1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Migliorie e Desideri

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da cunni, 10 Nov 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Se vedi il sito del CONI su cui ho dovuto iscrivere la società (prima era automatico) esiste un database dove, se si vuole, si possono caricare i movimenti di denaro e stampare le ricevute delle quote. Al momento è facoltativo ma prima o poi...

2. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Ah...ho capito, mi pareva che intendessi i movimenti di contabilità. No, si tratta solo di una piccola utility per facilitare la stampa della certificazione per la detrazione fiscale dei corsi per minorenni. Diverso è l'inserimento dei dati di bilancio che prima o poi, penso, diventerà obbligatorio. Mentre invece dall'anno prossimo si dovrà inserire l'attività interna svolta/organizzata secondo una classificazione predefinita.

3. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    L'anno prossimo sicuramente non farò più il presidente....troppe menate

A genioboy, cunni e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  4. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    le menate....
    ...e ce le abbiamo solo noi? Come fanno o faranno le altre discipline sportive? Chiaro che assorbire tutto il lavoro per rappresentare "de facto e de legibus"quello sparuto gruppuscolo
    neanche destinato a crescere più di tanto nei prossimi anni, neppure nelle più ottimistiche previsioni, così simile nelle problematiche di gestione in molte parti d'Italia, non conviene a nessuno. A meno che non si pensi di lasciare tutte le pratiche burocratiche in mano a dei veri "professionisti, che alla fine dei conti ci possano, in modo cristallino, guadagnaci qualcosa, perchè di lavoro, a farlo bene e scientemente, si tratta. Quidi accorpare su base territoriale e "centralizzare" in opportune sedi personale che dimostri passione e un minimo di competenza potrebbe essere la soluzione? Magari "part time" qualcuno potrebbe essere interessato, forse gli stessi Comitati Regionali con un aumento delle quote da parte delle ASD, ca va "sansa dir".
    stima ettore

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sul bat tester ne abbiamo scritte molte. Quale in particolare? :D

Sulla peculiarità del tennistavolo sono d'accordo ma se fosse un po' più moderno non guasterebbe. La nuova pallina un po' aiuta la semplificazione, enfatizzando di meno gli effetti. Io sarei per una semplificazione pure delle gomme.. ma sono abbastanza isolato si questa china.

Sulla popolarità : ci sono tanti reality sul canto, perché cantare (male) è tutto sommato facile da comprendere, mentre non si fanno reality sugli strumentisti perché bisogna essere veri cultori per capirci qualcosa di musica.

Però io ricordo che : anche chi non aveva mai visto la neve si appassionava alle vittorie di Thoeni e poi di Tomba.. oppure riscopriamo la scherma ogni quattro anni durante le Olimpiadi.

Quindi : uno sport diventa popolare se qualche tuo connazionale vince a man bassa al massimo livello mondiale. Allora capiscono (e parlano) di sci o di scherma anche i pastori erranti. ;)

Lo sportivo si nutre di sport. Lo spettatore si nutre di miti. Ma a problemi complessi non sempre corrispondono soluzioni semplici. :)

A cunni, emilio68it, superciuk e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  6. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    D'altronde senza una pianificazione attenta un campione non salta fuori per caso. Certo che se nascesse una Federica Pellegrini del TT siamo poi sicuri che si riuscirebbe a sfruttarne il successo e la popolarità per far incrementare il movimento? La federazione nuoto dopo qualche passo falso è riuscita a sfruttare i successi per creare una squadra che vince e che fa parlare di sè e che crea movimento...

A Sartori Giovanni, Milocco Ettore, cunni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non so se si possa considerare una miglioria...ma io proporrei una classifica unica maschile e femminile , adesso si utilizzano dei fattori di correzione per calcolare i punti da attribuire nei confronti misti , con una classifica unica non servirebbe più questo artificio . Ovviamente ci sarebbe comunque la classifica femminile " filtrandola" da quella unica, così come si può fare per veterani e altre sottocategorie già presenti nel listone generale.

A eta beta, adygoro, genioboy e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ne parliamo io e vermiglio da oltre 10 anni ... e non solo per le ragioni da te spiegate ...

A eta beta e drago piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina