1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Migliorare la sensibiltà

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Jan-Ove Waldner, 12 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Amici del forum, volevo chiedervi se esiste qualche esercizio particolare per poter migliorare la sensibilità, vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Certo che c'è...ti faccio vedere lunedì ad Acireale....ciao.:)
     
  3. ale89

    ale89 Nuovo Utente

    Squadra:
    libertas faenza
    è una domanda che mi ero posto anche io..
    Mago potresti darmi aiuto?
     
  4. Timo junior

    Timo junior Nuovo Utente

    Potrebbe essere utile anche me? Mago...siamo tutti nelle tue mani
     
  5. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    aSPETTIAMO RISPOSTE:approved: :approved:
     
  6. Steste

    Steste Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. Biella
    Incollare 25 strati e bloccare per due ore top liftati... la volta successiva vi sembrerà di controllare con estrema facilità!!
     
  7. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    a proposito mi sono posto una domanda più di una volta su questo argomento...
    noi abbiamo in palestra un tavolo piccolino(molto piccolino),nel quale a volte ci passiamo un pò il tempo quando non ci sono tavoli liberi scambiando o facendo set(e vengono fuori scami da seconda categoria:rotfl: )...
    mi chiedevo se in qualche modo poteva sviluppare la sensibilità,o se resterà per sempre un emerito inutile cazzeggiamento...:D
     
  8. bocca

    bocca Utente

    Squadra:
    h81 vicenza
    Temo che giocare su un tavolo non regolare potrebbe farti perdere la misura dei colpi (per esempio profondità e angolo).

    Per la sensibilità il mio coach mi ha consigliato (sono anch'io un principiante) di fare palleggi in alto provando vari effetti e controllandone il ritorno, cercando di spostarmi il meno possibile.
    Devo dire che funziona:clap:

    E poi, sarò banale, ore e ore di tavolo, allenamento e studio di ogni singolo colpo.

    E come disse l'ottavo nano, Spatolo, andiamo a pongar.

    Ciao
    - - -
    CASPITA mi sono accorto ora che un professionista, e che forse hai bisogno di ben altro che due palleggi.:azz:
    Chiedo venia.:muro:

    Riciao;)
     
  9. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ragazzi, guardate che il titolo sotto il proprio nickname è solo indicativo del numero di messaggi lasciati nel forum, non del numero di topspin consecutivi tirati in campo!!!!!!!!!
    Professionista non significa niente...tranne quando lo diventerà l'utente DATTOLO :rotfl: :azz: .
    Ah, Jan Ove Waldner che scrive nel forum...,non so come dirlo, ma non è quel...Jan Ove Waldner!!!
    Ritornando in tema, un ottimo esercizio è giocare contro un puntino lungo ed alternare topspin e backspin..Poi si passa a due topspin 1 backspin: l'idea è quella di alternare la risposta ai diversi tipi di spin che ti arrivano.
     
  10. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Vabbè Tibor, non credo ci voglia tanto a capire che sono un falso, ho deciso di mettere il nick perchè lui è il mio idolo, mi sono innamorato di questo sport proprio guardando una sua partita. Ma questo mi sembra di averlo spiegato in qualche post, però non ricordo...
    P.S. e poi Waldner che chiede consigli su come migliorare la sensibilità :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  11. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: , l'ho voluto puntualizzare perchè è da un po' che mi diverte vedere neo-iscritti al forum che esprimono la propria opinione salvo poi ritirare perchè....leggono prfessionista sotto il nick :azz: :azz: :rotfl: :rotfl:
    E un altro ragazzo aveva scritto che era onorato che Waldner gli rispondesse....spero stesse scherzando......
    Comunque tutto il mio rispetto per il Maestro, il migliore di sempre.

     
  12. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Tibor sei un grande! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  13. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    però gli assomigli davvero tanto:rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  14. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :rotfl: :rotfl:
     
  15. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Si preciiiiiso!!!:D
    Anche tu somigli a Johnny...anzi no...non gli somigli pi nnenti:rotfl::rotfl::rotfl:
     
  16. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  17. Moracle

    Moracle Nuovo Utente

    Un paio di birrette e poi vedi come migliora la sensibilità!!!:clap:

    :birra: :birra: :birra:
     
  18. arturo

    arturo Bannato

    Grazie per la delucidazione....vuoi dire che nemmeno tu sei Tibor Klampar?
    - - -
    la seconda che hai detto:approved:
     
  19. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la seconda che hai detto:approved:[/quote]

    immaginavo:D
    ma comunque resterà sempre un grande divertimento...poi nei doppi vengono fuori scambi da serie A1...devo proporre qualche torneo:rotfl: :rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina