1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Migrazione quasi completa al 90%

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da Giorno, 3 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cioè.. ma fammi capire... dovevi confutare proprio le osservazioni che fanno gli altri (fattispecie: io e Gspix) ? Dì quello che ti piace. Dì quello che non ti piace. Ma ti devi proprio mettere a controbilanciare le critiche di altri? Ma guarda te! :confused:

Se si paragona il vecchio box con questo, sembra di paragonare un hotel con un campeggio, pure entrambi a 4 stelle.

Poi ci si può abituare a tutto, l'uomo è l'animale con la migliore adattabilità nel mondo animale ma questo non significa che se un igloo è fantastico per un lappone io non possa prefrire un dammuso o un trullo senza che qualcuno mi dica che i dammusi vanno bene a Pantelleria, i trulli ad Alberobello e gli igloo al Polo Nord ! M.I.M.M.H.O.

Ultima modifica: 3 Gen 2012
  2. linduz

linduz Utente Attivo

strano, anche a me capita la stessa cosa: comunque se il buon giorno ha tempo, esauriti i problemi più urgenti,sono certo che uno sguardo lo darà;)

3. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, probabilmente ti sono sfuggiti i messaggi successivi a quello da te citato: nella pagina generale dello xentrader sono riportate le statistiche generali del forum, non quelle del singolo utente...il fatto che compaiano proprio sotto il proprio avatar può trarre in inganno ma se poi vai a guardare sul tuo profilo dovresti riscontrare che è tutto in ordine...

P:S.: adesso ho notato che la mia firma si visualizza solo a metà, anche se nelle opzioni è tutta scritta correttamente...saranno tutti problemini che il super moderator piano piano risolverà...

4. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Se leggi ho scritto quello che mi piace. Non c'é niente che finora non mi convinca. ;)
    "Se si paragona il vecchio box con questo..." ovviamente è soggettivo, esattamente come il mio giudizio, che vede questo box molto più funzionale e bello alla vista. :)

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Mi sembrano più "pesanti " i caricamenti delle pagine: sarà mica tutte quelle immagini di pubblicità? Se navighi per mezz'ora rimangono centinaia di immaginette e file caricati nella memoria del pc...(magari ho un pc antiquato ,anzi ne son sicuro :hoi: ....)
    Quando clicchi per mettere un emoticon la finestra ti "oscura" il mex che stai scrivendo....
    Come mai c'è la possibilità di utilizzare molti font,non c'è il rischio di scrivere messaggi chilometrici ,che incasinano la lettura dei post? a meno che si possano utilizzare solo per "evidenziare" poche parole...
    cosa è quel numero tipo 36 che ho letto di fianco ad altre info nei miei riguardi?
    quando rispondi a un messaggio o una serie di messaggi a volte non ti ricordi alcuni particolari o chi ha scritto cosa... prima si scorreva in basso e si leggevano gli ultimi post della discussione ora è una pag diversa?
    L'opzione "segui la discussione" significa che "ti sei iscritto" alla stessa?
    Può esser inserita la opzione di non vedere tutti i post del mercatino? fan perder troppo tempo. Se uno è interessato al mercatino si inserisce se non ha niente da comprare o vendere o non gli interessa ,trovo inutile che "ingrossi" e renda meno snello le finestre tipo "ultime dicussioni" o ultimi messaggi. Per lo meno differenziare quel che riguarda il mercatino da altre discussioni.Insomma bisogna cliccarci sopra,non so come spiegarmi. Fate vobis

6. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Non so se è il paragone che userei, ma mi ci devo abituare un po'...Per ora mi oriento a fatica, sarà l'età...

7. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' tutto molto bello, e servirà un po' di tempo per impratichirsi di tutte le funzioni, ma mi pare che per alcune cose si sia dato preferenza all'aspetto più che alla praticità:
    - le pagine sono più lunghe: ogni messaggio occupa molto spazio verticale;
    - la separazione post è poco marcata;
    - c'è molto bianco;
    - io metterei la data dei messaggi in alto, prima del testo e nelle citazioni "pinco pallo ha scritto", magari sulla stessa riga ma tutto a destra.

8. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Sono daccordo con te.Sarà l'abitudine che avevo al precedente,ma devo dire che anche io sono un pò disorientato.In particolare non ho capito come si cancellano i messaggi privati (conversazioni) rimasti in memoria.Giorno mi aiuti ?...Comunque complimenti a te per l'impegno che ci metti.Ciao

9. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E non si poteva scrivere in Italiano? Mi sembra, talaltro, che sia contemplato nel regolamento. Altrimenti mi metto a scrivere in Piemontese e voglio vedere quanti mi capiscono!!!!!!!!!
    Brutta manìa voler mettere a tutti i costi l'inglese. Buffi, poi, quelli che pronunciano all'inglese qualsiasi cosa che non sia in italiano, per esempio in latino!

10. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Giorno tutto OK,sono riuscito a cancellare la conversazione privata.

11. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    A livello funzionale non mi esprimo perchè non conosco i dettagli, a livello "visivo" il template di prima era inconfutabilmente più leggibile (vedi immagine allegata)
    Se per esempio guardo il post precedente a questo che sto scrivendo io, a prima vista: vedo ben evidenziati il testo citato e la firma (che sono le cose che mi interessano meno), vedo invece a malappena il testo che lui ha scritto, la data e l'ora e l'informazione se è online o no.

Certo sono tutte cose che possono essere sistemate, ma al momento attuale, dire che è più bello alla vista mi sembra un po' forzato.

Files Allegati:

• forum.jpg
      forum.jpg
      Dimensione del file:
      248 KB
      Visite:
      153
    A Semola e Dr.Pimple piace questo messaggio.
  12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Cerea neh!
    Orsù Renè.. é un acronimo. Se anche si scrivesse A.M.M.P. (A Mio Modesto Parere) andrebbe comunque spiegato. :) Comunque da un po' lo scrivo in italiano: "M.I.M.M.H.O". :D:rotfl:

Ultima modifica: 4 Gen 2012
  13. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    belle modifiche!

14. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... diciamo che è più... moderno?

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Grande! E non mi si venga a dire che non era moderno. Hai fatto bene a mostrare una comparativa. Rivoglio la mia casetta con tutte le cosine a posto.. il davanzale con le piante ornamentali, la cuccia del cane.. il tetto sopra la testa. Qui mi sembra di essere in spiaggia quando fa freddo. ;)

Prima avevamo un forum di servizio pubblico, ora un forum commerciale: RaiUno e Canale5

Il primo che mi dice "nessuno ti obbliga" lo friggo! :cool: :p Il Forum Tennis-Tavolo.com è patrimono nazionale dell'umanità pongistica... e io Un'esco.. come direbbero a Firenze. :approved:

16. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    Secondo me invece il post è leggibilissimo: ha un font più grande e il nero su sfondo bianco risalta mooolto più del nero su sfondo più opaco del precedente template. Per la data oltretutto si trova vicina ai tasti in fondo per quotare, quindi a mio parere per quanto più piccola è decisamente più facile da notare. Oltretutto ho scritto secondo il mio giudizio, e trattandosi di opinioni soggettive direi che è legittimo da parte mia considerarlo veramente più bello della precedente grafica. :)

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Alexanders, che senso ha confutare le impressioni dgli altri che potrebbero servire a rendere il nuovo forum più godibile a tutti? Mi sembra una polemica stra inutile. Ti piace così. L'abbiamo capito.

18. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    AHHHHHHHHHH!!!!
    Manco per qualche GIORNO e cosa trovo al mio ritorno?
    Oddio che brutto!!!! Non mi piace, non capisco niente, non sopporto i cambiamenti!!!!
    Penso sia un problema mio tipo autismo..
    Cmq preferivo prima..mi spiace per chi ci ha lavorato e perso del tempo..

19. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    No, si tratta semplicemente di un'opinione personale su un problema posto da altri. Fosse per me avrei scritto solo quel messaggio nel topic, perché riassumeva perfettamente quello che pensavo del nuovo template e delle principali critiche poste ad esso. Ma dato che mi è stato detto che le mie opinioni (totalmente soggettive come specificato dal testo del messaggio) sono forzate, ho preferito precisare questo piccolo particolare. Mi sembra un discorso inutile da ripetere. Ti piace fare così. L'ho capito. :approved:

20. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A parte il pregevole lavoro di restyling di Lorenzo ( è chiaro che bisogna abituarsi, come tutte le novita'), posto solo per feedback del mio msg ....

21. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    è chiaro che bisogna abituarcisi..
    tuttavia è innegabile che il vbulletin (la versione precedente del forum) era millemila volte più leggibile.

22. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ascolta: uno vede la nuova Panda e dice: non mi piace il muso. Salta sù un altro e dice: "No, a me il muso piace". Non dice: "a me piace tutta, non mi piace il cruscotto della nuova Panda". No. Interviene per dire che quello che non piace a qualcun altro, invece a lui piace. Legittimo. Ma.. cui prodest?

Ciao e per parte mia, chiudo qui.

23. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    Si tratta solo di poter esprimere la mia opinione. Non devi farci su chissà quale caso. E' ovvio che se su 20 persone 19 dicono che è illeggibile e 1 dice che è leggibile non importa il parere dell'ultimo. Semplicemente lo dà per far capire al super mod cosa ne pensa. Anche da parte mia, chiudo qui. ;)

24. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Prova.... Prova.... Prova microfono
    123... 123... 123Prova microfono
    Mah.....
    che dire....
    come tutte le novità... ci si deve prendere la mano...
    qui spesso ci si prende per il cu.o!!! però a prima botta direi che lo trovo un po dispersivo e non mi piace un granchè!!!
    inoltre quoto Musicalle... tutto sto BIANCO come sfondo affatica gli occhi subito...
    se è stato voluto appositamente per scoraggiare i soliti... (il solito) scrittore saputello folle... allora sono daccordo... anche se vista la quantità di messaggi già inviati, si sarà già dotato di appositi occhiali oscuranti anti riverbero!!!
    per il resto.. apprezzo il gran lavoro effettuato...

25. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ahh.. Ahh... pensa piuttosto alla bella firma che ti è rimasta!! :rotfl: :rotfl:

@Giorno: avevo aggiunto una faccina tipo "bignè" che però poteva far equivocare sul fatto che facesse cagare l'interlocutore e non la sua firma quindi l'ho tolta. Non credi che questa faccina > :vomito: sia quantomeno foriera di equivoci.. pericolosi? o_O

26. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Dipende da cosa si è mangiato :rotfl:!Risotto allo zafferano?:sisi:

27. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    feedback....scusate, ma prima c'era il campo dove allegare il link alla discussione, mentre ora appare una menu con alcuni titoli di discussione...e se la transazione non appare in quella lista, come si lascia il feedback ?

28. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ho cliccato su "vai all'ultimo messaggio non letto" .... ci mette una vita a caricare... la stessa pagina ma al primo messaggio della pagina...

29. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    per quanto riguarda il bianco "sparato" appena finisco la "grossa" lo attenuerò sicuramente. quindi per ora prendetevi un paio di occhiali da sole. :cool:
    per i feedback vedo se riesco domani mattina a fare un paio di test, pensavo fosse un porting esatto del sistema precedente invece c'è qualche differenza.

a me va fortissimo Chicco... il resto di Internet come ti va? che browser usi? non dirmi Internet Exploder per favore.

Ultima modifica: 5 Gen 2012
  30. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    ciao, si potrà implementare il centramento del avatar? un po' come si fa su facebook ad esempio. In alternativa, mi puoi dire che formato devo dare all'avatar personale, per farlo entrare tutto intero nel avatar del forum? grazie (come vedete la mia testa e le mie gambe sono state tagliate nel primo tentativo eheh).

31. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Dato che la mia personalissima discussione è stata CHIUSA o CENSURATA, la ripropongo qui.... sperando che venga accolto il parere del censuratore...
    Sun rivardami ben al forum.... l'impaginasiun, la veste grafica, i vari pulsant, e tut al rest.....
    a mi.... persunalment,,,, am pias mia!! ma propriu par gnenti!!
    trop casinà, tropi robi da varde, pulsant dispartut.....
    par vardè na discusiun a guenta esi n'ingegner nuclear....
    an pochi paroli... par mi, l'è na pastisada!!!! i preferiva da gran lunga prima!!!

32. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    grazie tsp il tuo messaggio è molto utile a migliorare il sito, ne prenderò spunto nelle modifiche che sto effettuando

33. wild_1999

wild_1999 presidente/allenatore

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    Ben tornato Giorno!

....vedo che nei colori ..hai un po accontentato a me visto le tante discussioni aperte sull' argentina!!! saludos Marfede

34. giangi91

giangi91 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    Dopo un paio di giorni dal cambio dell'aspetto del forum posso garantire che MI PIACE! A differenza di chi dice che è troppo dispersivo, io lo trovo completo e intuitivo. Insomma, trovo sempre il pulsante che cerco senza troppa fatica. :D Le nuove funzioni sono molto interessanti e ben in evidenza (il "mi piace", la nuova Bacheca personale, con la scritta che compare sotto l'avatar :approved: ecc.). Da frequentatore di vari forum, ho visto siti davvero inguardabili. Questo è ottimo! L'unica cosa, peraltro già menzionata, è il troppo bianco, che stanca un pò la vista. Ma sicuramente Giorno provvederà :rotfl:

35. wild_1999

wild_1999 presidente/allenatore

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    Ho caricato la mia prima foto...che bello, veramente in un baleno e con scritto tutto in lingua italiana...complimenti Giorno hai fatto un bel lavoro...certo che con tutti questi suggerimenti riuscirai a migliorare ancora di più questo Forum....
    cari saluti

Marfede

36. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ok, ho visto che nel frattempo nerd mi ha lasciato un feedback...ma io continuo a vedere una lista non completa...temo di esser io a sbagliare qualcosa :azz:

37. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Bene mi fa piacere che prendi spunto da quanto detto.....

38. sciamar

sciamar Utente

non sono un fenomeno nel navigare (e anche in molte altre cose:azz:), e anche se la nuova estetica del forum mi piace mi ci muovo con più fatica. sicuramente è per gran parte colpa mia anche perchè non so spiegarne il motivo!!!
    oggi però ho avuto problemi nella sezione mercatino: i messaggi non sono più in ordine e non riesco più a trovare le due discussioni che mi riguardano e che volevo aggiornare.
    sbaglio io?

39. sciamar

sciamar Utente

come non detto. appena scritto il messaggio ho riprovato e ora è tutto in ordine.... che siano iniziate le allucinazioni di cui parlavano i miei amici 15 anni fa.....?

40. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    confermo :( , non ci riesco

altra cosa..secondo me e' troppo leggero il colore della data dei messaggi .. si fatica a leggerla e quindi e' difficile capire quando sono stati scritti

41. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Meglio ora con il box evidenziato ma lo sfondo dietro ai boxes lo farei più scuretto. Vedo però che i boxes sono stati ristretti a vantaggio dei banner laterali e delle liste dei partecipanti. Questo spazio però, con lo scorrere della pagina rimane vuoto... direi sprecato. Non si può restringere quella colonna lasciando i banners più grandi come nella prima versione e in mezzo ai primi messaggi in testa?

Ultima modifica: 9 Gen 2012
  42. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Io ci capisco ancora poco...non ho ancora avuto tempo e voglia di mettermi a "studiarlo".

43. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    io ho notato che se scrivo un messaggio lunghetto (magari dopo una citazione) che mi porta oltre la dimensione del box di scrittura predefinito a fondo pagina, non riesco a mantenere la visione dell'ultima riga, in pratica nonostante il cursore sia dopo l'ultimo carattere la visione torna sempre in cima al messaggio rendendo difficoltoso ovviamente rileggere quanto si è scritto.

Capita solo a me?

ora provo a scendere

e vedere se mi ricapita anche con questo post

per ora no
    strano
    ecco...ora succede...
    se lascio la scrittura per qualche secondo la finestra si risposta in cima..

Giorno vedi se riesci a fare qualcosa.
    ciao

PS mi capita sia da IE che Chrome.

44. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    A me sembra che cliccando il pulsante "cosa c'è di nuovo" non si vedano effettivamente tutti i messaggi nuovi dall'ultima visita, ad esempio quelli del mercatino non ci sono certamente, sono stati esclusi volontariamente?

45. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

capita anche a me , pur non interrompendo la scrittura :eek:

46. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Mi sembra che il forum sia ottimizzato per Firefox. Ho notato che alcuni tratti grafici si evidenziano meglio con questo browser. Provate con Mozilla Firefox.

Ultima modifica: 16 Gen 2012
  47. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    sul pc del lavoro ho IE e non sono autorizzato a installare chrome o firefox o che altro..
    come la mettiamo???

48. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Gli svizzeri son meno rigidi. Dimettiti e vai a lavorare per Ricola. :rotfl:

Ultima modifica: 16 Gen 2012
  49. niki77

niki77 Utente

Nome e Cognome:
    Nicola
    Squadra:
    T.T.Corridonia
    Riquoto questo messaggio forse sfuggito, è normale?
    Si può ovviare da configurazione a questa mancanza o c'è qualche escamotaggio?
    Mi sono accorto solo ora che sono quasi 2 mesi che non compro più niente ! :eek:

50. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    sono esclusi volutamente, il mercatino è la sezione che si aggiorna più frequentemente e averla all'interno di "cosa c'è di nuovo" offuscherebbe tutti gli altri messaggi "non mercatino". In più non darebbe nulla in più ai "mercatinoutenti" visto che basta andare al suo interno per trovare tutte le ultime discussioni.

Rimane il fatto che appena avrò la possibilità di inserire più pulsanti "cosa c'è di nuovo" dai quali scegliere le varie sezioni (come nel vecchio sw) lo farò immediatamente.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina