1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Migliori colle in circolazione

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Caplotto, 11 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Ok per il resto ma questo proprio non va... :nono: tanto vale farsi la colla in casa... la pressione dei valori e' 5... il limite e' 4... l'anno prossimo 3... e l'altro ancora 2... :dati:

ci sono booster molto meno tossici... e gia' sotto i valori obbligatori nel 2013... :azz:

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    proprio non va?... a chi lo dici :approved:
    per come la penso io bosterare con crema nivea (usata anche per i culetti dei bimbi) o con materiale fissile nucleare... ha lo stesso valore, ergo, si va contro regolamento.
    Se ho suggerito l'avio è proprio perchè chi ha aperto il thread ha premesso che non vuole interventi di moralisti e se ne frega del regolamento... suppongo lo voglia fare sia per sperimentare che divertirsi (almeno lo spero)

ps per la cronaca io uso solo latex al massimo diluito con un pò di ammoniaca

A Antani piace questo elemento.
  3. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    secondo me la migliore colla in circolaazione è il mastice per le camere a aria belle bici!!!!
    in termine di tre ore non si sente nessun effetto particolare sulla gomma...
    inotre ho da poco trovato una nuova marca di mastice che è decisamente più diluito rispetto alla marca che usavo prima e quindi non c'è neanche bisognio di usare trielina o raba simile!!!!
    veramente ottimo :approved:

4. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Scusate ma non stavamo parlando di colle, ce ne siamo finiti a lattice, trielina, benzina, materiale fissi nucleare ecc. Caplotto, vai su un negozio di tennistavolo buono e comprati una buona colla ad acqua :approved:

5. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il tuo consiglio non fa una piega... ma credo ti sia sfuggito un elemento fondamentale di chi ha fatto partire questo thread:

"Qual'e la migliore colla in circolazione? ad acqua,tradizionale,fresca?
    Ed il miglior booster? (Perfavore se volete fare i moralisti siete pregati di non intervenire)"

6. ronin

ronin Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Attualmente la colla serve solo per..incollare... la gomma . Per cui una qualsiasi colla ad acqua va bene penso!
    Potranno magari avere qualche minuto di differenza in fatto di asciugatura, ma una volta che si capisce quanto deve asciugare è uguale.

7. Caplotto

Caplotto Utente

effettivamente e vero xD sono aperto a qualunque consiglio, tanto e vero che domani vedro di trovare sto lattice e vediamo di incollare qualcosina =)

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

la migliore colla ad acqua secondo me Donic First

ho provato una volta con il latex ma mi sono trovato male anche se tutti si trovano bene

9. Caplotto

Caplotto Utente

Perche cosa e successo?
    E sempre meglio ascoltare tutti i pareri =)

10. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

11. Caplotto

Caplotto Utente

12. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Quoto io incollo tutte le mie gomme con la donic formula first

13. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

14. Caplotto

Caplotto Utente

15. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

16. Caplotto

Caplotto Utente

17. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    -Che cos'e questo ugello? una boccetta con erogatore a spillo; hai presente la boccetta della colla vinilica (vinavil da 100 ml)?
    Poi io non ho mai comprato colla quindi cosa potrei utilizzare al suo posto? se vai in ferramenta e chiedi olio di vasellina, ti danno una boccettina di plastica con un tappo rosso e beccuccio; è perfetto; oppure prendi il vinavil da 100 ml.
    -Per ogni strato che passo devo aspettare che si asciughi completamente lo strato precedente per poi applicare un altro strato? assolutamente si.
    -Inoltre come faccio a capire quando la colla diventa trasparente nella gomma? (Visto che la gomma assorbe il lattice e mi rende impossibile vederlo dall'esterno xD); la gomma non assorbe il lattice; resta in superfice e da bianco diventerà trasparente se lo hai steso uniformemente e hai messo la giusta quantità (tre strisce con l'erogatore a beccuccio è ok).

Magari sono domande un po stupide pero ti chiedo un po di pazienza....Grazie =)[/QUOTE]
    NO PROBLEM

18. Caplotto

Caplotto Utente

NO PROBLEM[/QUOTE]

Ok grazie infinitamente =) :clap::clap::clap:

19. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
  20. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina