirigenti/presidenti, che da noi sono tutto fare (e tutto culo farsi), portatori di acqua, compila referti, monta e smonta tavoli, se mollassero, non so i giocatori se poi continuano a giocare tanto tranquillamento a quello che vorrebbero, ... e se trovassero una società che li fa giocare come vogliono loro?..mi dirai tu..! ..e se invece non trovano più nessuno..ad andare avanti ...così..immobili!!!?????
    :tsk:

20. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Certo, certo...hai perfettamente ragione...come hai ragione quando dici che i presidenti/dirigenti di molte società sono "tuttofare"...ed anche, nella maggior parte dei casi, atleti...ed infatti io dico che è giusto tenere in considerazione il punto di vista delle società...che avranno un loro consiglio direttivo...etc etc...In questo caso, forse, non si aveva a disposizione abbastanza tempo per riunire un consiglio direttivo...ma solo di fare 4 parole, ed è ciò che noi abbiamo fatto...per gli altri, non so dirti...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina