1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia Mini Swaytling con doppio

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da cunni, 24 Giu 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. demonxsd

demonxsd Utente Noto

La sconfitta 5-2 o 4-3 si risolverebbe dando anche i punti alle squadre cioè 5 e 2, o 4 e 3. Invece di solo 2 punti alla squadra vincente..

Chissà nelle regioni dove hanno giocato per anni con la mini. Arrivati al 4-0 con che interesse abbiano giocato le partite singolari successive..

O magari discorsi di incontri 0-4, 4-4, 4-5 di cui dicono era meglio perdere direttamente 5-0 che 5-4 e tornare a casa presto xD

E sarebbe poi anche da vedere Quale sarebbe la percentuale tra i tesserati che ha davvero interesse Sul risultato come squadra, magari Purtroppo la maggior parte pensa al risultato personale e si punti in classifica individuali..

A Milocco Ettore e nonlacacciodila piace questo messaggio.
  2. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ultima di campionato. Siete primi e state giocando in trasferta con i secondi in classifica che in casa avete battuto 5-2. Loro hanno perso solo da voi. Finora le avete vinte tutte, ma questa ormai è andata perché siete sul 4 a 2 per loro. Tu giochi l'ultimo incontro di una partita che avete già perso. Con che spirito scendi in campo? Non so, ma se la vinci, la tua squadra perdendo 4 a 3 vince il campionato. Conta abbastanza per la squadra?

A elius, eta beta, Milocco Ettore e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Riguardo lo spirito con cui si scende in campo a risultato acquisito, che sia la sconfitta o la vittoria della propria squadra, penso che le motivazioni per vincere i singoli incontri non manchino mai... del resto c'è chi si sbatte, fa km, spende euro di iscrizione, per fare un torneo al mattino presto nel weekend, e poi magari uscire al primo turno, magari ad eliminazione diretta, magari dopo aver aspettato anche delle ore il proprio girone... invece qui sarebbe gratis e con la squadra che già ha vinto o perso.

Certo potrei aspettarmi sorprese a fine campionato, quando già ora con le vecchie regole, è possibile trovare questo o quel atleta che si fa i suoi conticini in tasca e inizia a vedere quante e quali partite perdere per non salire troppo in classifica e l'anno dopo o il mese dopo avere la classifica desiderata per fare taluni tornei.

Non è il mio caso... ma guardatevi certi "bravi" giocatori per il girone o la categoria che giocano, come a fine stagione "stranamente" peggiorano i loro risultati.

Riguardo le "tattiche" per la M-S, mi fa piacere constatare che ne esistono ancora di più che per la S... cosi chè non sarà cosi scontato per il "campione" di un team, giocare le partite facili, e solo alla terza (come nel S) giocare eventualmente contro il "campione" forte degli avversari... facendo cosi medie vittorie migliori (e grazie) rispetto magari al n. 2 o al n. 3 che per decisione a volte non ineccepibile stando dietro al campione nel S si ritrovano sempre a giocare partite piu' difficili... risultato... media vittorie tra il n. 1 il 2 ed il 3 spesso falsate per match spesso troppo facili per il primo, via via più difficili per gli altri.

Adesso potrà capitare che il n. 1 becchi il n. 1 e 2 avversari, e invece magari il n. 2 o 3 beccare gli "scarsi" del altra squadra... w la democrazia pongistica :metal:

A emilio68it piace questo elemento.
  4. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

Una volta non c'erano i gironi, tabellone eliminazione diretta Pre turni per entrare nei 128 erano sempre strapieni, me lo spiegate?

A cunni piace questo elemento.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pensavo che il risultato si fermasse al punto vittoria. Se è come dici tu e può condizionare lo scontro diretto allora chiedo scusa.

A MATADOR piace questo elemento.
  6. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Per due fondamentali motivi, di uguale valenza:
    1) avevamo più fame perché I giovani eravamo NOI, senza allenatore in panca senza allenatore in palestra, SOLI con SOLO la nostra voglia di giocare.
    2) le classifiche non erano a ranking, ma per categorie di merito, stilate UNA VOLTA ALL'ANNO....ma soprattutto non c'era possibilità di calcolare IN ANTICIPO i punti vinti o persi per ogni singolo incontro. È quest'ultimo a mio parere il male assoluto del ping attuale.
    Mi spiace dirlo, ma stavamo meglio quando stavamo peggio...
    :birra:

A Facini, cunni e nonlacacciodila piace questo messaggio.
  7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    lascerei stare i casi limite, che non è detto nemmeno si presentino. Ragionerei invece per grandi numeri, se si vuol tentare di fare una previsione largo circa: nell' anno appena trascorso si sono giocate x partite di campionato, mediamente finiti con 7,56 incontri a partita (invento); il prossimo anno con la m.s. si giocheranno 7 incontri sempre, per cui chi vuol giocare di più sarà contento poiché non penalizzato dalla nuova formula, chi sul 4-0 vorrebbe tornare a casa se ne farà una ragione e chiamerà la moglie per tenergli in caldo la cena; ci sarà sempre e comunque chi è scontento. Quello dei 7 incontri sempre disputati anche a risultato acquisito mi sembra un buon compromesso per tutti.

A ILMarco piace questo elemento.
  8. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Gioco la mini swatling ormai da quasi dieci anni! Mai mollato sul 4 a 0, né mai visto mollare nessuno, né compagni di squadra, né avversari. A volte la tensione cala è vero e vivi diversamente la sconfitta (o la vittoria:D:D ) ma niente di ché! Le motivazioni non mancano mai, anche se a volte ammetto di aver dovuto raschiare il fondo del barile per trovarle (ma dipende tanto anche dall'umore generale), e comunque era così anche per la swatling! Da questo punto di vista, io differenze proprio non ne ho trovato.

9. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Mi piace molto l'idea di assegnare i punti classifica alle due squadre copiandoli dal risultato dell'incontro. Così ogni singola partita diventa importante per la classifica e le motivazioni non calano. Inoltre lo scontro diretto avrebbe minore importanza, mentre ne acquisterebbe ogni singola prestazione di ogni componente la squadra.

Bella idea veramente!!
    Portiamola avanti !!!

A Francesko, luca.dalco, nonlacacciodila e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  10. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Vero! Ma non credo sia così in Lombardia la prossima stagione vero?

11. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Credo sia necessaria una delibera del Comitato Regionale, sempre che la Fitet centrale la approvi.
    Cunni sicuramente può rispondere in merito

12. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Attendiamo approvazione dall'alto

13. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Con l'auspicio che prevalga il buonsenso. Mi sento fiducioso.
    Alla fine della fiera, seppur con ruoli ed incarichi diversi, immagino si voglia un po' tutti il bene del Tennistavolo. O almeno me lo auguro! :)

A nonlacacciodila piace questo elemento.
  14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    @off-ready ha scritto su fb che in alcune regioni già vige il punteggio differenziato a seconda del risultato.

Vi risulta?

15. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Attualmente no, auspichiamo

A eta beta piace questo elemento.
  16. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    Concordo in pieno su tutto!!! Unica nota positiva, il doppio!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Lug 2019, Data originale: 8 Lug 2019 ---
    ...non ho ancora capito chi ha cercato questo cambiamento...

Tornei?? Sai quanti tornei ci sono stati in provincia di Milano di 4° e 5°, escluso i provinciali?

17. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Che differenza c'è con l' assegnazione classica dei 2 punti per la vittoria e in caso di parita' a fine campionato differenza tra incontri vinti/persi ?

18. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Mi sembra che ci sia una grande differenza. Se perdo 6-0 Non becco nessun punto e l'altra ne prende 6. Se vinco 4-3 prengo 4 punti io e 3 chi perde .
    La classifica varia di molto e anche le sconfitte hanno valenze diverse.
    Così ci si deve impegnare in ogni singola partita di ogni singolo incontro.
    Cosa che ora a volte, per salvarsi, non succede, perché si fa la corsa solo su chi sta peggio di noi.

A VUAAZ piace questo elemento.
  19. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    mah... non mi convince... Tra chi vince e chi perde c'è un solo punto di scarto...

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non voglio fare il menagramo, a me non interessa la questione, ma temo che non passi una simile modifica solo per qualche regione. O si modifica il reg. nazionale nella parte "campionati promozionali regionali" oppure la vedo dura che la Commissione Regolamenti acconsenta.

Coi punti differenziati sono ancora più facili i biscotti di quanto non lo siano ora. Non vorrei dire che l'occasione fa l'uomo ladro perché credo ancora nello Sport ma.. capisciammè? ;)

A musicalle e emilio68it piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina