1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Migliori colle in circolazione

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Caplotto, 11 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Caplotto

    Caplotto Utente

    Penso ci saranno milioni di discussioni su quest'argomento,ma poiche sono un po vecchiotti e quindi riportano colle ormai "superate" in qualche modo volevo chiedere a voi:
    Qual'e la migliore colla in circolazione? ad acqua,tradizionale,fresca?
    Ed il miglior booster? (Perfavore se volete fare i moralisti siete pregati di non intervenire)
    Potreste indicarmi anche dove prenderle magari?
    Grazie a chi mi aiutera =)
     
  2. Johnny

    Johnny Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    ciaociao

    dal punto di vista della tecnologia dei materiali :

    per curiosità ho provato tutte le nuove colle ad acqua delle varie marche e sono giunto alla conclusione che fanno schifo : non esiste nessuna colla migliore della tradizionale colla fresca fatta con para a trielina.

    il booster migliore, anche per tenuta nel tempo delle prestazioni, è quello fatto con paraffina, nafta e trielina in percentuali che ti dirò a parte.

    le nuove gomme da tenergy in giù sono già performanti, inutile potenziarle
    sono ottime per i campionati e tornei fitet, ma al primo e unico incollaggio del trimestre attenzione a non rovinarle con colle schifose....

    ma nei tornei estivi non federati, o sulla spiaggia, montate due bryce fx incollate con 3 mani di colla fresca su un primorac off- ..... divertimento assicurato....

    dove prenderle...... chiedi e ti sarà dato.....


    non risponderò a bacchettoni e a utenti che in tre mesi di iscrizione hanno raggiunto centinaia di messaggi

    saluti

    Johnny
     
    A seguso piace questo elemento.
  3. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Aspè perchè qua c'è un errore, per me è il contrario le colle ad acqua senza solventi e VOC sono le migliori, la colla è buona, dura molto fin quando non vuoi staccare le gomme, e quando vuoi farlo non ti si rovinano ne gomme ne telaio. Mentre le colle tradizionali, che la maggiorparte sono con il VOC (proibito dall'ITTF) fanno schifo perchè la colla o dura meno o se dura molto (per farla durare di più con le tradizionali devi mettere più colla) quando devi staccare le gomme è una tragedia, pezzi di gommapiuma che rimangono sul telaio o pezzi di telaio che si staccano. Poi per il booster non lo consiglio modifica le gomme e non mi piace. Il mio consiglio usa la colla ad acqua la migliore è la DONIC FORMULA FIRST. Saluti
     
    A seguso piace questo elemento.
  4. Caplotto

    Caplotto Utente

    Magari potresti indicarmi qualche buona colla fresca?
    Grazie =)
     
  5. Johnny

    Johnny Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    ciaociao

    certo

    saluti

    Johnny
     
  6. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Ti sei seriamente candidato a diventare il mio idolo...se puoi mandami un mp indicando le percentuali con le quali realizzare la colla con para e trielina ma soprattutto dove acquistare la trielina.

    Il booster non mi interessa.

    Io anni fa ero un piccolo chimico, dato che ero completamente malato di colla fresca, e facevo anche cinque incollaggi per partita di campionato sperimentando avio,acquaragia,trielina,diluente con varie tipologie di paraffina...solo che ora non trovo piu' trielina in circolazione.

    Farò il bravo ragazzo nelle gare ufficiali durante l'anno(mi accontento della Tenergy 05 non boosterizzata) ma almeno in estate voglio risentire quel suono celestiale di quando inondavo le mie sriver fx con un trionfo di trielina che mi consentiva, quando impattavo la palla, di sentirla sino all'ascella.
     
  7. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Una buona colla ad acqua e' la copydex, elastica e non si indurisce.
    E' una colla a base di lattice. Lascia stare la colla con la trielina, ne va della tua salute
     
    A Antani piace questo elemento.
  8. Caplotto

    Caplotto Utente

    In che senso scusa xD
     
  9. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Si è anche buona, ma neanche quella della xiom scherza. Viva le colle ad acqua xD
     
  10. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    nel senso che è tossica...
     
  11. marvin

    marvin Utente

    :approved::approved::approved: e costa anche meno!
     
  12. uzul

    uzul Utente

    Nome e Cognome:
    Uzul
    Squadra:
    Tennistavolo Monterotondo
    Lattice di gomma. 1 kg 8 euro acquistato in negozio di belle arti. Spettacolare.
    Gomma piuma sempre nuova e telaio intonso.
     
  13. stefano1971

    stefano1971 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    STEFANO LOMBARDO
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  14. marvin

    marvin Utente

    Non ho niente contro la free chack e non la ho mai usata ma :mumble:
    € 8,00------- 37 ml free chack
    € 8,00------- 250 ml copydex
    € 8,00------- 1000 ml lattice
    Io uso il copydex e mi trovo bene, ma appena possibile proverò il lattice che è più o meno la stessa cosa del copydex ma ad un prezzo ancora migliore.
    Certo che dipende dalla frequenza e dal numero di persone che utilizzano la colla, perchè se incolli una volta all'anno e la utilizzi solo tu :mumble:.
     
  15. ratopaz

    ratopaz Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    anche io tempo fa maneggiavo materiali pericolosi: ragia, benzina x accendini (simile alla trielina), bostik (molto simile alla colla con para e trielina); ma adesso basta con queste schifezze.....sopratutto perchè molto pericolosi per la salute.........il lattice (dipende dal numero di strati) da solo già compensa la maggior parte degli effetti della colla fresca e poi le nuove gomme fanno il resto.
    xiom,bty, e tutte le case hanno ottime gomme, che non necessitano di mistificazioni.
    Se proprio vuoi andare oltre qualche goccia di olio johnson è più che sufficiente x darti ulteriore tensionatura (messo sulla piuma).
    Infine, lascia stare le colle ad acqua delle varie marche; sono solo inutilmente costose e non reggono minimamente il confronto con il lattice a livello di costi, praticità, pulizia etc etc.:approved:
     
  16. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Un booster così composto è tre volte illegale perchè tutti e 3 gli elementi superano i valori minimi permessi da regolamento. La paraffina da quest'anno nafta e trielina da sempre.
     
  17. Caplotto

    Caplotto Utente

    C'e per caso qualche tipo di lattice migliore o sono tutti uguali? Anche perche su internet ho trovato Lattice di gomma PREVULCANIZZATO :confused::confused::confused:
     
  18. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Mi è stato segnalato oggi questo

    http://www.maxiping.com/product.php?cat=4&ref=319001

    sembrerebbe essere quello più usato al momento ed addirittura la casa fornisce il booster anche alle altre case, per esempio questa:
    http://www.tischtennis.biz/tibhar-clean-tuning.html


    forse lo provo :D
     
  19. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    [​IMG] per incollare, latex gedeo 250 ml (negozio di belle arti) 5,80 euro... con mastercard

    [​IMG] per bosterare, solvente avio (negozio di casalinghi) 2,40 euro... con mastercard

    [​IMG] per distribuire bene il latex, spugnetta per piatti (negozio casalinghi) 1,10 euro... con mastercard

    giocare con una racchetta in regola e vincere contro uno che ne utilizza una palesemente "dopata".... non ha prezzo :D
    lo so che i moralisti non dovevano intervenire... ma allo stesso modo i miei consigli scorretti li ho dati ugualmente... e ho fatto anche un pò di humor
     
    A skevros e Socks piace questo messaggio.
  20. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    mi hai fatto veramente ridere e non posso che essere d'accordo con te
     
    A skevros piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina