1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Milan, l'è on gran Milan !

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da mago, 14 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Qualche ricordo, piccola celebrazione di Milà.

Ci ho vissuto un po',tanti anni fa, mi sono trovato bene...come a Kiev; a Varedo o in alberghi per lavoro per abbastanza tempo, al mattino il caffè in via Magenta, poi via per il centro incasinato, la circonvallazione, le tangenziali, Linate o a Magenta, Sesto, Cernusco, Trezzano, Monza, Brianza. Qualche volta il trenino per Saronno.L' hinterland senza fine che brulica di fabbriche, lavoro, attività. La tangenziale che ci stai una vita a volte. Qualche rara volta in metrò (dove una volta incredibilmente ho incontrato il grande Ugo Luccio). Il castello, il parco, la galleria, la pinacoteca di Brera, il palazzo reale, Scala e Piccolo Teatro e tante altre bellezze.
    A volte andavo in via Pallia, con Roberto Savoia, Luca Moneta e la Vania; poi con amici di Luca De Luca, piazza Lodi e alla sera passeggiata in centro, ristorantino sui Navigli (ottima la supa de scigol...eheh). la sera non ci si annoia. Altre volte allenamento al Vigorelli o a Novate con Luca, la Paola Bevilacqua e altri. Già tanti anni fa un caleidoscopio di etnie, attività, vita e anche frenesia.

"Tutt el mond a l'è paes, a semm d'accòrd, ma Milan, l'è on gran Milan"

Si può amare, odiare, difiicile restare indifferente.:)

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tutti quegli amici milanesi...sono stati anche miei amici. Sfamavo il De Luca al circolo Comit con i Semenza (papa' e mamma e le due figlie tra cui la famosa Cristina) i Giuliani (Filippo e Simone), i Beltrami (padre e figlio).
    Mi ricordo il freddo invernale al Vigorelli con docce non sempre....ehm...calde...che tempi ma il ricordo di Milano mi rimarra' indelebile...

3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    MAGO QUESTA ME LA PAGHI MI HAI FATTO VENIRE NOSTALGIA !!!:D
    MILANO MI MANCA SOLO PER I NAVIGLI ...
    E LE LIBRERIE....le tante librerie .....
    che belle le librerie di milano !

I MILANESI A ME "PAESANO" NON SON MAI STATI SIMPATICI...
    SE LA TIRAN TROPPO :D ....

A ME MANCA LA MIA CAMPAGNA !

http://www.parcoticino.it/index.php?id=63

http://www.provincia.milano.it/pian..._cicloturistici/In_bici_sui_canali/index.html

A ME MANCA IL MIO DIALETTO

" ‘Grill, fata e giupin, hènn fàa sű un bèll casìn‘.......

milano la lascio ai milanesi ...se ce ne son rimasti...:D

CHE STRANO SCRIVENDO STO INTERVENTO MI SON ACCORTO DI QUANDO AMO LE MIE ORIGINI !

QUESTA TERRA è LA MIA TERRA !...:D

LELE CI VEDIAM AL CAMPARINO ?:D

:azz: DIMENTICAVO :

la gastronomia meneghina
    :love:
    Bertolda torta con farina di granturco
    Büseca trippa
    Cassöla verze e cotiche
    Col e magun colli e bargigli di pollo lessati
    Cotulèta fesa di vitello impanata e fritta con il burro
    Custulèta nodino di vitello impanato e fritto con il burro
    Less e mustarda Carne lessa e mostarda
    Less e salsa verda Carne lessa e salsa verde
    Minestra de fasö minestra e fagioli
    Öff in chereghin uova in tegamino
    Öff in ciàpa uova sode
    Oss büs ossi buchi con contorno di risotto
    Pan de mej pane di farina di granturco
    Panetun panettone
    Pan Mejin pane dolce di farina di granturco
    Pulenta e gurgunsöla polenta e gorgonzola
    Pulenta e merlüss polenta e merluzzo tipico piatto del venerdì
    Risott in cagnun risotto con soffritto di cipolle e pancetta
    Risott giald riso con lo zafferano
    Rustin negà involtini di vitello burro e salvia

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Bel video Mago, bella anche la musica!:sisi:

Milano mi ha adottata in età adolescenziale. Sono nata in provincia di Livorno ma ho vissuto dieci anni a Firenze.
    Io mi sento toscana sotto tutti i punti di vista. Considero la mia "Italia" la toscana in generale ma Firenze in particolar modo.

Milano ...trovo abbia un fascino particolare in inverno anche con la sua nebbia. Con l'inizio della bella stagione...bisogna/bisognerebbe prendere l'auto e uscire. Peccato che con l'inizio della bella stagione il mio lavoro entra nel "picco" della consistenza...sicché sono più i fine settimana che mi tocca star quassù che quelli che mi fan scender giù.:)

I milanesi non sono come noi toscani. Li ritengo di carattere parecchio più chiusi. Ohh di certo non bisogna farne di tutta un'erba un fascio...ma sono diversi. Hanno uno spirito diverso.

Purtroppo è anche un pò il difetto delle grandi città. A Milano si fa fatica anche a conoscere il vicino di casa, purtroppo.
    Cosa riscontro nei milanesi è un grande attaccamento verso gli animali. Cosa per altro molto bella...ma nei rapporti personali e son un pochetto "freddini".
    Anche Firenze è una grande città..ma vivere lì è diverso. Almeno io la penso così.:)

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehehehe si ragazzi. lo so...il milanese è il milanese, se vai a Berlino un po' somiglia, in Austria i viennesi sono odiati già dagli abitanti dei paesi satelliti Grinzing e Severing (pittoreschi ottimi per il vino eheheh) , è il destino delle grandi città industriali o delle capitali, spesso. Guardiamo i lati positivi. La capacità, la...alacrità. Non volevo neanche indagare il carattere dei milanesi, Milano mi ha lasciato dei bei ricordi, nel bene e nel male, ma Milano ha il suo fascino ed è un'esperienza...:p
    Io mi ci trovavo bene perchè sono anch'io un po' nevrotico citizen da anni abituato a nr. abitanti da 500.000 minimo a 6 milioni eheheh :)

6. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ormai non c'e' piu' neanche la nebbia ma Milano rimane sempre la mia Milano.

7. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Si dice che a Milano la nebbia è oramai più rara della neve. Questa vigilia di Natale, però, non è mancata...come non è mancata in questo inverno appena trascorso. Ed è stato un lungo inverno.
    Milano e la sua nebbia. Un fascino tutto particolare.​

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina