1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Migliorare le proprietà della gommapiuma

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TURBO, 1 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Ciao a tutti, vi chiedo se sarebbe possibile applicare un trattamento termico (come accade nei metalli quando vengono temprati) in maniera tale da variare le proprietà di una gommapiuma come la durezza o l'elasticità, oppure questi concetti applicati sui metalli non possono essere applicati anche alle gommepiume? :confused:

P.S. Scusate la domanda stupida, vi ringrazio anticipatamente per la risposta :approved:

2. dgalvagni

dgalvagni Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villazzano (TN)
    sul fatto dell'aplicabilità teorica penso si possano fare certi ragionamenti sicuramente però in fatto di correttezza sportiva beh....:tsk:

3. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Naturalmente la mia è solo una curiosità, non intendo certo fare delle scorrettezze!

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La gommapiuma può essere modificata a patto di non modificare la superficie che è la parte approvata dalla ITTF. Anche io sono interessato a come elasticizzare e velocizzare una gommapiuma con qualche procedimento: se qualcuno ne sa qualcosa si faccia avanti.

5. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Come mai nessuno mi risponde?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina