1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Minima densità puntini anche per le puntinate corte?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Dr.Pimple, 29 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mi potreste linkare il punto del regolamento dove si evince che il limite minimo dei 10 puntini x cm quadro si applica solo alle long.? Grazie

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: dubbio su corte

Ho paura che non ci sia scritto da nessuna parte anche se è palese che molte puntinate corte non hanno 10 puntini per cm^2. :( Mi sbaglio?

La regola dell'ITTF parla di "Ordinary pimpled rubber".

Guarda qui in questo documento approfondisce un po' la questione, ma non mi pare cambi la questione del rapporto puntini per cm^2

p.s. titolo modificato :muro:

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: dubbio su corte

tutte le out non hanno 10 puntini...

nessuno potrbbe giocare applicando alla lettera il regolamento..
    ci deve essere scritto qualcosa da qualche parte

4. cucciolo

cucciolo Utente Noto

purtroppo non è scritto nulla in merito,in passato fu contattata l'ITTF e non ci fu ufficialmente nessuna risposta facendo intendere che mancava "long" nel Regolamento Tecnico di Gioco pubblicato dall'ITTF.Non fu mai corretto l'articolo ma è sempre prevalso il buon senso.

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Bug regolamentare pazzesco

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ricordo già in passato ci gosse stata una discussione simile e ricordo anche della mail mandata all'ittf caduta nel dimenticatoio.
    Certo è che se mandassimo un po di mail di protesta alla Ittf in modo da modificare il regolamento aggiungendo la dicitura "Long Pimple" tutti i puninati corti e medi vivrebbero sogni più tranquilli :goccia:

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    esatto la mandai io in persona a Grancini

ma ieri ho avuto discussione con giovane arbitro che carte alla mano avrebbe ragione a non farmi giocare...:eek:

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi sa che dovresti camminare con la mail di risposta che Grancini ti mandò, spero ti abbia fatto giocare alla fine. Io non ho mai avuto problemi ma immagino avendo tu la lunga ti controllino anche la corta che hai sul dritto. Ad ogni modo l'unica soluzione sarebbe sollevare la questione all'Ittf mandando un bel numero di mail.

9. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Mancando la specificazione long sul regolamento si potrebbe pensare che siano tutte soggette a questo criterio.
    Però se le gomme nuove (corte e medie) che escono dalla fabbrica non lo rispettano e sono omologate non rispettandolo, significa che non va applicato.
    Altrimenti ci dovrebbe essere una bella lista di gomme non omologate.
    Se invece il problema nasce dal fatto che le suddette gomme hanno catatteristiche palesemente "diverse" da quelle omologate, allora ci si potrebbe fare una riflessione.
    Imho

10. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina