1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia Mini Swaytling con doppio

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da cunni, 24 Giu 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Esatto.

    Schermata_2019-08-30-17-10-58-007.jpeg

    P.S. : Solo il generale Bonaparte può cavalcare un cavallo bianco.
    Se vedete un cavaliere su un cavallo bianco allora è Napoleone. :D
     
  2. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Dunque, non per voler tornare sulla questione... ma mi pare di aver capito che quest'anno anzichè dovermi impegnare nuovamente anche per le formazioni, posso semplicemente affidarmi alla pagliuzza piu' corta, alla media ed alla lunga, per decidere l'ordine di discesa in campo... riguardo al doppio poi... mi premunisco di una pagliuzza cortissima extra... nel senso che lascio scendere sempre in campo chi si offrirà volontario... entrerei solo in caso di necessità, vedi domani sera, che mi si è rotto Chiello, e mi hanno chiesto un tessseramento lampo, perchè con la mia esperienza possono cmq portarla a casa :banana:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Set 2019, Data originale: 31 Ago 2019 ---
    Scusate... la festa di inizio stagione al Bonacossa è passata da giorni... ma io non trovo ancora da nessuna parte il regolamento definitivo che spiega bene i dettagli dello svolgimento con la nuova formula, ed il referto di gara, pure lui, dove si trova online?

    Grazie
     
    A Federico_Pieve piace questo elemento.
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Alla festa erano invitati i delegati di tutte le società ed abbiamo spiegato il regolamento rispondendo a varie domande.
    I moduli sono disponibili nell'area extranet.
    Disponibile personalmente a rispondere ad ogni quesito
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  4. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ottimo... a noi purtroppo ancora non è stato comunicato nulla, riunione "in palestra" domani sera... palestra si fa per dire, in quanto in ristrutturazione da giugno, e solo questo venerdi dicono che sistemeranno anche la nuova pavimentazione (sperem).

    Se domani non avro' risposte chiare, provero' a chiedere il tuo gentile aiuto.

    p.s.: area extranet, intendi quella accedibile dai resp. di società dove con pwd inseriscono anche i risultati?!
     
  5. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si

    Hai un messaggio privato
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Set 2019, Data originale: 18 Set 2019 ---
    Screenshot_20190918_232749.jpg
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Set 2019 ---
    Screenshot_20190918_232906.jpg
     
    A Francesko piace questo elemento.
  6. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Giusto un dubbio mi è rimasto... vorrei conferma...

    la regola degli anni scorsi, che un giocatore debba fare almeno 4 gare (in diverse giornate) per poter partecipare ai play-off o play-out, vale anche se una o persino tutte e 4 le gare vengono disputate solo giocando nel doppio? E quindi il doppio proprio a tutti gli effetti risulta essere una "normale" partita?
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    quindi non si potrà più pattinare ? :D
     
    A Francesko piace questo elemento.
  8. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Giusto.
    Il doppio è a tutti gli effetti una partita come le altre
     
    A Francesko piace questo elemento.
  9. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Non proprio come tutte le altre, visto che la formula consente di utilizzare la seconda riserva e quindi 5 giocatori invece dei canonici 4 previsti dal Regolamento...
     
  10. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non creare confusione!
    Non è contemplato l'utilizzo della seconda riserva, le riserve sul referto possono essere due ma il cambio può essere solo uno e dopo il quarto incontro
     
  11. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    A me risulta esattamente il contrario, ma non escludo di aver capito male la spiegazione che mi ha fatto Giovanni Palazzoli qualche giorno fa.
    Proprio per evitare confusione, bisognerebbe pubblicare i regolamenti nero su bianco, invece di parlarne solo sul forum
     
  12. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ok la rispiego meglio:
    il doppio può essere giocato da D e da E se i primi tre singoli sono giocati da A,B e C. L'eventuale cambio dopo il quarto incontro può essere solo uno e può entrare D o sE inostituzione di A o B o C
     
    A Francesko piace questo elemento.
  13. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ma se non sbaglio il doppio potrebbe essere giocato anche da A e da D, poi i 3 singoli da ABC e dopo il quarto incontro potrebbe entrare E, per cui la formula consente di utilizzare la seconda riserva e quindi 5 giocatori invece dei canonici 4 previsti dal Regolamento...
     
  14. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Stiamo dicendo la stessa cosa ma in due modi diversi, nel tuo caso Di io non lo chiamo riserva finché non entra nel singolo, ma lo chiamo titolare.
    Il doppio in quanto primo incontro è svolto da titolari che eventualmente diventano riserve nel momento in cui li referto come riserve, ma soltanto una riserva può entrare nel singolo dopo il quarto incontro.
    È sufficiente capire che il cambio può essere uno e che una riserva per chiamarsi tale entra in sostituzione
     
  15. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ribadisco che un regolamento scritto aiuterà meglio la comprensione (forum volant...) però approfitto della chat per chiarire meglio la questione.
    Quindi non per contraddirti, ma per fare chiarezza, secondo me D e E sono per definizione "riserve", in quanto nel modulo di presentazione delle squadre si mettono 3 giocatori titolari (A-B-C) e due riserve (D-E). Una riserva può giocare solo il doppio e l'altra solo il singolo: questa sintesi non è più chiara e semplice?
     
  16. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    NO
    Mi rifiuto di definire riserva un atleta titolare, se guardi il modulo presentazione squadre che ho pubblicato sopra vedrai che c'è lo spazio per i due giocatori del doppio e che non è lo spazio delle riserve.
    Detto ciò sei libero di chiamarli come caspita vuoi tu!
    Hai mai pensato di darti alla politica?
     
  17. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Per carità, non volevo commettere il reato di lesa maestà, ma dato che le decisioni e le interpretazioni regolamentari vengono scritte sul forum invece che sul sito ufficiale (dove tra l'altro la modulistica ancora non c'è) cercavo di contribuire al chiarimento, in attesa del Regolamento ufficiale.

    Nel modulo che hai gentilmente concesso ai frequentatori del forum (anzi di questo thread, un po' pochini per la verità) in effetti c'è lo spazio per i due giocatori del doppio, ma c'è anche lo spazio per le due riserve, che invece di chiamarsi D e E, come hai scritto tu, si chiamano 1 e 2 e questo crea un po' di confusione, se uno non sa che può schierare entrambe le riserve (una solo nel doppio e una solo nel singolo). Se tutti hanno compreso perfettamente la questione, probabilmente sono un po' ritardato io, ma i regolamenti vanno scritti a "prova d'idiota", quindi porta pazienza...

    Mi sono dato alla politica una decina di anni fa, quando sono entrato nel Consiglio regionale Fitet, ma ho resistito solo un anno con il tuo attuale presidente: tu, che sei Consigliere da 3 anni, sei sicuramente un politico migliore di me, anche se dovresti essere un po' più comprensivo con gli elettori, a qualunque partito appartengano
     
  18. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Solitamente prima di intervenire bisognerebbe leggere, quantomeno per educazione e rispetto di chi scrive.
    Pochi post prima del tuo ho scritto che abbiamo fatto una assemblea con invito a tutte le società durante la quale abbiamo spiegato il regolamento e risposto alle domande, ho inoltre scritto che i moduli sono disponibili nell'area extranet.
    Se il responsabile della tua società non era presente o non ti ha aggiornato comincerei a pormi delle domande.
     
  19. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Io mi pongo invece molte domande e mi do anche delle risposte sulla vostra conoscenza della democrazia e sulla vostra trasparenza. Per educazione e rispetto dei tesserati, i regolamenti si scrivono e si mettono a disposizione di tutti e le informazioni non si danno solo sui forum (non tutti leggono i tuoi post) e nemmeno durante le feste private, come quella, per altro ben fatta e simpatica, che avete organizzato a Mecenate. Le assemblee si convocano secondo regole ben precise, scritte non per noiosa pignoleria burocratica, ma a garanzia di tutti i tesserati
     
  20. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il regolamento è pubblicato da un po' sul sito.
    Buona serata e buona vita "giornalista"
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina